Valigie

Tutto sulle valigie per scooter

Tutto sulle valigie per scooter
Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Visualizzazioni
  3. Come scegliere?
  4. Come usare?

I bagagli pesanti sono un vero problema, soprattutto se devi percorrere diversi chilometri da un gate all'altro quando ti trasferisci in aeroporto. Sarebbe bello se la borsa da viaggio potesse andare da sola e persino dare un passaggio al suo proprietario. Questi sogni di un viaggiatore stanco possono facilmente avverarsi se hai una valigia da scooter.

Peculiarità

Gli accessori da viaggio sono una nicchia altamente competitiva, quindi i produttori sono costretti a inventare qualcosa di nuovo e originale per distinguersi dalle altre aziende. Ecco come è apparsa la valigia dello scooter. Dal suo nome, puoi facilmente capire di cosa si tratta. Questa è una valigia da viaggio con tutti gli scomparti necessari, che è collegata allo scooter. Design pieghevole con maniglia retrattile e poggiapiedi. Se lo desideri, puoi portare con te l'accessorio come una normale valigia su ruote, oppure trasformarlo in uno scooter e fare un giro in aeroporto.

In termini di dimensioni, tali modelli si adattano più spesso alle norme per il bagaglio a mano, quindi puoi portarli con te in cabina. Tuttavia, c'è un piccolo problema: anche se la dimensione del bagaglio passa, potrebbe non passare di peso, perché a causa del design dello scooter, la valigia risulta essere piuttosto pesante, inoltre, le cose si trovano al suo interno.

Tuttavia, se il tuo viaggio è breve e hai con te un laptop, documenti di lavoro e alcuni cambi di vestiti, non dovrebbero esserci problemi.

Visualizzazioni

Non tutti i produttori hanno una gamma di valigie per scooter, tuttavia ci sono già molti modelli sul mercato. Tra questi ci sono semplici ed elettrici, oltre a opzioni per bambini e adulti. Inoltre, puoi scegliere un accessorio per dimensioni, capacità e colore.

Modelli adulti

Le custodie di tali prodotti sono generalmente realizzate in plastica resistente agli urti e resistono bene alle sollecitazioni meccaniche. Tuttavia, non è ancora consigliabile imbarcare la valigia come bagaglio: le ruote dello scooter potrebbero essere danneggiate. La maniglia a scomparsa è regolabile in altezza, il telaio può essere in alluminio o acciaio e il volante ha inserti gommati per comodità. Le ruote della maggior parte dei modelli sono realizzate in poliuretano per ammorbidire le vibrazioni durante la guida su superfici irregolari.

... All'interno della valigia ci sono diversi scomparti. Molte opzioni hanno uno scomparto per laptop. E ci sono anche tasche per il cambio. I parametri possono essere diversi:

  • dimensioni medie - 40x55x30 cm;
  • capacità - entro 20-40 litri;
  • peso - da 4-5 kg.

L'altezza della maniglia può arrivare fino a un metro, la lunghezza del poggiapiedi è di circa 60 cm I modelli per adulti sono generalmente progettati per un utente che pesa 90-100 kg.

I più famosi produttori di valigie per scooter sono:

  • micro;
  • Flyte;
  • Zinco.

E anche prodotti simili sono prodotti da aziende cinesi: questa è un'opzione per coloro che vogliono risparmiare denaro e non pagare più del dovuto per il marchio.

Esistono diverse varietà di questo tipo di valigia.

  • Con uno scooter meccanico. L'opzione più semplice, il design è retrattile, il movimento si verifica a causa degli sforzi del proprietario: è necessario spingere con una gamba per guidare.
  • Con uno scooter elettrico. Un'opzione avanzata per coloro che non vogliono fare movimenti inutili. Alimentato da una batteria che dura circa 12 km. Ricaricabile tramite USB.
  • Su 4 ruote. Tali modelli hanno un design leggermente diverso: il proprietario si siede sopra la valigia, mette i piedi sulla piattaforma e guida usando il volante. Questi dispositivi funzionano a batteria.

Modelli per bambini

Una valigia da scooter per un bambino è un acquisto molto utile. I bambini sono spesso cattivi mentre aspettano in aeroporto e non vogliono portare le loro cose. Lo scooter cambierà radicalmente questa situazione: il bambino sarà felice di guidarlo e sarà di buon umore.

I modelli per bambini di solito hanno i seguenti parametri:

  • dimensioni - circa 30x48x25 cm;
  • progettato per un peso fino a 50 kg;
  • la maniglia può essere allungata fino a 80 cm.

In genere, le opzioni per i bambini hanno un design meccanico semplice con elementi pieghevoli. La valigia stessa può essere decorata con una stampa con animali divertenti, personaggi dei cartoni animati, automobili, supereroi, bambole. E anche i produttori aggiungono LED integrati e altri elementi decorativi.

Come scegliere?

Una valigia per scooter è una cosa piuttosto specifica, quindi vale la pena decidere se ne hai davvero bisogno. Se voli in vacanza una volta all'anno, un acquisto del genere difficilmente può essere considerato razionale, ma per chi viaggia spesso, questo acquisto può essere davvero utile. Tuttavia, se voli con compagnie aeree low cost, è possibile che una valigia pesante non regga il peso: con le compagnie aeree low cost è spesso impossibile trasportare bagagli di peso superiore a 8 kg in cabina.

Quando si sceglie un modello, è necessario prestare attenzione alla capacità.

  • Le opzioni più piccole sono 20 litri, che è la dimensione approssimativa di uno zaino urbano medio. In una valigia del genere, puoi mettere un laptop con una diagonale di 14 pollici, documenti, piccoli accessori, una piccola quantità di vestiti.
  • I modelli da 30 litri ti permettono di portare più cose con te, un paio di scarpe di ricambio. E anche l'attrezzatura può essere facilmente inserita all'interno.
  • Gli accessori da 40 litri sono adatti per viaggi più lunghi di 5-10 giorni. Puoi inserire diversi cambi di vestiti, scarpe e altri oggetti necessari.

La maggior parte delle valigie è realizzata in plastica, ma alcune possono essere rivestite in tessuto. Questa è una bella opzione, ma non molto pratica: un tale rivestimento si consumerà più velocemente e diventerà inutilizzabile con l'uso attivo. Vale la pena prestare attenzione al materiale del telaio dello scooter. L'alluminio è più leggero dell'acciaio e sarà più leggero. Tuttavia, gli elementi in acciaio sono più resistenti e gestiscono meglio i carichi.Le valigie hanno colori diversi, quindi è facile trovare una sfumatura a proprio piacimento. Ci sono opzioni nere, grigie, bordeaux, puoi scegliere più luminose: rosso, giallo, arancione.

Gli accessori di solito hanno uno stile classico o sportivo. Al momento dell'acquisto, assicurati che lo scooter sia della misura giusta per te. Forse il manico sarà troppo corto per le persone molto alte. E tieni anche presente che la struttura sarà influenzata non solo dal tuo stesso peso, ma anche dal peso del bagaglio.

Se stai cercando un'opzione per bambini, porta tuo figlio al negozio per assicurarti che lo scooter sia comodo e non troppo ingombrante.

Come usare?

Una valigia è generalmente considerata un accessorio da viaggio, ma può tornare utile anche in altre situazioni.

  • Questa è una buona opzione per gli atleti che si allenano frequentemente. In una valigia puoi piegare l'uniforme, le scarpe e altri accessori e guidare rapidamente uno scooter al centro fitness.
  • Questo accessorio è adatto anche a chi ama lo shopping. I centri commerciali hanno spesso un'area impressionante. Puoi guidare uno scooter lungo le lunghe gallerie per non stancare le gambe e mettere i tuoi acquisti in valigia.
  • Un bambino può utilizzare un modello per bambini se frequenta circoli o una sezione sportiva.

Non è difficile utilizzare questo accessorio, se hai guidato almeno una volta un semplice scooter, allora non ci saranno problemi. La valigia si trova nel mezzo, quindi non tirerà la struttura di lato con il suo peso. Tuttavia, anche se non hai mai avuto alcuna esperienza di guida di uno scooter prima, questa è una questione semplice che puoi padroneggiare rapidamente.

È ancora più facile con i modelli elettrici: il proprietario non ha nemmeno bisogno di spingere con i piedi. Il controllo di tali dispositivi è solitamente intuitivo, tutto si risolve con un paio di pulsanti. Devi solo ricordarti di caricare la batteria in tempo. Prendersi cura della valigia dello scooter è facile. Tutte le superfici possono essere pulite con acqua e sapone o con un detergente delicato e non abrasivo.

L'interno della valigia può essere aspirato, se necessario, utilizzare bustine profumate per eliminare gli odori sgradevoli. L'accessorio può essere riposto piegato. Il dispositivo elettrico deve essere spento se non si prevede di utilizzarlo.

Una valigia per scooter è un oggetto utile e pratico con il quale non devi portare bagagli pesanti tra le mani. Acquistare un accessorio del genere ti permetterà di non sprecare energie e divertirti un po', facendo un giro con la brezza.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa