Elenco delle attrazioni a Podgorica
Viaggiare è un grande momento, che ti dà l'opportunità di prenderti una pausa dal trambusto della vita quotidiana, fare scorta di emozioni positive e scoprire nuovi posti. Per molti, Podgorica è diventata una meravigliosa scoperta e poi un luogo di vacanza preferito. Chi ci è già stato ritorna. E chi si reca in questa città per la prima volta troverà sicuramente un intero elenco di luoghi di Podgorica che sarà interessante visitare.
Conoscenza
Podgorica è la capitale del Montenegro, dove si trovano il governo e il parlamento. Nonostante la sua piccola popolazione (solo circa 170 mila persone), la città è considerata la più grande del paese. Non si trova sulla costa del mare e non ci sono spiagge per le quali il Montenegro è famoso.
La città si trova all'interno del paese, ma i turisti non la ignorano. Ci sono 5 fiumi che scorrono qui e paesaggi pittoreschi con valli, verdi colline, acque correnti, bellissimi ponti non lasceranno nessuno indifferente. Inoltre, ci sono attrazioni nella città stessa e nei suoi dintorni, c'è qualcosa da vedere. E puoi farlo da solo, avendo a portata di mano una mappa della città e dei suoi dintorni.
Podgorica è una città antica, le prime popolazioni vi si stabilirono nell'età della pietra. Edifici moderni e vecchi edifici convivono qui, formando un tutt'uno. Le moschee e le chiese ortodosse stupiscono per la loro bellezza e grandezza. Ognuno sceglierà da sé ciò che gli piace di più in questa antica città. Naturalmente si possono scegliere escursioni guidate da una guida esperta che sa cosa interesserà di più il turista.
Ma d'altra parte, è interessante scoprire da soli una nuova città.Ad esempio, puoi passeggiare lungo una strada turistica, dove si trovano vari ristoranti, caffè e negozi di moda. La stessa gente del posto ama passeggiare lungo questa strada la sera.
Podgorica è famosa per il suo cibo delizioso, quindi il turista non rimarrà affamato qui. Qui puoi bere una tazza di delizioso caffè aromatico, mangiare una deliziosa pizza calda e assaggiare i frutti di mare. La città ha un grande mercato che ti delizierà con un'abbondanza di frutta e verdura, miele, olive e altre prelibatezze.
Valori spirituali
I viaggiatori spesso visitano i templi non solo per la loro fede, ma anche per conoscere l'architettura. Inoltre, i templi più spesso stupiscono per la loro bellezza e solennità. Ci sono due templi a Podgorica che susciteranno interesse per i turisti - Cattedrale della Resurrezione del Signore e Chiesa di San Giorgio.
La cattedrale si trova in D. Washington Boulevard. Stupisce l'immaginazione con le sue soluzioni architettoniche esterne, ma, inoltre, è insolitamente bello dall'interno. Nel tempio si possono vedere iscrizioni sui muri che raccontano la storia dei santi.
La chiesa è unica in quanto è stata costruita nel X secolo. Si trova nel cimitero, dove si svolgono tutti i servizi, compresi i servizi funebri per i defunti.
Oggetti culturali
Oltre agli edifici religiosi, Podgorica è anche ricca di oggetti culturali.
- A Podgorica non ce ne sono così tanti musei, ma sufficiente per conoscere la storia e i valori culturali del paese e della città. C'è una galleria d'arte dove puoi apprezzare l'arte del paese. E il museo di scienze naturali ti parlerà della flora e della fauna del Montenegro.
- I turisti russi saranno piacevolmente sorpresi quando visiteranno il Montenegro, poiché ci sono molti monumenti ai nostri compatrioti nel paese. E Podgorica non fa eccezione. Ad esempio, la città ha un monumento al grande poeta russo Alexander Pushkin, nonché al poeta, musicista e attore Vladimir Vysotsky. Appare nel costume di Amleto e i versi del poeta sono scolpiti sul piedistallo.
- L'unica università pubblica in Montenegro si trova a Podgorica. L'istituto di istruzione è stato aperto nel 1974. E all'inizio c'erano poche facoltà. Ma nel tempo, sono diventati sempre di più. E oggi quasi tutti gli studenti possono trovare una professione a loro piacimento entrando in questa università. Ci sono facoltà di medicina, architettura, teatro, economia, filosofia, turismo. Ci sono persino dipartimenti marittimi e musicali. Quindi, all'interno delle mura di questa istituzione educativa, puoi ottenere la conoscenza più versatile.
- Una delle principali attrazioni della capitale è il Millennium Bridge. È una strada dalla parte meridionale della città a quella settentrionale. La sera, è particolarmente bello quando la retroilluminazione si accende e si accende con centinaia di luci. Nelle vicinanze c'è un bel ponte Moskovsky, che è pedonale. Accanto a lui c'è il monumento a Vysotsky. Entrambi sono doni del popolo russo al popolo montenegrino.
Angoli di natura
Come il Montenegro in generale, la capitale si distingue per la sua bellezza naturale.
- Non meno interessante e divertente può essere passeggiate nei parchi... Un meraviglioso angolo di relax è il Parco Petrovica, dove si trova il palazzo reale. Il parco Njegosev è anche il luogo preferito dai cittadini. Qui puoi semplicemente passeggiare lungo i vicoli ombrosi o fare un piccolo picnic.
- Anche la periferia della città è ricca di luoghi pittoreschi. Nelle vicinanze si trovano le cascate del Niagara. Vicino c'è un accogliente ristorante dove puoi divertirti e goderti il suono dell'acqua.
- Le rovine dell'antica città si trovano anche fuori città. Coloro che sono interessati alla storia e amano questi luoghi, vi gireranno volentieri e apprezzeranno questo angolo.
- Ci sono anche posti meravigliosi vicino alla città sul lago di Scutari. Ci sono case dove puoi vivere nella privacy e nel comfort, godendo dell'aria pulita e del silenzio.
- Il fiume Moraca scorre attraverso Podgorica. I paesaggi di una bellezza senza precedenti attirano gruppi di turisti. Una stretta gola con ripide scogliere, spaventosa con il suo aspetto formidabile e allo stesso tempo attraente con la sua aspra bellezza non lascerà nessuno indifferente.
Su questa sezione, lunga più di 30 chilometri, sono state costruite più di 100 diverse gallerie, ferrovie e strade, ponti, piattaforme di osservazione. Tutto ciò ti consente di goderti la bellezza formidabile e attraente e di realizzare splendide foto.
- Un altro fiume che potrebbe interessare anche i viaggiatori è Ribnica. Dal lato del King Nikola Boulevard c'è una discesa che porta a un vecchio ponte costruito nel XVI secolo. C'era una vecchia chiesa dietro il ponte, che ora ricorda le rovine. I giovani su questo ponte si giurano amore eterno. Questa è una tradizione a Podgorica.
- Dietro il ponte inizia il quartiere musulmanodove si può passeggiare lungo le stradine tortuose, ammirare interessanti case e moschee.
- Il lago di montagna più puro di forma idealmente rotonda, situato nelle montagne vicino a Podgorica, attira i turisti con la sua bellezza. Inoltre, il lago è circondato da misteriose leggende. Uno dei quali racconta che in questi luoghi vivevano i draghi, che furono sterminati dalla tribù che qui viveva, per cui ricevettero una maledizione e scomparvero dalla faccia della terra dopo i draghi. E il bellissimo lago è rimasto, e per molti anni rimane una meravigliosa area ricreativa per la popolazione locale e i turisti.
Si scopre che un turista, per conoscere Podgorica e i suoi pittoreschi dintorni, occorrono almeno tre giorni per godere di splendidi paesaggi, ricaricarsi di buon umore dagli incantevoli luoghi della natura, visitare monumenti culturali, passeggiare lungo le antiche vie e gustare i piatti locali.
Per le attrazioni di Podgorica, vedi sotto.