Come scegliere una valigia per ragazze?
Le valigie luminose per i membri più piccoli della famiglia aiutano a rendere il viaggio con il tuo bambino più organizzato e interessante. I produttori moderni offrono un gran numero di accessori per i più piccoli. Pertanto, ora è molto facile scegliere qualcosa di bello e comodo per il tuo bambino. La cosa principale è sapere a quali dettagli dovresti prestare attenzione quando acquisti.
Peculiarità
Le valigie per bambini, come i modelli per adulti, hanno una serie di caratteristiche.
- Convenienza. Le piccole valigie hanno un corpo robusto e ruote. Pertanto, in alcuni casi vengono utilizzati come mini-sedia a rotelle.
- Sollievo. I modelli per bambini differiscono dagli adulti per dimensioni e peso inferiori. Pertanto, sia gli scolari che i bambini molto piccoli possono portarli con sé in viaggio.
- Compattezza. Di norma, i modelli per bambini sono piuttosto piccoli. In esse sono poste solo le cose più necessarie. Le maniglie di queste valigie sono solitamente leggere e retrattili. Pertanto, l'accessorio da viaggio per bambini con maniglia estraibile non occupa molto spazio su uno scaffale o in un armadio.
- Sicurezza. Le valigie sono realizzate con materiali durevoli, non hanno spigoli vivi o parti che si rompono rapidamente. Pertanto, un bambino può utilizzare in sicurezza un tale prodotto senza timore di lesioni o lesioni.
Le valigie per ragazze si differenziano per il loro aspetto interessante. I modelli luminosi su ruote rallegrano i bambini e sono usati da loro per piacere.
Materiali di fabbricazione
Quando si sceglie una valigia per bambini, è importante prestare attenzione al materiale di cui è fatta. In genere, gli accessori da viaggio sono in tessuto o plastica.
L'opzione migliore sono i modelli realizzati in plastica resistente e resistente all'usura. Questo materiale è molto leggero. Inoltre, è resistente ai danni meccanici.Le valigie compatte in plastica con ruote piccole possono essere utilizzate sia in estate che nelle stagioni fredde. Un grande vantaggio di tali prodotti è che difficilmente si sporcano. Sono anche molto facili da pulire. Puoi rimuovere lo sporco con un normale panno umido o panno.
La cosa principale quando si sceglie una valigia di plastica è prestare attenzione alla qualità di questo materiale. Deve essere durevole e privo di odori sgradevoli. Un forte odore "chimico" di solito indica che il materiale non è sicuro per i bambini. Pertanto, dovresti rifiutarti di acquistarlo.
Le valigie in tessuto non sono facili da pulire. Si sporcano molto e non si lavano bene. Ma allo stesso tempo, tali prodotti sono molto leggeri e spaziosi. Vale la pena acquistarli come opzione temporanea per i più piccoli.
Colori
Oggi ci sono un gran numero di diversi colori di valigie.
Per le bambine realizzano prodotti interessanti con immagini di personaggi fiabeschi o cartoni animati. Ci sono anche accessori da viaggio realizzati sotto forma di vari personaggi interessanti. Puoi anche prendere una valigia semplice con colori vivaci per una bambina. I colori più popolari sono rosa, giallo, verde. I semplici modelli monofonici sono adatti anche per gli scolari di 8-9 anni.
Le ragazze di 10-12 anni possono ritirare valigie realizzate in colori pastello. I modelli con motivi semplici o stampe tematiche sembrano interessanti, ad esempio, con immagini di varie città o paesi. Questi modelli piaceranno anche ai viaggiatori adolescenti.
Criteri di scelta
Quando scegli una valigia per una bambina o un adolescente, dovresti prestare attenzione a diversi parametri di base.
- La dimensione. Innanzitutto, quando si sceglie un accessorio da viaggio, occorre prestare attenzione alle dimensioni della valigia. Se il bambino è molto piccolo, dovrebbe acquistare un piccolo accessorio da viaggio. Una studentessa può già acquistare un prodotto più spazioso che verrà utilizzato man mano che cresce.
- Raccordi. La qualità dei raccordi gioca un ruolo molto importante. Particolare attenzione dovrebbe essere prestata alla cerniera sulla valigia. Deve essere forte e pulito - solo in questo caso la valigia sarà facile da chiudere. È inoltre necessario prestare attenzione alla qualità delle ruote. Devono essere potenti e silenziosi. In questo caso, sarà conveniente anche per i più piccoli arrotolare una valigia dietro o davanti a te.
- Una penna. Si consiglia di acquistare modelli con una maniglia che si estende per la crescita non solo di un bambino, ma anche di un adulto. Dopotutto, quando il bambino si stanca, i suoi genitori dovranno ancora portare o arrotolare la valigia. Vale anche la pena prestare attenzione alla qualità del materiale con cui è realizzata la maniglia, perché da essa dipendono il termine e la praticità del suo funzionamento.
- Scomparti aggiuntivi. Di norma, le valigie per bambini per ragazze hanno uno scomparto continuo. Questa opzione è abbastanza comoda per riporre le cose del bambino. Ma per le ragazze più grandi, puoi raccogliere i bagagli con tasche interne aggiuntive. Ciò renderà molto più conveniente per loro organizzare tutte le loro cose in una grande borsa. Inoltre, sarà più facile e veloce disfare la valigia.
- Marca. Quando si acquista un accessorio da viaggio, anche il produttore dell'accessorio da viaggio svolge un ruolo importante. È meglio acquistare un prodotto da un'azienda di fiducia. In questo caso, non c'è dubbio che il prodotto durerà a lungo. Inoltre, al momento dell'acquisto, dovresti prestare attenzione alle recensioni dei clienti. Grazie a loro, di solito puoi capire se una cosa vale i suoi soldi.
- Prezzo. I bambini piccoli non dovrebbero acquistare accessori troppo costosi. Ma allo stesso tempo, non è necessario risparmiare sul tuo acquisto scegliendo un prodotto realizzato con materiale di bassa qualità. Per non mettere in dubbio la qualità dell'acquisto, puoi anche chiedere ai venditori di mostrare i certificati di sicurezza necessari.
È meglio comprare una valigia per una ragazza con lei (ovviamente, non stiamo parlando di bambini molto piccoli).In questo caso, la piccola fashionista sceglierà quello che le piace e lo userà sicuramente con piacere.
Per un confronto tra le valigie per bambini di diversi produttori, vedere il seguente video.