Valigie

Di che dimensioni sono le valigie con ruote?

Di che dimensioni sono le valigie con ruote?
Contenuto
  1. Grandi parametri
  2. Volumi medi
  3. Piccole dimensioni della valigia
  4. Come scegliere quello giusto

Uno dei punti principali a cui prestare attenzione quando si sceglie una valigia sono le sue dimensioni. In termini di dimensioni, tutti gli accessori da viaggio sono divisi in tre gruppi principali. Devi scegliere il prodotto giusto in base alle tue esigenze e alla frequenza di viaggio.

Grandi parametri

Questa categoria comprende le valigie alte più di 70 centimetri. Il volume di tali modelli varia da 100 a 160 litri. Di solito vengono acquistati da persone che spesso fanno lunghi viaggi. Una valigia grande può essere riempita con oggetti per una vacanza in famiglia di due settimane. La cosa principale è affrontare questo processo in modo intelligente.

Il grande svantaggio di tali valigie è che è abbastanza difficile spostare anche i modelli su ruote. Inoltre, con un carico così pesante sarà comodo viaggiare solo in auto.

Inoltre, questa opzione è adatta a coloro che stanno andando in crociera in mare, perché si adatta sicuramente a tutte le cose di cui hai bisogno per un viaggio di più settimane.

Volumi medi

I prodotti che appartengono a questa categoria hanno una dimensione dai 55 ai 70 centimetri. Il volume di tali valigie non supera gli 80 litri. È questo tipo di bagaglio che è più popolare tra gli acquirenti.

Queste valigie sono pratiche e perfette per i viaggi brevi. Tengono diversi set di vestiti e tutte le scarpe necessarie.

Inoltre, tale borsa lascerà spazio per gli acquisti effettuati durante il viaggio.

Per i viaggi in famiglia, vengono spesso prese due valigie di queste dimensioni. Contengono sia le cose dei bambini che la proprietà dei membri della famiglia adulti.Inoltre, all'arrivo a destinazione, non ci sono problemi nel disfare i bagagli, perché tutto ciò di cui hai bisogno è sempre a portata di mano.

L'unico inconveniente di queste valigie è che non possono essere utilizzate come bagaglio a mano. Ecco perchè il bagaglio deve essere portato nel vano bagagli e pagato un supplemento per il suo trasporto.

Piccole dimensioni della valigia

I modelli di valigia in taglia S sono ottimi per viaggi brevi e viaggi di lavoro. La loro altezza varia da 40 a 55 centimetri. Tali modelli in miniatura sembrano puliti ed eleganti.

Una piccola valigia di plastica di questo tipo può essere utilizzata come bagaglio a mano. Il suo principale vantaggio è che il viaggiatore non deve aspettare che il suo bagaglio venga restituito. Pertanto, potrà accorciare il tempo trascorso in aeroporto. Inoltre, tutte le cose necessarie saranno sempre a portata di mano: possono essere facilmente estratte dalla borsa durante il viaggio.

Le valigie compatte di questo tipo possono essere completate con 2 o 4 ruote.

Molti genitori acquistano valigie così compatte per i loro figli. Questa è un'opzione conveniente per uno studente o un adolescente in viaggio.

Come scegliere quello giusto

La scelta di una valigia è influenzata da diversi punti principali contemporaneamente.

Durata del viaggio

Per un breve viaggio o un viaggio di lavoro, vale la pena scegliere una piccola valigia. Si adatta a diversi set di vestiti di base, biancheria intima intercambiabile, nonché i cosmetici e i gadget necessari. È molto comodo trasportare una valigia del genere da un posto all'altro. È compatto e leggero. Inoltre, un tale modello occuperà pochissimo spazio sullo scaffale o nel bagagliaio.

Per un viaggio più lungo, scegli un veicolo di medie dimensioni. Questa opzione è perfetta sia per una persona che per una coppia.

Inoltre, è importante considerare la frequenza dei viaggi. Più spesso una persona viaggia, più velocemente la borsa si consuma e perde il suo fascino visivo.

Pertanto, le persone che trascorrono molto tempo in viaggio dovrebbero acquistare prodotti realizzati con materiali rigidi su ruote resistenti. L'opzione migliore sono i modelli realizzati in plastica di alta qualità. Oltre a una valigia su ruote, i viaggiatori possono acquistare anche una copertura speciale che la proteggerà da sporco e danni meccanici.

Scelta di un mezzo di trasporto

Per le persone che viaggiano in aereo sono adatte sia piccole valigie che possono essere utilizzate come bagaglio a mano, sia modelli di medie dimensioni.

Per i viaggi in auto puoi scegliere una valigia media o grande. Si adatta facilmente al vano bagagli.

Qualità dei raccordi e delle rotelle

Più grande è la valigia, più materiali durevoli dovrebbero essere usati nella sua fabbricazione, perché in una borsa del genere il carico sulle ruote sarà il più grande possibile.

Vale la pena ricordare che i modelli a 4 ruote sono più stabili. Inoltre, sono ugualmente comodi da rotolare fuoristrada e su superfici lisce.

L'opzione migliore per la produzione di ruote è il metallo di alta qualità. Le ruote di plastica sono fragili, economiche e rombano rumorosamente durante la guida.

Anche il numero di maniglie gioca un ruolo importante. Più grande è la valigia, più dovrebbe esserci. In questo caso, una maniglia si trova sul lato e la seconda è in alto. Questo è completato da una maniglia retrattile che può essere utilizzata per arrotolare la borsa.

Quando si sceglie una valigia, è necessario ricordare che non dovrebbe essere troppo pesante. Quando si viaggia con qualcuno o si ha intenzione di portare con sé troppe cose, è meglio acquistare due modelli di medie dimensioni. In questo caso, sicuramente non saranno pesanti.

Una valigia è un tipo di bagaglio versatile e più conveniente. Scegliendo la taglia giusta per una borsa del genere, puoi rendere i tuoi viaggi più comodi e il processo di raccolta - veloce.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa