Colori del vestito

Abito blu scuro

Abito blu scuro
Contenuto
  1. A chi è adatto?
  2. Combinazione con altri colori
  3. Lunghezza
  4. Con cosa indossare?
  5. Accessori e bigiotteria
  6. Scarpe
  7. Trucco
  8. Manicure

A chi è adatto?

Il colore dell'acqua è straordinariamente bello. È ricco, ma non cupo, come, ad esempio, il nero. L'aggressività, come in rosso, non è presente in essa. Ecco perché è così amato dai designer.

 Abito da sera blu navy

L'onda del mare è caratterizzata dalla versatilità, quindi si sposa bene con tonalità sia calde che fredde.

Un vestito blu dovrebbe essere nel guardaroba di ogni donna. Se sei il proprietario dei capelli rossi, il colore del mare enfatizzerà la loro essenza infuocata. Inoltre, può essere utilizzato completamente durante la creazione di un'immagine, senza integrare altri schemi di colori.

Vestito blu navy di Elie Saab

Ma affinché l'immagine non sia noiosa, devi scegliere attentamente un guardaroba, confrontando diverse immagini e combinazioni di colori.

Per le bionde giovani consigliamo tonalità marine chiare o ricche e luminose. E per le brune e le donne dai capelli castani con la pelle abbronzata e scura, l'ombra di un'onda del mare, chiamata neon, è l'ideale. Enfatizzerà incredibilmente la profondità degli occhi grigi e blu.

Combinazione con altri colori

Un altro nome per il colore dell'acqua è ciano. Combina blu e verde in uno. Pertanto, tutte le combinazioni all'interno di questa gamma di colori sono appropriate, ovvero colore del mare e blu fiordaliso, blu, turchese, blu, verde.

Perla, grigio, beige è una combinazione di tenerezza ed eleganza.

Bronzo, oro e marine sembrano in qualche modo insoliti, ma i colori sono abbastanza compatibili. Completandoli con accessori di tonalità appropriate, otteniamo un insieme molto interessante.

Le sfumature ciano e cioccolato sono delicatezza, morbidezza e calore.

Espressività ed emotività sono date dai colori solari - arancio e giallo, e contrasto, luminosità ed espressione - dal corallo.

Il tandem di mirtillo rosso, bordeaux, viola e ciano è per coloro che preferiscono i colori scuri.

La combinazione dell'onda del mare con il bianco e nero è un classico che è sempre rilevante e vantaggioso per tutti.

Lunghezza

Corto

Un mini abito blu navy in jersey può non essere semplice, ma con una stampa (geometrica o floreale). Abbinalo a scarpe marroni, a seconda della stagione. In autunno e in inverno - questi sono stivaletti o stivali, in primavera e in estate - scarpe o sandali.

Abito corto blu navy con stivali marroni

Maniche lunghe e un corpetto bustier aggiungono bellezza ed eleganza all'abito in pizzo. Un vestito del genere può essere utilizzato sia per la vita di tutti i giorni che per le occasioni speciali. Basta completarlo con gli accessori appropriati. L'immagine sembra incredibilmente impressionante con i classici tacchi a spillo rossi e gli stessi gioielli.

midi

Un abito in maglia di media lunghezza in una tonalità scura, perfetto per un look casual. Irradia femminilità e nobiltà. Puoi indossarlo tranquillamente in ufficio e per una passeggiata.

Lungo fino al pavimento

Gli abiti nautici in stile impero sono incredibilmente belli. La vita alta allunga visivamente la figura e la rende più snella.

Abito lungo blu navy impero

Gli abiti lunghi color acqua sono un'opzione da sera straordinariamente chic. Possono essere con o senza cinghie. Una graziosa decorazione floreale con strass completa l'outfit e non necessita di accessori. Pieghe e drappeggi aggiungono raffinatezza.

Con cosa indossare?

A prima vista, può sembrare che sia difficile scegliere gli elementi del guardaroba di accompagnamento per un vestito verde mare. Ma questo non è il caso. Ci sono abbinamenti ideali, aderendo ai quali sottolineerai l'impeccabilità del gusto e dello stile, diventeranno al centro dell'attenzione. Questi includono bianco e argento.

Scarpe bianche e una borsa, ovviamente, sono abbinate a un vestito verde mare, ma da un set del genere respirerà banalità. Lo stesso si può dire per il nero. Il tuo sguardo mancherà di premura.

Un'opzione più interessante è con sfumature marroni: beige, cioccolato, caffè.

Macchie di giallo brillante danno un accento insolito e luminoso. L'unico punto: non tutte le sfumature di verde mare sono adatte. Pertanto, fai attenzione.

Per una celebrazione formale, opta per scarpe color carne. Saranno più vantaggiosi, più rappresentativi e più costosi da guardare di quelli bianchi.

Scarpe bianche per un abito navy asimmetrico

Accessori e bigiotteria

La scelta dei gioielli ci è dettata dall'abito stesso e, naturalmente, dall'occasione che ci attende. L'abito da sera prevede un abito lungo fino al pavimento. Se è fatto di raso, brilla alla luce della sera, il suo taglio è originale e insolito, quindi l'abbondanza di accessori luminosi e di grandi dimensioni è inappropriata qui. Bastano una piccola pochette color oro o bronzo e le stesse scarpe.

Decorazioni per un vestito in blu navy

La pelle spruzzata è ideale per borse e scarpe. Combina sorprendentemente un'atmosfera festosa e un aspetto rispettabile. La collana per questo look dovrebbe essere corta. Un filo di perle tornerà utile.

Per un fiocco da sera vanno bene accessori che si avvicinino al colore dell'onda del mare. Questo è bluette, smeraldo, blu.

L'arancione aiuterà a portare un tocco di allegria e positività. Ma non dovrebbe essercene troppo! Basteranno una cintura luminosa e dei sandali. Gli stessi requisiti si applicano al colore del corallo, della pesca e del mango. Il cinturino e il braccialetto (o le perline) scateneranno perfettamente la tenerezza dell'onda del mare.

Scarpe

Le scarpe gialle, arancioni o addirittura fucsia sono adatte per un delicato vestito di chiffon o prendisole. Se non sei un sostenitore degli accenti luminosi, opta per un'onda del mare o scarpe o sandali blu fiordaliso. Assicurati di aggiungere gioielli vivaci e trucco per l'ora del giorno.

L'abito in raso è in armonia con le scarpe, i colori dei metalli sono bronzo o oro. Gioielli di perle e una pochette aggiungeranno sicurezza e splendore al tuo look.

Scarpe beige con tacco alto e un vestito verde mare sono un tandem per un evento sociale o un evento ufficiale.

Trucco

Il colore dell'acqua è incredibile. Attira gli occhi e ti distingue dalla massa generale delle persone. Ma un vestito non basta. Scegli il trucco giusto per completare il tuo look. L'accento è posto sugli occhi.

