Calzini corti
I calzini corti da donna sono un accessorio irrinunciabile nel tuo guardaroba. Svolgono funzioni estetiche e protettive e risolvono problemi di igiene.
Caratteristiche e vantaggi
I calzini bassi o corti stanno gradualmente sostituendo i modelli lunghi della vita quotidiana di uomini e donne. Ciò è dovuto al fatto che i modelli bassi hanno caratteristiche e vantaggi molto importanti.
Per capire come si chiamano correttamente i calzini corti, bisogna partire dalla loro lunghezza. In base alla loro lunghezza, possono essere divisi in due tipi: molto corti e sobri. La prima opzione include impronte e impronte, non raggiungono l'osso. Ideale per scarpe aperte estive e anche sandali, pur rimanendo invisibile.
I modelli sobri sono considerati i più popolari. In lunghezza, raggiungono la caviglia o leggermente più in alto. Sono perfette per le scarpe da corsa, motivo per cui sono più spesso prodotte da marchi di abbigliamento sportivo come Adidas o Puma. Sono questi calzini sportivi che sono raccomandati dai medici, poiché non hanno un elastico e quindi non hanno pressione su punti importanti.
Il vantaggio principale dei calzini corti è che possono essere abbinati a qualsiasi scarpa, pur rimanendo invisibili, e mantengono i piedi sani. Saranno particolarmente rilevanti in estate. Abbinato a scarpe estive e abiti corti o shorts.
Tutti i modelli accorciati sono realizzati con una varietà di materiali, i più comuni sono nylon, cotone, bambù.
Le soluzioni di colore possono essere variate dal classico bianco e nero ai modelli luminosi con stampe.
I più popolari sono i calzini in pile Hunter prodotti dal marchio per stivali di gomma. Completano perfettamente gli stivali e fungono da funzione decorativa, avendo molte opzioni per l'esecuzione.
I vantaggi dei calzini ribassati sono:
- Non schiacciano la gamba e non scivolano.
- Ideale per scarpe sportive e in abbinamento a pantaloncini.
- Hanno un aspetto estetico.
Modelli popolari
a maglia
I modelli corti di calzini possono essere indossati non solo in estate, ma anche in inverno. Lavorati a maglia di lana o altro filato caldo, ti riscalderanno nella stagione fredda. I modelli che ricordano le pantofole da casa sono particolarmente popolari.
È meglio lavorarli a maglia con lana naturale, poiché impedisce ai piedi di sudare e consente il passaggio dell'aria. A differenza dei sintetici, il filato di lana è ipoallergenico e ha proprietà antisettiche. Alcuni tipi di lanugine o lana possono aiutare ad alleviare la fatica e i dolori articolari.
Gli sport
I modelli sportivi sono da tempo andati oltre la palestra e sono diventati parte integrante della vita di tutti i giorni, grazie alle loro proprietà ergonomiche e praticità.
Leader nella produzione di calze sportive sono i marchi Adidas e Puma. Nike, Demix, Wilson, Columbia sono al passo con loro in termini di qualità e disponibilità di un'ampia selezione.
Quando si scelgono i modelli per lo sport, è necessario tenere conto delle loro caratteristiche, ad esempio per la corsa, è meglio acquistare prodotti con punta e tallone ispessiti e per le attività all'aperto e il turismo, calzini leggeri e sottili, con un sigillo davanti , per evitare di sfregare la gamba con stivali pesanti.
Come scegliere?
Prima di tutto, quando scegliamo i calzini, ne stimiamo il costo senza pensare ad altri importanti criteri di selezione.
Composizione
Al momento dell'acquisto, prestare attenzione all'etichetta e alla composizione indicata su di essa. È meglio se le calze sono realizzate interamente in cotone, sono considerate le più igieniche.
Se la composizione contiene una grande quantità di impurità sintetiche, ti sono garantiti un'eccessiva sudorazione e una sensazione di disagio.
Oltre al cotone e ai sintetici, vengono utilizzati bambù, poliestere, viscosa, seta.
La dimensione
La taglia giusta aiuterà a evitare calli e darà una sensazione di comfort. Il prodotto si posizionerà correttamente sulla gamba e non scivolerà o, al contrario, si schiaccerà.
Appuntamento
Per l'uso quotidiano, puoi scegliere qualsiasi calzino che ti piace, ma per lo sport è meglio selezionare modelli anatomici speciali.
Qualità
Prestare attenzione alla qualità delle cuciture e alla presenza di fili sporgenti. Le cuciture non devono essere ruvide per non sfregare la gamba mentre si indossa il prodotto.
Come indossare?
Considera diverse opzioni per combinare calzini bassi e molto corti per diverse occasioni.
Stile business e ufficio
In combinazione con un tailleur pantalone formale, devi fare affidamento principalmente sul colore dei calzini. Dovrebbero essere dello stesso colore dell'abito, ma più leggeri delle scarpe: questo è il principio del codice di abbigliamento dell'ufficio.
Le stampe in stile business sono completamente inappropriate. Lo stesso vale per la combinazione di calze bianche e scarpe nere.
ogni giorno
Non ci sono regole e confini rigidi per i fiocchi di tutti i giorni, l'importante è avere il senso delle proporzioni e ricordare che una versione corta di calzini è la scelta migliore per mocassini, slip-on, mocassini e topsider, oltre che per scarpe sportive . Nel primo e nel secondo caso, i modelli convenzionali potranno sostituire quelli molto corti, più simili a impronte. Ma il mondo della moda detta le sue regole e l'accostamento di calze spesse colorate e sandali è già diventato familiare.
Con pantaloncini
I pantaloncini sono considerati l'abbinamento perfetto per i calzini corti. Anche se molti stilisti consigliano di evitare questa combinazione. Ma se indossare scarpe a piedi nudi è completamente scomodo, offriamo diverse combinazioni armoniose con pantaloncini e scarpe.
I calzini sportivi bianchi si indossano al meglio con scarpe sportive o stivali alti che sembrano scarpe da trekking.
Sneakers significano sia la classica versione bianca dei calzini, sia il colore, a patto che vengano abbinate a pantaloncini o maglietta.
Questa regola si applica anche alla combinazione di scarpe scure con calzini bianchi. L'immagine apparirà armoniosa se anche i pantaloncini sono bianchi.