Calzini in lana di cammello
I calzini in lana di cammello hanno caratteristiche uniche che rendono l'accessorio popolare in molti paesi del mondo. I calzini mongoli sono considerati i più caldi e sono realizzati per bambini e adulti.
Caratteristiche e vantaggi
- Il volume dei prodotti non differisce dalle normali controparti in spugna. Possono essere indossati tutti i giorni senza scegliere scarpe oversize. Sono comode e confortevoli, si adattano perfettamente alla gamba e non si attorcigliano.
- Sono realizzati con la lana dei cammelli della Battriana e hanno una struttura interna cava. A causa di ciò, i prodotti hanno un effetto termico, assorbono l'umidità, lasciando i piedi asciutti in qualsiasi condizione atmosferica.
- La lana di cammello è molto più leggera di quella di pecora. Contiene cera animale (lanolina), che fornisce un effetto terapeutico. Tali prodotti sono leggeri e hanno proprietà medicinali.
- Sono antistatici e rimuovono l'elettricità statica dal corpo. In questi calzini, le gambe non si surriscaldano quando fa caldo e non si congelano al freddo.
- I calzini in pelo di cammello non provocano allergie o irritazioni cutanee. Hanno un effetto antibatterico che previene la formazione di funghi.
- Sono durevoli, ipoallergenici e resistenti ai colori. A causa della presenza di lanolina nella composizione, calli e duroni vengono rapidamente eliminati in tali calzini.
- Di solito la lavorazione del tallone nei calzini cammello è doppia, prolungando la durata e migliorando le prestazioni termiche.
Beneficio
La popolarità dei calzini della Mongolia è dovuta al loro effetto curativo. Calzini in lana mongola:
- Neutralizzare la concentrazione di sostanze nocive nel corpo;
- Hanno un effetto cosmetico (influiscono sull'elasticità della pelle);
- Riscaldare muscoli e articolazioni;
- Sono una profilassi per il raffreddore;
- Aumentare l'immunità;
- Allevia i reumatismi e il dolore da artrite;
- Calma il sistema nervoso;
- Utilizzato nel trattamento dell'asma (repellente alla polvere);
- Ottimo per chi soffre di allergie.
Colore
I calzini in lana di cammello mongolo sono considerati i migliori accessori nel loro segmento. La lanugine degli animali allevati in questo paese è riconosciuta come la più alta qualità. È bianco, crema, marrone, beige, marrone scuro, marrone rossastro.
Come distinguere i veri peli di cammello?
- Un prodotto realizzato in vera lana di cammello è più sottile degli analoghi di una pelle di pecora. Il numero di anelli nel calzino sarà notevolmente maggiore.
- I calzini veri non si tingono mai.
- Le opzioni sintetiche scricchiolano al tatto. Se tieni leggermente la mano mentre tocchi i materiali sintetici, non si scalderanno.
Modelli
Questi accessori sono adatti per la bassa stagione e l'inverno gelido. Nonostante la piccola tavolozza di colori, gli stili dei prodotti sono disponibili in diverse maglie e colori. Possono essere eseguiti nello stesso tono o combinati con un contrasto morbido.
Alcune fashioniste preferiscono i leggings in lana di cammello, che spesso diventano un accessorio caldo e un'aggiunta spettacolare a un fiocco.
La lunghezza delle calze è solitamente media, sono versatili e adatte a diverse scarpe. Possono essere indossati sotto scarpe da ginnastica, stivali, stivali ugg, piumini e persino stivali. Allo stesso tempo, i calzini sembrano eleganti e belli. Sono molto delicati. Anche sbirciando leggermente dalle scarpe, l'insieme sarà armonioso e alla moda.
I modelli possono avere un tallone e una punta scuri, un'ampia fascia elastica elastica e un bordo in maglia color cammello. Spesso i calzini sono decorati con iscrizioni con il logo del produttore. Di solito le lettere sono fatte in un colore scuro.
Lo spessore dei prodotti di marche diverse può variare. A volte tra i prodotti ci sono opzioni più dense con un'ampia fascia elastica di circa 12-15 cm.
Alcune aziende indicano la taglia della calza e l'indirizzo del sito del produttore direttamente sul modello stesso. Un'accoglienza straordinaria è molto insolita, ma conveniente. Questo rende molto più facile trovare la taglia giusta.
Questi calzini sono spesso realizzati in calde tonalità marroni. Sono monocromatici, la lavorazione a maglia del piede è semplice e c'è un motivo in rilievo lungo il collo del piede. L'elastico spesso raffigura un cammello a due gobbe e la scritta "Camel".
Come prendersi cura dei calzini in pelo di cammello?
- Affinché un prodotto duri abbastanza a lungo, è necessaria un'attenta manutenzione.
- È necessario lavare i calzini in acqua tiepida a una temperatura non superiore a 30 gradi. L'acqua calda si restringerà e perderà il suo aspetto.
- Lavaggio in lavatrice escluso. Può deformare il prodotto e causare pilling.
- Tali calzini non devono essere asciugati su un radiatore o vicino a dispositivi di riscaldamento. È vietato anche lo svergolamento. Per rimuovere l'umidità in eccesso, è sufficiente posizionare gli accessori su un asciugamano di spugna.
Recensioni
I calzini mongoli hanno funzionato bene. Sono confortevoli e quando fa freddo offrono ai proprietari comfort e calore a casa. Tenendoti perfettamente al caldo dal freddo e dal vento, si abbinano bene alla maggior parte degli articoli del guardaroba. E i colori classici universali consentono una facile combinazione con quasi tutti i colori di abbigliamento.
Molti clienti notano che dopo aver acquistato un prodotto per se stessi, lo acquistano per i propri familiari. Caldi e piacevoli al corpo, i calzini sono pratici, non pungono la pelle e si indossano a lungo. In questo caso, il tallone non si consuma, l'elastico non stringe la pelle e le calze stesse si adattano bene alla gamba.