Scoppi: tipi, consigli per la scelta e lo styling
Ogni donna vuole cambiare e sperimentare con il suo aspetto. Ma se non tutte le ragazze decidono per un cambio di colore radicale e un taglio di capelli corto, allora la frangia è una vera scoperta in termini di cambiamento dell'immagine. Scelta correttamente, aiuterà a trasformare l'immagine di ogni donna. Un tale elemento dell'acconciatura aiuterà anche a enfatizzare i vantaggi e nascondere i difetti esistenti nell'aspetto.
Visualizzazioni
I tipi moderni di frangia sono famosi per la loro varietà. Può essere una classica frangia femminile o strappata e casual. Molte ragazze preferiscono look creativi per cambiare la loro immagine. La varietà di acconciature è impressionante la cosa principale è scegliere la forma giusta, tenendo conto di tutte le caratteristiche del tuo aspetto e stile di vita.
Dritto
Il look classico, che è un taglio dritto dei capelli fino alle sopracciglia o leggermente più alto. Può essere molto corto o leggermente allungato.
Grazie a tali scoppi, puoi nascondere la tua età e dare un po' di brio all'immagine.
Obliquo
La frangia obliqua ammorbidisce i tratti affilati e allunga visivamente il viso. Grazie a lei, una ragazza può nascondere un mento troppo grande e prominente. Questo è un taglio di capelli dritto oa gradini con un'angolazione specifica. La lunghezza e l'angolo di inclinazione per questa specie possono essere completamente diversi. Questa è una scelta eccellente per chi ha una faccia rettangolare.
La frangia obliqua non ha bisogno di essere scelta dai proprietari di capelli ricci e mossi. Altrimenti, le ragazze dovranno usare prodotti per raddrizzare e fissare ogni giorno, il che può avere un effetto estremamente negativo sulla condizione dei capelli.
Graduato
Solo una manna dal cielo per chi ama sperimentare. A seconda dell'angolazione con cui il parrucchiere rimuove i capelli e delle diverse lunghezze delle ciocche, l'immagine può diventare femminile, morbida o, al contrario, molto nitida e carismatica.
Tali scoppi ammorbidiscono la forma quadrata e rotonda del viso di una donna. Questo tipo è molto spesso scelto da donne che si sforzano di essere un po' più giovani di quanto indicato nel passaporto.
Volumetrico
Un'ottima scelta per acconciature lunghe o voluminose. È ideale per tagli di capelli corti. Grazie all'abilità e alla professionalità del maestro, con l'aggiunta di tonalità chiare e scure di vernice, nonché l'uso del diradamento, puoi ottenere uno splendore visivo su qualsiasi capello.
Strappato
Un tale botto implica un forte assottigliamento con forbici speciali. A seconda dell'intensità del diradamento, l'immagine può rivelarsi morbida e femminile o molto straordinaria e audace. Tali fili con bordi irregolari sono associati all'aggressività in molti uomini.
arcuato
Questi scoppi aiutano a completare lo stile delicato ed elegante. Questa è la soluzione perfetta per chi ama i classici e la scelta perfetta per le ragazze con un tipo di viso a forma di cuore e ovale.
Riccio
Una scelta molto audace e straordinaria per personalità eccezionali. Queste ragazze non hanno paura di distinguersi e attirare l'attenzione su se stesse. Anche la scelta della forma del botto è importante: può essere angolare, arcuata, triangolare o a forma di cuore.
È importante capire che tali scoppi necessitano di correzioni frequenti e attente. È perfetto per chi ha i capelli scuri e ha un bell'aspetto in contrasto con la pelle chiara.
Asimmetrico
La frangia irregolare rivela l'area principale della fronte. Questa è un'ottima soluzione per le ragazze che sono pronte a sperimentare il loro aspetto. Allungata e con bordi irregolari, darà alla sua padrona più femminilità e attrattiva. A causa della presenza di diradamento, puoi creare visivamente un volume aggiuntivo nell'acconciatura.
Corto
Quando si sceglie questo tipo, vale la pena considerare le sue caratteristiche. I fili raggiungono il centro della fronte. Questa è un'ottima opzione per la bella metà dell'umanità con caratteristiche facciali in miniatura, che, grazie all'effetto visivo, la rendono un po' più grande.
allungato
La frangia dritta e allungata è meravigliosamente combinata con facce leggermente allungate. Grazie ai lunghi fili, l'immagine diventa misteriosa e attraente per il sesso opposto. Con una tale acconciatura, vale la pena concentrarsi sul trucco degli occhi. Le ragazze con acconciature a cascata dovrebbero scegliere fili sottili e allungati senza volume in eccesso.
La frangia si trasforma facilmente in presenza di forcine o prodotti per il fissaggio e diventa parte integrante di un taglio di capelli o di un'acconciatura da sera. Se lo si desidera, è possibile raccoglierlo nella parte superiore e fissarlo con l'invisibilità, che ti consentirà di creare una nuova immagine in pochi minuti.
Questa acconciatura dovrebbe essere scelta con cautela dalle ragazze che usano lenti a contatto e occhiali.
Tendenze di moda
Ogni anno, le passerelle mondiali creano nuove tendenze della moda. Gli stilisti nel prossimo anno suggeriscono di scegliere le seguenti varianti di frangia:
- obliquo;
- di spessore;
- breve;
- su due lati;
- Doppio;
- asimmetrico;
- multistrato.
La frangia asimmetrica ha estremità frastagliate e lunghezze variabili. Sono fantastici per le ragazze con un taglio a caschetto e i capelli lunghi.
Gli stilisti consigliano di prestare attenzione alla frangia obliqua. La creatività e la dimensione dell'angolo dipenderanno dal coraggio e dal desiderio di cambiare la tua immagine.
La tendenza del prossimo anno è la frangia su due lati. Va bene con una varietà di acconciature. Anche i doppi colpi stanno facendo una vera svolta. Questa è una combinazione di frangia dritta sulle sopracciglia e frangia obliqua sulla mascella. Crea il popolare effetto a strati ed è ottimo per le ragazze dal viso tondo.
Qualunque sia il tipo di frangia al culmine della popolarità, è importante ricordare le tue caratteristiche individuali, il tuo stile e il tuo stile di vita.La vita e la moda di Hollywood non sono sempre rilevanti e sono possibili in ufficio oa scuola. La cosa principale è che la frangia nascondono i difetti, enfatizzano i vantaggi dell'aspetto e sembrano armoniosi sul loro proprietario.
Come scegliere?
Un piccolo dettaglio in un'acconciatura può cambiare drasticamente l'aspetto generale. Grazie alla frangia correttamente selezionata, è possibile correggere in modo significativo alcune delle caratteristiche del viso.
Caratteristiche del viso che possono essere modificate quando si sceglie l'una o l'altra opzione di botto.
- L'apertura dello sguardo dipenderà dalla lunghezza e dal volume. I lunghi scoppi dalla sommità della testa possono aggiungere ulteriore mistero a un look femminile.
- Per una fronte alta, devi scegliere una frangia di media lunghezza. Grazie a loro, è possibile mascherare i cambiamenti legati all'età e i difetti della pelle.
- Per le ragazze che desiderano correggere le caratteristiche del viso, è necessario selezionare determinati tipi di acconciature. Il suo tipo quadrato correggerà idealmente la frangia obliqua o leggermente allungata.
- Grazie alla forma scelta, puoi nascondere completamente le sopracciglia o, al contrario, mettere una certa enfasi su di esse. Se alla padrona non piacciono le sopracciglia o si è verificata una correzione senza successo, allora questo difetto è molto facile da nascondere con l'aiuto di un botto. I piccoli scoppi, al contrario, enfatizzeranno la bellezza degli occhi e delle sopracciglia della ragazza.
- È possibile regolare facilmente la forma delle labbra e del naso. Un taglio di capelli strappato e lungo sulla fronte distoglierà l'attenzione da un naso sovradimensionato.
- I fili di separazione aiutano a correggere una fronte eccessivamente ampia. Consistono nel dividere i capelli in due parti disuguali. È anche possibile restringere visivamente i tratti del viso.
- I baby bang sono molto corti e sono perfetti per tagli di capelli creativi.
Per tipo di viso
La maggior parte dei bangers professionisti consiglia di scegliere la forma della frangia in base alla forma del viso.
I proprietari di una forma quadrata dovrebbero considerare le seguenti caratteristiche.
- Affinché il viso non sia molto massiccio, è necessario selezionare una lunghezza che appianerebbe gli zigomi prominenti e creerebbe un'immagine più sofisticata. Un'ottima soluzione è una frangia con un'estensione obliqua, che termina al bordo del mento. È possibile creare estremità frastagliate che conferiranno all'immagine vantaggio e carattere.
- La frangia asimmetrica è un'ottima scelta. Renderà l'aspetto della ragazza più sofisticato.
La forma del viso ovale è ideale in molti modi.
- La frangia lunga, corta o arcuata è una buona scelta per lei.
- Funzionerà anche un botto obliquo che arriva fino agli occhi. Deve essere pulito e della stessa lunghezza. Dovrebbe essere attentamente monitorata e accudita. Non puoi tagliarlo da solo, ma è meglio ricorrere all'esperienza dei professionisti. Questo look richiede l'uso di prodotti per lo styling professionale.
È meglio non fare la frangia per le donne con ciocche ricci.
Scoppi per ragazze con una faccia tonda.
- Vale la pena prestare attenzione alle forme che possono restringersi e rendere i lineamenti più allungati.
- La frangia obliqua è una grande variazione. Copre parte del viso e restringe visivamente i lineamenti. È importante ricordare una regola: il bordo della frangia dovrebbe raggiungere il mento.
Una soluzione originale sarà la frangia, che ha una forma asimmetrica e si assottiglia verso la mascella.
È importante che le ragazze con una faccia triangolare osservino le seguenti regole.
- Per i proprietari di questa forma, vale la pena scegliere la frangia obliqua o dritta. Lunghezza - al livello del sopracciglio o leggermente inferiore.
- I capelli corti sono totalmente inaccettabili. Piccole ciocche accentuano gli zigomi.
Per le ragazze a forma di cuore, è meglio scegliere una frangia graduata con ciocche di diverse lunghezze. Con una forma di diamante - ci sono fili allungati, nascosti da un lato. Se hai una faccia a forma di pera, è meglio fare un botto lussureggiante e macinarlo con forza.
Per tipo di capelli
Gli esperti consigliano di scegliere la frangia in base al tipo di capelli.
Regole fondamentali.
- Quasi tutti i tipi di frangia sono adatti per i proprietari di capelli lisci. Tuttavia, la preferenza dovrebbe essere data alle opzioni dirette e ricci.
- Se hai ciocche ricci e ondulate, dovresti guardare da vicino i tagli di capelli graduati e allungati. Se vuoi avere un botto lungo, dovrebbe essere raddrizzato ogni giorno con un ferro speciale e mezzi di fissaggio.
- Le ragazze con i capelli ricci dovrebbero rifiutarsi di indossare questo tipo di acconciatura. Se vuoi avere il botto, dovrai raddrizzarlo ogni giorno e ripararlo con la vernice.
È importante ricordare le peculiarità dei loro ricci per i proprietari di ciocche oleose. Con tali capelli, la frangia assorbirà il grasso dalla fronte. In una situazione del genere, vale la pena abbandonare la frangia dritta e scegliere forme voluminose o graduate.
- Per i proprietari di capelli molto secchi e fragili, è importante scegliere tagli di capelli a cascata con un forte diradamento. Questi capelli sono leggeri e ariosi, quindi i tagli di capelli a gradini sembrano grandi su di loro.
- Le ragazze con i capelli radi dovrebbero dare la preferenza a scoppi lunghi e larghi che hanno un bordo uniforme. Questa tecnica crea la sensazione di più capelli sulla testa. Gli esperti raccomandano di prestare attenzione anche alla frangia laterale. I fili graduati saranno un'ottima soluzione.
- Con i capelli ruvidi e ribelli, può essere difficile trovare il giusto tipo di frangia. In una situazione del genere, vale la pena scegliere una forma diritta o leggermente allungata che può essere pettinata da un lato.
- I capelli radi sono abbastanza comuni. La frangia in questo caso dovrebbe essere profonda e creare un effetto multistrato.
- Le donne con ciocche spesse possono scegliere la frangia che non necessita di uno stile speciale. A causa del volume e della gravità dei fili, si raddrizzerà da solo.
Se hai questo tipo di capelli, dovresti dare la preferenza a forme dritte, arcuate o multistrato.
Per tipo di taglio di capelli
Quando scegli un botto, dovresti anche fare affidamento su un taglio di capelli. Molto spesso, le ragazze con lunghi fili decidono su esperimenti alla moda.
I principali tipi di frangia per ciocche lunghe.
- Per creare un'immagine carismatica, come una celebrità, dovresti dare la preferenza alla frangia corta con bordi dritti o strappati. I tagli di capelli geometrici o asimmetrici sembrano buoni. Le opzioni brevi sembrano perfette per chi ha una fronte in miniatura. A causa della breve lunghezza, appare visivamente l'effetto di una fronte alta. Le forme geometriche dovrebbero essere scelte dai proprietari di caratteristiche facciali luminose e pronunciate.
- La frangia corta non ha bisogno di uno stile forte, né ha bisogno di essere allineata. Questa forma allunga visivamente le caratteristiche del viso.
- I riccioli allungati con bordi irregolari donano romanticismo e tenerezza. Vale la pena prestare attenzione a smussati o scoppi a forma di semicerchio.
- I fili asimmetrici sono un'ottima opzione per nascondere eventuali imperfezioni. Nasconderanno varie imperfezioni sulla pelle. Devono essere riparati molto più a lungo e utilizzare mezzi speciali.
- I fili lunghi non cambieranno molto il tuo look. Possono essere posati in modi diversi a seconda del tuo umore.
- Le ciocche lunghe aggiungono facilmente volume ai tuoi capelli. Anche la frangia obliqua è l'ideale. Non hanno bisogno di cure e acconciature particolari.
Se è necessario dare un po' di volume ai capelli, questo è facilmente realizzabile schiarendo più ciocche. Questo effetto creerà visivamente l'impressione di un'acconciatura rigogliosa e luminosa.
Di recente, molte ragazze scelgono tagli di capelli bob. Queste possono essere opzioni voluminose, classiche su una gamba o strutturate. C'è un numero enorme di sottospecie moderne di questa acconciatura. La cosa principale è scegliere correttamente la frangia per il tipo appropriato di taglio di capelli.
Regole di base per tagliare un bob:
- La frangia liscia servirà come aggiunta classica a un taglio di capelli. Ha spesso bisogno di cure extra. Le ragazze con una faccia rotonda e quadrata fanno meglio a evitare tali tagli di capelli, poiché le invecchiano.
- La forma volumetrica creerà uno splendore e un effetto capelli folti.
- Lungo sembra originale su un quadrato molto corto. Crea volume visivo e si adatta alla maggior parte dei capelli.
- Per questo taglio di capelli, le ciocche fresate e smussate sulla fronte sono fantastiche.
La frangia corta può essere asimmetrica o irregolare a seconda dello stile e dello stile di vita della ragazza.
Per le ragazze con i capelli corti, la frangia è un attributo obbligatorio dell'acconciatura e dell'immagine in generale. Dà al suo proprietario femminilità e raffinatezza.
Regole di base per la scelta della frangia per le ragazze con i capelli corti.
- I proprietari di una faccia ovale e zigomi affilati devono scegliere opzioni brevi per la frangia. Con il loro aiuto, è possibile rivelare il viso, ma non nasconderà alcuna imperfezione nell'aspetto.
- Aggiungerà fascino e femminilità, nasconderà i difetti in loro presenza, una versione allungata della frangia. Aggiungerà anche volume all'acconciatura e ti permetterà di sperimentare un po' con l'aspetto generale.
- Per il tipo ovale, dovrebbero essere preferite le forme semicircolari.
- La frangia di media lunghezza è considerata universale. Possono essere pesantemente fresati o impilati su un lato.
Come imballare?
Regole di base per prendersi cura di un taglio di capelli con la frangia.
- I fili classici e allungati si abbinano meglio con la spazzolatura. Per fare questo, hai bisogno di un asciugacapelli e un pettine con un ugello di grande diametro. I fili devono essere estratti e le correnti d'aria calda devono essere dirette dal basso verso l'alto.
- Per fare un botto arricciato o sollevarlo leggermente alle radici, dovresti usare un ferro da stiro. Dopo aver scelto la temperatura ottimale, è necessario guidarli attraverso i capelli in modo che i fili si attorciglino verso la fronte.
- Per i proprietari di fili obliqui, è importante utilizzare prodotti per una forte fissazione. È necessario applicare un prodotto cosmetico sui capelli umidi e dirigere il flusso dell'asciugacapelli in modo tale che i fili si trovino magnificamente di lato.
- Lo stile reale funzionerà se arricciate la frangia lunga con i ricci usando un normale ferro arricciacapelli.
- I proprietari di tagli di capelli a più strati dovrebbero lavarsi i capelli senza balsamo. Dopo che i capelli sono asciutti, dovresti usare un ferro da stiro. Non è consigliabile utilizzare la vernice per questa procedura.
- Per creare una nuova immagine che ringiovanisca l'aspetto, puoi rimuovere i fili indietro. Applicare un gel o una vernice a tenuta forte e asciugare i capelli. È anche possibile rimuovere i fili indietro con forcine e forcine.
Consigli
Molte ragazze hanno paura di sperimentare, perché non sanno come prendersi cura dei propri capelli e quale forma di frangia dovrebbe essere scelta per se stesse.
Suggerimenti di base per i proprietari di frangia.
- Per riprodurre l'immagine, è possibile utilizzare eleganti forcine, nastri, stelle.
- Tutti i prodotti per lo styling, ad eccezione della vernice, devono essere applicati sui capelli umidi.
- Ogni botto ha bisogno di uno stile. Pertanto, è necessario disporre di asciugacapelli, pettine, ferro arricciacapelli o ferro da stiro nel proprio arsenale.
- Per farlo sdraiare un po' su un lato, l'asciugacapelli deve essere diretto nella direzione desiderata con un pettine.
- Per creare una consistenza liscia e uniforme dei ricci, è necessario utilizzare un ferro da stiro. I fili dovrebbero essere tirati dalle radici alle estremità con movimenti fluidi.
- È importante prendersi cura adeguatamente dei capelli e non abusare di prodotti idratanti per la cura dei capelli. Anche dopo lo shampoo, possono far sembrare i ricci sporchi e grassi.
- È necessario tagliare regolarmente i fili, in modo che mantengano sempre la forma corretta e l'aspetto ordinato.
Nel prossimo video troverai consigli per la scelta della frangia per un tipo specifico di viso.