Abito arancione - per un look luminoso
Nella maggior parte dei casi, il nostro guardaroba è composto da un insieme di capi di base. Queste cose spesso non sono molto diverse nei loro colori. Questo approccio rende il guardaroba femminile un po' noioso e persino noioso. In una situazione del genere, l'unica raccomandazione di eminenti stilisti è di diluire immediatamente il tuo guardaroba con colori vivaci. Per cominciare, prova a cambiare leggermente i tuoi stereotipi prevalenti alla ricerca di un'altra novità. Ad esempio, quando acquisti un nuovo vestito per un evento festivo, opta per un succoso colore arancione, piuttosto che il solito nero o grigio. Inoltre, gli psicologi sostengono all'unanimità che l'arancione aumenta l'autostima e dà fiducia in se stessi.
Caratteristiche del colore
Diamo un'occhiata più da vicino a quali caratteristiche ha il colore arancione. Secondo la ruota dei colori di Itten (tutti i designer lo usano per la corretta combinazione di colori) l'arancione è un colore secondario, una sorta di simbiosi di due colori primari: giallo e rosso. Da ognuno assorbe qualcosa di utile. Di conseguenza, otteniamo da una goccia di colore arancione - una carica di vivacità e buon umore, da un vestito arancione bello e correttamente scelto - una potente porzione di un antidepressivo! Abbasso la noia e lo sconforto, e lunga vita all'energia e alla creatività.
La tua scelta si è concentrata su un vestito arancione, il che significa che sei una persona attiva, aperta a tutto ciò che è nuovo, ottimista. Tra l'altro, l'arancia aiuta a liberare la creatività. Ma non dimenticare il senso delle proporzioni. Un colore energico e saturo richiede anche uno sforzo nella scelta degli accessori e nella scelta delle combinazioni di colori.
A chi è adatto?
L'arancione e le sue sfumature sono colori caldi. È ideale per i tipi di colori primaverili e autunnali. Le ragazze e le donne con la pelle lentigginosa possono tranquillamente scegliere un vestito arancione. Inoltre, questo colore enfatizzerà favorevolmente tutti i vantaggi dei proprietari di un'abbronzatura uniforme.
C'è uno stereotipo secondo cui l'arancione non dovrebbe essere indossato da donne con la pelle chiara. Eminenti designer hanno a lungo negato questo fatto. Non è il primo anno che i bellissimi proprietari di pelle bianca come la neve passeggiano squisitamente lungo la passerella, mostrando le più diverse sfumature di arancione. Allo stesso tempo, sembrano sbalorditivi.
Lunghezza
Lungo
Scegli la lunghezza dell'abito in base alle caratteristiche distintive della tua figura. Le amanti di un fisico astenico possono tranquillamente acquistare un lungo vestito arancione. Sottolineerà favorevolmente la silhouette aggraziata e sofisticata. Una scelta impareggiabile per eventi mondani e red carpet.
midi
Se il codice di abbigliamento al lavoro, oltre alle opzioni in bianco e nero, consente altri colori, sentiti libero di scegliere un abito arancione con una silhouette aderente di media lunghezza. Questa opzione sembra particolarmente buona per le donne con figure a clessidra. La combinazione di un abito midi arancione con una giacca bianca o nera darà al look un aspetto business. Allo stesso tempo, coloro che ti circondano riconoscono intuitivamente in te una personalità ottimista, piena di entusiasmo e allegria.
Mini
Un abito corto arancione è perfetto per le donne che vogliono avere tutto in una volta. Inizialmente, il colore stesso esprime già il tuo desiderio di essere visibile. La lunghezza volutamente corta lo conferma ancora una volta. Il pizzo aggiungerà femminilità al look.
Il mini taglio dritto è un'ottima opzione per le ragazze con una figura rettangolare. Accentuerà con successo le gambe delle donne e non permetterà loro di cogliere la mancanza di una vita. Ma fornirà l'opportunità di brillare a una festa ed essere al centro dell'attenzione di tutti. Combina favorevolmente l'arancione con colori complementari, e quindi avrai il successo garantito nei ranghi del pubblico maschile.
Combinazioni spettacolari
Il colore arancione è molto brillante. Le combinazioni di colori aiutano a creare un tutore efficace. Consideriamo le opzioni più popolari.
Con il bianco
L'arancione, come qualsiasi altro colore secondario, si sposa bene con qualsiasi colore acromatico: nero, bianco e grigio. Un esempio di collaborazione cromatica di successo è l'abito arancione a pois bianchi, realizzato in stile retrò. Una piccola sciarpa bianca o un fazzoletto legato al collo o al braccio aiuterà a sostenere l'immagine. Su un vestito "succoso", un bordo bianco e alcuni altri elementi decorativi (ad esempio un colletto bianco) sembrano piuttosto laconici. Il bianco simboleggia la purezza e l'innocenza e, anche a piccole dosi, aggiunge un tocco di romanticismo all'immagine.
Gli abiti con una sfumatura che passano dolcemente dall'arancione al bianco sembrano spettacolari.
Ulteriori accessori sotto forma di un cappello bianco a tesa larga e diversi braccialetti dello stesso colore aggiungeranno fascino a qualsiasi donna, sottolineando ancora una volta l'impeccabilità del suo gusto.
Con il nero
Macchie di colore nero su un abito arancione brillante possono apparire (con una mano leggera di designer) sotto forma di forme geometriche alla moda, vari motivi intricati, elementi asimmetrici. È quasi impossibile esagerare con il nero e la sua versatilità è nota a ogni fashionista.
Il nero è amato da molte donne per la sua figura snellente. Le qualità mistiche di questo colore sono note alle persone fin dai tempi antichi. Con schizzi neri, l'immagine aggiunge un po' di mistero e mistero. Le sfumature di questo colore sono chiamate grigie. In un insieme divertente, andranno bene anche con il tono arancione principale.
Con grigio
Il grigio, sebbene sia un colore neutro, è comunque migliore se ce n'è una piccola quantità sul vestito.
Il grigio è l'ideale, ad esempio, sotto forma di pizzo leggero che incornicia il colletto. Elementi separati dell'insieme alla moda sotto forma di giacca grigia, gilet o scarpe neutralizzano leggermente e leniscono l'appariscente tonalità di base.Quindi, se hai paura di esagerare con la luminosità, diluisci l'immagine con un'ulteriore cosa di grigio. Una combinazione di colori simile è adatta sia per il lavoro che per la pubblicazione.
Con il blu
È stato dimostrato che una delle combinazioni più riuscite e armoniose è la combinazione di arancione e blu. Apparentemente, quindi, i designer usano spesso una tale miscela nelle loro collezioni: un vestito arancione con un involucro blu, una cintura, una stampa, maniche, un bordo e altri elementi di questa tonalità.
Tale fusione è un'opzione vantaggiosa sia per i progettisti che per i clienti di questi prodotti. La popolarità di questa combinazione è dovuta al fatto che entrambi i colori si esaltano favorevolmente a vicenda.
Combinazioni di colori tripli
I designer e gli stilisti più audaci considerano combinazioni complesse di tre o più colori nei vestiti. La triade di sfumature, composta da arancio, "mela verde" e blu brillante, è destinata alle personalità più impavide e straordinarie. Abbina scarpe verde brillante e accessori per il cielo estivo a un vistoso vestito arancione.
Attenzione, tali variazioni hanno successo per una ragazza giovane e creativa, capace di piccole follie!
Un trio simile, ma ancora più calmo e più equilibrato nella saturazione del colore, una combinazione di marrone chiaro, "cioccolato fondente" su uno sfondo di succoso mandarino. Ricorda quanto è delizioso il mandarino nel cioccolato e sentiti libero di scegliere questa combinazione complessa. Indossa scarpe in una costosa tonalità di cioccolato in combinazione con un cappotto o un cardigan estivo marrone chiaro e sei completamente pronto per una passeggiata romantica serale con il tuo amato uomo.
Cosa indossare con: raccogliere gli accessori
L'abito arancione si abbina bene ai gioielli d'oro, poiché anche il colore dell'oro ha una tonalità calda simile. L'argento sarà superfluo qui. In estate è possibile abbinare orologi placcati oro e bracciali bianchi. L'immagine diventa immediatamente unica.
Le dive di Hollywood amano abbinare sfumature succose di arancio con accessori marroni, turchesi o beige, amano giocare con le stampe leopardate. E giustamente, perché questa opzione sembra molto glamour.
Quali scarpe sono giuste per te?
Le calzature correttamente selezionate completano il look in modo abbastanza logico. Ma le scarpe sbagliate distruggeranno facilmente tutti i tuoi sforzi. Uno dei primi requisiti per una scarpa è la sua adeguatezza. Non ha senso indossare tacchi di 12 centimetri in ufficio e poi sgattaiolare tra i tavoli. La passeggiata dovrebbe essere leggera, casual, proprio come il tuo vestito arancione.
Se sai che devi passare l'intera giornata "in piedi", scegli scarpe comode e di alta qualità realizzate in morbida pelle con tacco piccolo. Andare in discoteca o a una festa, plateau e tacchi alti ti torneranno utili come mai prima d'ora. Non ha senso abbinare scarpe tono su tono a un vestito arancione, altrimenti otterremo un frutto commestibile al posto di una diva fluttuante. Se trovi difficile decidere le tue opzioni, opta per una scarpa color carne che si adatta a tutte le occasioni. Un altro vantaggio di queste scarpe è che allungano visivamente le gambe, rendendole infinite.
Suggerimenti per il trucco
Accentua le tue labbra abbinando il rossetto nella stessa tonalità del tono del tuo vestito. Gli occhi non devono essere caricati di ombre. Basta dipingere bene le ciglia con un voluminoso mascara marrone scuro. Due approcci otterranno l'effetto delle ciglia finte.
Ora che l'immagine è completa al cento per cento, la sensazione della tua unicità non ti lascerà per tutta la giornata. Inoltre, un vestito arancione può condividere una carica di allegria e buon umore con gli altri, e non devi più scrutare facce accigliate.
Vestiti come un'arancia! Molto edificante. Certo, questo colore è appropriato solo in estate.