chihuahua

Recensione di chihuahua meticcio

Recensione di chihuahua meticcio
Contenuto
  1. Generale sul meticcio
  2. Toy terrier e chihuahua
  3. Jack Russell Terrier e Chihuahua
  4. York e chihuahua
  5. Pinscher e chihuahua
  6. Pechinese e Chihuahua
  7. Spitz e Chihuahua
  8. Bassotto e chihuahua
  9. Carlino e chihuahua
  10. Barboncino e chihuahua
  11. Cagnolino e chihuahua
  12. Retriever e Chihuahua
  13. Cinese crestato e chihuahua

Nel mondo dei cani, i meticci sono animali ottenuti mescolando due razze. L'articolo si concentrerà sul meticcio, prodotto dai più piccoli cani decorativi - Chihuahua. Questi animali sono così carini che sembrano giocattoli viventi. Ma in realtà, i bambini hanno un carattere ribelle. Mescolandoli con altre razze, si ottiene non solo un cane dall'aspetto originale, ma anche animali più stabili ed equilibrati.

Generale sul meticcio

I meticci non appartengono ai cani di razza, raramente vengono creati apposta, più spesso si ottengono cuccioli quando l'allevatore non ha seguito gli animali. I sostenitori di Mestiz credono che ereditano tutte le migliori qualità dai genitori di razza, ma allo stesso tempo non si sa mai che tipo di sorpresa verrà da una simile unione. Una coppia di Chihuahua può essere composta da cani di piccola e media taglia, ad esempio un cinese crestato, un husky, un cagnolino, uno Shih Tzu e persino un bastardo.

Animali particolarmente carini sono ottenuti da una miscela di Chihuahua e farfalla Papillon.

I meticci pesano da 1 a 4 chilogrammi. Ci sono esemplari insolitamente belli, ma, sfortunatamente, gli ibridi non vivono a lungo e spesso ereditano malattie di entrambe le razze. Molto spesso vengono sterilizzati per non creare prole non vitale in futuro. I meticci vengono acquisiti da persone che vogliono avere un piccolo cane carino per pochi soldi.

Ma nel complesso, tali cuccioli dovrebbero essere consegnati a buone mani completamente gratuitamente, non è necessario pagare per il matrimonio dell'allevatore.

Toy terrier e chihuahua

Fino all'età di un anno, è impossibile capire a quale dei genitori assomiglierà il bambino: rimarrà lo stesso piccolo o crescerà fino a 3 chilogrammi. Molto spesso, gli animali domestici risultano essere a pelo corto, il colore può essere qualsiasi: nero, rosso, bianco. I meticci di queste razze sembrano snelli, con gambe sottili e occhi espressivi.

I cuccioli possono ereditare tratti di personalità da entrambi i genitori. Ma l'impavidità dei chihuahua è raramente trasmessa, più spesso i meticci sono cauti e spaventati. Sono giocherelloni, allegri e molto affettuosi con il proprietario. Amano l'attenzione e combattono con zelo per questo, quindi non sono adatti a famiglie con bambini piccoli. Gli animali sono abbastanza calmi, ma se il bambino tira la coda o fa un passo, possono rispondere con aggressività.

I cani amano le passeggiate, ma spesso prendono il raffreddore, hanno bisogno di vestiti per camminare. Questi cuccioli possono essere buoni compagni, sempre in grado di rallegrare il padrone.

Jack Russell Terrier e Chihuahua

L'ibrido si chiama jack-chi e pesa da 2,5 a 3,5 chilogrammi. Magro, forte, robusto, con una piccola testa triangolare, begli occhi e zampe forti. Il pelo è corto, la muta avviene in estate.

Il carattere del cane è energico, allegro e molto affettuoso. A volte evita altri cani, può mostrare indipendenza. Molto leale, ma attaccato a un solo maestro.

York e chihuahua

La miscela si chiama chork, si ritiene che abbiano più geni di Yorkies. I cani pesano da due a 4 chilogrammi, hanno un corpo piccolo, una testa piccola. Nella maggior parte dei casi, i loro cappotti sono lunghi e diritti, ma a volte i cuccioli nascono calvi con radi frammenti di pelo sulle orecchie, sulla coda e sulle zampe.

Il cane è geloso, affettuoso e non sopporta la solitudine. Per non ferire l'animale, devi portarlo ovunque tu vada, quindi questo meticcio non è adatto a persone impegnate. Anche le famiglie con bambini piccoli non dovrebbero avere una chorka, può sempre difendersi da solo in risposta agli scherzi dei bambini.

Il ragazzo ha una personalità arrogante e spesso provoca cani di grossa taglia. È senza paura e difficile da addestrare, quindi sarà difficile svezzarlo da un comportamento sbagliato.

Pinscher e chihuahua

Un incrocio tra queste razze è estremamente raro, poiché non è molto popolare. Esternamente, i cani sono più grandi del Chihuahua, hanno orecchie enormi, gambe sorprendentemente aggraziate e una piccola coda. Il mantello è corto, di colore rosso o nero, a volte con focature, praticamente non c'è muta.

Un tale cane è adatto per uno scapolo con qualità di leadership. L'animale soggiogherà il debole proprietario, il pinscher ha autorità da lui. Dal Chihuahua, il meticcio ricevette coraggio e litigiosità con tutti tranne che con il proprietario.

Pechinese e Chihuahua

Tali cani sono chiamati panettieri. Hanno assorbito i geni di entrambi i genitori, in proporzioni approssimativamente uguali. Sono ibridi compatti con una testa rotonda e grandi orecchie pendenti. Hanno ottenuto il loro cappotto spesso e denso dal pechinese. I panettieri sono cagnolini decorativi che hanno bisogno di cure e attenzioni. Le zampe corte e il muso piatto ereditati dal pechinese possono provocare malattie delle articolazioni e degli organi respiratori.

Durante una passeggiata, il cane si comporta con sicurezza e attivamente, può attaccare animali da cortile o abbaiare a un'auto. Come la maggior parte dei cani di piccola taglia, i fornai sono attaccati al loro proprietario, ma non amano i bambini.

Questo tipo di meticcio è addestrabile e la sua natura arrogante può essere corretta nel tempo.

Spitz e Chihuahua

Si chiamano giunchi. Questo è un piccolo cane con gambe sottili, alto fino a 20 centimetri e con un peso compreso tra 2 e 4 chilogrammi. Ha una testa triangolare con muso appuntito e orecchie arrotondate. Metis, sebbene piccolo, ha un corpo forte e muscoloso. Il giunco ​​ha bellissimi occhi e una piccola coda, arrotolata a ciambella. Il mantello è di diversi colori, più spesso è lungo, che richiede cure.

Pomch è un amico leale e devoto, un compagno eccellente, ma solo per un proprietario.Non va d'accordo con i bambini, è geloso degli altri membri della famiglia, non sopporta gli estranei, non va d'accordo con gli animali. Camminare per strada ricorda la favola "L'elefante e il carlino" - che abbaia tutti i cani di grossa taglia. Questa razza è ben addestrata, l'animale può diventare obbediente, seguire i comandi. Il cane è attivo, ama giocare con il proprietario.

Bassotto e chihuahua

I figli dell'unione bassotto e chihuahua sono chiamati chivinis. La linea dominante in questi animali proviene dal bassotto. Sono dotati di corpo lungo, zampe piccole, coda sottile, pelo corto e orecchie grandi, che in alcuni sono sollevate e in altri pendenti.

Questo cane ha preso il meglio da due razze. Un cane energico, groovy, ma allo stesso tempo gentile e affettuoso. Ama il suo padrone ed è tollerante con i bambini.

Carlino e chihuahua

I meticci di queste due razze sono chiamati Chagi. L'ibrido è molto giovane, ma già amato da molti. Ci sono ovvie somiglianze con i carlini: un muso appiattito, una coda arrotondata, capelli corti e un corpo sovrappeso, come un carlino.

Il personaggio può prendere da qualsiasi genitore: o amerà un proprietario, come un chihuahua, o si rivelerà con una disposizione accomodante e di buon cuore, come un carlino.

Barboncino e chihuahua

Si chiamano Chipu, assomigliano più ai Chihuahua. Il risultato della miscelazione potrebbe essere inaspettato. La pelliccia può essere riccia o solo un'onda, a volte dritta o mista - riccioli con un mantello uniforme. Anche il colore non può essere previsto in anticipo, così come il carattere. In ogni caso, questi sono animali intelligenti e ribelli, e qualità come gentilezza e aggressività dipenderanno dalla razza dominante.

Cagnolino e chihuahua

I chihuahua sono incrociati con diversi tipi di cagnolini. La miscela con Havana Bichon si chiama Cheenese e con Bichon Frise - Chi-Chon. I cani sono ottenuti con pelo abbondante, grandi orecchie ispide, inoltre, stanno vicino a una croce con un Havanese e pendono da un fregio.

Retriever e Chihuahua

Da questa unione nascono cani di taglia moderata. Hanno un mantello liscio e dorato, bellissimi occhi grandi e grandi orecchie. A volte si ottengono musi allungati.

Cinese crestato e chihuahua

Questi cani sono chiamati kitsch. Il loro aspetto può essere imprevedibile e non sempre carino. Per lo più si tratta di animali glabri con isolotti di lana frammentati, che più spesso crescono sul muso e sugli arti, a volte sulla nuca.

I meticci sono cani per il piacere, non puoi costruire una carriera espositiva con loro e puoi comprare un compagno devoto e agile.

Una panoramica del cucciolo meticcio di Chihuahua, vedi sotto.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa