Come smettere di pensare a una persona?
Succede spesso così: l'amore bello e la passione violenta rimangono improvvisamente nel passato. Un enorme abisso si sta formando tra le due persone. Uno dei partner ha vissuto a lungo con nuove sensazioni e tutto sta andando molto bene per lui. L'altro partner non riesce ancora a dimenticare i vecchi sentimenti e vive sempre con ricordi lontani. Conosci questa sensazione? In tal caso, le seguenti informazioni torneranno utili.
Perché sta succedendo?
Tutte le persone sono molto diverse. A qualcuno non piace soffermarsi sui problemi e qualcuno prende a cuore tutto ciò che accade nella vita. È lo stesso con l'amore. Dopo la separazione, alcuni individui cadono in completa depressione, mentre altri, al contrario, cercano nuove sensazioni e sentimenti. Tutto dipende dal temperamento, dall'educazione e dall'ambiente in cui una persona è abituata ad essere. Allora perché alcuni possono affrontare il problema e altri no? Non è possibile rispondere a questa domanda in modo inequivocabile, ma è possibile prendere in considerazione delle opzioni. Se una persona si affeziona alla sua anima gemella, può dedicare tutto il suo tempo libero ai ricordi passati. L'attaccamento malsano è diverso dal vero amore e quindi è molto pericoloso per lo stato mentale di una persona.
L'inesperienza in una relazione può anche portare a un forte attaccamento a qualcuno che non ricambia. Un'infanzia difficile è un'altra possibile ragione. Alcune persone fin dalla tenera età si abituano a fare affidamento su qualcuno (genitori o altre persone) in tutto. Quando diventano adulti, continuano a vivere nella subordinazione di qualcuno vicino a loro. Ad esempio, una moglie è completamente attaccata a suo marito o un marito è completamente attaccato a sua moglie.
Alcune persone hanno paura di essere sole.A loro sembra che non incontreranno mai la persona giusta nella loro vita - e quindi diventeranno dipendenti.
Ci sono individui che cadono facilmente nella dipendenza materiale. Se ciò accade, non possono permettersi di essere liberi. Ad esempio, una moglie è completamente subordinata al marito perché solo lui porta soldi alla famiglia. Se c'è una rottura nelle relazioni, allora la donna deve guadagnare soldi da sola. Tuttavia, alcuni lo fanno male. Questo crea uno stato d'animo malinconico che evoca vari pensieri sul passato. Tuttavia, quando una persona si innamora profondamente, in qualche modo diventa dipendente da un'altra persona. L'amore, come una droga, richiede sempre più emozioni. Se un individuo non riesce a mantenere i suoi sentimenti e desideri "nelle sue mani", la sua vita si trasforma gradualmente in un incubo. Pertanto, dopo la separazione, molti, anche se per un breve periodo, si immergono nella depressione.
Chi di noi non ha provato sentimenti come l'amore, la passione e l'odio? Se vengono in tenera età, a volte la situazione si aggrava. In gioventù, ogni persona è pronta per nuove sensazioni e vuole riceverle pienamente. Tuttavia, nella vita non sempre tutto va come vorremmo. Da qui le lacrime, la malinconia e la delusione. Una persona con una coscienza ancora fragile non può separarsi da una bella fiaba, ma la realtà detta le sue condizioni. È qui che sorgono problemi che attirano ricordi tristi nella tua mente. Tuttavia, non sono solo gli adolescenti a provare sentimenti forti. Già in età adulta, una persona può provare molte sensazioni associate a un improvviso amore in aumento. E devi essere pronto per questo. Nota: tutte le età sono sottomesse all'amore. La cosa principale è che l'amore è cosciente e non si trasforma in dipendenza nel tempo. Se inizi a provare un attaccamento doloroso, allora tu stesso distruggerai la tua relazione con il tuo partner, dopodiché verrà il momento in cui soffrirai per i tuoi sentimenti mal realizzati.
Cosa c'è nel modo?
È piuttosto difficile rispondere a questa domanda, poiché tutte le persone sulla Terra hanno il proprio sviluppo individuale, da cui dipende la loro visione del mondo. Se ci affidiamo a informazioni generali, possiamo dire inequivocabilmente che assolutamente tutte le persone che vivono su questo pianeta sperimentano uno stato d'animo malinconico riguardo alla separazione. Tuttavia, per alcuni, la sofferenza nelle loro anime si placa rapidamente, mentre per altri possono durare quasi per il resto della loro vita. Perché succede? Consideriamo questo problema in modo più dettagliato.
Le persone molto affettuose soffrono spesso di amori non corrisposti perché "inventano la felicità per se stessi". Sono fiduciosi che il mondo intero ruoti intorno a loro. Il partner scelto da una persona del genere dovrebbe essere lì, qualunque cosa accada. Quando queste persone non riescono a ottenere la "felicità" desiderata per intero, diventano molto arrabbiate per questo, depresse. A loro sembra che il loro mondo sia crollato una volta per tutte. Pertanto, questi soggetti sono completamente immersi nella sofferenza. Chi non ha affrontato l'amore non corrisposto? Ci sono pochissime persone del genere. L'amore non corrisposto è il sentimento più offensivo e forte. Questo processo implica l'ambizione umana, l'egoismo e il desiderio di ottenere ciò che si vuole veramente.
Pertanto, il soggetto innamorato si sforza di essere sempre accanto alla persona adorata. Gli sembra che stiano per prestargli attenzione, a seguito della quale arriverà una sensazione di completa felicità. L'autoinganno può durare per parecchio tempo. E più una persona del genere sarà in uno "stato di sogno", più cadrà nella disperazione. Alla fine, può portarsi in uno stato depressivo completo con tutte le conseguenze che ne derivano. Quindi cosa impedisce alle persone di fermarsi e soffrire? Ancora una volta, va detto che, prima di tutto, una mentalità speciale impedisce a una persona di dimenticare.
Le persone molto romantiche, ingenue, senza spina dorsale e inesperte non capiscono e non vogliono in alcun modo capire che la loro sofferenza è vana.Consideriamo ciascuna opzione in modo più dettagliato.
Alle persone romantiche a volte non importa se il prescelto rivolge lo sguardo nella loro direzione o meno. Godono del loro sentimento. Soffrire di questo a volte porta loro più soddisfazione di una vera relazione. In questo caso, i sogni e i pensieri insoddisfatti sull'oggetto dell'adorazione sono il significato della vita. I soggetti ingenui e senza spina dorsale sono così tanto trascinati dai loro sentimenti che smettono di notare il mondo che li circonda. Credono ingenuamente che un giorno il loro oggetto di adorazione presterà finalmente attenzione al loro umile corteggiamento. Queste persone possono aspettare un miracolo per anni. Naturalmente, le loro aspettative spesso non vengono soddisfatte.
I rappresentanti inesperti della società (e nella maggior parte dei casi si tratta di adolescenti) non possono determinare i loro sentimenti a causa della loro mentalità speciale. La loro coscienza non si è ancora completamente rafforzata e quindi non sono in grado di valutare in modo sobrio la situazione. Pertanto, il loro stato d'animo lascia molto a desiderare. Ci sono altre opzioni, ovviamente. È possibile che le persone sposate da molto tempo si siano molto abituate l'una all'altra. Per molto tempo si sono alzati dal letto insieme e sono andati a letto insieme, hanno mangiato insieme e hanno trascorso il loro tempo libero. Nel tempo, i partner sono diventati un tutt'uno. Pertanto, la partenza di uno di loro sarà uno shock per l'altro, dopo di che una persona sola diventa depressa. Sarà aggravato dai ricordi del passato.
Inoltre, il partner abbandonato dovrà urgentemente ricostruire completamente la propria vita e stabilire nuovi contatti. Sfortunatamente, un tale salto è molto difficile da realizzare, poiché il soggetto solitario confronterà la sua vita passata con quella presente. E se la vita reale si rivela molto peggiore della precedente, nell'anima sorgeranno desiderio e disperazione. In questo caso, liberarsi delle emozioni negative è molto difficile a causa dell'abitudine. Non c'è da stupirsi che dicano che l'abitudine è un fattore molto forte nella vita di una persona.
Certe abitudini sono facili da acquisire, ma difficili da rompere. Pertanto, anche i ricordi degli anni trascorsi insieme non saranno facili da dimenticare.
Cosa fare?
Se hai una situazione che inizia ad appesantirti e ti fa soffrire, devi affrontarla. Prima di tutto, devi sforzarti di smettere di pensare alla persona che se n'è andata per sempre. Naturalmente, una tale condizione è molto difficile da soddisfare. Ciò richiede determinate conoscenze, esperienze o consigli da parte di uno psicologo e talvolta anche l'aiuto di altri specialisti. Tuttavia, niente panico. Innanzitutto, cerca di aiutare te stesso in modo indipendente per dimenticare la persona che, nel complesso, non è degna di te. Quindi, descriveremo i metodi che possono essere applicati nella pratica. Accetta il fatto che dovrai convivere con sentimenti e pensieri spiacevoli per un po'. Ricorda che la riabilitazione richiederà tempo. Quindi sii paziente. Sappi: tutto passa - e passerà.
Inizia a cercare i lati negativi nel tuo ex o nell'oggetto del tuo amore non corrisposto. Ricorda, non esistono persone perfette. Pertanto, la tua persona adorata avrà sicuramente un paio di (o anche molte più) cattive qualità. Ad esempio, fuma molto ed è dipendente dall'alcol, forse non è così fedele come pensavi. Tuttavia, potrebbe avere altre inclinazioni negative, che devi "tirare fuori" e "coltivarle" costantemente nella tua mente. Con queste azioni, puoi causare odio nella tua anima per il tuo ex amante. E quando odi qualcuno, allora diventerà molto più facile dimenticarlo.
Quindi devi capire e accettare il fatto che il tuo ex partner non si preoccupa della tua condizione e dei tuoi sentimenti. Ti piace davvero essere solo un'ombra per la tua amata (oh)? Se no, allora fallo. Successivamente, dovresti dire addio mentalmente a qualcuno che non è riuscito a diventare una persona veramente vicina a te.
Ad esempio, prendi la cosa che hai precedentemente collegato e regalala a qualcuno. Può essere un giocattolo, un mazzo di fiori o qualche altro oggetto.Lascia che questo atto diventi un simbolo della fine del tuo affetto.
Ora immagina il tuo brillante futuro. Credi che incontrerai sicuramente la persona amata che risponderà ai tuoi sentimenti e non tradirà. Pensaci tutto il tempo. Ricorda che i nostri desideri sono materiali, quindi sono abbastanza realizzabili. Inizia la vita da zero. Pianifica tutte le tue attività per il mese. Lascia che ogni tua giornata sia programmata a ore. Non dovrebbe esserci tempo libero in esso. Non dimenticare di riposare. Presta particolare attenzione a questo problema.
Riduci al minimo gli incontri casuali con il tuo ex o la persona che ami. Fare questo è abbastanza semplice: ci sarebbe un desiderio. Se al lavoro sei costretto a comunicare costantemente con una persona a cui non sei indifferente, cerca almeno di ridurre al minimo il tempo di ciascuna di queste riunioni. Inoltre, prendi tutti i tuoi sentimenti "in mano" e non reagire emotivamente al contatto. Ad esempio, devi risolvere un determinato problema relativo alla tua attività lavorativa. Chiudi gli occhi ed espira prima di interagire con i tuoi ex. Immagina di indossare una tuta spaziale impenetrabile. Ora inizia a chattare.
hai parlato? Espira ora. Quindi mentalmente "togliti il vestito" e gettalo nel cestino insieme ai sentimenti in aumento. In questo modo puoi liberarti rapidamente delle prime impressioni. E poi reprimi il desiderio di continuare a pensare alla persona che quasi odi. Pubblica sui social media che vuoi iniziare una relazione con qualcuno. Comunica attivamente con nuove conoscenze e non avere fretta di innamorarti. Lascia che la tua nuova relazione inizi con un'azione più deliberata.
Conduci uno stile di vita attivo. Inizia ad allenarti o unisciti a un corso di cucito e cucito. Puoi fare entrambe le cose contemporaneamente. Attraverso lo sport migliorerai la tua figura e l'artigianato ti aiuterà a trovare la pace della mente. In questo modo acquisirai fiducia nelle tue capacità. Inoltre, avrai amici e persone che la pensano allo stesso modo. Le nuove conoscenze sono un nuovo round nella tua vita. Sfrutta al massimo questa opportunità e non perdere la fortuna.
La cosa più importante è non disperare. La vita non sta ferma. Una volta che inizi a muoverti, tutto ruoterà intorno a te con rinnovato vigore. Ricorda questo e vai solo avanti. Lascia che il passato rimanga nel passato.