Abito marrone: un look sicuro

I vestiti marroni sono preferiti dalle persone sicure di sé, che stanno saldamente in piedi e guardano sobriamente il mondo. In altre parole, coloro che sono in armonia con la realtà circostante. Un vestito marrone ti aiuterà a sentirti più calmo e sicuro, quindi è un'ottima scelta per gli eventi importanti della vita.

La tavolozza dei colori del marrone comprende molte sfumature, dal beige al cioccolato. Tra una tale ricchezza di scelta, le ragazze con un'ampia varietà di tipi di aspetto troveranno sicuramente la tonalità di marrone che fa per loro.



sfumature
Diamo un'occhiata più da vicino alla varietà di sfumature di questo colore bello e nobile.

Leggero
Le tonalità marrone chiaro includono le seguenti tonalità di marrone: marrone dorato, crema, grigio-marrone, grano, terracotta, nocciola, caramello, ocra e simili.





Questa combinazione di colori è adatta principalmente per un tipo di colore caldo. Gli abiti marrone chiaro non appartengono così chiaramente allo stile di abbigliamento aziendale. I toni caldi e morbidi possono enfatizzare la femminilità e il romanticismo dell'immagine, quindi un vestito nei colori marrone chiaro può essere indossato per un appuntamento o per qualche evento festivo.



Buio
Le tonalità scure del marrone includono: marrone-nero, cioccolato, castagna, caffè, marrone-rosso, rame, terra d'ombra, seppia.




Il marrone scuro è un colore più severo e sobrio, quindi viene spesso scelto per abiti da lavoro, uniformi da allenamento, ecc.Un vestito in una tonalità scura di marrone è un'ottima opzione per il lavoro, soprattutto se devi muoverti nei circoli di lavoro.



Se stiamo parlando di un abito elegante, allora deve necessariamente essere realizzato con un tessuto bello e insolito o avere un taglio originale.

Lunghezza
Lunghi e lussureggianti, corti e attillati: dalla varietà di stili di abiti marroni presentati ultimamente dai designer, gli occhi si alzano. Diamo un'occhiata insieme alle opzioni più popolari.
Lungo fino al pavimento
Un abito lungo marrone può essere sia formale che romantico. Per le occasioni festive, dovresti scegliere un vestito in tonalità più chiare, anche se se hai un arredamento o uno stile spettacolare, un vestito marrone scuro sarà una scelta eccellente.



Per cucire abiti da sera lunghi, vengono spesso utilizzati tessuti con glitter e, nel caso del marrone, questa tecnica è più che giustificata. Il tessuto, splendente di luce artificiale, attenua perfettamente un po' di moderazione e freddezza del colore marrone.




Le donne mature probabilmente preferiranno un vestito più elegante a un abito da ballo di Cenerentola. Consigliamo a queste donne di optare per un abito affusolato con una scollatura spettacolare o un bel taglio sulla schiena.

midi
Abiti marroni di lunghezza midi, a seconda dello stile, possono essere sia da ufficio che formali e seducenti.



Questo colore è così sfaccettato che gli abiti in questa combinazione di colori sono il capo base, sulla base del quale si possono creare immagini diametralmente opposte.

Un corto
Molti assoceranno un abito marrone con una gonna sopra il ginocchio a un'uniforme scolastica. Ad alcune ragazze piace questa giustapposizione e completano felicemente un simile vestito con un colletto bianco come la neve.


L'altra metà delle fashioniste preferirà abbandonare una tale immagine per non sembrare una scolaretta dei tempi sovietici.

Per una festa, sentiti libero di scegliere modelli civettuoli con scollo asimmetrico o inserti trasparenti.



Un abito corto marrone stesso sembra molto laconico. Ma in questa semplicità risiede sia la grazia che l'eleganza. Si consiglia di ravvivare il miniabito marrone con accessori accattivanti ed eleganti, sempre a contrasto di colore. Una cintura in pelle brillante, grandi orecchini o una collana, una borsa insolita: un paio di tali dettagli renderanno il tuo look premuroso e memorabile.

Un abito da lavoro con una gonna corta dovrebbe essere il più semplice possibile e chiuso nella parte superiore.


Combinazioni
Con il nero
Il nero e il marrone sono colori piuttosto cupi e scuri, quindi questa combinazione non è percepita molto bene. Un outfit nei toni del marrone scuro va bene per una giornata di lavoro, ma a volte è adatto anche per una serata festiva. I fan di questa coppia di colori possono consigliare di combinare il nero con una tonalità chiara di marrone, ad esempio con beige scuro, caramello o terracotta. Quindi la combinazione di colori diventa più contrastante ed espressiva.



Va notato che Yves Saint Laurent amava molto usare la combinazione di nero + marrone nelle sue collezioni di abbigliamento.

Con il bianco
Che associazioni hai con la combinazione di marrone e bianco? Sicuramente qualcosa di delizioso: gelato con sciroppo di cioccolato, caffè con schiuma cremosa, torta al cioccolato con crema, ecc. Quindi, la combinazione marrone + bianco sembra molto gustosa.

In generale, l'immagine in questa combinazione di colori trasuda sicurezza e calma. Se questa combinazione ti sembra troppo noiosa, non aver paura di diluirla con accessori dai colori vivaci, come il turchese o il cremisi.


Con il beige
Il colore beige è considerato una delle varietà del marrone, quindi insieme formano una coppia molto armoniosa. Un outfit nei colori marrone e beige è ottimo per la stagione fredda, quando vuoi davvero calore e comfort.



Sulla base di questa coppia di colori, puoi creare un look morbido e accogliente che avrà un bell'aspetto anche senza l'inclusione di punti luminosi.

Se l'insieme nei toni del marrone e del beige sembra troppo noioso per te, puoi diluirlo con gioielli dorati.

Con il blu
Stranamente, ma il blu "freddo" e il marrone "caldo" vanno bene l'uno con l'altro. Quando si combinano questi due colori nei vestiti, è importante osservare un'unica regola: più chiara è la tonalità del marrone, più scuro dovrebbe essere il tono del marrone. Nella direzione opposta, funziona anche questa regola: per un vestito marrone scuro, dovresti scegliere accessori di colore azzurro. Sperimenta con diverse tonalità per trovare la combinazione più bella.



Con il rosso
La presenza di colori marrone e rosso contemporaneamente nei vestiti può sembrare a qualcuno una decisione molto strana e ingiustificata. In effetti, se scegli le tonalità giuste in questa coppia di colori, puoi creare un look davvero insolito e memorabile.

Tonalità morbide e chiare di marrone, ad esempio beige o caffè con latte, si sposano bene con il rosso. Gli elementi rossi non dovrebbero essere troppo luminosi, è meglio attenersi a tonalità scure e tenui come il vino.



Con il giallo
Se osservi attentamente la tavolozza dei colori, vedrai che il giallo e il marrone sono adiacenti. Ciò significa che sono vicini nelle loro caratteristiche e vanno bene l'uno con l'altro. La combinazione di questi due colori sembra molto estiva, anche se i toni solari e gialli sono presenti nell'outfit al minimo. In un abbinamento di colori con il giallo, stanno bene sia le tonalità chiare che quelle scure del marrone. Per quanto riguarda il colore giallo, puoi tranquillamente sperimentare l'intera tavolozza di sfumature: dal limone chiaro alla senape.



Con il verde
Marrone e verde sono la combinazione più naturale che la natura stessa ci ha regalato. Erba che cresce sul terreno, rami di alberi coperti di fogliame: queste sono solo le prime associazioni che vengono in mente quando si parla di questa coppia di colori. Un vestito nei colori marrone e verde non può sembrare provocatorio, sembra sempre molto nobile. È vero, in un tale insieme, il verde domina più spesso.


Puoi scegliere accessori di diverse tonalità di verde per un abito marrone, compresi quelli rari e insoliti, ad esempio oliva, smeraldo, conifere, ecc.
Variazioni
Impronta animale
Abiti con stampe animalier quasi ogni stagione della moda tornano sulle passerelle e sugli scaffali dei negozi. Il più grande amore tra stilisti e fashioniste è, ovviamente, la stampa leopardata.
Un abito con stampa leopardata è un'arma con cui ogni ragazza può trasformarsi in una vera seduttrice. Per un'immagine meno accattivante, ma comunque sensuale, puoi scegliere un outfit in cui la stampa leopardata è solo frammentaria. Leggi di più nell'articolo su vestiti di leopardo.

Pelle e camoscio
Un abito in pelle (naturale o artificiale) è una decisione piuttosto audace. Non tutte le ragazze osano indossare un vestito di pelle, poiché questo attirerà sicuramente l'attenzione degli altri. L'abito in pelle marrone non dovrebbe essere lungo, massimo - fino alla metà del ginocchio. È meglio se l'abito è stretto e sottolinea la grazia della tua figura.



Un'alternativa a un vestito del genere è un vestito in pelle scamosciata. A causa delle peculiarità della trama del materiale, la ragazza con un vestito scamosciato non sembra così aggressiva, l'immagine è più morbida.



Guipure, pizzo
Un vestito di guipure marrone è un'opzione per uscire. Lungo o corto, con una gonna soffice o attillata: un vestito del genere sembra sempre elegante. Le donne mature adorano i vestiti di guipure marrone, ma le ragazze con un vestito del genere staranno benissimo se scegli lo stile giusto.


Le giovani donne dovrebbero dare un'occhiata più da vicino ai modelli con una gonna soffice o abiti che abbracciano la figura.

punteggiato
Gli abiti a pois erano particolarmente popolari a metà del secolo scorso: anche le nostre nonne li indossavano con piacere. L'abito marrone a pois bianchi è un vero classico dell'epoca.



Oggi, i modelli di abbigliamento con un tale motivo copiano in qualche modo la moda degli anni passati, quindi sono associati a uno stile retrò. Per sentirti come una ragazza dei film di quel tempo, devi scegliere modelli con una soffice gonna al ginocchio e, possibilmente, una manica della torcia.

L'abito marrone a pois è diventato particolarmente popolare dopo l'uscita del film "Pretty Woman", in cui l'eroina di Julia Roberts era molto femminile ed elegante.

Con maniche
Un abito marrone con maniche, di regola, funge da opzione per i vestiti caldi per la stagione autunno-inverno. Questo vestito isolante in lana o altro materiale denso è il modo migliore per rimanere femminile, anche quando fa freddo.




Tuttavia, quando si tratta di un evento inattivo, è meglio dare la preferenza ad altri materiali. Gli abiti eleganti con maniche lunghe in guipure sono popolari. I modelli asimmetrici con una sola manica sembrano originali.

Collant
Quale collant scegliere per un vestito marrone dipende dall'ombra del vestito. Se il vestito è marrone chiaro, dovresti scegliere collant scuri - cioccolato o anche neri. È meglio indossare collant chiari con un vestito marrone scuro, ad esempio beige o latte. I collant fantasia appariranno spettacolari con un vestito laconico dal taglio semplice.
I collant skinny sono versatili e si abbinano a quasi tutti gli outfit.



Non dimenticare gli accenti luminosi: i collant verde smeraldo, arancioni o bordeaux sono perfetti per un abito nei toni del marrone per ragazze con un pizzico di shock.


Scarpe, calzature
Un vestito marrone a tinta unita è un'ottima scusa per mostrare le tue scarpe più belle. Le pompe nere, ovviamente, sono quasi sempre appropriate, ma le scarpe col tacco alto con un motivo leopardato o i sandali turchesi con un vestito marrone sembreranno molto più interessanti. Sandali e sandali sono un'opzione per abiti estivi leggeri. Se un evento solenne si svolge quando fa freddo, completa il set con scarpe chiuse o stivali aggraziati.




Le scarpe in un colore contrastante saranno un'ottima aggiunta.

Accessori e bigiotteria
Quando si scelgono gli accessori per un abito marrone, la cosa principale è essere guidati dal principio del contrasto. I gioielli leggeri dovrebbero essere indossati con un vestito scuro e viceversa.

Tutte le sfumature dell'oro staranno benissimo con un vestito marrone, quindi puoi semplicemente indossare i tuoi orecchini o bracciale d'oro preferiti. I gioielli realizzati con pietre, come il turchese o il corallo, funzionano bene con un abito marrone. Una cintura in pelle e una borsa a mano in una ricca tonalità aggiungono il tocco finale.




Non dimenticare che gli abiti firmati sofisticati possono essere autosufficienti. Non sovraccaricare l'immagine di dettagli.


Trucco
Gli stilisti offrono diverse opzioni di trucco per un vestito marrone. Molto spesso, le ragazze scelgono soluzioni neutre: trucco nei toni del marrone, beige o dorato.

Coloro che amano gli accenti luminosi possono essere avvisati di tonalità contrastanti, ad esempio turchese o rosa. L'ombretto e l'eyeliner colorati non solo accentueranno il colore dei tuoi occhi, ma rinnoveranno anche l'aspetto generale. Se preferisci il trucco dai toni neutri, assicurati di mettere almeno un po' di enfasi sulle tue labbra.



Manicure
Quando scegli il colore dello smalto per un vestito marrone, dovresti essere guidato dagli stessi principi di quando crei il trucco. Se preferisci i classici rigorosi, fermati a una manicure nei toni del beige e del marrone. Per un aspetto più stravagante, scegli la vernice in tonalità luminose e sature, come scarlatto o arancione.Non riesci a decidere? Una giacca classica si adatta a qualsiasi outfit.



Adoro i vestiti marroni. I miei occhi sono grigio-blu, ma il colore va molto bene)