Pedicure nero: caratteristiche di design e idee originali
Quando le giornate fredde fuori dalla finestra lasciano il posto a un clima caldo e soleggiato, è tempo di dedicare un tempo speciale alle unghie dei piedi. Scarpe e sandali aperti stanno benissimo solo con una pedicure ordinata ed elegante. Ci sono molti stili e disegni diversi della sua decorazione, la cui lista viene reintegrata di stagione in stagione. Tra l'enorme selezione ci sono sia opzioni classiche che molto originali, ad esempio una pedicure nera.
introduzione
Alcune persone considerano erroneamente la decorazione con vernice nera come cupa e deprimente, tuttavia, l'uso corretto di questo colore e la combinazione con altre vernici darà un effetto espressivo e originale. Il colore classico non passa mai di moda e si armonizza facilmente con altri toni, indipendentemente dalla loro saturazione e temperatura.
Questo stile è particolarmente apprezzato dagli amanti dei look eleganti, rigorosi e scioccanti. Tuttavia, con la corretta selezione di elementi decorativi e dettagli, piacerà alle civette, così come agli appassionati di stili luminosi e accattivanti. Se decidi di modellare le tue unghie in nero, devi mantenere una chiara armonia tra lo stile di abbigliamento, accessori e pedicure. Altrimenti, il design originale sembrerà inappropriato e maleducato.
Sfumature importanti
Attenzione alle caratteristiche usando una pedicure nera:
- si consiglia vivamente di applicare la vernice nera in due strati per la densità del colore;
- le unghie dovrebbero essere in perfetta forma, poiché il colore utilizzato lo enfatizzerà;
- se hai intenzione di disegnare un disegno su uno sfondo scuro, assicurati di esercitarti su carta prima di applicare;
- usa un fissatore per lacca, poiché anche il più piccolo pezzo di distacco attirerà la tua attenzione e rovinerà l'arredamento più elegante e costoso.
Vantaggi e svantaggi
Ci sono molti vantaggi per una pedicure nera:
- questo tipo di decorazione è ottimo per ogni periodo dell'anno;
- versatilità e rilevanza del colore;
- una riuscita combinazione con numerose tecniche;
- l'applicazione non richiede competenze professionali;
- il colore è adatto per unghie di varie forme;
- la disponibilità e prevalenza di vernice;
- il prezzo per tale decorazione nel salone sarà basso;
- armonia con diversi stili di abbigliamento e immagini.
In effetti, c'è solo un inconveniente: la necessità di correzioni frequenti.
Combinazione di colori e sfumature
I colori acromatici sono combinati con tutti gli altri componenti dello spettro. Ogni tandem ha proprietà ed effetti speciali. Questa caratteristica ha aperto molte opzioni di decorazione per i maestri del servizio di unghie, combinando vernici, trame ed elementi aggiuntivi. Diamo un'occhiata alle coppie di colori più popolari, vincenti e comuni.
bianco
Il secondo colore classico, che è anche incluso nell'elenco di quelli acromatici. La combinazione di due colori completamente opposti sembra sempre vantaggiosa e di successo. I due lati dello spettro si enfatizzano e si completano a vicenda allo stesso tempo. Usando questa opzione, non dovresti preoccuparti della sua pertinenza.
Per creare un design interessante e originale, uno dei colori può essere utilizzato come base e l'altro come aggiunta. Ad esempio, decora il pizzo giocoso o qualsiasi altro motivo su uno sfondo nero. Puoi facilmente scegliere un tema di arredamento per un evento o un evento specifico. La giacca in bianco e nero sembra elegante.
rosso
I proprietari di natura emotiva e temperamento accattivante amano il colore brillante e ricco della passione. Questo duetto provoca molte polemiche. Alcuni credono che questa combinazione spettacolare non passerà inosservata, mentre altri sono sicuri che la pedicure rossa e nera appaia ruvida e persino volgare.
In questo caso, tutto dipende dalla scelta della combinazione di colori. Esistono diverse tecniche pratiche di decorazione. È necessario scegliere la giusta tonalità di rosso tra un'ampia varietà. Il tono più chiaro che scegli, più morbida e delicata sarà la pedicure.
Assicurati di prendere in considerazione il tema dell'evento in cui andrai con un tale arredamento. La pedicure nera e rossa è perfetta per una discoteca, una festa di Halloween e altri eventi simili. Presta anche attenzione alla varietà di motivi e ornamenti in questo duetto di colori. Ad esempio: gabbia scozzese, cartoline, coccinelle e altro.
Oro
La combinazione di nero e oro è l'epitome del lusso e della raffinatezza. È importante scegliere i vestiti e i gioielli giusti per questo stile. Una pedicure sarà appropriata per una festa aziendale o una serata sociale di Capodanno. Puoi completare il design con strass, pietre, scintillii, perline e altri elementi decorativi. La giacca nera e oro è di moda, soprattutto se le scarpe hanno elementi nel colore del metallo prezioso o dei gioielli.
D'argento
La seconda versione di una pedicure per un look solenne è nera e argento. Questo stile dovrebbe essere combinato con accessori in argento. Se hai intenzione di indossare un abito metallico per un evento, assicurati di prestare attenzione al design nero e argento. La vernice nera è uno sfondo meraviglioso per motivi e stampe argentate e piccoli elementi contribuiranno ad aggiungere volume e più espressività all'immagine. Presta attenzione alle vernici con madreperla, che brilleranno giocosamente alla luce.
Giallo
Il colore del sole sta benissimo con il nero. Questo stile può essere sia accattivante che attenuato, a seconda della saturazione dell'ombra aggiuntiva.Per progettare una pedicure estiva colorata, puoi ridurre al minimo la quantità di colore scuro. Se usato in proporzioni uguali, il duo sarà attraente ed equilibrato. Puoi combinare i colori in varie tecniche: giacca, luna, giacca rovesciata e così via. Disegni e motivi gialli brillanti su uno sfondo scuro contribuiranno a creare un aspetto giocoso e ottimista.
Beige
Il duetto dei colori nero e beige può essere giustamente definito classico, insieme al design in bianco e nero. Questo tandem è spesso utilizzato nell'interior design, nell'abbigliamento e nella pedicure. Un beige morbido e delicato "calma" il nero, mentre un tono acromatico enfatizza la seconda tonalità, evidenziandola e rendendola espressiva. La pedicure nera e beige è l'ideale per uno stile di abbigliamento classico, elegante e moderatamente rigoroso. In combinazione con un lussuoso abito da sera, sarà anche appropriato. Puoi scegliere tra una delle tante sfumature di beige.
arancia
La pedicure nera e arancione è un'ottima scelta per i vestiti leggeri e luminosi, sia monocromatici che decorati con immagini e stampe. Questo stile ti rallegrerà all'istante e ti metterà di buon umore. I disegni arancioni su sfondo nero e viceversa sembrano particolarmente espressivi e originali. Presta attenzione alla decorazione con l'immagine di arance, farfalle, fiocchi, fiori e altri elementi.
Tecnica
Diamo un'occhiata alle tecniche di pedicure più comuni in cui puoi usare il nero.
- Francese. Il colore nero rende l'unghia visivamente più corta, privando il piatto della sua pulizia e attrattiva. Se usi un tono scuro come base, dipingi la punta dell'unghia con una vernice chiara o brillante. Quando cambi la linea retta standard, puoi stilizzare la pedicure in modo originale.
- Lunare. Al culmine della popolarità ora, l'arredamento della luna si combinava con la classica pedicure francese. Il colore nero principale è combinato in qualsiasi colore desideri. È meglio scegliere un tale design per i proprietari di unghie lunghe. La decorazione in un buco vuoto o colorato nella parte inferiore è in voga.
- Ombre. L'effetto di transizione del colore è ottimo per una pedicure nera. In questo caso, puoi scegliere un colore opposto a quello principale o combinare il nero con una tonalità spessa e scura. I tecnici delle unghie usano spesso una tecnica che copre completamente la lamina ungueale.
Elementi decorativi
Una pedicure con strass, scintillii e altri elementi viene spesso scelta per un look solenne e festoso. Le pietre di grandi dimensioni sono considerate elementi decorativi autosufficienti e vengono utilizzate senza motivi, scintillii e altre cose. Se è necessario enfatizzare alcune parti del design, utilizzare piccoli dettagli. Con l'aggiunta di cristalli e strass, qualsiasi disegno verrà trasformato.
Con questo design, l'importante è non esagerare con la quantità, altrimenti l'arredamento risulterà ruvido e sciatto. Elementi di varie forme e dimensioni possono essere disposti in modo casuale o sotto forma di uno schema specifico. La pedicure nera ha un bell'aspetto non solo con il bianco, ma anche con le pietre colorate. Questo stile sarà più appropriato per una pedicure primaverile o estiva. Modella il bordo dell'unghia con una linea sottile di pietre colorate per un design elegante.
Decoro opaco e lucido
Di recente, al culmine della popolarità, finitura opaca, che ha un bell'aspetto con la vernice nera. Quando si sceglie questo stile, i design consigliano di scegliere scarpe originali ed espressive. Questo tipo di design delle unghie viene spesso scelto dai fan dello stile di abbigliamento moderno. Una pedicure lucida è un classico senza tempo che sembra perfetto con lo stesso look. Se lo desideri, puoi combinare con successo queste due tecniche.
Consigli da esperti
Approfitta dell'effettivo consigli di maestri del servizio unghie.
- Il colore nero riduce visivamente le dimensioni della lamina ungueale, quindi, quando si decora una pedicure su unghie corte, si consiglia di combinarla con un tono chiaro.
- Dividi l'unghia con una linea verticale dritta o usa strisce bianche e nere per una pedicure.
- Scegli correttamente i gioielli e la loro quantità per una pedicure in un colore scuro, soprattutto se integrato con pietre e altri dettagli.
- Decora le unghie con la stessa combinazione di colori per rendere il design olistico ed esteticamente gradevole.
- Quando scegli un'opzione di design, considera i piani per i prossimi giorni. Lo stile che hai scelto potrebbe non essere adatto agli eventi a cui hai intenzione di andare in qualunque momento presto.
- Gli elementi lucidi sono sempre rilevanti e attraenti, ma sembrano vantaggiosi solo se usati correttamente e dosati.
- Si consiglia vivamente di ottenere una pedicure nera utilizzando smalti gel. Sono molto più forti e durano più a lungo sulle unghie e l'arredamento scuro sembra buono solo se mantiene l'integrità.
Per informazioni su come eseguire un'elegante pedicure in bianco e nero, guarda il prossimo video.