Scoppi molto corti e consigli per lo styling
Tagli di capelli corti e frangia molto corta negli ultimi anni sono diventati sempre più popolari tra le ragazze che vogliono distinguersi in modo speciale e mostrare la propria originalità. Tuttavia, non si può dire che una tale decisione sia presa da tutti e che i capelli ricresceranno dopo un cambiamento così radicale nell'aspetto per un tempo molto lungo, quindi, prima vale la pena affrontare le specifiche di una tale acconciatura.
Qual è il motivo della popolarità?
Il principale svantaggio della frangia o delle acconciature ultra-corte in generale è che non è adatto a tutti, tuttavia, questo si può dire di qualsiasi forma di capelli. Un'altra cosa è che questa particolare opzione gode di una popolarità stabile, le cui ragioni dovrebbero essere particolarmente evidenziate.
- È generalmente accettato che i capelli siano la decorazione principale di una ragazza, tuttavia, in effetti, i tratti del viso non possono essere meno dignitosi. Aprendoli, puoi enfatizzare ulteriormente la bellezza delle sopracciglia, degli occhi e di altri dettagli dell'immagine.
- I capelli corti o la frangia sono sempre più facili da mantenere rispetto ai capelli lunghi. La vita moderna di solito offre un ritmo molto attivo, in cui non c'è sempre tempo per molte ore di trattamenti per capelli e devi sempre avere un aspetto ordinato.
In questo caso anche la frangia corta può essere resa più rigogliosa utilizzando un semplice asciugacapelli da casa e una spazzola tonda.
- