Abito menta: un tocco di freschezza nell'immagine
Le tonalità pastello sono ora molto richieste dalle fashioniste e il più popolare è il colore menta. Quali sono gli abiti di questo colore e cosa è importante sapere prima di acquistare?
A chi è adatto?
Sorprendentemente, le sfumature di menta si adatteranno a tutte le ragazze. Tuttavia, a seconda del colore dei capelli, devi scegliere il tuo tono di menta.
Le bionde preferiscono i colori vivaci, ad esempio, con un accento smeraldo o turchese, mentre le ragazze dai capelli rossi e le brune dovrebbero smettere di comprare un vestito in una tonalità menta più tenue.
Lunghezza
La lunghezza e lo stile degli abiti alla menta sono molto diversi, quindi puoi facilmente scegliere un vestito che si abbini alla tua figura.
Lungo fino al pavimento
Tali abiti non hanno perso la loro rilevanza per diverse stagioni estive. Possono essere di seta, chiffon, raso o cotone.
In colore menta, gli abiti lunghi sembrano leggeri e romantici. Completa un vestito del genere con sandali alla moda o tacchi a spillo, nonché accessori coordinati e puoi andare ad un appuntamento.
midi
Un abito di media lunghezza color menta realizzato in raso o chiffon è perfetto per un appuntamento romantico. Anche un vestito color menta al ginocchio con una gonna a trapezio o una gonna ampia sembra attraente.
Un corto
Semplici e comodi, gli abiti da cocktail color menta possono aiutare a creare un look elegante e femminile per le occasioni speciali.
Le opzioni casual per i mini abiti in color menta non sono meno richieste. Quando fa freddo, puoi completarli con una giacca di jeans o di pelle.Puoi anche indossare una giacca corta blu o corallo con un mini abito color menta.
Combinazioni di colori
Una gamma abbastanza ampia di sfumature dal classico nero e rosa delicato al blu intenso e al grigio calmo si combinano con i toni della menta. Diamo un'occhiata più da vicino a tali combinazioni.
Con il nero
In una tale combinazione, la menta deve svolgere un ruolo secondario, dando la supremazia al nero. Se assumiamo la situazione opposta, quando il tono principale è menta e il nero funge da aggiunta, corri il rischio di ottenere un'immagine sproporzionata e disarmonica.
Con il bianco
La combinazione di menta e bianco sembra luminosa, radiosa e leggera. Questa è la perfetta combinazione estiva, alla quale non è più necessario aggiungere altre sfumature. Tuttavia, se vuoi diluire questo nuovo "duetto", il colore argento o dorato sarà combinato con successo con esso.
Con il beige
Tale unione sembra solida e discreta, ma richiede l'aggiunta di un grande accessorio bianco, altrimenti l'immagine non risulterà troppo espressiva. Inoltre, alla combinazione di beige e menta può essere aggiunto anche un colore dorato o argento.
Con marrone
Questa combinazione è una delle più riuscite. Allo stesso tempo, il marrone scuro come compagno della menta avrà un aspetto migliore sulle ragazze brune, poiché enfatizzerà la luminosità dei loro capelli.
Con colori pastello
La menta si sposa bene con l'intera tavolozza pastello. Ad esempio, le combinazioni "menta + pesca" o "menta + rosa tenue" sembrano molto delicate e fresche. Un vestito in cui la menta è combinata con il grigio sembra calmo e neutro. Sembra un buon tono di menta con sfumature correlate: verde chiaro o azzurro.
Un'altra combinazione carina e insolita è la menta con il lillà.
Con colori vivaci
Se il tono del tuo vestito alla menta è brillante, sarà fantastico abbinarlo a toni rosa brillante, fucsia, giallo brillante o arancio. Tali combinazioni di sfumature sono adatte per una festa, andare in un caffè e altri eventi interessanti in cui è necessaria un'immagine spettacolare e vivida.
Con blu, blu
Questa combinazione sembra piuttosto attraente e calma. Allo stesso tempo, il tono di menta trasforma il suo compagno scuro e anonimo, rendendo il blu molto succoso.
Con manica
Poiché gli abiti color menta sono più richiesti in primavera e in estate, le maniche sono corte o del tutto assenti.
I modelli di abiti alla menta con spalline sottili sono molto comuni. In questo caso, l'assenza di maniche è compensata dall'uso di una giacca o giacca.
Lussureggiante
Un abito color menta con una gonna voluminosa viene spesso scelto per eventi importanti, ad esempio per un ballo di fine anno o un matrimonio. Questo vestito può essere corto o fino al pavimento.
Gli abiti lussureggianti alla menta sono creati da tulle, organza, taffetà e altri tessuti eleganti. Sono abbinati ad accessori adatti all'occasione, come i gioielli in oro bianco.
Pizzo
Un vestito color menta con pizzo è anche un vestito meraviglioso per una vacanza. Sembra arioso e molto elegante.
Per un vestito così alla menta, dovresti scegliere con cura scarpe alla moda e accessori di ombreggiatura, oltre a un'acconciatura romantica.
Con cosa indossare?
- Non dovresti indossare accessori abbinati a un vestito color menta, poiché andranno semplicemente persi e l'immagine sarà sfocata.
- La migliore aggiunta all'abito alla menta sono gli accessori beige, una giacca bianca come la neve e un sottile cinturino marrone.
- Fai attenzione con accessori luminosi per un vestito alla menta. Strafare con un colore brillante degraderà la percezione del tuo look elegante.
Accessori
La scelta degli accessori per gli abiti color menta è piuttosto ampia. Sono rappresentati da sciarpe, borse, scialli, cappelli leggeri, occhiali da sole e tanti altri dettagli.
I metalli preziosi, ad esempio, una sottile catena intorno al collo, orecchini a bottone in argento o oro, anelli sottili, ciondoli con turchese o zirconio, saranno una meravigliosa aggiunta agli abiti alla menta.
In assenza di gioielli costosi, un vestito alla menta può essere integrato con gioielli color oro di alta qualità con pietre verdi.
Scarpe
Scegli le scarpe per un vestito color menta secondo i tuoi gusti, perché con un vestito del genere staranno bene:
- scarpe col tacco alto;
- zoccoli;
- sandali di pelle con molti cinturini;
- stivali di pizzo;
- eleganti ballerine.
Tali scarpe possono essere presentate in qualsiasi tonalità di verde, smeraldo, avorio o caffè.
Non dimenticare che il tono della borsa dovrebbe essere lo stesso.
Trucco
Avendo pianificato di creare un look romantico con un vestito alla menta, il trucco dovrebbe essere delicato e leggero. Il rossetto brillante è inappropriato qui, quindi dovresti limitarti al gloss con una sfumatura rosa o completamente incolore.
Notiamo anche che un vestito color menta avrà un aspetto migliore sulla pelle abbronzata, quindi è necessario prestare particolare attenzione al tono della pelle. Le ragazze dalla pelle scura non avranno bisogno di arrossire, e se hai la pelle pallida, si consiglia di ravvivarla con un fard rosa pallido.Nel trucco stesso per un vestito nei toni della menta, dovresti dare la preferenza a una tavolozza fredda. Le tonalità argento possono essere definite un'opzione universale, soprattutto se anche gli accessori per l'outfit (bracciale, scarpe, pochette e altri) sono in argento.
La discrezione del tono di menta richiede di enfatizzare l'espressività degli occhi e le frecce nere pulite sono la soluzione classica.
Per le attività diurne, puoi optare per l'eyeliner color smeraldo o turchese. Con esso, sembrerai elegante, ma eviterai inutili enfasi sugli occhi.
Il mascara dovrebbe essere solo nero, quindi lascia esperimenti con la combinazione di colori del mascara per altri outfit.
Manicure
Per un vestito alla menta, soprattutto per le mani abbronzate, si consiglia di scegliere un delicato colore turchese di vernice. Questa tonalità di vernice è combinata con successo con il giallo bianco e delicato.
Strass, pizzi, nail art possono servire come decorazioni (i fiori rosa sembrano molto belli su uno sfondo turchese). Inoltre, in una manicure all'ombra di menta, puoi usare vernice beige, rosa o lilla.
L'abito alla menta è molto adatto per le bionde. Diventiamo immediatamente più espressivi e gentili in un vestito di questo colore.