Colori

Tutto sul colore "melanzana"

Tutto sul colore delle melanzane
Contenuto
  1. Descrizione
  2. Tavolozza di sfumature
  3. Che colori si abbina?
  4. Applicazione

È difficile contestare il fatto che la tavolozza dei colori che circonda una persona per tutta la vita, in un modo o nell'altro, influenzi l'umore, il benessere, possa cambiare il suo atteggiamento nei confronti della vita, aiutare a raggiungere il successo in determinate aree. Pertanto, è estremamente importante capire la natura del colore che usi nel tuo guardaroba o che usi negli interni della tua casa. Vorrei prestare attenzione a un'ombra così popolare come le melanzane. Non è la prima stagione che conquista i cuori dei veri intenditori di stile.

Descrizione

È ovvio che il colore "melanzana" ha preso il nome dalla verdura luminosa e sana. Nel linguaggio di tutti i giorni, si chiama una profonda sfumatura di ciliegia o una specie di viola., che fornisce una descrizione del colore imprecisa. In effetti, è importante ricordare la sua natura fredda e il più vicino possibile all'ombra di un ortaggio.

Il colore "melanzana" è un elemento complesso della tavolozza che può essere ottenuto mescolando toni viola scuro e brunastri. È viola scuro o viola rossastro, può anche essere chiamato un tandem di due opposti.

La melanzana sembra nobile, conferisce all'immagine risultante una parte di mistero e si riferisce inequivocabilmente all'aristocrazia.

Molto spesso, la melanzana domina tra i fiori circostanti, quindi attira l'attenzione. Inoltre, può essere percepito come mistico, quindi non molte persone rischiano di usarlo all'interno della loro casa, perché non sarà in grado di portare gli intenditori di moderazione e equilibrio alla tanto attesa calma.

Per quanto riguarda le raccomandazioni psicologiche attribuite a questo colore, tra queste si può individuare la capacità di calmare le persone eccessivamente emotive. Molto spesso, l'uso di questa tonalità è utilizzato da persone misteriose, che percepiscono acutamente il mondo, costantemente confrontate con impulsi creativi. Poiché le tonalità scure sono solitamente associate a un cielo notturno infinito, le melanzane si riferiscono anche ai colori della magia, della stregoneria.

Gli esperti affermano che il colore "melanzana" ha un effetto positivo sulla salute mentale dell'individuo, agisce come stimolo all'azione per le persone creative, funge da fonte di umore allegro e può rendere la giornata di una persona stanca di qualsiasi cosa molto meglio.

Tavolozza di sfumature

Tutte le sfumature che si riferiscono al colore "melanzana" devono essere suddivise condizionatamente in base al livello della loro saturazione: chiaro, scuro e medio. I toni scuri si distinguono per una certa maleducazione, pesantezza. Ad esempio, la "melanzana nera" è una specie di colore sporco, deve essere diluita con vernici più chiare.

Il livello di contrasto medio della tonalità melanzana è caratterizzato come lilla... È più facile da usare, ma gli esperti ritengono che indichi una certa inesperienza.

Il più leggero della "famiglia delle melanzane" è il lilla, che solitamente viene utilizzato come base per giocare con altri colori. Ha sicuramente un effetto positivo sulla psiche umana.

Che colori si abbina?

Per cominciare, vale la pena notare quali combinazioni puoi creare con le melanzane per evidenziare la bellezza di questo colore profondo. I più riusciti sono gli abbinamenti con tonalità tenui e stabili, sebbene siano possibili anche tandem con toni accesi, la cui combinazione provoca inizialmente una tempesta di emozioni. Ad esempio, un duetto con verde brillante o bordeaux enfatizzerà favorevolmente una melanzana in un abito in uscita.

È già stato detto che il colore “melanzana” agisce come una potente dominante, quindi, per indossarlo durante il giorno, è importante scegliere tonalità che possano “calmarlo”: questo si può ottenere in bianco, beige chiaro e altri colori simili a questi.

Se parliamo di combinazioni all'interno, allora la base di una sfumatura di pistacchio sembrerà l'ideale, che contemporaneamente enfatizzerà la profondità della "melanzana" e ridurrà la sua eccessiva saturazione. Se aggiungi il bianco, lo spazio della tua stanza aumenterà dal punto di vista visivo e, grosso modo, sarà cancellato.

