chihuahua

Elenco dei soprannomi popolari per il Chihuahua

Elenco dei soprannomi popolari per il Chihuahua
Contenuto
  1. Raccomandazioni generali per la scelta di un soprannome per un Chihuahua
  2. La scelta del soprannome e delle caratteristiche individuali dell'animale
  3. Soprannomi e colorazione dei chihuahua
  4. Soprannomi e caratteristiche notevoli dell'aspetto
  5. Carattere e abitudini
  6. soprannomi stranieri
  7. Soprannomi con significato storico
  8. Soprannomi comuni e insoliti per i Chihuahua

Nonostante le dimensioni in miniatura, i cani Chihuahua si distinguono per il loro carattere vivace, vivace e coraggioso. Gli allevatori esperti affermano che ogni cane di questa razza ha una sua disposizione unica e unica, un'intelligenza sviluppata e una buona memoria. Date queste caratteristiche del Chihuahua, è importante scegliere il nome giusto per l'animale, a cui il cane dovrebbe abituarsi facilmente e rapidamente. Quali soprannomi sono adatti a questi bambini divertenti? Cosa dovrebbe essere considerato quando si sceglie un nome adatto?

Aggressività
Basso
(Voto 2 su 5)
Muta
Basso
(Voto 2 su 5)
Salute
Bene
(Voto 4 su 5)
Intelligenza
Standard
(Voto 3 su 5)
Attività
Basso
(Voto 2 su 5)
Bisogno di cure
Basso
(Voto 2 su 5)
Costo di manutenzione
Media
(Voto 3 su 5)
Rumore
Sopra la media
(Voto 4 su 5)
Addestramento
Media
(Voto 3 su 5)
cordialità
Media
(Voto 3 su 5)
Atteggiamento verso la solitudine
Brevi periodi
(Voto 2 su 5)
Qualità di sicurezza
Assente
(Voto 1 su 5)
* Caratteristiche della razza "Chihuahua" sulla base della valutazione esperta del sito e del feedback dei proprietari di cani.

Raccomandazioni generali per la scelta di un soprannome per un Chihuahua

Nella scelta di un soprannome adatto per un cane, i conduttori di cani consigliano di dare la preferenza a varianti monosillabiche e facilmente pronunciabili. L'esperienza di molti allevatori di cani mostra che qualsiasi soprannome lungo nel tempo assume ancora una forma abbreviata e semplificata.Anche per gli animali di razza, nei cui pedigree sono prescritti nomi intricati e complessi, i proprietari preferiscono dare soprannomi brevi e succinti.

Oltretutto, il nome dovrebbe essere facilmente percepito dall'animale stesso... Per non trarre in inganno il cane, in futuro non si dovrebbe modificare il suo soprannome (ad esempio, chiamare l'animale con un nome diminutivo anziché completo).

Un'altra condizione importante che deve essere presa in considerazione: il soprannome non dovrebbe essere in sintonia con i comandi di base utilizzati nel processo di istruzione e formazione. Per gli allevatori di cani alle prime armi, questo può sembrare strano, ma i Chihuahua sono abbastanza facili da addestrare e ricordano bene i comandi di base durante l'allenamento.

Anche se l'allevatore non ha intenzione di addestrare da vicino il suo animale domestico in miniatura, i conduttori di cani non raccomandano di abbandonare completamente la sua educazione. Ciò è dovuto principalmente al fatto che la maggior parte delle razze nane è caratterizzata dal desiderio di dominare nel legamento "cane proprietario".

È altamente sconsigliato chiamare i cani con nomi umani popolari o usare i nomi di amici e parenti come soprannomi. Molto spesso questo diventa causa di situazioni scomode e delicate.

La scelta del soprannome e delle caratteristiche individuali dell'animale

Le caratteristiche uniche di un animale domestico sono un intero gruppo di parametri che possono essere di aiuto significativo nella ricerca di un soprannome adatto. Tali parametri includono caratteristiche individuali di un animale come:

  • colorazione;
  • carattere, abitudini, temperamento;
  • notevoli caratteristiche di aspetto.

Soprannomi e colorazione dei chihuahua

I cani Chihuahua possono avere un'ampia varietà di colori: bianco, nero, cioccolato, fulvo, tigrato, blu e persino lilla. I colori a due e tre colori non sono rari. A seconda del colore della pelliccia, un piccolo animale domestico può scegliere una delle seguenti opzioni di soprannome:

  • Blackie, Chernysh, Ugol (Ugolyok), Tar, Carbon (per cuccioli neri);
  • Whitey, Belyash, Snowball (Snowflake), Zephyr, Blank (Blanca, Bianca), Albo, Alba, Suga, Salt, Svetik (per animali bianchi);
  • Smokey, Grey, Grieg, Gregory, Grey, Cloud (Claudia), Smoke (Haze), Mist, Mist, Ash o Ashley (per animali grigi);
  • Bezh (Beja), Badge, Pale, Latte (per cuccioli fulvi e beige);
  • Brownie, Choco, Hennessy (per cuccioli marroni);
  • Reddy, Bordeaux, Ruby, Amber, Brass, Copper, Ryzhik, Fox (Foxy), Goldie, Ocra, Ducat, Gulden, Ecu, Orange, Mango, Cachi, Brandy, Whisky, Sunset, Jam (per cuccioli di colore rosso).

Soprannomi e caratteristiche notevoli dell'aspetto

È noto che il colore di un Chihuahua può essere sia uniforme che variegato, contenendo impurità di altre tonalità. Una lampante conferma di ciò è il colore originario del Chihuahua, detto "tricolore". Tale colorazione può includere macchie, macchie minori, segni di abbronzatura, "mantelli" o "coperte" - grandi macchie che coprono completamente la schiena e la coda.

Un cucciolo tricolore con una caratteristica maschera sul muso può essere chiamato Zorro, Vader, Frank, Guy Fawkes, Batman, Panda. Un bambino il cui colore contiene macchie o segni di abbronzatura può ricevere il soprannome di Sunrise, Blot, Apple.

Carattere e abitudini

I cuccioli di chihuahua sono solitamente curiosi, amichevoli e agili. Sono interessati a conoscere lo spazio circostante, a contatto con il proprietario e altri animali. Gli allevatori professionisti credono che la codardia, l'aggressività o la paura di questa razza siano insolite, e quindi queste qualità sono solitamente attribuite a vizi e difetti.

Se un piccolo animale domestico mostra volentieri curiosità e attività, può essere chiamato uno di questi soprannomi:

  • Uomo cattivo;
  • Salamoia;
  • Stimolo;
  • Vander;
  • Miracolo;
  • funzione;
  • Mandrino (tradotto dal tedesco significa "fuso");
  • Gioia;
  • Giocattolo;
  • Tinder;
  • Tigre;
  • Salto.

I cuccioli che si distinguono per coraggio, giocosità e carattere irrequieto possono ricevere il soprannome di Skoda o Shkodnik, Jet, Tyson, Stealth o Stella; Leon (Leo), Lionella, Cleo (Cleopatra o Cleopa), Mars, Ares, Fly, Phantom, Presto, Casper.

Per i bambini dal carattere calmo, sono adatti soprannomi come: Adagio, Still, Silence. Come le opzioni più semplici in questo caso, puoi offrire soprannomi come: Tikhon (Tima, Timofey), Tisha (Silenzio), Miron (Mirosha).

soprannomi stranieri

Il chihuahua è una razza alla moda richiesta nei circoli laici e aristocratici. I proprietari di tali animali, molto spesso, cercano di raccogliere soprannomi armoniosi in modo straniero.

I soprannomi più popolari in questo senso sono esempi come: Archie (Archibald), Mirabella, Cameo (Camellia), Joseph o Josephine; Argon (Aragorn), Donatello, Leonardo, La Gioconda, Apollo, Aphrodite, Hermes, Nemesis, Carmelita, Charlotte, Donatella, Rich (Richard), Benjamin, Benedict, Brunhilde, Elsa, Eleonora, Isabella, Isolde.

L'argomento del Messico è molto rilevante nella scelta di un soprannome adatto per un cucciolo di Chihuahua. È il Messico che è considerato il paese di origine di questa razza.

Ad esempio, molto spesso i proprietari di Chihuahua chiamano i loro animali domestici con nomi messicani femminili e maschili, oltre che spagnoli:

  • Antonio, Armando, Adora, Adonsia, Abigail, Alicia, Alejandro, Angel, Angelica;
  • Bernardita, Beniamino, Bertrando, Bruno, Blanca, Bonita;
  • Vicenta, Virginia, Vanessa, Valentino, Vico;
  • Gabriel, Garcia, Grace;
  • Deborah, Dolores, Dorothea, Diego, Domingo;
  • Isidora, Yolanda, Izaura;
  • Callisto, Carla, Calotta, Cassandra, Catalina, Carlos;
  • Lucrezia, Louise, Lourdes, Luis;
  • Manuel, Mateo, Macarena, Magdalena, Marianna, Matra, Miguel;
  • Noemie, Normitta, Narcissa, Nestor;
  • Osvaldo, Olivia, Ottavia,
  • Paloma, Paula, Penelope, Perla, Pedro, Pamela, Pablo;
  • Rafaela, Ramon, Ramona, Roquel, Ricardo, Rebecca;
  • Salvador, Samantha, Saturina, Cecilia, Cesaria, Segundo, Celia, Salvador, Serafin, Santino, Santiago;
  • Tekito, Teofila, Teresa, Teodora;
  • Uriel, Ursula, Urrakita;
  • Facundo, Feliciano, Franco, Francisco, Feliz (Felicia);
  • Jorge, Jesus, Justo, Jose, Juan, Javier, Hugo;
  • Eliseo, Eloise, Elizabeth, Eleonora, Elias, Enrique.

I soprannomi dei cani Chihuahua, che risalgono al tema della cucina messicana, suonano molto divertenti e divertenti. Come esempi, puoi citare opzioni come: Tortilla (Tortillas), Burrito, Salsa, Enchilada, Fajita, Quesadilla, Tacos, Tequila, Chimichanga.

Soprannomi con significato storico

Se il proprietario di un Chihuahua vuole davvero sottolineare lo status speciale e la nobiltà del suo animale domestico, può scegliere un soprannome per lui su un tema storico. Ad esempio, piccoli cuccioli che mostrano ingegno, coraggio e curiosità possono prendere il nome da grandi comandanti, oratori, imperatori, strateghi militari. Esempi di tali soprannomi qui sono varianti dei nomi di personaggi di culto come: Cesare, Annibale, Attila, Gengis Khan, Tamerlano, Belisario, Macedone, Saladino.

Altre opzioni sono Eisenhower, Patton, Fletcher, Guderian, Rommel, Schwarzkopf, Napoleon. Si possono considerare come possibili versioni anche i nomi di celebri personaggi storici: Cicerone, Aurelio, Eraclito, Plutarco, Seneca, Galeno, Celso, Lucio.

Le ragazze dei cuccioli di chihuahua, a loro volta, possono prendere il nome dalle donne più belle e famose della storia antica e moderna. Vale la pena menzionare nomi femminili leggendari come: Nefertiti, Andromache, Radegunda, Cleopatra, Marilyn, Marlene, Greta, Vivienne, Audrey, Grace, Margaret, Marilyn, Bridget, Sophie, Ingrid, Heidi, Claudia, Naomi, Cindy, Eve.

Soprannomi comuni e insoliti per i Chihuahua

Questa razza in miniatura è apparsa al centro dell'attenzione del pubblico relativamente di recente. Un ruolo significativo nella sua divulgazione è stato svolto dalla società laica e dalla boemia.

Nello stesso periodo, c'era una tendenza alla moda di dare nomi di "marca" ai cani in miniatura. Questa tendenza continua fino ad oggi.

Esempi di tali soprannomi comuni includono quanto segue:

  • tiffany;
  • Gucci;
  • Versace;
  • Prada;
  • Armani;
  • Dior;
  • Chanel;
  • Birkin;
  • Dolce e Gabbana);
  • cardin;
  • Cloe.

Molto apprezzati sono anche i marchi appartenenti alle più grandi aziende automobilistiche. Sono anche molto spesso usati come soprannomi alla moda per cani nani: Ferrari, Maybach, Bentley, Lamborghini, Aston Martin, Alfa Romeo, Subaru, Suzuki, Porsche (Cayenne), Bugatti, Infinity, Volvo.

Anche i soprannomi in un modo o nell'altro legati al tema del lusso sono piuttosto richiesti. Esempi di nomi di cani come Rolex, Graff, Mont Blanc, Tissot, Nice, Luxury, Cartier, Perignon, Carat possono essere citati qui.

Tuttavia, ci sono anche alcuni proprietari di Chihuahua che accolgono con favore l'umorismo nella scelta dei soprannomi per i loro animali domestici. I nomi divertenti simili per i cani di questa razza in miniatura qui includono: Giant, Giant, Atlant, Athlete, Boeing, Samson e Titan.

Per come nominare un Chihuahua, vedi sotto.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa