Abito nero con scarpe rosse (56 foto)
Rosso e nero è un'intera storia d'amore di passione. E un abito nero con scarpe rosse non suona meno classico, raccontando al mondo di severità e attrazione, mistero e fascino femminile. Questo outfit richiede coraggio perché non passerà mai inosservato. Ma per preservare tutto il mistero di una tale combinazione, bisogna ricordare i suoi piccoli segreti.
Come scegliere le scarpe?
In un look con scarpe rosse, saranno sempre sotto i riflettori. Pertanto, tali scarpe sono un punto culminante interessante e allo stesso tempo una scelta responsabile. A qualcuno può sembrare che non ci sia nulla da scegliere: scarpe normali, solo rosse. Ma in realtà possono essere di vari stili, sfumature e realizzati con materiali diversi. E per ogni singolo caso, la sua versione è adatta.
Le scarpe con tacco alto laccate in combinazione con un tailleur possono sembrare ridicole e persino volgari, e viceversa, è troppo semplice: scarpe piatte opache con un lussuoso abito da sera.
Le scarpe più comuni e versatili sono le décolleté rosse con tacco. Si adatteranno sia a un completo da lavoro che a un vestito all'ultima moda. Per l'ufficio, è sempre meglio scegliere un tacco fermo e tonalità di scarpe tenui, come la ciliegia matura, per evitare di infrangere il codice di abbigliamento. E le semplici ballerine rosse vanno bene per una passeggiata di un giorno.
Le scarpe in pelle scamosciata sono più adatte per un abito da sera di lusso o per un'occasione formale, così come i tacchi alti. Anche per una festa o per un'occasione speciale vanno bene le scarpe in vernice. Governano lo spettacolo nell'immagine, non sopportano l'eccesso in altri dettagli e il nero rigoroso con loro sarà particolarmente appropriato. Anche le normali pompe decorate con strass, fiocchi o accessori insoliti sembreranno più festose.
Le scarpe con plateau alto e tacchi spessi sono perfette per un outfit realizzato in tessuto lussuoso o con finiture, drappeggi, ornamenti.
Come scegliere i collant
Le scarpe rosse sono piuttosto capricciose e non amano la competizione sul piede. Pertanto, la scelta dei collant è molto limitata. E il principale preferito tra loro è la carne opaca, con l'effetto di "assenza" sulla gamba. Inoltre, con un vestito nero e scarpe rosse, un duo brillante creerà collant neri. Ma con alcune riserve: questa combinazione è adatta per abiti realizzati in tessuto denso, completo o lavorato a maglia e i collant stessi dovrebbero essere quasi trasparenti. Le scarpe dai colori tenui, come il bordeaux, sembrano armoniose con i collant neri.
Non dovresti indossare collant colorati, bianchi, neri densi, grigi e solo di lana sotto le scarpe rosso vivo.
Collant rossi da abbinare alle scarpe e con un abito corto insolito può diventare un display luminoso della moda moderna. Questa è una combinazione audace per persone giovani ed eleganti. Ma trovare il verso dove "suona" e dove "stona" è molto difficile. Ma traforati, modelli, in particolare mesh, scarpe rosse non accettano.
Come abbinare al meglio un vestito nero con scarpe rosse
Un abito nero con scarpe rosse è sempre una splendida combinazione per una donna di qualsiasi età. Queste scarpe sono perfette per le sottostazioni di base. E per le donne mature, questa è una grande opportunità per rendere la loro immagine più fresca e giovanile. Ma se scegli davvero un colore così brillante per le scarpe, allora devi osservare la moderazione in tutto il resto.
Per tutti gli amanti dei classici rigorosi, anche le décolleté rosse con tacco medio e un abito aderente al ginocchio sono una grande opportunità per diversificare la propria immagine. Questa combinazione è buona per il lavoro e per altre occasioni. Solo in un'immagine aziendale dovresti evitare altri dettagli luminosi. E un tubino nero con un elegante glitter e lussuosi tacchi a spillo si metterà in evidenza durante l'evento festivo.
Le scarpe rosse con i tacchi saranno ugualmente belle con un tessuto estivo leggero e una maglieria densa. Gli abiti di uno stile classico sembrano particolarmente eleganti, sobri, aderenti o larghi con un'enfasi sulla vita, così come i modelli più lunghi, senza ritagli e inserti inutili. Quando si abbinano un vestito e delle scarpe, è anche importante tenere in considerazione il tessuto di uno e la trama dell'altro.
Scarpe in raso o vernice come tessuti lisci, mentre i modelli scamosciati e opachi possono essere indossati con jersey, velluto, maglia.
Ma un colore rosso brillante può attirare l'attenzione su cose che non vuoi mostrare troppo. Anche se è solo in piedi. Pertanto, dovresti scegliere solo un tale stile di abbigliamento che inizialmente presterà attenzione alla dignità della figura e nasconderà i suoi difetti. I fianchi carnosi possono essere nascosti sotto un vestito con una gonna svasata, la vita può essere enfatizzata con un vestito di una silhouette aderente con un corsetto o una cintura, le gambe che non brillano di snellezza possono essere nascoste sotto un vestito lungo. Dopotutto, non ci sono persone brutte: c'è un vestito scelto in modo errato.
Un'immagine espressiva e armoniosa non è solo un vestito e le scarpe. Non dimenticare dettagli così importanti come capelli, trucco, accessori.
Un lungo abito nero di una silhouette aderente, scarpe rosse col tacco alto e rossetto dello stesso tono sulle labbra: il gioco di tali contrasti è sempre affascinante. Macchie di colori neutri aggiuntivi si adattano bene al tandem di nero e rosso, ad esempio una fila di bottoni lucidi e lo stesso decoro sulla punta delle scarpe. Un interessante look retrò da un abito nero con pois bianchi e scarpe rosse è per ragazze giovani e civettuole.
Le scarpe rosse potrebbero essere l'unico punto luminoso nell'immagine - e questo è ora di moda. E può essere integrato con una cintura larga o cinturino stretto, pochette, copricapo dello stesso colore. Un'opzione interessante è un'ampia cintura con fibbia, che è supportata da scarpe con zeppa nell'insieme.
Inquadrano perfettamente un abito leggero e aperto. Un cinturino stretto con un abbigliamento rigoroso accentuerà il punto vita.Oppure un vestito lungo, scarpe su una grande piattaforma che spuntano timidamente da sotto e un grande fiore tra i capelli creeranno un'immagine romantica e misteriosa allo stesso tempo.
Se non hai ancora le scarpe rosse nel tuo guardaroba, cogli l'occasione per provare qualcosa di nuovo e diverso. Dopotutto, le scarpe rosse vanno bene non solo per un vestito nero, anche i normali jeans acquisiranno una nuova sfumatura di eleganza con loro. E chissà - se queste scarpe non diventeranno le più amate in seguito.