Calzini in tormalina
L'uomo ha sempre cercato di vivere in armonia con la natura. Una varietà di erbe, minerali e pietre hanno diverse proprietà curative. Oggi molte persone acquistano calzini di tormalina, che hanno un effetto positivo sul corpo umano.
La tormalina è un minerale curativo
La tormalina è un minerale ben noto. Il suo nome si traduce come "pietra mista a colori vivaci". Si presenta sotto forma di cristalli di vari colori vivaci. Un cristallo ha transizioni graduali da rosso, verde e giallo a blu, blu e nero.
Ma la caratteristica principale della tormalina è la sua capacità di guarire. Emette ioni che colpiscono il corpo umano. Il massimo effetto terapeutico si ottiene con il riscaldamento o l'alta pressione. Emette onde infrarosse.
Proprietà minerali
Grazie alle sue proprietà medicinali, la tormalina è ampiamente utilizzata in medicina. Viene utilizzato nella fabbricazione di cinture per le articolazioni del collo, della schiena, del ginocchio o del gomito. E, naturalmente, i calzini in tormalina sono molto popolari.
Questo minerale ha un effetto positivo sui vasi sanguigni, sulla memoria e aiuta anche a far fronte alle vertigini. Prima di utilizzare la pietra, è necessario sostenerla al sole per un po' di tempo. Assorbe i raggi del sole ed è energizzato. Dopo averlo utilizzato, è sufficiente sciacquarlo sotto l'acqua corrente per eliminare la carica in eccesso.
Questo minerale ha un effetto positivo sul sistema nervoso, aiuta a rimuovere le tossine dal corpo e aiuta a rafforzare il sistema immunitario umano. La tormalina è un minerale raro che può accumulare elettricità ed emettere ioni negativi.
Peculiarità
Grazie alle proprietà curative della tormalina è nata l'idea di creare calzini che avranno un effetto fisioterapico. Molte aziende hanno ripreso la produzione di calzini in tormalina. Hanno un effetto positivo sulle gambe: alleviano la fatica e il gonfiore. La pietra è utilizzata sulla suola. Con il suo aiuto, i produttori creano una varietà di modelli.
I calzini hanno un effetto diretto sui piedi, rendendo tutto il corpo sano. Come sapete, è nei piedi che si concentrano importanti punti biologicamente attivi. Se indossi regolarmente calzini di tormalina, puoi prevenire gonfiore o intorpidimento dei piedi.
I produttori moderni producono diversi modelli di calze, ma tutti sono realizzati utilizzando gli ultimi sviluppi nel campo della nanotecnologia. Tali calze influenzano il corpo umano in due modi: magnetoterapia e radiazioni infrarosse. Con l'uso regolare, migliora la microcircolazione del sangue nelle gambe e il dolore alle articolazioni.
Tutti i calzini sono caratterizzati da una rigidità perfettamente abbinata e da un maggiore isolamento termico. Tutti i modelli sono caratterizzati da un'ottima traspirabilità e comfort durante l'uso.
Vantaggi
- I calzini in tormalina hanno un effetto curativo senza contatto. Sono spesso usati dagli appassionati di medicina alternativa. Sono realizzati in fibra densa, che è il 65% di cotone e il 35% di spandex. Sulla suola sono presenti microcristalli di pietra che agiscono su punti biologicamente attivi.
- I magneti agiscono sui punti di agopuntura e colmano la mancanza di magnetismo. Sono saldamente attaccati al tessuto in modo che possano essere lavati. Le calze hanno una lunga durata. Grazie al morbido cotone, si caratterizzano per la loro morbidezza. Possono essere indossati in qualsiasi momento dell'anno.
Indicazioni per l'uso
- dolore alle gambe;
- problemi con il sistema nervoso (poco sonno, stress, affaticamento);
- l'effetto dei piedi "freddi";
- gonfiore delle gambe;
- artrosi delle articolazioni della caviglia;
- odore sgradevole;
- desquamazione dei piedi o segni di carenza vitaminica;
- problemi circolatori;
- dopo il congelamento dei piedi;
- dopo fratture o distorsioni;
- con speroni sulle piante dei piedi;
- crepe nei talloni o in altri punti dei piedi;
- con vene varicose o vasculite;
- per aumentare l'immunità.
Istruzioni per l'uso
I calzini di tormalina dovrebbero essere dosati. Non sono progettati per essere indossati tutti i giorni. Vale la pena iniziare con 15 minuti, quindi aumentare gradualmente questo intervallo di tempo. Il tempo massimo di utilizzo è di 12 ore.
Ogni organismo reagisce in modo diverso alla tormalina, quindi il tempo di utilizzo sarà diverso per ciascuno. La polvere deve essere all'interno per il contatto diretto con la pelle dei piedi.
Controindicazioni
Sebbene la tormalina abbia un effetto positivo sul corpo, non dovresti mai automedicare. Prima dell'uso, dovresti assolutamente consultare un medico.
Ci sono una serie di controindicazioni per i medici:
- donne in posizione;
- persone con malattie dell'apparato muscolo-scheletrico;
- in caso di violazioni del sistema cardiovascolare;
- con sanguinamento, così come le persone che hanno una tendenza a loro;
- persone che hanno pacemaker;
- con epilessia o disturbi mentali;
- malati di cancro (in stadi avanzati).
Recensioni
I medici parlano positivamente degli effetti dei calzini di tormalina sul corpo umano. Raccomandano di usarli per scopi profilattici e terapeutici.
Molte persone che li hanno acquisiti condividono le loro esperienze sui forum. Molto spesso ci sono solo risposte positive. Con il loro aiuto, puoi alleviare un attacco di gotta.
All'inizio, il forte dolore si attenua gradualmente, ma può ancora ripresentarsi. Con l'usura regolare, il dolore non ritorna. I pazienti notano che i calzini in tormalina alleviano completamente il dolore articolare in tre giorni.
Sono ideali per coloro che amano viaggiare.Durante un lungo volo o un lungo viaggio in autobus, le gambe sono spesso gonfie e stanche. Grazie a questi calzini, il gonfiore scompare e ti senti di nuovo libero e a tuo agio.
Cura
I calzini in tormalina non hanno bisogno di molta manutenzione. I medici consigliano di indossarli di notte, facendo attenzione a non sporcarli. Ma anche con questo utilizzo, i calzini devono comunque essere lavati dopo un certo tempo.
Regole principali:
- Non immergere il prodotto a lungo prima del lavaggio.
- È vietato l'uso di lavaggio in lavatrice e polveri moderne.
- Dovrebbe essere usato il lavaggio a mano. Puoi aggiungere un po 'di sale all'acqua.
- Il lavaggio non dovrebbe durare più di cinque minuti.
- La temperatura dell'acqua non deve superare i 40 gradi.
- Non usare candeggina o sapone durante il lavaggio.
- Puoi aggiungere dello shampoo neutro all'acqua.
- Non c'è bisogno di torcere i calzini dopo il lavaggio.
- Asciugare il prodotto al sole o su qualsiasi fonte di calore.
- È severamente vietato stirare o lavare a secco.
Se non aderisci alle regole di base per la cura dei calzini di tormalina, l'effetto del loro effetto terapeutico diminuirà.