Calzini colorati
È impossibile immaginare una persona moderna che faccia a meno dei calzini, questo articolo è davvero di grande importanza ed è quasi insostituibile. Le calze non svolgono solo una funzione estetica, coprendo i piedi nudi, ma anche igieniche e decorative.
L'uso di calze colorate può essere considerato come una mossa stilistica speciale, perfetta allo scopo di completare l'immagine. E questa tendenza sta riscuotendo un notevole successo: la moda dei calzini colorati si sta diffondendo sempre di più.
Varietà di calzini
Non ci sono così pochi tipi di calzini come potrebbe sembrare a prima vista, e spesso ognuno di loro ha il suo scopo. Ad esempio, i calzini in nylon sono molto sottili, aderenti alla gamba e creano un effetto scorrevole grazie alla loro speciale superficie.
Ecco perché i prodotti in nylon sono i più adatti per utilizzarli in abbinamento a scarpe con tacco, siano esse stivaletti, scarpe o sandali.
Le calze sportive sono leggermente accorciate nel taglio e raggiungono a malapena la lunghezza della caviglia, rendendole ideali per l'uso con scarpe sportive durante l'allenamento... Ciò è particolarmente vero quando i pantaloni della tuta hanno una vestibilità aderente.
I prodotti allungati sono richiesti con tempo freddo, se è necessario un ulteriore isolamento delle gambe. L'altezza di tali calzini può essere da dieci a quindici centimetri più alta della caviglia. In casi eccezionali, i calzini allungati possono essere una sorta di decorazione.
I calzini con le dita sono una moda divertente, ma vale la pena notare che questo capo non è molto pratico nell'uso quotidiano in strada. Il fatto è che la separazione delle dita crea un piccolo volume aggiuntivo, motivo per cui alcuni modelli di scarpe possono sedersi più strettamente sul piede, schiacciandolo e causando disagio.
Ma il modello con le dita è abbastanza diffuso nell'uso domestico, invece delle pantofole: non solo bello e insolito, ma anche molto pratico.
Cosa posso indossare con i calzini colorati?
La questione dell'abbinamento dei calzini colorati con altre cose è molto delicata e interessante, poiché questo capo di abbigliamento dai colori vivaci non è in grado di adattarsi a tutte le immagini.
Le opzioni di colore del nylon possono essere utilizzate in combinazione con le scarpe, a condizione che altri dettagli della stessa tonalità siano presenti nel resto dell'outfit. In alcuni casi, le calze vengono selezionate in base alla combinazione di colori della scarpa, completandola con stile.
I modelli in cotone colorato con un top allungato sono spesso usati come decoro, combinati con pantaloncini o gonne corte. Solitamente il prodotto viene indossato sopra collant chiari, rendendo l'outfit più luminoso e creativo.
Le opzioni sportive e domestiche per i calzini possono essere selezionate in base ai colori del resto dei vestiti, oppure possono avere una tonalità indipendente diversa dalle altre - in questo caso non è così importante.
Soluzioni di colore
I calzini colorati da donna abbastanza spesso hanno un colore solido, ma molte donne preferiscono prodotti multicolori.
Ad esempio, la combinazione di rosa e giallo sembra piuttosto insolita, ma allo stesso tempo elegante e persino in qualche modo delicata. I prodotti che combinano sfumature di blu, beige, verde chiaro e lilla non sono meno belli.
I calzini possono combinare due, tre, quattro o più tonalità, ma allo stesso tempo rimangono interessanti ed eleganti. Questa versatilità, forse, è la caratteristica principale di questo prodotto insostituibile.
Stampe e decori
Le combinazioni di colori su tali prodotti raramente hanno una disposizione caotica, molto spesso sono presentate sotto forma di stampe eleganti. Consideriamo quelli più popolari.
Striscia... Ovviamente, quando si parla di stampe di calzini, la prima cosa che viene in mente è una stampa a righe. Ma nella produzione di questa parte, la disposizione verticale delle linee viene utilizzata molto raramente, il che fa persino il gioco di molte ragazze, perché la striscia orizzontale crea visivamente l'effetto di caviglie più strette e snelle.
Sono comuni anche la stampa a pois piccoli e grandi, l'immagine di vari personaggi televisivi, un assegno e vari ornamenti sotto forma di forme geometriche.
E come decorazione, vengono spesso utilizzate strisce di pizzo, volant e fiocchi.