La stessa via d'uscita dalla situazione si può trovare nel caso di risolvere la questione dell'oscurità degli interni: se il tuo obiettivo è uno stile più leggero e arioso, dai la preferenza alle tonalità chiare.

Tra i numerosi elementi della tavolozza dei colori, c'è un intero elenco di sfumature che, secondo gli esperti, sono ideali per le melanzane. Consideriamo queste opzioni.

  • Classico duo di bianco e nero... Come unità contrastante, il colore "melanzana" enfatizzerà favorevolmente due opposti e non rimarrà nell'ombra stessa.
  • Bianco, rosa pallido, crema. Questi colori entreranno in una sorta di battaglia con la "melanzana" e allo stesso tempo diventeranno una base a tutti gli effetti per la sua piena divulgazione.
  • Grigio... A seconda della saturazione di questo colore, può fungere da eguale alleato, difendendosi alla pari delle melanzane, oppure può diventare una base smorzata per il secondo.
  • Pistacchio verde erbaceo o naturale. Le tonalità chiare del verde faranno da sfondo meraviglioso a una ricca melanzana e evidenzieranno in modo affidabile tutti i punti di forza di quest'ultima.
  • Giallo pallido. La base di maggior successo per la melanzana per aprirsi al meglio, si è mostrata come una vera dominante.
  • Acquamarina, blu, blu tenue o blu scuro. Devi essere estremamente attento con questi toni, in quanto possono competere con le potenti melanzane.
  • Marrone... Il colore stesso è piuttosto saturo, quindi è necessario passare alle sue sfumature più tenui in modo che il colore "melanzana" prenda una posizione di primo piano.
  • Nero... Devi stare molto attento con lui, poiché entrambi i colori - sia il nero che la melanzana - sono il più forti possibile nella loro saturazione ed energia. Il viso di una persona può semplicemente "perdersi" dietro tessuti così ricchi e un interno realizzato in questi colori senza osservare le proporzioni corrette alla fine creerà un'atmosfera deprimente.

Applicazione

Di stagione in stagione, le donne appassionate della moda ascoltano i consigli di esperti esperti e si sforzano di avere le ultime sfumature nel loro guardaroba. Il colore "melanzana" è rimasto e continua ad essere presente sul podio alla moda più di una volta, poiché agisce come una soluzione davvero premurosa, sottile, aristocratica.

Il tessuto correttamente scelto del colore "melanzana" si adatta a quasi tutti, tuttavia, vale la pena considerare un paio di sfumature per non fare calcoli sbagliati con la scelta di un abito per una festa o un abito da indossare tutti i giorni.

  • Per i possessori di pelle chiara un tono leggermente più freddo sarebbe un'opzione eccellente, che non permetterà loro di "perdersi" nella saturazione del colore.
  • Ragazze con la pelle scura sono adatte sia varietà luminose che calde di melanzane.
  • bionde, i felici proprietari di capelli biondo chiaro possono optare per il rosa pastello, un po 'più vicino alla cornice "melanzana". Quindi possono enfatizzare la bellezza dei loro fili, aggiungendo loro saturazione. Nel caso in cui si scelga un viola brillante, la pelle bianca come la neve rischia di ottenere un aspetto malsano.

Considera le opzioni per utilizzare il colore "melanzana" in varie aree della vita.

In vestiti e accessori

Osservando i consigli relativi al tipo di colore, puoi permetterti di girovagare e scegliere il colore "melanzana", infatti, per qualsiasi look: quotidiano, serale, di lavoro. Sarà abbastanza sgargiante per essere utilizzato in un travestimento e allo stesso tempo sarà discreto per creare un abito per importanti trattative.

Ovviamente, usare solo il colore della melanzana nell'immagine non sarà un problema, perché questo è un colore ricco e potente nella sua energia. Questa opzione è l'ideale per i rappresentanti della bella metà dell'umanità con i capelli rossi, castani o marrone rame.

