Colori per lo zenzero

Quali colori sono adatti per le ragazze dai capelli rossi?

Quali colori sono adatti per le ragazze dai capelli rossi?
Contenuto
  1. Scegliere i vestiti per i capelli rossi
  2. Tipo di colore
  3. Scelta degli accessori
  4. Tonalità adatte al trucco
  5. Quali colori è meglio non usare?
  6. Acconciature per rosse

I capelli rossi sono sempre accattivanti. Sono abbastanza luminosi e appariscenti di per sé, quindi è molto importante scegliere i vestiti, il trucco e l'acconciatura giusti. L'immagine scelta dovrebbe enfatizzare favorevolmente la bellezza dei tuoi capelli, ma in nessun caso essere appariscente, volgare. La gamma rossa calda può essere completamente rovinata dal colore sbagliato, questo non deve essere permesso. Idealmente, l'immagine dovrebbe essere uniforme, apparire organica, tutti i dettagli in essa contenuti, incluso il colore dei capelli, si completano a vicenda.

Scegliere i vestiti per i capelli rossi

Molte sfumature si sposano bene con i capelli rossi, ma ci sono una serie di sfumature che devono essere considerate. Il colore dei capelli è piuttosto vivace, quindi i vestiti non dovrebbero litigare con lui. Se i capelli sono di un colore profondo e saturo, la gamma di guardaroba può essere piuttosto accattivante. Se i tuoi capelli sono di un rosso tenue, chiaro, è meglio dare la preferenza ai colori pastello. Le tavolozze espressive e non banali sono perfette per le persone dai capelli scuri. Questa è la regola di base per la scelta di un guardaroba. Non importa cosa compri: un cappotto o un vestito, che stile preferisci, prima di tutto devi valutare il grado di luminosità.

La tavolozza dei capelli rossastri è incredibilmente varia! I colori che si adattano a una donna potrebbero non adattarsi affatto a un'altra.

Per non sbagliare nella scelta del colore, quando crei un insieme, valuta sempre quale effetto stai cercando di ottenere: contrastante o sfumato. Nel primo caso, si tratta di sfumature di colore direttamente opposte: blu, verde, lilla, turchese. Tali scale enfatizzeranno elegantemente la profondità del colore dei capelli.

L'opzione più sicura è se i vestiti corrispondono al colore degli occhi. Il secondo caso è una gamma simile nelle sfumature. Qui includiamo terracotta, ocra, beige, che non sono così espressivi, ma sottolineano comunque perfettamente la bellezza dell'acconciatura. Non dimenticare i colori universali: grigio, bianco e nero. Si adattano a quasi tutti.

Tipo di colore

Questa è la seconda regola per scegliere un guardaroba, perché anche tra le donne dai capelli rossi ci sono quelle del tipo primavera, estate, autunno e persino inverno! Pelle di pesca e occhi azzurri: questo è un tipo primaverile che dovrebbe scegliere tonalità pastello, delicate e sofisticate: pesca, azzurro, ocra, lilla. Capelli color caramello con un tocco di henné, pelle olivastra, occhi marroni: questo è il tipo estivo.

Per trovare l'insieme perfetto, devono prestare attenzione al candore, alla rosa, all'ombra celeste. L'autunno si distingue per il colore dei capelli profondo, le lentiggini sulla pelle di una tonalità chiara e gli occhi luminosi. Questo tipo dovrebbe dare un'occhiata più da vicino alla gamma di oliva, kaki, marrone cioccolato. L'inverno è una rarità nell'esercito delle teste rosse. Hanno la pelle chiara, mentre i loro riccioli sono scuri. Sfumature fredde e toni ricchi di bordeaux, verde, viola enfatizzeranno al meglio la loro rara bellezza.

Particolare attenzione dovrebbe essere prestata al tuo guardaroba per coloro che sono vincolati da un rigido codice di abbigliamento. I colori vivaci e luminosi sono inappropriati qui, anche se turchese, blu, lilla sono perfetti per una camicetta. È meglio scegliere abiti classici neri e grigi o marroni. La scelta dei vestiti dovrebbe essere basata su una regola incrollabile: non puoi interrompere, affogare l'ombra dei fili, altrimenti l'immagine sarà disarmonica e appariscente.

Scelta degli accessori

Affinché l'immagine sia completa e gioca davvero, deve essere completata con accessori. È molto importante sceglierli correttamente, perché un accento sbagliato può rovinare l'intera impressione dell'ensemble. Quando scegli i dettagli dell'immagine per una rossa, dovresti prestare molta attenzione alle sfumature di corallo pallido, caramello rosa, opzioni beige-marrone, champagne, oro. È meglio scegliere toni naturali e caldi. In un look festivo, sono consentiti dettagli più accattivanti, ad esempio i colori fucsia. In un look casual, un'ottima soluzione è una tinta bronzo, motivi dorati, toni marroni. Sono particolarmente indicati in estate per enfatizzare l'abbronzatura.

I prodotti con gioielli in ambra e argento-nero sono ottimi per le rosse. La regola principale è concentrarsi sulle sfumature degli occhi e della pelle, non solo sui capelli. Gli occhi scuri sono perfettamente enfatizzati da tormalina, melograno, corniola, perle nere, onice. Un'ottima soluzione che si adatta a tutti i riccioli d'oro è la gamma verde: smeraldo, pietre color lime, malachite, occhio di gatto. Un'opzione vincente quando si crea un look elegante sono gli accessori tenui nei toni della grafite, del grigio, del blu pastello. Lo stile casual sembra lussuoso con prodotti in pelle marrone. Non dimenticare che la principale tendenza della moda della stagione è il comfort e la naturalezza. Pertanto, una sovrabbondanza di accenti luminosi non solo sovraccaricherà l'immagine, ma la renderà anche obsoleta.

Tonalità adatte al trucco

Un altro punto importante è il trucco alla moda competente. È necessario enfatizzare correttamente la luminosità naturale, scegliere ombre, colore delle sopracciglia, rossetto, fard adatti al tipo di colore. Ci sono toni universali che si adattano a tutte le donne dai capelli rossi. Di norma, questi sono colori caldi. Per le ragazze con occhi blu, verdi, marroni, sfumature di beige e marrone, fard color mattone chiaro, sono adatti rossetti in tonalità terracotta. È molto importante fare attenzione quando si scelgono i colori saturi. La regola - più scuri sono i capelli, più chiare sono le sfumature del trucco - ti permetterà di rimanere nel quadro. Per gli occhi azzurri, puoi scegliere tonalità fredde di ombre: bluastre, grigie, blu, viola. L'intera gamma di verde è perfetta per gli occhi marroni e per quelli con gli occhi verdi: toni sabbia, marrone, oliva.

Non dimenticare il mascara, che, ovviamente, può essere nero, soprattutto se le ombre sono scelte in grigio. Tuttavia, una calda tonalità di mascara marrone sarà sempre appropriata. Il rossetto è abbinato alla tavolozza dei colori del trucco, ma non è affatto scuro. Fai attenzione ai toni rosa pallido, carota e oro.

Quali colori è meglio non usare?

Evita tutti i colori che discutono con il colore dei fili e "gridali". Considera la tua pettinatura come una parte importante dell'immagine, che dovrebbe essere armoniosamente inscritta in essa. Anche se i tuoi capelli sono molto luminosi, evita molte diverse tonalità accattivanti nei vestiti, altrimenti rischi di trasformarti in un pagliaccio. Bisogna stare più attenti con il giallo: categoricamente non si addice a chi ha la pelle chiara. Inoltre, sotto il divieto condizionale, ciò che per natura è più luminoso della rossa: rosso e arancione. La tonalità più preferita è il limone chiaro.

Acconciature per rosse

Ryzhina dovrebbe essere non solo brillante, ma anche elegante, di stato, elegante. Senza andarsene, i fili dei toni rossi sembrano molto poco attraenti, quindi si raccomanda che le ragazze-latte mantengano una lucentezza sana dei loro capelli, facciano lo styling e un taglio di capelli in modo tempestivo. Il colore dei capelli come questo sta benissimo su qualsiasi lunghezza; i capelli medi, corti e lunghi possono fare un'impressione sbalorditiva se fatti bene. Che tu abbia la frangia o meno, è sufficiente mantenere il colore naturale o lavorare con tecniche di tintura alla moda: ombre, balayage: dipende da te.

