Come diventare più gentili?
Una persona gentile evoca sempre simpatia. Si illumina dall'interno e quindi attrae altre persone. Ciò significa che non sarà mai solo. Inoltre, è necessario tenere conto anche del lato morale. In una società normale, è consuetudine promuovere un buon atteggiamento nei confronti delle persone. E questo è un approccio ragionevole, poiché lo sviluppo dinamico di qualsiasi società è impossibile in un ambiente negativo.
Cosa dobbiamo fare?
Perché tutto vada bene nella tua vita, devi diventare più gentile, più morbido e più calmo. Le regole della psicologia dicono: le persone devono essere trattate in modo più tollerante e cercare di aiutarle se è richiesto da te. Ricorda: più bene porti in questo mondo, più bene ritornerà a te. Tuttavia, molti non capiscono come diventare più gentili e come costringersi a non reagire negativamente alle varie manifestazioni.
In generale, non c'è nulla di complicato in questa materia. La cosa principale è essere pazienti e avere un grande desiderio. E le seguenti linee guida ti aiuteranno.
Essere educato
Significa essere cortesi nelle diverse situazioni e anche quando la situazione non è molto favorevole. In poche parole, devi essere in grado di "controllarti". Le buone maniere non sono sempre utili. A volte sorgono circostanze che ti impediranno di farlo. Le emozioni negative possono prendere il sopravvento. Pertanto, prima di tutto, è necessario imparare a domarli. E poi prova a fare affidamento sui punti seguenti.
- Se non l'hai mai fatto prima, inizia a dire la parola "grazie" a qualsiasi venditore che ti serve nel mercato o nel negozio. Questa condizione è abbastanza facile da soddisfare. In effetti, non devi nemmeno sforzarti troppo. Non c'è niente di complicato e di vergognoso in questo.Nella maggior parte dei casi, le persone dall'altra parte del bancone risponderanno volentieri a tale cortesia. Sembrerebbe una sciocchezza, ma diventa subito piacevole sia per l'acquirente che per il venditore.
- Cerca di dire sempre parole di benvenuto ai tuoi amici e vicini. Non dimenticare di informarsi sui loro affari e sulla salute. Una regola così semplice migliorerà sicuramente lo stato d'animo.
- Se sei di cattivo umore al mattino, non mostrarlo mai alle persone intorno a te. Al contrario, controlla te stesso e sforzati di essere estremamente educato. A poco a poco tornerai in carreggiata e il tuo stato d'animo migliorerà.
Se fai esattamente il contrario, le persone intorno a te inizieranno a risponderti negativamente. Questo peggiorerà solo la situazione e trascorrerai del tempo di cattivo umore.
Sorriso
Non pensare che se sorridi sempre e ovunque, le persone ti scambieranno per una persona stupida. Ricorda, essere positivo non significa essere stupido. Quando sul cammino di una persona incontra una persona che risponde sempre a tutti coloro che lo circondano con gioia ed entusiasmo, il mondo intorno diventa immediatamente più luminoso. Quindi cerchi di portare un mare di cose positive in questo mondo. Ad esempio, se incontri un amico o un vicino, non salutarlo a denti stretti, ma sorridi. Quindi dire un saluto. Sentirai immediatamente un'ondata di forza ed energia dal fatto che la persona ti risponderà in modo gentile.
Con l'aiuto di un sorriso, puoi facilmente uscire da una situazione di conflitto. Ad esempio, se hai una discussione con la tua ragazza (fidanzato) e non vuoi continuare il conflitto, tocca prima la spalla del tuo altro significativo e poi sorridi. Una volta fatto ciò, il fastidioso problema è risolto.
Fornire assistenza
Ci sono diversi modi per diventare più gentili. Uno dei più importanti è aiutare il prossimo. Va notato che tale attività, infatti, porta grande gioia e aumenta l'autostima. Pertanto, cerca di essere proattivo e non aspettare che ti venga chiesto aiuto.
- Ad esempio, se hai visto che un uomo (donna) è scivolato ed è caduto davanti a te, vieni subito in soccorso. Devi sempre indovinare da solo che una persona si aspetta supporto da te.
- Tieni presente che molte persone stesse esitano a chiederti assistenza in qualsiasi attività commerciale. Pertanto, cerca di dare sempre una mano quando vedi che una persona si trova in una situazione difficile.
- Ad esempio, il tuo amico ha commesso un errore sul lavoro. Per questo motivo, non ha affrontato il compito e rischia il licenziamento. Se puoi sistemare tutto e aiutare un amico, fallo.
- Molte persone aiutano persone malate o animali. Il volontariato è un sacco di problemi. Tuttavia, porta anche un'immensa soddisfazione.
Dopotutto, potresti aver bisogno di aiuto un giorno. Il bene torna sempre. Ciò significa che un giorno ci sarà una persona che aiuterà anche te.
Momenti corretti di cattivo umore
Questo è abbastanza difficile da fare se inizialmente ti prepari in modo negativo. Diciamo che l'inizio della giornata non è stato proprio come vorreste vederlo. Al mattino piove e fuori è umido e freddo. In questo caso, il pensiero positivo verrà in soccorso. Può essere sviluppato gradualmente. Inizia con le regole più semplici.
- Prima di andare a letto, dì a te stesso: "Vado a letto di buon umore e domani la mia giornata sarà ricca e meravigliosa". Immagina nella tua mente come sarà la tua mattinata (risveglio leggero, musica tonificante, esercizio fisico e una deliziosa colazione). Suggerimento: per avere successo, svegliati presto, circa mezz'ora.
- Prima di uscire di casa, controlla tutti gli elettrodomestici e i rubinetti. In questo modo, ti libererai da inutili pensieri ossessivi durante il giorno. Ad esempio, ad esempio: "Ho spento il ferro?"
- Uscendo di casa, immagina che l'aria sia piena di aromi speciali che ti ispirano a fare cose nuove.
- Mentre sei al lavoro, svolgi i tuoi affari con gioia, non essere scortese con gli altri e sorridi sempre. Se il tuo lavoro non ti dà piacere, allora dovresti pensare a cambiare attività. Trova un'opzione che ti soddisfi completamente. E questo passaggio sarà quasi il punto principale per correggere la situazione in meglio.
Mostra tolleranza
Sii più condiscendente con le persone, specialmente quelle vicine a te. A volte agiscono in modo avventato e quindi ti infastidiscono. Sappi che molti non lo fanno per cattiveria. Una persona a volte non pensa che le sue azioni portino disagi. Per sistemare la situazione, diglielo senza fastidio nella tua voce o astratto.
Per esempio, sull'autobus, un individuo sta parlando a voce molto alta al telefono e ti dà fastidio. In questo caso, cerca di distrarti ricordando una melodia piacevole. Puoi guardare fuori dalla finestra e pensare a qualcosa di buono. Se ti senti ancora scontento, chiedi al tuo vicino di parlare più piano.
Sviluppa empatia
Impara a entrare in empatia con le altre persone. Se sei infastidito da qualcuno vicino a te, prova ad entrare nella sua posizione. È possibile che abbia mal di testa o qualche tipo di problema. Scopri qual è la ragione del dispiacere. Cerca di aiutare. Lascia che l'aiuto sia trascurabile. Tuttavia, con il tuo comportamento, calmerai la persona e la rallegrerai.
Prendi il posto di un altro
Prima di commettere qualsiasi azione imparziale nei confronti di un'altra persona, mettiti al suo posto. Pensa a come ti sentiresti se altre persone facessero qualcosa di male contro di te. Ad esempio, sei su un autobus. Alla fermata successiva, una donna anziana entra nel salone. Il suo aspetto suggerisce che non è del tutto sana. Immagina quanto sarà difficile per lei stare in piedi mentre guida. Senti il dolore e il risentimento che nessuno si è preso cura di lei. Se hai dei sentimenti spiacevoli, dai un posto alla vecchia.
Sperimenterai molte emozioni piacevoli da tali azioni. Vedrai subito la tacita approvazione delle persone sul bus con te.
Sii grato
La gratitudine va avanti. Se incontri una persona cattiva sulla tua strada o ti ritrovi accidentalmente in una brutta storia, accetta questo momento della vita con dignità. Prendi nota: devi essere grato per tutto ciò che accade nella tua vita. Tutte le cose brutte passeranno, ma l'esperienza acquisita rimarrà. La prossima volta userai le tue conoscenze per evitare errori. In particolare devi essere grato per i meravigliosi momenti che il destino invia. Più invii gratitudine allo Spazio, più ti sarà restituito. Tornerà sotto forma di nuove e piacevoli sensazioni.
Come affrontare le emozioni negative?
Tutte le persone provano emozioni negative. Non si può fare nulla al riguardo. Se accade qualcosa di brutto nella vita, allora scoppiano sempre le prime emozioni. Tuttavia, è necessario reagire in tempo a una tale manifestazione della psiche umana e rimettersi in sesto. Dì a te stesso: "Calmati, ora proviamo a capire tutto". Inizia a pensare e ad agire in base alla situazione. Questo ti distrarrà dalle azioni negative. Ad esempio, hai lasciato l'appartamento e hai incontrato un vicino inadeguato sul pianerottolo. Questo accade molto spesso. Il tuo avversario sta cercando di farti perdere l'equilibrio con vari passaggi. Non cedere alle provocazioni. Anche se inizi a ribollire di risentimento, cerca comunque di contenere le tue emozioni. Rispondi a tutte le accuse e agli attacchi con calma e usa spiegazioni logiche. Se la persona non ti ascolta e continua a trascinarti in polemiche senza senso, girati e allontanati a distanza di sicurezza.
Quando ti rendi conto di esserti allontanato dalla negatività, cerca di calmarti. E per questo è necessario eseguire determinate azioni (possono essere utilizzate quando si sente di essere sopraffatti da una forte irritazione).
- Dai un'occhiata in giro e trova un posto tranquillo e pacifico. Stai in piedi o siediti. Respira profondamente e in modo uniforme. Allo stesso tempo, pronuncia mentalmente le seguenti parole: "Sono calmo (calmo)". Ripeti questo esercizio finché le tue condizioni non migliorano.
- Quindi, immagina un bellissimo paesaggio naturale. Ad esempio, un lago blu o cime montuose con aquile che sorvolano.
- Cerca di ricordare che momenti piacevoli ti aspettano. Ad esempio, presto farai un viaggio e visiterai le persone a te vicine.
- Cammina con calma lungo la strada o nel corridoio (se sei in ufficio).
- Sintonizzati mentalmente per una nuova attività (lavoro, incontro con gli amici, ecc.)
Raccomandazioni
Non aspettarti che tutti siano gentili durante la notte. Questo non accadrà. Pertanto, avere sempre obiettivi personali specifici e agire. I seguenti suggerimenti ti aiuteranno a rendere questo mondo un posto migliore.
- Smettila di essere egoista. Per fare ciò, pensa non solo ai tuoi interessi, ma anche agli interessi delle persone intorno a te. Il principio "lascia che tutti stiano bene" dovrebbe essere una priorità per te.
- Non essere avido. Se spendi sempre soldi per te stesso, smetti di farlo. Pensa a chi ha bisogno di risorse materiali per risolvere i suoi problemi più urgenti.
- Ad esempio, ci sono bambini molto malati. Il loro trattamento richiede molti soldi. Dona una piccola somma in beneficenza almeno una volta al mese e aiuterai chi ha bisogno. Se tutti iniziano a farlo, il mondo cambierà in meglio.
- Puoi fare lo stesso se vuoi aiutare gli animali. Non passare da un gattino abbandonato. Aiutalo a trovare una casa e l'Universo ti ringrazierà per questo atto.
- Perdona i rancori passati. Non serbare rancore verso quelle persone che da tempo si sono pentite dei loro misfatti. Impara a dimenticare i punti negativi.
- Cerca di criticarti meno per una determinata azione. E se la tua coscienza ti tormenta e vuoi liberarti di questa sensazione, fai qualcosa di buono.
- La comunicazione con la natura calma e pacifica. Una persona che vive in armonia con se stessa è sempre calma. Ciò significa che non prova emozioni negative.