Come combinare il verde nei vestiti?
Il verde è uno dei colori più delicati e piacevoli per l'occhio umano. Non irrita, ma lenisce; di solito ad esso sono associati i ricordi e i pensieri più rosei sulla primavera, sulle prime foglie, sull'erba verde, ecc.
Il verde è uno dei colori versatili che sembrano armoniosi in molte situazioni. Inoltre, la tavolozza diversificata di sfumature di questo colore rende facile scegliere un vestito adatto a donne di diversi tipi di colore, età, altezza, fisico. Le regole per combinare i vestiti verdi con altri elementi del guardaroba saranno discusse nel nostro articolo.
Il significato del colore nei vestiti
Secondo gli psicologi, il verde è un colore molto favorevole per l'uomo. Non sorprende che il colore verde e le sue numerose sfumature siano così spesso utilizzate dai designer durante la creazione delle loro collezioni di abbigliamento. Inoltre, in soluzioni stilistiche completamente diverse. Il colore verde aiuta a rilassarsi, non eccita né irrita, dona calma e mette in uno stato d'animo positivo.
Il verde è spesso associato alla ricchezza materiale, motivo per cui abiti di questo colore si trovano spesso sui dipendenti del settore bancario.
Le tonalità chiare del verde pallido sono associate alla giovinezza, alla giovinezza. Non è un caso che gli abiti verdi realizzati in uno stile romantico stiano così bene sulle ragazze molto giovani.
Un altro vantaggio del verde è la sua completa autosufficienza. In linea di massima non necessita di accessori o aggiunte di colore diverso. Allo stesso tempo, l'abbigliamento verde può essere perfettamente combinato con l'abbigliamento in altri colori e sfumature.
Il verde è molto versatile:
- I vestiti verdi possono essere trovati su persone di diverse età e status sociale, il colore è appropriato nella vita di tutti i giorni, in un tailleur o in un abito da sera.
- È per tutte le stagioni.Ad esempio, i vestiti di colore verde chiaro sembrano più armoniosi nella stagione calda - in primavera e in estate, e i vestiti di tonalità più profonde e scure sono adatti per l'autunno.
- I verdi luminosi e al neon sono appropriati per uno stile giovanile. Un vestito in verde scuro è l'ideale per una festa.
Per scegliere i vestiti giusti di una tonalità adatta, devi costruire il tuo tipo di colore. Ad esempio, le tonalità calde di colore sono le migliori per le donne con tipi di pelle primaverili/autunnali. E per i rappresentanti del tipo "invernale" o "estivo", i vestiti realizzati nelle fredde tonalità del verde sono perfetti.
Tutte le sfumature di oliva, palude, pistacchio e kaki sono perfette per le ragazze dalla pelle bianca dai capelli rossi con gli occhi verdi.
Il verde è uno dei colori più utilizzati per creare un look da sera. Un abito aderente color smeraldo lungo fino al pavimento con uno spacco profondo sottolinea perfettamente l'elegante silhouette femminile, rendendo visivamente la figura più snella e più aggraziata. Molto spesso, tali abiti sono completati da pizzi, pellicce, decorazioni in un colore contrastante, ad esempio il nero.
Il verde è perfetto per il guardaroba di tutti i giorni. Pantaloni, abiti, tailleur pantalone, gonne, pantaloncini verdi stanno benissimo nel guardaroba femminile e maschile e possono essere perfettamente combinati con altri capi di abbigliamento, scarpe e accessori.
Il colore verde sembra molto interessante nella versione da ufficio dell'abbigliamento. Sostituendo i toni conservatori sobri e scuri, un abito verde intenso in combinazione con una gonna bianca come la neve conferisce all'immagine di una donna d'affari un mistero e un'irresistibilità.
Il verde è uno dei colori preferiti da utilizzare nell'abito da sposa. E anche se la sposa non osa provare un vestito verde, utilizzerà volentieri elementi di verde nel suo vestito. Possono essere elementi di decorazione, gioielli, boutonniere, diadema, scarpe o una borsa.
sfumature
La popolarità dell'uso del verde nell'abbigliamento, prima di tutto, è dovuta all'enorme numero di tutti i tipi di sfumature (turchese, smeraldo, menta, lichene, assenzio, kaki, oliva, erbe, mela, verde chiaro).
Il colore verde stesso si ottiene mescolando in proporzioni uguali i colori giallo e blu e le sue sfumature, aggiungendo altre vernici al colore principale. Ad esempio, è stato aggiunto il bianco per ottenere una tonalità verde chiaro. Una nobile tonalità di oliva è il risultato di una miscela di colori giallo, marrone e verde.
Una sfumatura chiara del primo verde può essere ottenuta mescolando il verde chiaro con il giallo, e se aggiungi più giallo, ottieni una sfumatura verde limone.
Un po' di blu e il classico verde si trasformerà in una lussuosa tonalità smeraldo.
Come combinare con altri colori?
È abbastanza facile creare un look bello e armonioso con un vestito verde, pantaloni, gilet, gonna, camicetta, scarpe e accessori. Per fare ciò, è necessario ricordare le regole di base per combinare il colore con altre tonalità.
Le opzioni di corrispondenza dei colori possono essere suddivise approssimativamente in tre grandi gruppi:
- Compatibilità monocromatica. La base dell'immagine è un colore, che è completato da molte delle sue sfumature.
- Compatibilità gratuita. Questa variazione si basa sul gioco dei contrasti. Ad esempio, il verde starà benissimo con il rosso. Allo stesso tempo, non dimenticare che un solo colore dovrebbe assumere la posizione di primo piano nell'immagine.
- Compatibilità triadica. L'immagine dovrebbe contenere tre sfumature o colori equidistanti.
Ora, per quanto riguarda la compatibilità del verde e di altri colori:
- Verde e bianco. Una combinazione universale. Qualsiasi sfumatura di verde sta benissimo sullo sfondo di abiti bianchi come la neve. Ad esempio, camicetta bianca + gonna verde, pantaloni, pantaloncini.
- Verde e nero. Il discreto colore nero si armonizza sempre bene con qualsiasi sfumatura di verde.Rende un verde brillante più tenue, una tonalità profonda e satura lo rende ancora più espressivo.
- Verde e rosso. I colori luminosi e autosufficienti sembrano sempre molto impressionanti se combinati tra loro. Uno di questi colori dovrebbe essere più scuro in modo che l'immagine non appaia appariscente.
- Verde e arancione. I colori estivi luminosi e ricchi si completano armoniosamente a vicenda. Sembra molto elegante, ad esempio, un abito verde e accessori in un ricco colore arancione o viceversa.
- Verde e marrone. La combinazione di questi due colori deriva dalla natura stessa (terra ed erba, alberi e fogliame). Ecco perché la combinazione di questi colori nei vestiti sembra molto armoniosa e naturale.
- Verde e giallo. Una camicetta o un top in una fresca tonalità di giallo è perfetto per una gonna verde smeraldo o menta. I vestiti di un colore giallo più caldo brilleranno in un modo nuovo sullo sfondo di una tonalità verde chiaro, oliva o kaki.
- Verde e viola. Uno degli abbinamenti più riusciti. Delicate sfumature di fogliame, erbe e menta sono in perfetta armonia con il colore della lavanda e del lilla.
- Verde e rosa. Una combinazione interessante, soprattutto se gli abiti sono abbinati in tonalità morbide e chiare di entrambi i colori.
- Verde e blu. Le tonalità fredde del verde stanno benissimo con il blu azzurro, l'ombra cobalto, il colore grigio-blu.
tavolo
Colore di base |
Con cosa sta bene |
Verde chiaro |
Con diverse sfumature di marrone, blu scuro, rosso |
Oliva |
Con beige, arancione, blu, grigio, marrone, dorato, blu oltremare, rosso |
Verde chiaro |
Con rosa pallido, beige, oro, arancio intenso, acciaio, blu scuro |
Verde scuro |
Con il caldo giallo, arancio, scarlatto, bordeaux |
Verde |
Con diverse sfumature di giallo e arancione, viola, grigio |
Giallo verde |
Disponibile in diverse tonalità di rosso, beige, viola e blu |
Erboso |
Con diverse sfumature di lilla, scarlatto, rosa pallido, color acciaio |
Tendenze moda 2017
Il verde è uno dei preferiti per la prossima stagione. Le più popolari saranno tutte le tonalità luminose di questo colore, così come i toni giallo-verdi, che ricordano a tutti l'arrivo della primavera, l'aspetto delle foglie delicate e la fioritura della natura.
Non solo il verde sarà di moda, ma anche combinazioni luminose con la sua partecipazione. Ad esempio, i pantaloni verdi staranno benissimo con una camicetta gialla o arancione e i sandali giallo brillante possono essere indossati con un prendisole verde.
Per chi preferisce abbinamenti di abbigliamento classici, accessori verdi come guanti, un ombrello o una borsetta, oltre a un cappotto bianco come la neve o nero, aiuteranno ad essere di tendenza.
Per chi è?
Questo colore è versatile. La sua gamma comprende dozzine di diverse tonalità contrastanti adatte a donne con diversi colori di pelle, occhi e capelli.
Inoltre, una tonalità verde opportunamente selezionata ha anche proprietà correttive. Un ottimo modo per rendere la tua figura più magra e aggraziata è scegliere un bellissimo vestito fatto di raso denso all'ombra di malachite o smeraldo. Al contrario, le calde tonalità verdi aggiungeranno volume dove è necessario.
Per quanto riguarda la scelta del verde per il tipo di colore, le ragazze dai capelli rossi possono scegliere vestiti di qualsiasi tonalità di verde, praticamente senza esitazione. Questa è la combinazione perfetta.
Le tonalità calde e piacevoli del verde (verde chiaro, lime, menta) sono adatte per le bellezze bionde. La bellezza delle brune sarà enfatizzata da una profonda tonalità smeraldo, il colore del vetro della bottiglia, della giada o della malachite.
Le ragazze bionde dovrebbero prestare attenzione alle sfumature di verde calme e opache (il colore del primo fogliame, ad esempio).
Con cosa indossare?
Quando si scelgono scarpe, accessori o altri indumenti adatti in un colore verde, è necessario basarsi sulla sua compatibilità con abiti di altre tonalità.
Per quanto riguarda la scelta degli accessori, l'oro è l'ideale per un abito verde o un abito formale. Se vuoi scegliere gioielli da abbinare, allora con gioielli verdi freddi di luce, i colori pastello (menta, pistacchio) stanno meglio. I gioielli verdi (spilla, ciondolo) sono un ottimo modo per ravvivare un look formale noioso e dargli un tocco di freschezza.
Quando si sceglie un accessorio verde brillante e accattivante, ad esempio una borsa dalla forma originale decorata con strass, è necessario ricordare che un tale oggetto attira l'attenzione. Pertanto, il resto dei vestiti dovrebbe sembrare molto più modesto e sobrio. Può essere un tailleur, una camicetta bianca e una gonna nera o un vestito laconico.
Una borsa verde sta sempre bene con i vestiti bianchi o neri. Tutte le sfumature di viola, oro, blu e rosso possono essere aggiunte qui.
Una sciarpa verde leggera e ariosa aggiungerà eleganza e leggerezza a qualsiasi look. Questo accessorio metterà magnificamente in risalto una camicetta beige, oro o acciaio.
I pantaloni verdi si abbinano bene a diverse opzioni di abbigliamento: top, camicia, maglietta, tunica, camicetta, dolcevita, ecc. La cosa principale qui è che i colori sono in armonia tra loro.
Le scarpe verdi sembrano più naturali in primavera e in estate. Tuttavia, indossare stivali verde brillante con un cappotto marrone, rosso o nero è un ottimo modo per diversificare i colori autunnali sobri e dare loro colori freschi.
Se il cappotto, la giacca, il piumino, la pelliccia e altri capispalla sono sostenuti in una delle tonalità del verde (particolarmente brillante), allora è bene che l'immagine contenga un altro capo della stessa tonalità. Può essere scarpe, una borsa, un ombrello, una forcina, ecc. Il resto dell'abbigliamento e dei gioielli dovrebbe essere realizzato in uno schema di colori molto più tenue.
immagini
Un eccellente set estivo per una donna d'affari: una gonna leggera su un carré, decorata con una stampa interessante, una camicia verde pallido e tacchi eleganti. L'immagine è armoniosamente completata da una graziosa borsetta color smeraldo.
Abito leggero, arioso, insolitamente femminile, realizzato in una combinazione di bianco e verde pallido, crea un'immagine sorprendentemente delicata ed emozionante.
Le scarpe verdi con il tacco dal design originale completeranno perfettamente il set di un vestito colorato e una giacca di jeans. L'immagine è perfettamente completata da una piccola borsetta verde.