Calzini per neonati
La nascita di un bambino è considerata l'evento più emozionante e tanto atteso. Ha bisogno di amore, cura e attenzione. Ogni bambino ha bisogno di indumenti che mantengano il calore corporeo. Un capo importante del guardaroba infantile sono i calzini per neonati.
Peculiarità
- I calzini per i più piccoli sono indispensabili fin dalla nascita. Ciò è dovuto al fatto che per i primi mesi di vita di un bambino, la sua termoregolazione è compromessa. I piedi possono essere freddi anche in estate ad una temperatura di +20 gradi e all'ombra.
- Sono necessari in qualsiasi momento dell'anno, indipendentemente dal mese in cui è nato il bambino. I prodotti per le giornate fredde sono più densi e si differenziano per il materiale utilizzato.
- I calzini per neonati sono realizzati con fibre naturali, che forniscono un microclima favorevole per i piedi dei bambini. Lasciano passare perfettamente l'aria, permettendo alle gambe di "respirare" e non di sudare. I prodotti non provocano allergie, non irritano la pelle delicata del bambino.
- Sono essenziali durante le procedure mediche o i bagni d'aria.
- Grazie alla vasta selezione e al design, non è difficile trovare calzini di buona qualità per il tuo bambino.
Come scegliere i calzini per il tuo bambino?
Quando si scelgono i calzini, è necessario prestare attenzione al materiale con cui sono realizzati. Le opzioni estive sottili sono realizzate in cotone, jersey. I prodotti caldi per la stagione fredda sono isolati con una bicicletta.
La pelle del bambino è molto delicata e sensibile. Evitare calzini contenenti fibre sintetiche.
Non indossare calze di lana sulle gambe di un neonato. Possono formicolare la pelle o causare allergie. Se necessario, è meglio indossarli sopra i modelli in cotone.
Quando scegli le calze perfette, non dimenticare l'elastico. Può spremere la delicata pelle del bambino e, senza di essa, i calzini cadranno.I modelli con "elastico europeo" sono considerati un'opzione eccellente. Si mantiene bene sulle gambe e non interferisce con la circolazione sanguigna.
È importante acquistare i calzini per taglia. Se è troppo largo, le gambe non si riscaldano, l'opzione stretta può stringere le dita e causare disagio.
È meglio acquistare accessori da negozi di produttori affidabili. In questo caso, non sarà superfluo guardare la composizione.
Tali prodotti non dovrebbero avere un sacco di decorazioni. Meglio se funzionali senza fronzoli ingombranti. I calzini verranno lavati ogni giorno, quindi gli elementi decorativi possono staccarsi, sbriciolarsi e staccarsi. Oltre a perdere la sua attrattiva, l'arredamento può danneggiare il bambino. È importante escludere modelli e stili gommati con perline, giocattoli e altri arredi massicci.
Non dovresti comprare calzini di sfumature velenose. Questi coloranti possono causare allergie da contatto.
Quantità
Nonostante il fatto che i bambini non camminino e crescano rapidamente, un paio di calzini non sarà sufficiente. Ci dovrebbero essere almeno 2-4 paia di calzini per bambini nell'armadio. Dovrebbero avere il tempo di asciugarsi dopo il lavaggio ed essere sempre a portata di mano. Puoi acquistare prudentemente un paio di una taglia più grande, in modo da non dover affrontare un'improvvisa "sorpresa" che il bambino sia cresciuto.
L'arsenale non dovrebbe avere calze dello stesso spessore. È importante assicurarsi che ci siano densità e caratteristiche di riscaldamento diverse per ogni tempo.
Soluzioni di colore
La scelta del colore di solito dipende dal sesso del bambino. Per le ragazze, acquistano calzini realizzati in tonalità rosa chiaro, pesca, bianco neve, lilla e cremisi. I modelli nei toni del turchese diluito, grigio, limone, giallo, crema non sono meno richiesti.
Grazie alla ricca selezione di prodotti per neonati, oltre alle opzioni monocromatiche, oggi puoi acquistare modelli con motivo. Molto spesso si tratta di fiori, piselli colorati, strisce, foglie, animali divertenti, cuori, frutti.
Modelli
Gli stili per i primi giorni di vita sono il più possibile morbidi e piacevoli al tatto. Hanno una morbida fascia elastica o polsino. Esternamente, tali modelli assomigliano alla parte inferiore di semplici collant per bambini. Di solito sono realizzati in un unico colore e sono completamente privi di decorazioni.
a maglia
Gli stili a maglia si distinguono per un risvolto con una spessa fascia elastica. Può essere con bordo semplice o riccio ed è integrato con fibre sintetiche per mantenerne la forma. Ai lati dei calzini, a volte sono presenti piccoli fiocchi fatti di un sottile nastro di raso. Tali stili sono più convenienti dei prodotti senza elastico o delle opzioni con un elastico sottile nascosto verso l'interno.
I calzini lavorati a maglia con una combinazione di colori sembrano affascinanti. Il tallone, la punta e l'elastico possono essere realizzati nello stesso tono e la base è decorata con una stampa, un piccolo ricamo o un'applicazione.
Terry
I calzini sono molto belli e comodi. Sono più caldi dei tagli sottili e creano un'atmosfera accogliente. Il loro elastico è delicato, non stringe le gambe dei bambini.
Tali modelli hanno spesso una toppa con il logo del produttore. Devono essere rimossi per evitare di graffiare la pelle sensibile del bambino. Questi articoli sono buoni per la stagione estiva e il clima fresco.
Con pizzo
Le opzioni di pizzo sembrano incredibilmente delicate. Il loro svantaggio è il materiale sintetico dell'inserto in pizzo, che può irritare la pelle delicata. Sono buoni per lo scarico, ma non sono adatti per l'uso quotidiano.
a maglia
I calzini per i neonati possono essere molto diversi. I marchi offrono modelli colorati con diversa viscosità. Allo stesso tempo, sono molto belli e pratici da usare.
Combinato
I calzini combinati sembrano molto insoliti. Possono avere un gambo di filato liscio e un fondo di spugna. Ciò è particolarmente vero per la stagione fredda, poiché fornisce ulteriore calore ai piedi dei bambini.
Lanuginoso
Le opzioni in piuma sono buone per l'inverno se indossate su modelli in cotone. Gli stili di calzini-giocattoli a questa età non sono necessari.Questi prodotti possono essere indossati un po' più tardi, quando il bambino è un po' più grande. Quindi sostituiranno perfettamente le prime scarpe del bambino. Simile alle comode pantofole domestiche, diventeranno una decorazione luminosa dei vestiti dei bambini.
Bambù
I calzini di bambù hanno proprietà battericide uniche. Questo materiale previene la formazione di germi e odori sgradevoli. Queste calze sono molto resistenti, assorbono bene l'umidità e normalizzano il trasferimento di calore. In estate non fa caldo in loro e in inverno riscalderanno in modo affidabile i piedini del bambino.
Caratteristiche e vantaggi dei calzini fai da te
Niente ti darà una prospettiva positiva come prendersi cura del tuo bambino. Grazie all'ampia selezione di filati nei moderni negozi di cucito, puoi lavorare a maglia calze per il tuo bambino, che riscalderanno bene le gambe. In questo caso, puoi scegliere fili di diversa composizione, spessore e consistenza.
Il filato di cotone naturale ha diversi vantaggi:
- Le sue fibre sono più resistenti della lana, quindi i calzini realizzati con tale filato sono più resistenti e pratici.
- Può essere sbiancato o tinto.
- Un prodotto realizzato con tale fibra è obbediente ai lavaggi, gradevole al corpo e perfettamente traspirante.
- Il processo di creazione dei calzini non richiede molto tempo. Questa attività è entusiasmante e grazie alle sue piccole dimensioni, lavorare a maglia una cosa nuova per un bambino sarà facile e piacevole.
- Una matassa di filo è sufficiente per più paia.
Pro e contro del filato di lana
La fibra di lana naturale ha una serie di vantaggi:
- La lana ha proprietà riscaldanti;
- Normalizza la circolazione sanguigna;
- Esegue il micromassaggio;
- Promuove un sonno profondo;
- Allevia la stanchezza e l'ansia.
Con le sue qualità positive, il filato naturale non è adatto a tutti:
- Può irritare la pelle e causare reazioni allergiche.
- Questi calzini possono restringersi quando vengono lavati.
- La pura lana è un po' più rigida del cotone.
- Perde forma più velocemente del jersey o del cotone.
- Il modello dovrebbe essere semplice dai passanti anteriori. Il motivo in rilievo può spremere la pelle delicata delle briciole.
Come determinare la taglia?
Quando si sceglie la taglia dei calzini per un bambino, sono guidati dalla lunghezza del piede.
Si misura dalla punta della punta al tallone. In media, questa cifra è di 8 cm, ma puoi essere guidato da una tabella delle taglie speciali. Indica la taglia per mese di nascita. Di solito, ogni dimensione al suo interno aumenta di 2 cm in numeri pari.
A volte quando compri i calzini, sono contrassegnati. Gli indicatori 0+, 0-3, 3-6 indicano l'età del bambino. Quindi, la taglia 0+ è 8 cm, gli indicatori 0 e 3 saranno circa 10 e 12 cm.
Per briciole molto piccole, puoi acquistare calzini da 6 cm La taglia più piccola non è sempre disponibile nei negozi, quindi trovarla è un po' più difficile.
Meno spesso, i produttori producono prodotti con una griglia dimensionale ogni 1 cm.