Calzini da yoga
L'emergere dello yoga come sistema indipendente risale al XV-X secolo. AVANTI CRISTO NS. ed è originario dell'India. In Occidente, come in Russia, il crescente interesse per quest'area è da attribuire alla metà del XX secolo. Per ragioni ideologiche, a quel tempo era piuttosto pericoloso dedicarsi a questo tipo di attività, ma oggi, con lo stile di vita moderno, lo yoga si sta rapidamente sviluppando e guadagnando popolarità come forma di rilassamento più utile.
Molto presto, tra gli yogi praticanti, viene sollevata la questione dell'attrezzatura adeguata, vale a dire calze comode per un allenamento e una meditazione più efficaci. Dopotutto, questo importantissimo elemento elimina la necessità di tappetini speciali e fornisce una presa più sicura durante le attività particolarmente intense.
Modelli
Esistono diversi modelli di calze da yoga per offrire comfort e sicurezza ad ogni movimento. Quasi tutti i prodotti sono realizzati con protezione antiscivolo, che è il criterio di selezione più importante per la maggior parte degli utenti.
Ci sono anche opzioni che non hanno una speciale area gommata del piede, ma una buona presa è fornita da ritagli nel tallone e nelle dita dei piedi.
Le collezioni di diversi marchi offrono i seguenti modelli di prodotto:
- calzini senza dita e con dita separate;
- con suola gommata;
- calze di cotone con elastan;
- calzini di lana ritagliati;
- sottovalutato e sopravvalutato.
Questi calzini si possono trovare anche nei reparti di Pilates; questo tipo di attività fisica richiede anche capi speciali di guardaroba.
Adidas non fa eccezione, che ha rilasciato anche una collezione di modelli fitness, che comprende non solo leggings, scaldamuscoli, borse e guanti, ma anche calze da yoga antiscivolo.Al momento non ci sono molti modelli in collezione, ma il più comune è un modello di calze in cotone con l'aggiunta di poliestere, un materiale resistente all'usura che non assorbe gli odori.
Proprietà materiali dei prodotti
I calzini da yoga contengono spesso elementi come poliestere ed elastan. Sia il primo che il secondo hanno una serie di vantaggi:
- Elasticità: Il prodotto è in grado di assumere la sua forma originale dopo il lavaggio;
- Hanno un effetto "traspirante": il materiale non interferisce con la penetrazione dell'aria, fornendo freschezza alla pelle;
- Durata: la tessitura delle fibre di elastan nel materiale principale manterrà il prodotto a lungo;
- Facilità di pulizia: i prodotti non si deformano e sono facili da lavare.
Inoltre, le cose che contengono poliestere non sbiadiscono, non sbiadiscono e sono immuni ai cambiamenti delle condizioni meteorologiche (pioggia, neve, vento).
Suggerimenti per la selezione
Nonostante il fatto che questo accessorio sia apparso relativamente di recente, molti negozi di articoli sportivi hanno già un vasto assortimento di prodotti. La scelta dell'acquirente dovrebbe dipendere dal grado di intensità del suo allenamento e dal tipo di focus che sono.
Per allenamenti particolarmente intensi, dove è necessario dare il meglio di sé fisicamente, le calze devono necessariamente avere una suola gommata per una stabilità più sicura e materiali traspiranti. Le meditazioni possono essere eseguite anche in calze lavorate a maglia con aree del tallone aperte, che possono essere lavorate a maglia da sole, creando il proprio stile unico e inimitabile.
I calzini con le dita divise ti permetteranno di sentire pienamente ciascuno di essi, necessario per eseguire alcune pose e tipi di esercizi volti a lavorare i muscoli dei piedi e migliorare la circolazione sanguigna.
Un altro modello sono i calzini che sono molto simili alle scarpe da ginnastica. Ma, a differenza delle scarpe da ginnastica, non interferiscono con la libera circolazione, ripetono la forma anatomica della gamba e contribuiscono ad aumentare il tono. Per lo yoga, non c'è niente di meglio che fare gli esercizi in completo comfort e armonia e sentire la libertà di movimento. Calzini speciali sostituiranno il tappeto e svolgeranno il ruolo di due contemporaneamente.