Colori

La combinazione di colore bordeaux nei vestiti

La combinazione di colore bordeaux nei vestiti

Significato

Il colore delle toghe degli imperatori romani, l'araldica dei monaci medievali, il colore delle ciliegie è il bordeaux. Era amato in ogni momento, ma la combinazione unica di rosso e blu ha preso il nome solo nel XIX secolo, in onore della provincia di Bordeaux e dei suoi famosi vini. Il bordeaux è uno dei colori più nobili della tavolozza, ha saturazione e profondità, quindi non può non attirare l'attenzione.

Secondo gli psicologi, il colore bordeaux negli abiti e negli accessori è scelto da personalità forti che hanno opinioni e credenze ben consolidate. Le persone creative amano anche gli abiti bordeaux. Inoltre, questo colore enfatizza la femminilità e la grazia. A differenza del viola, il bordeaux non evoca la depressione. Aiuta a concentrarsi, quindi gli accessori bordeaux sono perfetti per le ragazze impegnate e lavoratrici.

Le sfumature del bordeaux hanno una proprietà straordinaria. Da un lato, questo colore è sempre stato un segno di potere e ricchezza. D'altra parte, il bordeaux è un colore straordinariamente caldo che enfatizza la bellezza naturale ed è percepito come caldo.

sfumature

Il colore bordeaux, come una delle varietà di rosso, ha diverse sfumature. Si chiamano diversamente. Ad esempio, in Francia, è consuetudine definire tutte le sfumature del bordeaux come "il colore del sangue bovino", e in inglese esiste una definizione capiente: marrone. Ma in un ambiente alla moda, le varietà di fiori rosso scuro sono chiamate vini. La determinazione della tonalità è influenzata dalla concentrazione di pigmento rosso, blu o marrone.

Il bordeaux è un classico colore rosso scuro. Artisti e designer parlano di una combinazione di rosso e blu in un rapporto dal 75 al 25 percento con l'aggiunta del giallo. Un tono ancora più scuro e saturo, che si avvicina al marrone, viene solitamente definito "Marsala".

Il colore "sangria" è più freddo, si trova al confine tra bordeaux e rosa scuro. Questa tonalità è rinfrescante e meno pretenziosa rispetto ad altri toni bordeaux.

Il colore bordeaux richiama la prugna. È più freddo di altre tonalità e confina con il viola. A colori, questo tono è solitamente chiamato "massaka".

Un tono più caldo, quasi marrone è indicato come pusy. È questa tonalità che è associata al sangue bovino. In Russia, questo tipo di bordeaux è chiamato marrone, rosso sporco o rosso-marrone.

Una delle tonalità più sofisticate della gamma dei vini è il colore granato. Ha un rosso leggermente inferiore, e il blu e il marrone sono presentati in proporzioni quasi uguali.

La maggior parte delle sfumature di bordeaux sono delimitate da marrone o viola. Più vicino ai primi toni popolari di questa stagione: carminio, ciliegia matura e porto. Il sottotono viola è rintracciabile nei toni del prugna e del rubino.

Come funziona con altri colori?

La varietà di sfumature rende il colore bordeaux universale. Le tonalità del vino appaiono particolarmente bene in combinazione con i colori acromatici, che includono bianco, rosa, nero e grigio.

Quindi, un vestito composto da una quantità uguale di colori bianco e bordeaux sembrerà vantaggioso durante il giorno. Il bianco enfatizzerà perfettamente la profondità del bordeaux, la sua raffinatezza e brevità. E la tonalità del vino renderà i bianchi più luminosi, aggiungendo ulteriore lucentezza con le sfumature blu. Un vestito del genere è perfetto per il lavoro, ma non sarà meno appropriato per una passeggiata, un appuntamento o un incontro di lavoro.

La combinazione di bordeaux e grigio è considerata ideale. Vale la pena notare che le tonalità chiare di grigio sembreranno le più vantaggiose. Questo tandem crea un'immagine gentile, calma e molto romantica che si adatta a qualsiasi ragazza. La proporzione dei colori in combinazione può essere variata. L'abbondanza di grigio combinato con accenti bordeaux sarà percepita come più calda e accogliente. Se nell'abito prevale un tono di vino, l'immagine risulterà elegante e sobria.

Nonostante il fatto che la classica combinazione di nero e bordeaux sia molto popolare nelle linee di moda, dovresti stare attento. Un tale duetto di colori può spersonalizzare la tua immagine, privandola di espressività. Tonalità più sature di bordeaux al confine con il viola aiuteranno a evitarlo. Un altro segreto per combinare i toni del vino con il nero è un accessorio aggiuntivo del terzo colore. I dettagli in oro o argento sono un'ottima opzione.

Le combinazioni di colore bordeaux con sfumature contrastanti creeranno immagini luminose, accattivanti e sicuramente eleganti. Quindi, il bordeaux in tandem con il blu sembrerà vantaggioso. La Borgogna accentuerà la calma delle sfumature blu e, a loro volta, accentueranno la saturazione e il calore del colore del vino. Più luminoso è il colore blu nell'outfit, più forte sarà il contrasto, il che significa che più elegante e insolita risulterà la combinazione.

Tuttavia, dovresti considerare attentamente la combinazione di bordeaux con una sfumatura blu. Questa combinazione renderà i toni del blu polverosi e inespressivi. Il colore turchese, che è attuale in questa stagione, si sposa bene con i toni del vino scuro. Un tandem di delicato turchese con colore marrone, in cui c'è più sottotono marrone che rosso, sembrerà il più vantaggioso.

Il secondo colore contrastante per tutte le sfumature del bordeaux è il verde. Questi colori si completano a vicenda, enfatizzano e rinfrescano. Un vestito che combina sfumature bordeaux e verdi, si concentra sul suo proprietario, mostra il tuo interesse per le tendenze della moda e il coraggio necessario per un tandem così contrastante. Le profonde sfumature del verde si armonizzano al meglio con il bordeaux: smeraldo, kaki, oliva.

La combinazione di bordeaux con sfumature gialle e arancioni ti aiuterà ad attirare l'attenzione degli altri, a non rimanere inosservato in nessuna folla. Nonostante il fatto che questo duo appaia luminoso e contrastante, è abbastanza naturale. Questa combinazione è tipica del fogliame autunnale. La tonalità più rilassata del giallo che scegli, più accogliente e caldo risulterà il set. Un'opzione eccellente sarebbe un vestito nei colori senape e bordeaux.

Nonostante il fatto che la combinazione di bordeaux e rosa sia piuttosto insolita, agli stilisti piacciono molto questi abiti. La saturazione del colore bordeaux enfatizzerà il romanticismo e la tenerezza delle sfumature rosa. I rosa cipria abbinati ai toni del vino scuro creano un look lussuoso ma senza pretese, perfetto per ogni evento.

Parlando di lusso, non si può non ricordare la più nobile combinazione di colori: bordeaux e oro. Questo duo è diventato un classico assoluto negli ultimi anni. È utilizzato nell'interior design, negli accessori e nella manicure. L'oro e il bordeaux sono una combinazione serale che ti permette di sentirti come un sangue reale speciale. È impossibile rimanere inosservati in un vestito del genere.

Tabella di compatibilità

Per chi è?

Il colore bordeaux non è capriccioso, quindi può essere definito universale. Abiti in tonalità bordeaux decoreranno sia una ragazza che una donna adulta. Questo colore non è incline ad aggiungere età, quindi è spesso bordeaux che le donne sicure scelgono. Non importa quale sia il colore dei tuoi capelli. Le tonalità del vino enfatizzeranno il mistero e l'eleganza delle brune, mentre le bionde riceveranno una moderata freddezza e fascino.

L'unica sfumatura da tenere a mente quando si scelgono gli outfit bordeaux è il tono della pelle. Per le ragazze con una faccia scura o abbronzata, è adatta una qualsiasi delle sfumature della scala rosso-marrone. E per le bellezze dalla pelle bianca è meglio scegliere più toni rossi o fare un accento di colore bordeaux nell'outfit.

Con cosa indossare?

Nonostante la sua ricchezza e profondità, un outfit in colore bordeaux sarà una buona soluzione per un evento serale e per le giornate lavorative. Per i primi casi, l'ideale è un abito color vino, che può essere seta volante, raso fluido o velluto lussuoso. Un abito del genere, di qualsiasi taglio e disegno, ti renderà la regina della serata, soprattutto se lo metti in risalto con gli accessori giusti in oro, argento o nero.

Il colore bordeaux è perfetto anche per gli impiegati. È abbastanza ricco da attirare l'attenzione, ma non appariscente o appariscente, quindi non viola il codice di abbigliamento aziendale. Per lavoro, vale la pena prendere pantaloni o una gonna bordeaux. Questo pezzo di guardaroba è universale: puoi abbinarlo a camicette e maglioni di qualsiasi tonalità, a seconda dell'umore e dell'impressione che vuoi fare.

Per rilassarsi, passeggiare o incontrarsi con gli amici, un maglione lavorato a maglia grossa in tonalità bordeaux sarà una buona scelta. Un tale modello rende l'immagine accogliente e delicata, e nei toni del vino è in grado di produrre un'impressione ancora più calda e calorosa. Questo maglione sta benissimo con jeans neri o blu scuro.

immagini

  • Un abito fluido in seta bordeaux scuro sottolinea la solennità dell'immagine. Scollo a V e pieghe leggere e fluenti donano all'outfit una femminilità e un fascino unici. Per enfatizzare il lusso e l'eleganza dell'abito, vengono utilizzati accessori neri: una pochette e una collana massiccia.
  • Il maglione di lana bordeaux sembra ancora più accogliente con la maglia grossa. È lui che aggiunge un tocco di eleganza ed eleganza a un set di jeans neri attillati e una camicetta da abbinare, diluendo l'unità di colore. I dettagli dorati non colpiscono, ma mettono solo in risalto un'immagine calda e femminile, evitando che diventi noiosa.
  • La combinazione di tre colori classici è accattivante grazie alla sua purezza e ricchezza. Una gonna nera attillata e una camicetta bianca sembrano molto sobrie. Un cappotto allungato bordeaux rende il set alla moda e aggiunge eleganza. Il cappello diventa il pezzo forte dell'outfit, diluendo il look classico. Con lei, l'intero outfit diventa più giovanile e civettuolo.
  • Sia la camicetta che la gonna di questo outfit sono realizzate in tonalità scure e nobili. Nonostante siano in contrasto tra loro, l'immagine sembra solida e molto elegante. Una soffice gonna a campana allevia l'outfit da un'eccessiva severità. Lo stesso scopo è servito da una collana intervallata da verde, bordeaux, viola. Affinché l'immagine non risulti appariscente o troppo audace, gli accessori sono molto sobri: una classica borsa nera e sandali aperti e romantici con un piccolo tacco da abbinare. Questo vestito può essere definito universale: è adatto per camminare, per lavoro e per una serata fuori.
1 Commento

Mi piace molto questa combinazione di colori.

Moda

la bellezza

Casa