Colori alla moda nei vestiti della stagione primavera-estate
Visualizzazioni
La combinazione di colori dell'abbigliamento ha molte caratteristiche, in base alle quali i colori sono distribuiti e combinati. Una delle componenti importanti del colore, necessaria per l'armonia di un'immagine, è la sua temperatura.
Tutti i colori e le sfumature possono essere suddivisi approssimativamente in caldi e freddi. Come il ghiaccio e il fuoco, il blu e l'arancione sono vividi rappresentanti di colori freddi e caldi. Dovrebbe essere chiaro che non solo i colori possono essere classificati come freddi o caldi, ma l'ombra di qualsiasi colore appartiene a uno dei tipi, a seconda del sottotono che ha: blu freddo o arancione caldo.
Quando scegli vestiti di tonalità fredde o calde, devi concentrarti sul tuo tipo di colore. Quindi, le ragazze di tipo estivo o invernale, nel cui aspetto c'è una marea ghiacciata, dovrebbero scegliere i vestiti per il loro guardaroba dalle tonalità fredde. Per il tipo di colore primaverile e autunnale, che è caratterizzato da una sfumatura dorata nei capelli o negli occhi, le cose dai colori caldi si adattano meglio.
Per scegliere i vestiti, determinando correttamente il tipo di questa o quella tonalità, è importante imparare a distinguere tra toni caldi e freddi.
Toni caldi nei vestiti: tutti i colori e le sfumature con la presenza di rosso-giallo o arancione. Il colore blu freddo diventerà anche più caldo quando viene aggiunto l'arancione, questa regola si applica a tutti i colori.
Le tonalità fredde nell'armadio sono tutte cose che hanno una mescolanza di blu. Qualsiasi colore, anche il giallo molto caldo, diventa notevolmente più freddo quando viene aggiunto il blu. Questa messa a fuoco non funziona solo con l'arancione, che in ogni caso farà riferimento a tonalità calde.
Tuttavia, anche avendo nell'armadio vestiti di quei colori che corrispondono al tipo di colore, si possono incontrare difficoltà e limitazioni nella scelta delle immagini. Per questi casi, ogni guardaroba deve contenere cose di colori neutri o di base. Sebbene tali vestiti non siano pieni di colori, a causa della loro versatilità, sono combinati con quasi tutte le altre cose di qualsiasi colore.
I colori neutri o di base includono tutti i colori acromatici: nero, bianco e grigio, nonché blu scuro e sfumature di beige e marrone.
Per le tonalità fredde nei vestiti e per il tipo di colore invernale delle ragazze, i colori base blu scuro, bianco e nero sono la soluzione migliore.
I colori marrone e beige, grigio e blu scuro saranno una buona soluzione per un tipo di colore estivo.
Gli articoli del guardaroba neutri beige e marrone in tutti i tipi di variazioni di colore si adattano perfettamente ai toni caldi degli abiti, così come ai tipi di colori primaverili e autunnali.
Ora puoi non solo creare un look spettacolare con colori freddi o caldi, selezionati in base alle caratteristiche individuali del tuo aspetto, ma anche diversificare il tuo guardaroba con articoli di base di colori neutri.
Colori e loro significati
Oltre al fatto che il colore deve essere selezionato in base al tipo di colore, è molto importante che le tonalità selezionate siano di tuo gradimento. Dopotutto, tutti hanno i colori preferiti che corrispondono al proprio carattere o alle proprie aspirazioni. Le soluzioni cromatiche scelte negli abiti sono una sorta di segnale per le persone che li circondano. Non è invano che dicono: sono accolti dai loro vestiti. Pertanto, la scelta del colore negli abiti per un'occasione particolare dovrebbe essere trattata in modo responsabile, tenendo conto del suo significato e della sua percezione per gli altri.
Il colore bianco nei vestiti simboleggia la purezza e la vicinanza all'ideale. Non c'è da stupirsi che l'abito per la sposa sia tradizionalmente bianco. Le persone che scelgono il bianco sono pulite e pedanti, oneste e oneste.
Un altro colore acromatico - il nero, dà l'immagine di moderazione ed eleganza. Tuttavia, l'abuso di questo colore nell'armadio può indicare una sorta di crisi mentale e persino depressione. Scegliendo il nero, puoi mascherare non solo i difetti della figura, ma anche le tue emozioni.
Il colore grigio di base aiuta a mimetizzarsi con la folla e a passare inosservato. Ma grazie alla sua neutralità, si abbina bene ad altri colori e consente all'immagine di brillare di nuovi colori.
Il rosso è uno dei colori più accesi del guardaroba. Porta con sé una tremenda energia vitale. Questa energia può essere diretta sia in un canale d'amore - per esprimere passione e attrazione, sia in uno commerciale - per simboleggiare la perseveranza e la lotta nel raggiungimento degli obiettivi. La scelta del rosso è il destino di persone appassionate e intraprendenti.
La scelta del rosa nei vestiti parla di romanticismo e sentimentalismo, a volte anche di vulnerabilità di una persona. Gli amanti del rosa non accettano l'aggressività, sono morbidi e gentili. In "occhiali rosa" il mondo intorno a noi sembra comodo e senza problemi.
Con l'aiuto del rosa, puoi facilmente disinnescare la situazione, dirigendo la situazione verso un canale pacifico.
Il verde nei vestiti simboleggia la fiducia in se stessi. Questo colore nell'armadio è scelto da persone che cercano il riconoscimento e la simpatia universali. Ma allo stesso tempo il verde è una stabilità che non tollera ed evita il cambiamento.
Per molti, il blu è associato alla pace e alla costanza. Il colore blu nei vestiti ti consente di alleviare la tensione e raggiungere l'armonia. Le persone espressive e nervose tendono a evitare il blu nel loro guardaroba.
Sfumatura di blu - il blu simboleggia anche calma e tranquillità... Un ottimo colore per i vestiti in vacanza, in cui puoi facilmente rilassarti e astrarre dai problemi.
Il colore marrone è piuttosto conservativo. Omaggio alle tradizioni, alle basi familiari, allo stile di vita prevalente: tutto questo è apprezzato e onorato dagli amanti del marrone.Pertanto, i giovani che sono alla ricerca di se stessi e del loro percorso nella vita di solito non scelgono questo colore per il loro guardaroba.
Uno dei colori più chiari è il giallo. Di solito viene scelto da persone positive con una visione ottimistica della vita che sono abituate ad essere al centro dell'attenzione. Il giallo indica la volontà di stabilire un contatto e la curiosità per tutto ciò che lo circonda.
TChi sceglie l'arancione per il proprio guardaroba aspira al successo. Questo colore ha un'energia molto forte, aiuta a massimizzare le possibilità di una persona.
L'arancione aiuta a liberarsi dalla depressione, alleviare lo stress, dona forza e aiuta a ritrovare la libertà.
Il viola simboleggia il pensiero non standard. Questo colore è scelto da persone creative con una ricca immaginazione che amano sognare e fantasticare.
Tutti questi significati di un particolare colore devono essere trattati con un certo grado di convenzione e ricordare che ciascuno dei colori elencati ha un numero enorme di sfumature che rivelano il colore in un modo nuovo e danno un diverso colore emotivo all'immagine femminile.
Tendenze Pantone primaverili
Ogni stagione entrano di moda nuove sfumature e combinazioni di colori del tutto inaspettate. Non sono le persone a caso a dare il tono alla combinazione di colori della prossima stagione, ma veri esperti nel loro campo. Pantone Color Institute è un team di esperti europei nel campo del colore e della miscelazione dei colori, la cui opinione è autorevole per molti designer e stilisti di tutto il mondo.
Dopo aver analizzato le tendenze e le tendenze attuali della moda, gli esperti del Pantone Color Institute hanno proposto le 10 migliori tonalità attuali e alla moda che daranno il tono alle collezioni primavera-estate della prossima stagione. Il colore della senape, della pelle di squalo e altri, che sono rilevanti nella stagione autunno-inverno, sono stati sostituiti da nuovi colori ultra alla moda e luminosi.
Nel guardaroba di una donna possono esserci sia singoli elementi di abbigliamento che stampe luminose di questi colori in colori più calmi: l'uso di una qualsiasi delle loro sfumature alla moda nell'abbigliamento parla della raffinatezza del gusto e dell'aderenza alla moda.
- Verde primavera. Una succosa e ricca tonalità di verde chiaro ricorda l'aspetto delle prime foglie verdi in primavera. Questo colore si adatta al successo e ha lo scopo di diluire la noiosa massa grigia del lavoro quotidiano. Esperimenti con il verde chiaro nelle collezioni di Michael Kors, Trina Turk e altri designer hanno dimostrato che questo colore funziona meravigliosamente con altri toni di blu e verde della linea di moda Pantone.
- Niagara. Il colore blu cenere, che prende il nome dalla famosa cascata, ricorda molto le classiche tonalità del denim. Questo colore è il più popolare tra tutte le tonalità di tendenza della gamma colori Pantone. Grazie alla sua versatilità, i vestiti di questo colore possono essere facilmente combinati con altri colori, proprio come i jeans.
La semplicità e la praticità di questo colore hanno soddisfatto molti designer che lo hanno utilizzato con successo nelle loro nuove collezioni. Gli abiti festivi di Carolina Herrera sembrano chic in questo colore, mentre Zac Posen ha dettagli Niagara traslucidi che adornano i look primavera / estate.
- Nocciola. La vera nocciola o nocciola è molto più scura della tonalità neutra alla moda presentata. Questa tonalità di base del beige è un'ottima alternativa ai neri e ai blu più scuri per look casual. Le collezioni Hermes e Baja East mostrano una varietà di usi per questa versatile tonalità.
- Lapislazzuli blu. Un blu intenso e ricco, che ricorda il mare scuro in tempesta in una giornata piovosa, con sentori di mirtillo o prugna, è popolare nelle collezioni primavera/estate delle case di moda. Gli abiti di questa tonalità blu accentueranno le curve aggraziate del corpo e allo stesso tempo diventeranno una soluzione brillante ed elegante per l'immagine femminile.
Questo blu affascinante in una tonalità oltremare alla moda funziona bene con altre tonalità alla moda della casa di Pantone, così come con i colori di base.
- Fiore di corniolo. La pianta, da cui prende il nome questa tonalità, fiorisce con fiori rosa polverosi, molto delicati e sensibili. Questo colore riecheggia il colore di una vecchia rosa secca. Gli abiti estivi realizzati con tessuti leggeri in questa tonalità saranno un'ottima soluzione alla moda per le passeggiate o le festività natalizie, e un cappotto o un cardigan rosa pallido ti faranno distinguere dalla massa questa primavera.
Questo colore funziona bene con altri colori pastello come Niagara o Island Paradise. Banana Republic utilizza attivamente questo colore nelle sue collezioni.
- Fiamma. Il colore arancione terracotta brillante non si fonde facilmente con altri colori in quanto è abbastanza autonomo. Come una fiamma, questo colore ha travolto le sfilate. Designer come Gabriela Hearst, Tory Burch e altri hanno abbracciato questa tonalità espressiva ed energica e l'hanno aggiunta con successo alle loro collezioni. I look primaverili in questo colore da abiti casual larghi sembrano succosi e accattivanti.
- Achillea rosa. Rosa intenso ma femminile con una sfumatura di garofano. Il colore brillante e audace può essere utilizzato in fiocchi monocromatici, non necessita di aggiunte.
Una ricca tonalità rosa è presente nelle collezioni di Nanette Leopre e Roberto Cavalli.
- Isola paradiso. La tonalità delicata e allo stesso tempo fredda del blu con una sfumatura turchese è simile all'ombra di un fiore di agave o di un blu celeste. Perfetto per abiti estivi in chiffon senza peso o un cappotto luminoso per una gita primaverile. Il ghiaccio sensuale con sentori di acquamarina in questa tonalità aggiungerà femminilità e ariosità all'immagine.
Abiti alla moda in velluto di Victoria Beckham, pizzo di Lela Rose in questo colore hanno conquistato anche gli intenditori più esigenti della moda.
- primula. Una tonalità molto brillante e ricca di giallo limone darà energia e positività per l'intera giornata. Audace e audace, questo colore si sposa bene con sfumature blu e nocciola. Apparsa a malapena sulle passerelle delle case di moda, la tonalità giallo limone ha guadagnato popolarità tra gli intenditori di stile e bellezza.
- Colore cavolo. In effetti, questo colore ricorda più i broccoli o anche il solito colore kaki. Motivi mimetici in stile militare, soluzioni eleganti per safari e casual: negli stili di abbigliamento più comodi questa tonalità di verde è indispensabile per la prossima stagione.
Le collezioni DKNY, Balmain, Altuzarra hanno presentato modelli interessanti in colore militare, rilevanti nella stagione primavera-estate.
- Oltre alle 10 migliori tonalità presentate dagli esperti di colore, i designer aggiungono alcuni altri colori che sono rilevanti anche per la prossima stagione. Le collezioni Versace e Carolina Herera suggeriscono che l'argento metallico, che ricorda la lamina, sarà un'ottima opzione per le persone audaci.
- Gli outfit Chloe bianchi e gli eleganti abiti neri Alberta Ferretti ti ricordano che i classici sono destinati a essere trendy per sempre.
Oltre alle tonalità alla moda presentate del rosa di Pantone, saranno rilevanti anche altre tonalità di questo colore. Può essere un colore delicato di una rosa tea, e rosa lilla, e la sua sfumatura fumosa e un delicato colore di ciliegia rosa: la fantasia dei designer riguardo a questo colore non ha confini nella stagione primavera-estate.
Un altro colore caldo per la prossima stagione sarà il rosso. Sfumature di bacche luminose e succose di lampone e mirtillo rosso, il colore di un pomodoro maturo - i ricchi colori rossi nel guardaroba primaverile ed estivo delle donne stravaganti sono raccomandati dai principali stilisti.
Sebbene Pantone abbia annunciato il colore alla moda del lilla nella stagione autunno-inverno, molti designer non hanno fretta di cancellare questa tonalità. Una tonalità lilla, possibilmente con note di ametista, è rilevante non solo per i vestiti primaverili ed estivi, ma anche per gli accessori alla moda che, con la loro saturazione, possono dare il tono all'intera immagine.
Compatibilità del colore dell'abbigliamento
Quanto sarà elegante e di successo questa o quell'immagine dipende in gran parte da quanto bene le sfumature sono selezionate e da come sono combinate tra loro.Combinare con competenza diversi colori in un'immagine non è un compito facile, perché questo è un intero insieme di regole e principi. Se i colori non vengono scelti correttamente, sarà evidente non solo alle persone esperte.
A livello inconscio, ogni persona avrà la sensazione di una sorta di squilibrio associato alla percezione del colore. Quindi, alcuni principi che ti aiuteranno a imparare come selezionare con successo le immagini per ogni occasione e apparire armoniose:
Combina colori di base neutri con tonalità vibranti e sature. Questo modo di combinare i colori sarà sempre fantastico. Tuttavia, non sovraccaricare l'immagine con il nero, che è anche il colore di base. Per un look più sofisticato, usa il resto dei colori neutri.
Puoi utilizzare più colori di base contemporaneamente, ad esempio bianco e beige latte. Tale immagine non sembrerà eterogenea, anche se vengono utilizzati più di tre toni in combinazione con i colori di base.
Se l'immagine selezionata risulta essere troppo luminosa e deve essere disattivata, puoi aggiungere un elemento di abbigliamento nel colore di base.
Usa una combinazione di colori complementari. Questo termine si riferisce a sfumature che si trovano su lati diversi nello spettro dei colori. Se combini colori complementari nell'immagine, puoi ottenere una maggiore luminosità e saturazione dei colori selezionati. Di solito, in questo modo, aggiungono qualche tipo di dettaglio o accessorio a un outfit monocromatico di una tonalità complementare.
La combinazione di questi colori avrà anche un aspetto elegante se uno di essi è luminoso e l'altro tenue. Di norma, due brillanti colori complementari in un unico look non sembrano così armoniosi.
Usa diverse sfumature del colore selezionato per creare un'immagine. Questo modo di combinare i colori nei vestiti può essere integrato con sfumature neutre, che diversificano la combinazione di colori dell'immagine. Ad esempio, il colore del cavolo alla moda può essere combinato con pistacchio, marengo o palude, e la nocciola sta benissimo con cacao, cappuccino e persino cioccolato.
Componi il tuo look con colori simili... Tali colori si trovano uno accanto all'altro nello spettro dei colori, mentre l'altro viene utilizzato per creare uno dei colori. Ad esempio, l'arancione si ottiene mescolando rosso e giallo. Pertanto, il rosso e il giallo saranno colori simili per l'arancione.
Come scegliere quello giusto?
Esistono molti modi per determinare i colori giusti per il tuo guardaroba in base al tuo aspetto. Molte persone considerano il modo più conveniente e semplice per selezionare la combinazione di colori dell'abbigliamento in base al tipo di aspetto del colore.
Per le bellezze bionde con la pelle di pesca, appartenenti al tipo di colore primaverile, i toni caldi e rinfrescanti sono perfetti. Tonalità rosse e arancioni, che si trasformano in corallo e ruggine chiaro, salmone e albicocca, così come colori pastello come cammello, latte ed ecru, toni verdi e gialli, turchese e acquamarina: tutte queste sfumature dovrebbero essere presenti nei vestiti della primavera tipo di colore.
Per le ragazze con i capelli chiari o cinerei e la pelle rosa pallido o addirittura pallida, che sono del tipo di colore estivo, la tavolozza dei colori per la scelta dei vestiti è piuttosto ampia. Melange, antracite o grafite, così come altre sfumature di grigio, blu in tutte le sue manifestazioni, color ciliegia o vino rosso, tonalità fredde di verde - in abiti di queste tonalità, i rappresentanti del tipo di colore estivo saranno irresistibili.
Le ragazze dai capelli rossi con lentiggini e pelle chiara corrispondono al tipo di colore autunnale. Le migliori soluzioni cromatiche per questo tipo di colore saranno le sfumature dell'oro tenue, i toni rosso-arancio, l'oliva o il kaki, il mais o il giallo senape, nonché varie sfumature di marrone e beige.
Tipo di colore invernale contrastante: donna bruna o dai capelli castani con pelle pallida e fredda.Rossi freddi, rosa e viola, tra cui ciclamino e orchidea fredda, melanzana scura o mora, toni grigi estivi fino al nero e marrone scuro: tutti questi toni aiuteranno a enfatizzare la freddezza nell'aspetto delle ragazze di questo tipo.
Look alla moda
Questa immagine è composta utilizzando una combinazione di colori complementari. Le tonalità tenui del blu nel maglione e del lilla nella borsa sono ben scelte e rendono la gonna a matita rosa alla moda un accento luminoso dell'intero look. In questo vestito, puoi andare al cinema o al bar in una calda serata estiva.
L'accostamento del grigio con il rosa è uno dei colori vincenti per le ragazze bionde. Un look delicato e casual con una giacca rosa tenue e una stola voluminosa, come se fosse casualmente avvolta intorno al collo.
Combinare una brillante tonalità di giallo limone, di moda nella prossima stagione, con cose grigie di base è una buona soluzione per sottomettere i colori del giallo. Puoi persino indossare una gonna del genere con un dolcevita a righe grigie per lavorare e portare a tutti uno stato d'animo solare.
Per abiti da ufficio più formali, puoi scegliere un'alternativa sotto forma di un cappotto in una tonalità rossa ultra alla moda - dopotutto, in ufficio tutti si tolgono il capospalla, sotto il quale ci sarà un abito formale ufficiale in una gabbia in toni grigi neutri.