  • Gli occhi nei toni del nero sono l'immagine della femme fatale. Sono possibili transizioni fluide dai toni di grigio ai neri, tenendo conto dei propri meriti e demeriti. Non usare linee nere in grassetto se hai gli occhi piccoli e socchiusi. Accentua i contorni delle palpebre e dell'angolo interno con un ombretto argento. L'effetto sarà sorprendente. Possono anche essere usati per creare riflessi sotto le sopracciglia. Ciò aggiungerà freschezza e apertura al look.
  • Occhi nei colori marrone e beige. Questa tavolozza può aggiungere languore sessuale o innocenza al look. Tutto dipende dalle sfumature. La bellezza naturale non perderà mai la sua rilevanza. E a tal proposito, le tonalità di Nude sono perfette con un abito in blu navy. Il colore cioccolato più scuro viene applicato lungo la linea delle ciglia sulla palpebra superiore. Questo darà al look un aspetto nitido. Se i tuoi occhi sono marroni, allora la tavolozza marrone fa per te. Evita solo le tonalità rossastre e fulve.
  • Occhi viola. Il viola e l'onda del mare sono una combinazione chic. Il punto più importante di questo trucco è l'impeccabilità delle sue fondamenta. Le tonalità viola accentueranno ed evidenzieranno eventuali segni di stanchezza o imperfezioni.
  • Occhi nei toni del verde. Questa opzione non è adatta a tutti. È ideale in due casi. La prima opzione è se l'ombra del vestito è più verdastra del blu o del blu. Il secondo caso è quello con gli occhi verdi o nocciola. Per i casi descritti viene utilizzato il verde freddo. Le sue tonalità calde sono pensate per le ragazze dagli occhi marroni con il colore dei capelli scuri.
  • Occhi rosa. Abito marino e rosa: una combinazione che respira innocenza. Il rosa dovrebbe essere leggero e sottile. In combinazione con la luminosità dell'abito blu navy, conferisce un'ingenuità all'immagine.
  • Occhi in blu. Un punto importante è che la tavolozza blu e blu dovrebbe essere lanciata con il turchese. La bionda sembrerà molto impressionante. Se decidi di truccarti in una gamma brillante, tieni presente che dovrebbe esserci un minimo di blu e almeno tre sfumature di transizione. Le transizioni sono ombreggiate per fornire una transizione graduale da un tono all'altro.

Prendiamo come esempio il trucco delle vacanze nei colori turchesi. Certo, dovrebbe corrispondere al colore del tuo vestito.

Prendiamo tre colori primari della tavolozza: chiaro, scuro e di transizione. Le linee chiare sono formate con un pennello sottile. Avrai bisogno di applicatori e pennelli per sfumare.

Le ombre chiare sono posizionate sotto le sopracciglia e sfumate. I toni di transizione vengono applicati sopra la parte mobile della palpebra superiore. Nei toni più scuri, viene disegnata una linea che enfatizza la linea delle ciglia. Ombreggiamo tutto fino all'angolo esterno dell'occhio. Un terzo della palpebra inferiore e la parte interna degli angoli degli occhi sono alleggeriti con madreperla.

La fase finale è il rossetto. La sua tonalità è pesca, cioccolato o rosa pallido. Dovrebbe assolutamente corrispondere al tuo tipo di pelle. Il blush si abbina al colore del rossetto.

Opzione di trucco per un vestito blu scuro

Manicure

Il ciano è un colore nobile, colorato, lussuoso e audace. Qualsiasi immagine sarà irrimediabilmente rovinata se una donna ha una brutta manicure o non si adatta alla combinazione di colori. Dovresti anche prendere in considerazione l'occasione in cui indossi un vestito blu navy.

Una festa è un evento vivace e divertente. Pertanto, una manicure dovrebbe essere altrettanto frizzante e audace. Non applicare lo smalto della stessa tonalità sul vestito sulle unghie, è meglio scurire di 1-2 toni. Lacca rossa, bordeaux, rosa e cremisi si sposa bene con un abito da cocktail corto e giocoso. Ma è completamente inaccettabile per un lungo abito da sera.

French manicure perfetta e versatile. Può essere decorato con strass.Le punte delle unghie non devono essere bianche. Possono essere di un colore diverso, ma devono essere in armonia con l'abito.

Una riunione d'affari detta il proprio codice di abbigliamento. Un abito classico e una manicure perlata o neutra è l'ideale.

Oro, argento e perle stanno sempre bene con un vestito color acqua.

Manicure francese per un vestito blu marino
1 Commento

Gli abiti Aqua sono calmi e sofisticati. L'ombra è molto profonda. ma sta bene a quasi tutti. Adoro questi vestiti. Fantastica selezione di foto!

Moda

la bellezza

Casa