Tuttavia, non dimenticare la compatibilità del colore "melanzana" con altre tonalità e la conseguente opportunità di diluirne la luminosità. Ad esempio, puoi scegliere una gonna o pantaloni di qualsiasi stile, realizzati in tessuto color melanzana, quindi la camicetta, la camicia, il maglione dovrebbero essere di una tonalità diversa (ad esempio crema o blu). Al contrario, con una combinazione di cima di melanzane e fondo leggero, sarai anche in grado di raccogliere la cipolla di maggior successo.

Anche un'opzione vincente sarebbe la decisione di puntare su scarpe, una borsa, una cintura o uno scialle color melanzana. Un punto luminoso può dare alla tua immagine quel tocco in più e indossare una combinazione del genere diventerà ancora più piacevole.

Un mantello color melanzana merita un'attenzione speciale. Agisce come un'eccellente opportunità per creare un buon umore nell'autunno sbiadito o appena iniziando a far rivivere tutto in primavera. Sicuramente non ti fonderai con la folla grigia e enfatizzerai il tuo stile individuale.

Un'interessante sessione fotografica di matrimonio può risultare se la sposa sceglie un classico abito bianco per se stessa e lo sposo preferisce un abito realizzato in tessuto color melanzana intenso... Inoltre, le damigelle possono anche vestirsi di viola e sottolineare così la bellezza di una ragazza.

Il colore della melanzana può essere tranquillamente classificato come universale (ovviamente, soggetto a determinate regole relative all'uso di questa tonalità).

L'industria della moda è fiduciosa che "Melanzana" sarà appropriato in stili come casual, vintage, evibel, gotico, urban chic, business, sport. Non avrà successo in una direzione romantica, dove è necessario dare la preferenza a tonalità chiare e morbide.

All'interno

Come accennato in precedenza, il colore "melanzana" è considerato pesante, ma ciò non significa che con esso non sarà possibile creare un'atmosfera piacevole all'interno della tua casa. La cosa principale qui è seguire le regole della combinazione e pensare a tutto nei minimi dettagli, mi concentro sul mio atteggiamento nei confronti di questa tonalità.

Una delle direzioni più popolari a cui è adatto il colore in questione è lo stile vintage. Accessori di lusso, realizzati in tutte le sfumature del giallo, accentuano perfettamente la ricchezza della "melanzana" e creano un'atmosfera piacevole e calda in cucina, soggiorno o camera da letto.

Non dimenticare i dettagli dell'accento. Ad esempio, l'interno di una delle stanze della tua casa può essere realizzato con colori calmi e l'unico dettaglio attirerà l'attenzione degli ospiti grazie al suo colore brillante: le melanzane. Questi possono essere tende o cuscini su un divano silenzioso.

Nei cosmetici e nella colorazione dei capelli

Tra i professionisti del settore della bellezza, c'è un'opinione diffusa sulla tintura dei capelli nel colore "melanzana", poiché il livello della loro sicurezza è discutibile. Tuttavia, c'è un gran numero di ragazze e donne intorno a noi che preferiscono la vernice "melanzana".

La vernice di questo colore avrà un aspetto migliore su persone con occhi marroni o verdi, su proprietari di un tono della pelle leggermente pallido. Molti sono dell'opinione che più fredda è la carnagione, migliore sarà l'accento sui capelli. Ma se parliamo di rappresentanti di un tono della pelle caldo, il colore dei capelli di melanzana nella maggior parte dei casi darà all'immagine un paio di anni in più.

Se i tuoi capelli sono naturalmente scuri, usando una tintura color melanzana, puoi dargli un volume più naturale. Puoi anche prendere in considerazione la popolare tecnica di evidenziazione, utilizzando la quale puoi creare un look davvero unico con ciocche che luccicano al sole.

Prima di decidere di tingere i capelli con il colore "melanzana", è importante considerare le tue preferenze nel trucco, negli articoli del guardaroba, nello stile di vita.

I colori luminosi e saturi ti distingueranno senza dubbio dalla massa, ma è necessario considerare attentamente tutte le sfumature. Quando si tratta di capi per il guardaroba o scelte di colore dei capelli, dovrebbe sembrare appropriato e adattarsi bene al tuo settore. Se tocchiamo il problema degli interni domestici, allora devi fare ogni sforzo in modo che nel tempo non ti stanchi di alcuni elementi del colore "melanzana".

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa