Calzini caldi
Con l'inizio del primo gelo, i calzini caldi sono la cosa più indispensabile sia nel guardaroba femminile che in quello maschile. Li indossiamo non solo per strada, ma anche a casa. È per questo motivo che la scelta di questo accessorio deve essere affrontata con la massima responsabilità.
Di cosa sono fatti?
Sicuramente i calzini più caldi sono di lana. Tengono molto bene al caldo e sono abbastanza comodi da indossare. Inoltre, possono avere effetti benefici sulla salute del corpo se realizzati con lana di capra o pecora. Non è un segreto che i calzini di lana lavorati a mano trasmettano l'energia positiva di una persona. Ciò è particolarmente vero per i calzini, collegati da una persona cara, con amore e cura.
A quale materiale dare la preferenza?
- I calzini di lana sono i preferiti in assoluto tra gli altri modelli nelle lunghe e fredde giornate invernali. C'è una vasta selezione di loro sul mercato, tutto dipende dalle tue finanze e preferenze personali;
- Anche i calzini in cashmere sono una buona scelta. Sono perfettamente in grado di stare al caldo. A causa del fatto che il materiale è molto morbido e leggero, tali modelli non irriteranno la pelle delle gambe, questo è l'ideale per le persone con pelle sensibile. È vero, il cashmere si consuma abbastanza rapidamente, quindi il cotone viene solitamente aggiunto a tali modelli per conferire resistenza al prodotto e migliorare la qualità del filato;
- I prodotti in lana di cammello sono considerati tra i più caldi. Inoltre, possono migliorare la circolazione sanguigna, aiutando così a combattere il dolore causato da reumatismi e artriti. Hanno uno svantaggio: a causa delle loro fibre rigide, possono causare disagio e possono causare irritazione quando indossati;
- Calzini d'angora. La pelliccia di coniglio d'angora è estremamente calda e delicata, anche se poco pratica da indossare.Affinché l'angora non si stacchi, la composizione del filato dovrebbe includere lana di pecora, cotone o sintetici. Allora i calzini saranno morbidi al tatto e soffici, i tuoi bambini potranno indossarli con piacere.
- Calze termiche. Progettato specificamente per gli sport invernali, lunghe passeggiate o escursioni per tenerti caldo e asciutto. È meglio acquistare i thermos in un negozio specializzato e, quando si sceglie, è necessario prestare attenzione all'etichetta. È importante che sia indicato a quale temperatura minima queste calze possono stare al caldo.
Suggerimenti per la selezione
I calzini più caldi e di altissima qualità provengono da fili a doppia torsione, poiché sono più sottili. Per capirlo, devi solo guardare attentamente la trama del prodotto, i suoi anelli dovrebbero essere obliqui.
- L'elastico dei calzini dovrebbe essere largo, ma non molto stretto. In nessun caso dovrebbe pizzicarti la gamba, altrimenti la circolazione sanguigna sarà disturbata.
- Le cuciture del capo devono essere morbide al tatto e il tallone deve essere ben definito. Per l'elasticità, è possibile aggiungere elastan alla composizione, ma non più del due percento.
- Affinché le calze ti servano a lungo, devono essere lavate in acqua tiepida e soprattutto con le mani. Se decidi di lavarli in lavatrice, scegli solo un lavaggio delicato, in quanto una forte rotazione del cestello può rompere la struttura dei fili.
Con cosa e come indossare?
Secondo le regole del galateo, i calzini da uomo caldi sono abbinati al colore dei pantaloni, il che, ovviamente, allunga le gambe. Se ti piace sperimentare con lo stile, puoi abbinare i calzini al colore della cravatta o del maglione. Naturalmente, in un incontro di lavoro, l'opzione di calze con stampe o disegni non è possibile.
Nei negozi moderni, la selezione di calzini è così ampia che ogni donna può scegliere il paio giusto secondo i suoi gusti. Le opzioni sono completamente diverse: lunghezza, combinazione di colori, motivi e ornamenti. Quando si sceglie, la cosa principale è non dimenticare lo scopo dei calzini: se saranno indossati con le scarpe oa casa. Tuttavia, non dimenticare la qualità e la convenienza dei prodotti.