Valigie

Tutto sulle valigie in policarbonato

Tutto sulle valigie in policarbonato
Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Confronto con altri materiali
  3. Criteri di scelta
  4. Panoramica delle recensioni

I bagagli su ruote sono preferiti da molti viaggiatori. Sono più spaziose delle custodie e più comode delle borse. I modelli in policarbonato sono popolari. Le proprietà di questo materiale consentono di creare valigie resistenti e leggere.

Peculiarità

Il policarbonato è un materiale sintetico utilizzato nell'industria e nell'edilizia. Ciò suggerisce che è in grado di sopportare carichi gravi e gli effetti di vari fattori. Anche gli oggetti fragili non verranno danneggiati durante il trasporto. Inoltre, una valigia in policarbonato servirà a lungo il suo proprietario. E anche tali prodotti hanno altri vantaggi.

  • Abitabilità. Il materiale ti consente di creare qualsiasi forma, quindi in vendita puoi trovare piccole valigie da 22 litri o opzioni per 140 litri.
  • Sollievo. Anche l'accessorio più grande peserà non più di 6-9 kg, è facile da spostare, visto che i modelli sono dotati di ruote. E anche il peso ridotto ti consente di mettere più cose e rientrare negli standard di bagaglio stabiliti dalla compagnia aerea.
  • Convenienza. Ci sono vari elementi di fissaggio e cinghie all'interno della valigia, quindi le cose non penzolano e i vestiti non si stropicciano.
  • Design elegante. In vendita puoi trovare qualsiasi colore, oltre a modelli con stampe originali. Non è difficile scegliere un accessorio che diventi una continuazione del tuo look.

La maggior parte delle valigie è inoltre dotata di un lucchetto a combinazione per garantire la sicurezza dei tuoi effetti personali e la protezione dai ladri. L'accessorio resistente e leggero è un ottimo compagno di viaggio. Il policarbonato ha concorrenti: materiali sintetici con caratteristiche simili.

Inoltre, sono spesso confusi tra loro, quindi è meglio capire le loro proprietà prima di fare la scelta finale.

Confronto con altri materiali

È stata la plastica a diventare il primo polimero utilizzato per la fabbricazione di valigie. Visivamente, è difficile distinguerlo dal policarbonato, ma c'è ancora qualche differenza. La plastica ABS è più rigida e densa, puoi vederlo se confronti i prodotti, guardi lo spessore della parete e la flessibilità. Allo stesso tempo, il materiale non contiene additivi speciali che danno elasticità, quindi sarà più fragile. Queste valigie devono essere maneggiate con cura.

I vantaggi della plastica includono altri fattori.

  • Resistenza all'umidità. Non ha paura dei liquidi, le cose all'interno della valigia non si danneggiano, anche se piove.
  • Costo accessibile. Di solito, i modelli in plastica sono più economici, quindi questa opzione può essere presa in considerazione per coloro che vogliono risparmiare denaro.
  • Facile pulizia. La plastica può essere lavata con mezzi diversi, di norma lo sporco può essere rimosso dalla superficie senza problemi.

Va notato che queste valigie sono le più pesanti. La differenza tra plastica e policarbonato o polipropilene è di circa 0,3-0,5 kg. Inoltre, non lasciare i prodotti in polimero ABS alla luce diretta del sole, è meglio conservarli all'ombra. Il polipropilene è un altro materiale che viene spesso confuso con il policarbonato. È più leggero, più flessibile e ha una migliore resistenza chimica. È facile da distinguere da altri polimeri grazie alla sua superficie nodosa.

Sebbene questo materiale sia superiore agli altri in termini di prestazioni, dovresti essere preparato al fatto che il prezzo del prodotto sarà appropriato. Se confrontiamo tra loro plastica, polipropilene e policarbonato, possiamo concludere che quest'ultima è l'opzione migliore in termini di rapporto qualità-prezzo.

Criteri di scelta

Ci sono un gran numero di modelli, quindi ogni viaggiatore può scegliere l'opzione più conveniente. Ci sono una serie di caratteristiche da considerare quando si acquista una valigia.

La dimensione

I modelli compatti e molto capienti sono realizzati in policarbonato. La scelta dipende dalla quantità di cose che prevedi di portare con te.

  • 22-40 litri. Le piccole valigie vanno bene per i viaggi di lavoro che di solito durano circa una settimana. Possono contenere attrezzatura, documenti di lavoro e un paio di cambi di vestiti.
  • 50-80 litri. Puoi portare questa opzione con te in vacanza, che durerà un paio di settimane. Tutte le cose necessarie si adatteranno lì.
  • 90-120 litri. I modelli più spaziosi vengono solitamente utilizzati per lunghi viaggi o anche in movimento. Sono anche popolari tra coloro che viaggiano con le loro famiglie.

Ci sono anche modelli in miniatura: sono progettati per i bambini. La loro capacità è solitamente di 10-15 litri. Se vuoi che tuo figlio si abitui all'indipendenza, puoi acquistare una valigia per bambini in policarbonato per lui.

E anche prima dell'acquisto, sarà utile assicurarsi che le dimensioni del bagaglio soddisfino gli standard stabiliti dalla compagnia aerea se si prevede di viaggiare in aereo.

Organizzazione interna

Dipende direttamente da questo se puoi imballare in modo compatto le cose e distribuirle in modo che tu abbia bisogno di più a portata di mano. Un grande vantaggio sarà la presenza di diversi scomparti e tasche, quindi non dovrai scherzare con le borse. E hai anche bisogno di cinture: aggiustano le cose, non permettendo loro di penzolare all'interno. Alcuni modelli hanno nel kit sistemi di ritenuta aggiuntivi, tendine e tasche a scatto, che consentono di attrezzare lo spazio della valigia in base alle proprie esigenze.

Penne

Gli accessori devono essere di alta qualità. È meglio scegliere un modello con un manico telescopico che può essere piegato: ci sono meno possibilità che si rompa accidentalmente. E anche il meccanismo ha un contraccolpo di produzione per l'affidabilità. Le maniglie sono a forma di canna o doppie. La prima opzione occupa meno spazio una volta piegata, ma la seconda ti consente di sistemare una borsa o una custodia e liberare le mani.

Sistema di protezione

Purtroppo i casi di furto non sono rari, quindi vale la pena prendersi cura della sicurezza del proprio bagaglio. La maggior parte dei modelli è dotata del sistema TSA, in cui viene utilizzato un codice speciale. Solo il proprietario lo sa, quindi le persone non autorizzate non potranno accedervi.

Design

I produttori producono modelli con colori e stampe diversi, puoi acquistare una valigia semplice o una versione con un bellissimo motivo: tutto dipende dalle tue preferenze. Tuttavia, i viaggiatori più esperti consigliano di scegliere un accessorio luminoso e originale. Troverai rapidamente una valigia del genere al ritiro bagagli e non dovrai scervellarti cercando di identificare la tua proprietà tra diversi modelli simili.

Panoramica delle recensioni

La maggior parte dei proprietari nota che i prodotti in policarbonato durano a lungo - fino a 7-10 anni o più. Sebbene i graffi e le rigature appaiano sulla superficie a causa dell'uso prolungato, possono essere lucidati, quindi la valigia rimane pulita. I viaggiatori esperti trovano che i modelli con 4 ruote siano più comodi dei modelli con due, soprattutto se il bagaglio è piuttosto pesante. Ed è anche meglio scegliere l'opzione in cui le ruote si ritraggono: ci sono meno possibilità che vengano accidentalmente danneggiate o rotte durante il carico.

Per lo più i turisti scelgono prodotti di marchi più famosi, preferendo marchi familiari. Questo dà alcune garanzie: anche se la valigia è difettosa, il produttore la sostituirà senza problemi. Anche aziende famose producono pezzi di ricambio per i loro prodotti: ruote, maniglie. Se si verifica un guasto, puoi semplicemente acquistare e sostituire l'articolo desiderato. I prodotti Samsonite sono richiesti: questo è un famoso produttore europeo. E sono richiesti anche i prodotti dell'azienda svizzera Victorinox, il marchio italiano Roncato.

Puoi prestare attenzione ai marchi tedeschi: Hauptstadtkoffer e Titan.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa