Abito blu scuro - per un look misterioso
Il blu è uno dei colori più nobili nella tavolozza dei colori, porta profondità e mistero, quindi è perfetto per creare un'immagine calma ma sensuale.
Gli abiti in blu scuro possono essere scelti in sicurezza da ragazze di diversi tipi di colore. Le belle brune con gli occhi azzurri non appariranno meno impressionanti in un vestito del genere rispetto alle brillanti donne dai capelli castani dagli occhi castani. Anche le ragazze bionde e dai capelli rossi non dovrebbero ignorare questo colore, devi solo scegliere la tonalità giusta in modo che la pelle non sembri troppo pallida.
Stili popolari
Gli abiti a vita alta possono essere di una varietà di stili, come i babydoll (un vestito corto con una gonna svasata), lo stile greco (un vestito ondeggiante sul pavimento) o semplicemente un prendisole.
Un abito a calza è un vestito attillato realizzato in tessuto elasticizzato. Un vestito del genere si adatta perfettamente alla figura, quindi le ragazze sicure di solito lo scelgono. Se hai dei dubbi sulla tua figura, allora è meglio andare sul sicuro e indossare biancheria intima correttiva sotto l'abito a calza.
L'abbigliamento sportivo porta la comodità dell'abbigliamento sportivo nella tua vita di tutti i giorni. Tali abiti sono generalmente prodotti da aziende che producono abbigliamento sportivo.
Molto spesso gli abiti sportivi sono dotati di dettagli tipici di una tuta, ad esempio un cappuccio o una coulisse.
Il tubino è un abito di media lunghezza (al ginocchio o leggermente più alto), che abbraccia leggermente la figura.
Tali abiti erano all'apice della popolarità a metà del secolo scorso e venivano indossati con piacere da Edith Piaf e Audrey Hepburn. Oggi, un tubino è considerato un capo guardaroba universale adatto per un incontro di lavoro, un appuntamento e una festa. La custodia blu scuro sarà la tua soluzione per tutte le occasioni. Gli accessori correttamente selezionati aiuteranno a diversificare l'immagine.
Combinazioni spettacolari
Con il bianco
La combinazione di colori blu scuro e bianco, molti associano a un tema marino. La versione femminile dell'abito alla marinara, che è un abito corto con collo rovesciato e gonna plissettata, torna attuale ogni nuova stagione estiva.
Un vestito nei colori blu e bianco può essere non solo giocoso e spensierato, ma anche professionale. Un abito rigoroso blu scuro con polsini e tasche bianchi come la neve è stato a lungo considerato un vero classico del guardaroba di una donna d'affari.
Questa combinazione è abbastanza adatta per una serata fuori, i designer ce lo dimostrano da molti anni.
Con il blu
Il blu scuro si sposa bene con tutte le sfumature di blu, compreso il blu. Se hai un capo così versatile nel tuo guardaroba come una giacca di jeans blu, puoi indossarlo tranquillamente sopra un prendisole blu scuro o un vestito casual. Con lo stesso successo, una giacca di jeans può essere sostituita da un cardigan o una giacca blu: questa opzione è più adatta per un abito rigoroso che di solito viene indossato in ufficio. I collant blu acceso sono perfetti per un caldo abito blu navy in maglia: questo dettaglio inaspettato ti aiuterà a creare un look originale e leggermente malizioso.
Con il rosso
Il blu scuro in combinazione con il rosso può sembrare a qualcuno una decisione stravagante o addirittura audace, ma in realtà una tale combinazione è abbastanza giustificata e sembra molto armoniosa.
Il rosso sembra luminoso e fresco contro una tonalità blu scura e tenue. Accessori e scarpe in pelle rossa lucida o opaca completeranno perfettamente sia i look casual che quelli festivi o di lavoro. Allo stesso tempo, le sfumature del rosso possono essere molto diverse: dallo scarlatto al ciliegia.
Con il verde
La combinazione di colori verde e blu è una delle più armoniose, poiché si trova spesso in natura. L'esempio più eclatante è l'incredibile bellezza del mondo sottomarino, in cui riecheggiano centinaia di sfumature di questi colori.
Molte persone percepiscono il blu scuro come molto cupo, quindi gli accessori verdi sono un ottimo modo per "diluire" un outfit scuro, renderlo più fresco e dinamico. Scarpe verdi e una borsa sono perfette per un vestito blu scuro.
Con il nero
La combinazione di blu navy e nero è una combinazione di colori classica per tailleur e abiti da sera. Questa combinazione discreta è perfetta per le occasioni formali. Per evitare che il look diventi troppo scuro, si consiglia di completarlo con dettagli a contrasto. Per un abito da ufficio, questo può essere un cinturino leggero o una camicia (se lo stile del vestito ti consente di indossare una maglietta sotto di esso).
Un vestito per le occasioni speciali deve semplicemente essere accompagnato da gioielli scintillanti - anche se si tratta di gioielli, l'importante è che sia di buona qualità.
Con arancia
Una combinazione inaspettata di colori blu scuro e arancione sembra luminosa e romantica in estate. Questo colore è più adatto per abiti leggeri e femminili, con un punto vita chiaramente definito e una gonna svasata. La combinazione di colori arancio-blu ricorda i colori vivaci di uccelli esotici o fiori tropicali. Un vestito nei toni dell'arancione e del blu deve essere portato con te in vacanza, perché fa risaltare perfettamente una bella abbronzatura del sud. In un vestito del genere, non passerai sicuramente inosservato.
Lunghezza
Quindi, un abito blu navy è adatto per una varietà di occasioni, devi solo trovare il modello giusto. La prima cosa da considerare è la lunghezza del vestito.
Lungo
Un abito lungo in blu scuro è, ovviamente, un'opzione per le occasioni speciali. Un matrimonio, una festa di laurea, un capodanno: queste sono esattamente quelle situazioni in cui un vestito sul pavimento sarà il benvenuto.
Un abito lungo blu scuro può essere con un corpetto o con un corpetto chiuso, avere una gonna attillata o una soffice. Ci sono abiti da sera con maniche lunghe in guipure, così come abiti asimmetrici con una sola manica. Una ragazza vestita con un lungo abito blu scuro, come avvolta nel mistero, suscita quindi inevitabilmente l'interesse degli altri.
midi
La scelta di abiti di media lunghezza è semplicemente enorme: si tratta di prendisole frivoli, abiti casual in maglia, abiti a camicia larghi e tubini.
I fan del blu scuro hanno sempre diversi vestiti di diversi modelli nel loro guardaroba, che aiutano in ogni situazione. Gli abiti midi hanno un grande vantaggio: possono essere indossati in una varietà di eventi, indipendentemente dal formato. In un vestito blu navy con una gonna al ginocchio, puoi venire al lavoro e poi andare ad un appuntamento.
Un corto
Un abito corto navy può essere un outfit sia per una calda giornata estiva che per un cocktail party, tutto dipende dallo stile e dal tessuto scelti.
Gli abiti da cocktail sono generalmente realizzati con materiali più densi. L'abito, in cui ballerai, può essere attillato o avere una gonna soffice (in quest'ultimo caso, il modello assomiglia un po' a un tutù di balletto). Le opzioni principali possono essere infinite: corpetto aperto, scollo, giromanica americano, ecc. Gli abiti estivi leggeri sono solitamente cuciti con tessuti sottili e naturali e il loro stile è spesso completamente semplice.
Pizzo, guipure
Una donna che indossa un abito di pizzo sembra incredibilmente attraente. Allo stesso tempo, l'abito non deve essere trasparente: i modelli con fodera in un colore neutro o a contrasto sembrano non meno impressionanti.
Il pizzo blu scuro può essere l'outfit perfetto per un cocktail party o una serata di gala. Un vestito in pizzo sembra molto bello, chiuso davanti, ma con un taglio profondo nella parte posteriore. Un vestito del genere è la scusa più adatta per dimostrare una bella postura. Per chi non ama gli abiti traforati, consigliamo modelli con dettagli in pizzo, ad esempio con maniche in guipure.
Velluto
L'abito in velluto blu navy è un vero classico. È il più adatto per eventi festivi e culturali. In questo vestito, puoi apparire a una cena e a una prima teatrale.
Un abito di velluto è molto spesso lungo, aderente, con una bella scollatura sul petto o sulla schiena. Puoi indossare i tuoi gioielli migliori con un vestito di velluto blu, ma ricorda che la lucentezza dovrebbe essere moderata.
Raso
Il raso è un materiale abbastanza denso e pesante, quindi è meglio sceglierlo per abiti da sera.
Gli abiti in raso possono essere non solo lunghi, ma anche mini. L'unica cosa da considerare è che questo tessuto non drappeggia bene, quindi non sarà facile trovare un abito in raso con una gonna soffice. Quando scegli i gioielli per un abito di raso, ricorda che questo materiale brilla di luce artificiale, quindi cerca di fare a meno di molti strass e altri dettagli lucidi.
punteggiato
Gli abiti a pois, sebbene appartengano allo stile retrò, sembrano più armoniosi sulle ragazze molto giovani. Di regola, è un abito corto con una gonna a pieghe birichina.
Tuttavia, un vestito a pois non è sempre un outfit frivolo. Le ragazze più grandi possono scegliere un modello di media lunghezza, dritto o leggermente attillato, con cinturino in tinta con la fantasia.
Con un collare
Gli abiti con colletto, nonostante siano solitamente associati allo stile aziendale, sembrano molto carini. In un vestito del genere, anche una ragazza adulta può sentirsi una studentessa delle superiori. Un vestito blu scuro con un colletto può essere indossato per la scuola e il lavoro, e poi apparire in esso in una riunione con gli amici.I colletti possono essere dello stesso tessuto dell'abito, oppure possono avere una trama e un colore contrastanti. I nastri civettuoli sul colletto aggiungeranno leggerezza e romanticismo anche a un look rigoroso.
Con cosa indossare?
Il bello di un abito blu scuro è che sulla base di questo capo si possono creare tantissimi completi, adatti a svariate occasioni. Sperimenta: cambia scarpe, accessori, gioielli, crea i tuoi look unici.
Accompagna un vestito blu scuro con scarpe rosse lucide e lo stesso rossetto, puoi trasformarti in una vera seduttrice. Lanciando una giacca rigorosa su un vestito blu scuro e raccogliendo una voluminosa pochette in pelle opaca, puoi interpretare il ruolo di una donna d'affari.
Gioielli, bigiotteria
Il blu scuro è un colore sobrio e calmo, quindi l'immagine in questa combinazione di colori può essere tranquillamente diluita con tutti i tipi di decorazioni.
Se stiamo parlando di un abito da sera, i gioielli in oro e argento sono perfetti per questo. Gli zaffiri in oro bianco sono in perfetta armonia con un abito blu scuro. Per look estivi leggeri, sono adatti gioielli semplici ma di alta qualità. Ad esempio, un romantico abito blu scuro può essere completato con perline luminose o grandi orecchini realizzati con perline o pietre multicolori.
Collant
I collant per un vestito blu scuro dovrebbero essere scelti a seconda della stagione. Un'opzione universale sono i collant sottili color carne o con una leggera abbronzatura.
Nella stagione fredda, i collant neri sono adatti per un tale vestito: traslucido o denso.
I collant colorati tornano periodicamente di moda, quindi puoi tranquillamente indossare collant di colori vivaci, ad esempio verde o giallo, su un vestito casual blu scuro.
Scarpe
È fantastico se hai scarpe nere o beige nel tuo guardaroba: sono perfette per un vestito blu scuro, tuttavia, così come per quasi tutti i vestiti.
Anche le scarpe in colori contrastanti non dovrebbero essere ignorate.
Le scarpe rosse, gialle o verdi appariranno davvero impressionanti con un vestito blu scuro, a condizione che tu possa indovinare con una sfumatura.
Le décolleté classiche sono adatte per un vestito elegante e sandali o sandali di colore neutro possono essere acquistati per un outfit estivo.
Trucco
L'errore più grande che le ragazze fanno quando scelgono il trucco per un vestito blu scuro è la predominanza dei colori blu e blu. Gli stilisti consigliano di non provare l'immagine della fanciulla di neve, ma di concentrarsi su una tavolozza più calda e contrastante.
Sperimenta con sfumature dorate, beige e rosa di ombretto. Per le labbra, scegli un rossetto dal tono brillante o, al contrario, naturale. Per un effetto volumizzante, usa il lucidalabbra.
Manicure
La vernice blu sembra davvero bella solo su mani ben curate. Se puoi vantarti di una manicure impeccabile, puoi scegliere una delle tonalità di vernice blu per un vestito blu scuro.
La vernice lucida leggera ti consente di nascondere tutti i difetti della manicure, inoltre, sembra sempre naturale e non sorprendente. Per la manicure di tutti i giorni per un vestito blu scuro, ti consigliamo di scegliere una vernice rosa pallido o beige. Per un look audace, usa una ricca tonalità di vernice come scarlatto o smeraldo.
L'abito blu scuro è universale: può essere indossato al lavoro, per una passeggiata e in un bar. Il manicure, mi sembra, è meglio farlo neutro.