Per le donne dai capelli lunghi, i ricci sono la soluzione di styling ideale. È molto femminile, elegante e incredibilmente attraente. Le onde possono essere di dimensioni e intensità completamente diverse, si sposano bene con la frangia. I ricci più forti e giocosi sono adatti a coloro che non indossano la frangia, le onde spezzate stanno benissimo su qualsiasi lunghezza di capelli. Una scelta lussuosa per ciocche sottili e ingestibili di diverse lunghezze: l'effetto dei capelli bagnati. Tagli di capelli asimmetrici, frangia obliqua, acconciature strappate, irregolarità, leggera negligenza, diradamento sono rilevanti. Bob allungato, bob, folletto: tutte queste opzioni hanno un bell'aspetto su ciocche luminose e sane. La cosa principale da evitare sono acconciature pesanti e voluminose, uno stile troppo perfetto e "elegante".

Nonostante il fatto che la rossa sia per sua natura autosufficiente, recentemente è diventato molto importante colorare i fili rossi. Inoltre, le tecniche di tintura ultra alla moda consentono di lasciare parte dei capelli nella sua forma naturale, aggiungendo solo tocchi di lusso. Le tecniche di sfumatura sono particolarmente popolari in questa stagione, quando viene eseguito un allungamento uniforme da una tonalità all'altra lungo l'intera lunghezza dei capelli. I più rilevanti - ombre e balayage - sono ottimi per l'intera tavolozza di zenzero. Inoltre, non dimenticare le moderne opzioni di evidenziazione, quando vengono enfatizzati solo alcuni fili.

Evidenziazione

L'evidenziazione leggera di ciocche parzialmente selezionate dona volume ai capelli. Inoltre, l'immagine diventa più espressiva e interessante. Esistono molte tecniche di questo metodo, i fili chiariti possono essere sia piccoli, quasi invisibili che grandi. Alleggerire i fili del viso sembra fantastico: il viso sembra più giovane e l'immagine stessa è fresca. L'evidenziazione moderna di alta qualità non consente transizioni nitide e vistose, perché la naturalezza è di moda. Idealmente, questo dovrebbe essere un effetto in cui le tonalità naturali si fondono naturalmente per creare una gamma coerente.

Ombre

Questo metodo di tintura è molto popolare oggi, gli stilisti non gli permettono di lasciare l'Olimpo alla moda. In una versione semplificata, è una transizione graduale da una tonalità all'altra all'interno della stessa gamma. Ombre ha un bell'aspetto in rosso, molto esteticamente gradevole e non banale. I toni non dovrebbero differire di più di un paio di toni, ma in generale tutte le sfumature sembrano un tutt'uno.La condizione principale per un ombretto rosso è che non dovrebbe essere troppo invadente nell'area delle radici dei capelli e sforzarsi il più possibile per una transizione naturale.

Balayazh e shatush

Questa tecnica soddisfa pienamente le tendenze della moda della naturalezza, perché i fili di balayage sembrano leggermente bruciati al sole. Questo metodo è ideale per le rosse ed è in grado di trasformarle in modo irriconoscibile, pur senza cambiamenti cardinali. Prima di tutto, idealmente, i fili dovrebbero essere almeno fino alle spalle, sebbene tale colorazione venga eseguita sul quadrato centrale. Il vantaggio di questa tecnica è che non agisce aggressivamente sulle radici, perché rimangono praticamente intatte dai coloranti. Se vuoi sembrare naturale e allo stesso tempo molto originale e moderno, allora dovresti contattare un buon maestro per scegliere le sfumature che enfatizzano la tua bellezza in modo più favorevole.

Per informazioni su quale tipo di acconciatura dovrebbe essere fatto per le ragazze dai capelli rossi, guarda il prossimo video.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa