Montenegro

Spiagge e caratteristiche di riposo sull'isola di San Nicola

Spiagge e caratteristiche di riposo sull'isola di San Nicola
Contenuto
  1. Descrizione
  2. Cosa deve sapere un turista?
  3. Chi non dovrebbe andare sull'isola?

Budva è una delle località più famose del Montenegro. Da qui puoi fare quasi tutte le escursioni a piedi. I prezzi a Budva sono relativamente alti, ma questo è più che compensato da un'ampia selezione di tutti i tipi di caffè, ristoranti e negozi di souvenir. L'isola di San Nicola è chiaramente visibile da qualsiasi punto di Budva. Si trova a solo 1 km dalla spiaggia slava. Quest'isola è anche chiamata le Hawaii del Montenegro, poiché sulla spiaggia c'è un ristorante con lo stesso nome. Vale la pena visitare questo posto favoloso almeno per il mare pulito e le piccole calette accoglienti.

Descrizione

L'isola di San Nicola è l'isola più grande della parte meridionale del mare Adriatico. La sua dimensione raggiunge quasi i 2 km e la sua superficie è di 47 ettari. Va notato che l'isola è collegata a Budva dalla secca di Tunya. L'isola di San Nicola è un'attrazione turistica abbastanza nota nelle vicinanze di Budva. Ci sono tre grandi spiagge sabbiose con una lunghezza totale di 840 m, così come molte piccole spiagge intorno all'isola, che possono essere raggiunte solo in barca.

Se visto da un'altezza, tra l'isola e la spiaggia di Slavyansky, si nota una striscia di acque poco profonde, la cui profondità con la bassa marea non raggiunge più di 0,5 metri. A questa caratteristica naturale è collegata una credenza, che racconta come San Sava, sulla via da Budva ad Athos, a causa di una tempesta in atto, non potesse salire sulla nave, e quindi gettò nell'acqua diverse pietre, formando così un terrapieno, con l'aiuto del quale riuscì a salire a bordo.

I cervi vivono nel territorio non sviluppato dell'isola. La gente del posto soprannominò l'isola Scuola. Questa parola deriva da Školjka (conchiglia) ed è stata assegnata all'oggetto a causa della sua forma.

Cosa deve sapere un turista?

L'isola ha un aspetto molto insolito dalla terraferma: quando si entra a Budva, sembra che un enorme coccodrillo sia sdraiato sull'acqua. Naturalmente, è meglio visitarlo durante l'alta stagione turistica. In un momento in cui tutte le spiagge di Budva sono piene di turisti, sarà possibile trovare un posto tranquillo sull'isola di San Nicola.

    La navigazione verso l'isola di San Nicola è possibile esclusivamente lungo il mare Adriatico.

      Considera come puoi raggiungere l'isola.

      • Sulla barca. Il prezzo di una tale passeggiata è di 3 euro. Barche e battelli partono per l'isola ogni 15 minuti.
      • Viaggio in barca... Questo è un breve giro turistico effettuato in barca o in motoscafo. Costo - 5 euro.
      • Noleggia una barca. Tale servizio costa 20 euro per 1 ora di noleggio del veicolo. In questo caso, sarà possibile sviluppare autonomamente un percorso verso la baia di Budva.

      Un turista che decide di visitare questo posto meraviglioso dovrebbe tenere presente che sebbene una visita all'isola non richieda formalmente un pagamento, è possibile visitarla solo noleggiando un qualche tipo di mezzo d'acqua. Il prezzo per questo servizio non sarà inferiore a 3 euro.

      Oltretutto, è vietato portare cibo o bevande sull'isola, quindi, una volta lì, dovrai anche spendere soldi per un caffè. Da tutto ciò segue che Tutto il pubblicizzato gratuitamente dell'isola di San Nicola è solo un'esca per i turisti, e visitarla costerà comunque denaro, ma questo non è affatto un motivo per rifiutarsi di riposare in questo bellissimo posto.

      Il costo dei lettini e degli ombrelloni varia dai 5 ai 15 euro. Alcuni turisti non si siedono sui lettini, ma sui loro letti di fortuna. Tuttavia, in questo caso, dovresti prenderti cura di un ombrellone e una crema solare. Va inoltre notato che i ciottoli sono ovunque sulle spiagge, quindi, stare su un asciugamano, come si potrebbe fare sulle spiagge sabbiose, sarà molto scomodo.

      In una pittoresca pineta, c'è un famoso ristorante Havai dove si può mangiare pesce fresco e degustare una fresca crostata. Naturalmente, questo piacere non è economico. Di solito i turisti hanno intenzione di rilassarsi sulla spiaggia tutto il giorno.

      È possibile scattare diverse foto delle splendide viste sulla spiaggia e sui punti di riferimento.

      Ci sono pietre grandi, lisce e leggermente scivolose nell'acqua, quindi tieni presente che entrare in acqua non sarà il più comodo. Inoltre, l'acqua qui è incredibilmente limpida, così tanti ricci di mare vengono qui. Sono particolarmente pericolosi in una tempesta, quando si fondono con le pietre. Ne consegue che l'isola di San Nicola è tutt'altro che il posto migliore per rilassarsi con i bambini piccoli. Non sono previste attività di animazione per bambini. Ma per un viaggio romantico o amichevole, l'isola è perfetta.

      Le attrazioni naturali sull'isola di San Nicola sono presentate in grande abbondanza. Qui puoi passeggiare attraverso la foresta collinare, goderti la vista pittoresca delle scogliere costiere e incontrare anche animali selvatici e uccelli: scoiattoli, lepri e persino pavoni. Animali esotici furono portati qui nel 19° secolo per il divertimento degli aristocratici. Allo stesso tempo, fu costruito un castello in stile toscano, che è sopravvissuto fino ad oggi. C'è anche una vecchia torre e un piccolo faro sull'isola.

      Curiosità: la locale spiaggia di ciottoli è stata premiata con la Bandiera Blu per l'alto livello di pulizia dell'acqua e della costa.

      Impossibile non notare le prospettive gastronomiche dei turisti che hanno deciso di visitare l'isola di San Nicola. I ristoranti locali offrono piatti di pesce incredibilmente deliziosi. Il pesce è sempre fresco qui - viene consegnato giornalmente dai pescatori di Budva. Qui si possono provare anche piatti semplici e gustosi, tipici della cucina montenegrina. Si tratta di piatti di carne ipercalorici che difficilmente si adattano a coloro che sono particolarmente sensibili alla loro figura.

      Un'altra caratteristica della cucina montenegrina è l'uso diffuso del formaggio.Tutti i tipi di formaggi montenegrini, così come i formaggi locali, sono presenti su tutte le tavole.

      Una conversazione separata è verdure. Vengono messi in tavola qui in qualsiasi momento della giornata, sia come piatti indipendenti che come spuntino. Tuttavia, nella maggior parte dei casi, anche i piatti di verdure includono carne, quindi i vegetariani non avranno un posto dove vagare qui. Ci sono anche molti bar e piccole gelaterie sull'isola.

      Va notato ancora una volta che i prezzi sull'isola differiscono notevolmente da quelli sulla terraferma.

      Come sapete, l'isola è disabitata, ma vi sono stati conservati alcuni reperti di antica cultura, ad esempio la Chiesa di San Nicola, grazie alla quale l'isola ha preso il nome. Le prime notizie di esso risalgono al XVI secolo. Sul territorio vicino alla chiesa ci sono molte vecchie tombe, nelle quali, secondo la leggenda, furono sepolti i partecipanti alla crociata, uccisi dalla peste, mentre il loro esercito era di stanza a Budva.

      Chi non dovrebbe andare sull'isola?

      Ci sono categorie di turisti che non saranno assolutamente contenti del tempo trascorso sull'isola di San Nicola. Certo, tutte le persone sono diverse e, forse, nonostante gli avvertimenti, decidi comunque di visitare questo posto meraviglioso. Ma avendo a disposizione una disponibilità limitata di fondi e tempo libero, ognuno di noi dovrebbe pianificare la propria vacanza con molta più attenzione, in base alle proprie preferenze, per non rimanere delusi in seguito. Quindi, nella categoria delle persone che, molto probabilmente, non apprezzeranno il resto sull'isola di San Nicola, includi i seguenti turisti.

      • Amanti delle attività attive in spiaggia. Solo perché in questo posto semplicemente non ci sono! Niente banane, niente cheesecake, niente catamarani, niente scivoli gonfiabili, nessun'altra infrastruttura familiare sulla spiaggia.
      • Bambini piccoli. Questo è già stato menzionato sopra: sarà scomodo per loro nuotare qui, poiché la discesa in mare è scomoda e scivolosa.
      • Persone con un budget molto limitato... Se vuoi passare l'intera giornata in spiaggia, ma devi spendere molto per il caffè. E i prezzi qui sono lontani dallo standard.
      • Amanti del relax intellettuale. Le principali attrazioni dell'isola sono il mare, il sole e l'acqua. Se vuoi visitare il maggior numero possibile di musei e altri luoghi culturali durante la tua vacanza, scegli un percorso diverso per il tuo viaggio, poiché l'isola di San Nicola non ti stupirà con l'abbondanza di monumenti architettonici.

      Per il riposo in Montenegro, vedi sotto.

      Non ci sono commenti

      Moda

      la bellezza

      Casa