chihuahua

Quando i chihuahua hanno le orecchie e come posizionarle?

Quando i chihuahua hanno le orecchie e come posizionarle?
Contenuto
  1. A che ora iniziano a sollevarsi le orecchie?
  2. cause
  3. Cosa dovrebbe essere fatto?

Non è raro trovare un cane che ha le orecchie che non stanno in piedi. Certo, questo non è critico, puoi persino ignorare questo fenomeno se non hai un cane da esposizione, che è quello che è un Chihuahua. Il proprietario di un cane promettente, che all'inizio non ha prestato attenzione a questo tipo di problema, può dimenticare la partecipazione del suo animale domestico agli inserti. Ma per quali ragioni le orecchie del Chihuahua potrebbero non sollevarsi e come correggere questo difetto, proponiamo di considerare insieme di seguito.

A che ora iniziano a sollevarsi le orecchie?

Questa razza di cane, come tutte le altre, nasce con orecchie non completamente formate. Di norma, si adattano abbastanza strettamente alla testa del bambino. Pertanto, il condotto uditivo inizia ad aprirsi solo dopo tre settimane. In un cucciolo di un mese, la cartilagine nelle orecchie inizia a diventare più forte, ma a causa dei muscoli deboli, sono ancora appese.

Vale la pena prestare attenzione al fatto che nella maggior parte dei casi le orecchie del Chihuahua si alzano solo per 90 giorni. Pertanto, non dovresti farti prendere dal panico in anticipo.

La formazione e il sollevamento delle orecchie si completa all'età di nove mesi. Se non sei riuscito a correggere questo difetto, non c'è niente che puoi fare.

cause

Una delle cause principali delle orecchie cadenti è l'ereditarietà. Quando scegli un partner, dovresti prestare attenzione alla cartilagine, se non sono abbastanza forti, la probabilità di avere tale prole è molto alta. Un altro motivo per le orecchie non macchiate è alimentazione scorretta della madre durante la gravidanza... La mancanza di quantità sufficienti di vitamine e minerali essenziali influisce negativamente sui futuri cuccioli.

Nota: se sei il proprietario di un Chihuahua a pelo lungo, il motivo principale per non alzare le orecchie è il peso del mantello.Tutto può essere risolto tagliando l'animale domestico, ovvero le piume sulle orecchie.

Importante! Non confondere le alette temporanee con penzolanti permanenti.

A circa quattro mesi di età, i denti del cucciolo iniziano a cambiare, per cui i minerali del corpo sono per lo più diretti lì e non per rafforzare la cartilagine.

Altre cause principali del difetto possono essere le seguenti:

  • situazioni stressanti vissute dal cucciolo;
  • il cibo contiene una piccola quantità di calcio;
  • mancanza di fosforo, responsabile della formazione della cartilagine;
  • orecchie di cane grandi o troppo lunghe;
  • il cucciolo ha muscoli insufficientemente sviluppati.

Prima di farti prendere dal panico, dovresti identificare la causa delle tue orecchie cadenti. Di norma, il problema sorge da uno dei problemi di cui sopra, che può essere risolto abbastanza semplicemente, se ci presti attenzione in tempo.

Cosa dovrebbe essere fatto?

Esistono modi efficaci per impostare le orecchie, come ad esempio:

  • la presenza di capelli lunghi significa eccesso di peso, che a sua volta impedisce alle orecchie di sollevarsi, se tagli l'eccesso, il problema sarà risolto;
  • in assenza di vitamine necessarie per il normale sviluppo delle vitamine nel corpo del cane, è consigliabile contattare un veterinario qualificato, prescriverà un corso di vitamine, dopodiché tutto tornerà alla normalità;
  • sarà utile utilizzare additivi alimentari che contengono condroitina e glucosamina, ma non dovresti acquistarli senza previa consultazione con uno specialista;
  • è utile introdurre nella dieta carne in gelatina ricavata da cosce di manzo;
  • la maggior parte delle persone di fronte a un problema simile consiglia di somministrare acqua potabile con gelatina in una consistenza di 5 grammi per quarto di litro di liquido caldo;
  • quando si cambiano i denti, sarà saggio usare integratori alimentari;
  • può aiutare con i massaggi; partendo dalla base fino alla punta, è necessario eseguire movimenti circolari con le dita, che a loro volta miglioreranno il flusso sanguigno e rafforzeranno la cartilagine;
  • suturare le orecchie non è il modo migliore, ma avviene, in questo caso la pelle viene suturata dietro il padiglione auricolare, per cui non cadono più a causa della tensione.

Ma c'è un inconveniente significativo che nega completamente questo metodo: il cane diventa immediatamente inadatto alle mostre a causa della presenza di cicatrici sulla testa, inoltre, il cucciolo soffrirà molto di sensazioni dolorose, che influenzeranno negativamente il comportamento dell'animale.

Vorrei prestare particolare attenzione al metodo di incollaggio. In questo caso, le orecchie del cucciolo sono fissate in una determinata posizione corretta con la corretta costruzione, dopo di che il cane deve camminare per diversi giorni. Questo è giustamente il metodo più delicato per un animale domestico. Proponiamo di considerare il modo di implementare questo metodo in modo più dettagliato.

  • È necessario pulire l'interno dell'orecchio con un batuffolo di cotone inumidito con alcool. Non dovresti andare troppo in profondità, basta pulire la parte visibile e lasciare asciugare l'area trattata.
  • Il prossimo passo è tagliare con una striscia di plastica di circa 7-10 mm, dopodiché dovresti allineare il pezzo con l'orecchio e dare ai suoi angoli una forma rotonda come un bastoncino di gelato. È anche importante che la plastica sia inferiore alla lunghezza dell'orecchio.
  • Dopodiché, dovresti incollare la striscia con un cerotto. Vale la pena notare che la sua larghezza dovrebbe andare oltre la plastica da qualsiasi larghezza. Tale struttura viene incollata sul lato in tessuto dell'intonaco adesivo, dopodiché viene tagliata alla dimensione richiesta e gli angoli vengono arrotondati secondo il metodo sopra descritto. Dovresti avere due wireframe.
  • Le strutture già pronte devono essere incollate alle orecchie. È necessario assicurarsi che non ci siano pieghe o pieghe, poiché questo è pieno di difetti.

Con una tale cornice, il cucciolo deve rimanere per almeno cinque giorni, e preferibilmente tutti e sette, quindi viene rimosso in modo che le orecchie possano riposare. Se l'effetto non viene seguito, dopo una settimana è necessario incollarlo di nuovo.

Si prega di notare che a volte la procedura deve essere eseguita fino all'età di otto mesi.

In genere, i cuccioli avranno le orecchie alzate nel secondo o terzo mese. Ma a volte possono esserci problemi associati alla debolezza della cartilagine o del tessuto muscolare. Per il miglior risultato, gli esperti consigliano di non limitarsi a un metodo, ma di combinarne diversi. Di diritto, viene riconosciuto il metodo di incollaggio più efficace, che a sua volta è idealmente combinato con il massaggio, così come l'introduzione di vitamine nella dieta, che sono responsabili del rafforzamento della cartilagine. Questa combinazione ti aiuterà a sistemare le orecchie.

Aggressività
Basso
(Voto 2 su 5)
Muta
Basso
(Voto 2 su 5)
Salute
Bene
(Voto 4 su 5)
Intelligenza
Standard
(Voto 3 su 5)
Attività
Basso
(Voto 2 su 5)
Bisogno di cure
Basso
(Voto 2 su 5)
Costo di manutenzione
Media
(Voto 3 su 5)
Rumore
Sopra la media
(Voto 4 su 5)
Addestramento
Media
(Voto 3 su 5)
cordialità
Media
(Voto 3 su 5)
Atteggiamento verso la solitudine
Brevi periodi
(Voto 2 su 5)
Qualità di sicurezza
Assente
(Voto 1 su 5)
* Caratteristiche della razza "Chihuahua" sulla base della valutazione degli esperti del sito e del feedback dei proprietari del cane.

Puoi guardare il seguente video su come posizionare correttamente le orecchie di un cucciolo di Chihuahua.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa