Colori per bionde

Quali colori di rossetto sono adatti per le bionde?

Quali colori di rossetto sono adatti per le bionde?
Contenuto
  1. Scegliere il rossetto in base al colore degli occhi
  2. Prendiamo in considerazione il tono della pelle
  3. Mettiamo in relazione l'ombra con l'immagine nel suo insieme
  4. Analizziamo gli errori comuni

Quasi nessuna ragazza può fare a meno del rossetto. Questo attributo della trousse non è solo una parte importante dell'immagine, ma a volte il momento clou del programma. È stato dimostrato che gli uomini prestano attenzione alle labbra delle donne molto più spesso che ai loro occhi. Ecco perché è così importante evidenziare il loro fascino naturale con un rossetto abbinato. In questo articolo, condivideremo suggerimenti su quali toni saranno preferiti per le bionde.

Scegliere il rossetto in base al colore degli occhi

Una ricca varietà di colori si adatta alle ragazze bionde, ma questo o quel rossetto non può essere considerato universale per tutti i proprietari di una bionda. Tutto dipende dal colore degli occhi e dal tono della pelle. Le tonalità nude sono adatte a qualcuno, ma per qualcuno il rossetto rosso brillante sarà la scelta giusta. Il fattore principale da considerare è il colore degli occhi.

Blu

Le bionde con gli occhi azzurri sono generalmente di carnagione chiara. Considera le opzioni di colore che si adattano a loro.

  • Nudo marrone. Queste tonalità sono le migliori per l'uso quotidiano. Renderanno le labbra espressive e non lasceranno che la ragazza "si perda". Allo stesso tempo, puoi combinare il nudo sia con il trucco naturale che con quelli più serali, ad esempio gli occhi fumosi. È meglio scegliere una consistenza cremosa per la sua comoda applicazione. Questo rossetto sarà un'opzione universale per le donne bionde di tutte le età. E sembrerà armonioso sia nelle stagioni calde che in quelle fredde.
  • Rosa traslucido. Ciò significa una tonalità calda che si adatterà perfettamente all'immagine di qualsiasi bionda dagli occhi azzurri.Questo tono apparirà morbido e naturale, aggiungendo visivamente volume alle spugne. Non dovresti scegliere toni rosa freddi, altrimenti l'armonia dell'immagine potrebbe vacillare. Il rossetto rosa caldo diventerà un assistente indispensabile sia in un incontro di lavoro che in un appuntamento romantico.
  • Corallo succoso. Le bionde non dovrebbero aver paura di questa tonalità, rinfrescerà perfettamente l'immagine e ringiovanirà persino il proprietario di questo rossetto. Nonostante la saturazione, il colore non sembrerà fuori luogo o pretenzioso. Pertanto, può essere tranquillamente combinato anche con un tailleur. È meglio soffermarsi su una trama lucida, che aggiungerà seduzione e leggera spontaneità all'immagine. Ma non esagerare con il colore dei tuoi vestiti. Lascia che solo il rossetto rimanga un accento luminoso.
  • Scarlatto brillante. Il rossetto rosso è stato idolatrato dalle donne per secoli. Prendi, ad esempio, la famosa bionda Marilyn Monroe, le cui labbra rosse sono diventate il suo vero biglietto da visita. Tale rossetto non solo attira l'attenzione, ma rende anche il suo proprietario unico, affascinante ed elegante.

Non pensare che questa tonalità sia adatta solo per occasioni speciali. È del tutto possibile combinarlo con abiti casual e persino da lavoro, posizionando correttamente gli accenti. Bene, se una ragazza sta per uscire, quindi in combinazione con un vestito spettacolare e riccioli leggeri, il rossetto brillerà di colori completamente nuovi.

Verde

Riccioli chiari e occhi verdi sono una combinazione non comune. Queste ragazze di solito hanno una carnagione olivastra, sembra molto insolito. Il rossetto giusto aiuterà a completare questa bellezza. Quali sfumature vanno alle bionde con gli occhi verdi?

  • Tavolozza di pesche. Una tonalità così delicata enfatizzerà la bellezza naturale dell'immagine, conferendole freschezza, leggerezza e giovinezza. Indipendentemente dalla consistenza (lucida, opaca o cremosa), questo rossetto è perfetto per l'uso quotidiano. Grazie al tono pesca, gli occhi verdi appariranno ancora più espressivi.
  • Rosa chiaro. Proprio come le bionde con gli occhi azzurri, le ragazze con gli occhi verdi possono optare per i rosa caldi. Ma a differenza dei loro predecessori, anche i toni rosa chiaro freddi sono adatti a loro. È meglio fermarsi alla seconda opzione per un'occasione speciale o solo una serata fuori. Questo rossetto darà alla padrona di casa luminosità e originalità.
  • Rossetto bordeaux alla moda oggi. Si adatterà armoniosamente all'immagine, sottolineando la bellezza e la curvatura delle labbra. Un effetto vellutato può essere ottenuto con una texture opaca o cremosa. L'ombra bordeaux apparirà elegante e costosa, non solo in occasione di un evento sociale, ma anche nell'uso quotidiano.

Marrone

Una combinazione più insolita rispetto alla ragazza bionda dagli occhi verdi è la ragazza bionda dagli occhi marroni. Di solito questi rappresentanti della bionda hanno la pelle scura. TQuando molti rossetti sono appropriati.

  • Caramello. Un tono rosa-marrone sulle labbra sembrerà insolito e interessante. Inoltre, non è necessariamente quasi trasparente, anche uno luminoso intenso andrà bene. L'attenzione dovrebbe essere focalizzata non solo sulla consistenza cremosa, ma anche sul lucidalabbra. Questa tonalità accentuerà l'aspetto unico ed è adatta per un look casual, nonché per una festa, un appuntamento e ogni occasione.
  • Scala del nudo. Per le ragazze bionde dagli occhi marroni, è meglio scegliere un tono beige pallido. Le labbra con lui appariranno espressive e allo stesso tempo non pretenziose. L'ombra si adatterà armoniosamente al trucco naturale, ma allo stesso tempo può essere utilizzata per uscire ad un appuntamento, se ti concentri sugli occhi (ad esempio, gli occhi fumosi).
  • Rossetto lampone. Questa tonalità enfatizzerà favorevolmente l'aspetto insolito del suo proprietario. I toni caldi o scuri sono un'opzione versatile per il lavoro o le feste. Ma vale la pena ricordare che con un colore simile di rossetto, non dovresti esagerare con il trucco degli occhi, in modo che l'immagine non risulti sovraccaricata.
  • Bacca scura. Qualsiasi ragazza bionda dagli occhi castani avrà un aspetto spettacolare con un rossetto opaco prugna, vino e ciliegia.

Un colore così insolito si adatterà armoniosamente a un evento sociale, soprattutto se lo abbini a ricci rigogliosi.

Grigio

Per le bionde con gli occhi grigi valgono le stesse regole di quelle con gli occhi azzurri. Dovrebbero optare per tonalità rosa e nude. Va bene se c'è un po' di pigmento dorato nel rossetto rosa. Per quanto riguarda il trucco da sera, qui è perfetto un tono scarlatto o bordeaux.

Prendiamo in considerazione il tono della pelle

La scelta del rossetto non dipende solo dal colore dei capelli e degli occhi. Il tono della pelle gioca un ruolo importante qui, quindi dovresti prestare attenzione anche a questo.

Leggero

Le bionde con la pelle chiara (ad esempio, l'attrice Amanda Seyfried) sono perfette per le tonalità nude o rosa. Ma devi monitorare la saturazione del colore rosa. Durante il giorno è meglio usare una versione più trasparente e la sera puoi aggiungere luminosità.

Anche il rossetto rosso sarà appropriato, vale a dire le sfumature di mirtillo rosso, ciliegia e melograno. Ma è meglio non comprare il rossetto alla carota. Lo stesso vale per i toni troppo scuri.

Buio

Le ragazze bionde con la pelle olivastra (ad esempio, la cantante Shakira) di solito scelgono una trama traslucida. Per quanto riguarda le sfumature, qui sono appropriati pesca, rosa, beige e corallo. Per il trucco serale, puoi dare la preferenza al mascherino. In ogni caso, puoi sempre diluirlo con il lucidalabbra per renderle più succose e seducenti.

Mettiamo in relazione l'ombra con l'immagine nel suo insieme

Prendere in considerazione il tono della pelle, i capelli e il colore degli occhi non è una garanzia al 100% di una scelta di rossetto di successo. In ogni caso, dovrebbe essere in armonia con l'immagine nel suo insieme. Per l'abbigliamento da ufficio, è meglio scegliere tonalità nude naturali e, per le occasioni speciali, sono adatti colori vivaci. A volte le ragazze possono confondersi quando scelgono il rossetto per un vestito particolare, quindi è meglio prendere in considerazione le seguenti regole, a cui i truccatori consigliano di aderire.

  • Per un vestito rosso, è meglio scegliere un rossetto da abbinare. Altrimenti, i vestiti luminosi saranno in grado di eclissare la ragazza stessa.
  • Per i vestiti blu, sono adatti i toni nudi (beige) o il rossetto ciliegia.
  • Per quanto riguarda il vestito nero, puoi scegliere qualsiasi rossetto, dal neutro al rosso. L'unica cosa da considerare è il trucco degli occhi. Se una ragazza sceglie gli occhi fumosi, il colore brillante del rossetto sovraccaricherà l'immagine, quindi è meglio usare il nudo.
  • L'abbigliamento rosa suggerisce una tonalità simile sulle labbra.
  • L'outfit arancione suggerisce tonalità pesca, corallo e rossetto dorato.
  • Per un abito turchese, sono adatte tonalità nude, beige o rosa pallido.
  • L'abito dorato illuminerà un rossetto rosa traslucido con sfumature dorate.
  • Per quanto riguarda il colore viola dei vestiti, qui la scelta è difficile, perché pochissime persone scelgono un rossetto di questa tonalità. Ma in alcuni casi, puoi dare la preferenza a una tonalità di prugna traslucida.

Analizziamo gli errori comuni

L'acquisto del rossetto è un compito importante che dovrebbe essere preso sul serio e responsabilmente. Dopotutto, il tono sbagliato può rovinare anche il viso più carino. Quali errori fanno le ragazze quando comprano?

  • Un colore familiare. La cosa più semplice è venire in negozio e, senza perdersi nell'assortimento, scegliere il tono familiare che è già stato testato negli anni. Questa decisione è fondamentalmente sbagliata.
    1. L'ombra dipende dal lotto e lo stesso numero può differire nel colore, mentre non è a favore del proprietario di questo rossetto.
    2. La pelle e i capelli della ragazza subiscono cambiamenti nel tempo (ad esempio, da bionda viene tinta in una donna dai capelli castani), e questa è una storia completamente diversa.
    3. Cosa c'è di più noioso della monotonia? Lo stesso rossetto al lavoro, un appuntamento o qualsiasi altro evento può rovinare il tuo look. Non aver paura di provare cose nuove, perché c'è sempre qualcosa di meglio. Lascia che sia la ragione a dettare le condizioni per l'acquisto del rossetto e non le tue abitudini!
  • Acquisto senza prova. È fondamentalmente sbagliato prendere il primo colore che si incontra, che ti piace visivamente. Dopotutto, la cosa principale è che il rossetto sembra bello sulle labbra e si adatta al suo proprietario. Ma ancora peggio è dipingere le labbra con i tester del negozio. Questo non solo non è igienico, ma anche pericoloso per la salute!

Per non contrarre un'infezione, è necessario controllare l'ombra sul polpastrello, appoggiandolo al viso. È questo posto che mostra in modo più accurato come si aprirà il colore selezionato sulle labbra.

  • Dipendenza dal tipo di colore. In molte riviste patinate, le ragazze sono incoraggiate a selezionare i cosmetici secondo il principio "stagionale". È necessario riferirsi (in base a determinate caratteristiche) alla primavera, all'inverno, all'estate o all'autunno e, a tal proposito, scegliere il rossetto. Questo metodo ha il diritto di esistere, ma ha anche un lato debole. Il fatto è che questo principio si applica solo alle manifestazioni esterne naturali senza tener conto della colorazione dei capelli, dell'abbronzatura, ecc. Ma una ragazza può cambiare ripetutamente durante la sua vita, quindi non ha senso prendere come base questo metodo di scelta del rossetto.
  • Imitazione di qualcuno. Spesso le ragazze comprano il rossetto che gli è piaciuto su qualcuno (ad esempio, su un amico). Chiedono subito la marca e il numero di tonalità e si precipitano in negozio, afferrando lo stesso rossetto. È un grave errore essere guidati da un tale principio. La tonalità del rossetto non può essere universale. Trasformerà una ragazza e metterà la seconda in una luce sfavorevole. Per le labbra carnose, vengono selezionate alcune tonalità, per le labbra sottili - altre. È importante considerare solo le tue caratteristiche (colore degli occhi, tonalità della pelle, capelli) e poi puoi scegliere le opzioni ideali.
  • Sfumature pericolose. A volte vuoi esperimenti sui colori, ma dovresti anche correre dei rischi con saggezza. I toni controversi dovrebbero essere evitati nei negozi. Stiamo parlando dei colori mattone e viola. Nel primo caso, il rossetto aggiungerà giallo ai denti e aggiungerà l'età. E nel secondo - un tono viola scuro non è categoricamente adatto alle ragazze bionde. In via eccezionale, puoi dare la preferenza al lilla.

È importante che il rossetto rifletta lo stile personale, l'umore e si adatti sia all'esterno che all'interno. Solo in questo modo aggiungerà ancora più fascino e bellezza all'immagine del suo proprietario.

Per informazioni su quali colori di rossetto sono adatti per le bionde, guarda il prossimo video.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa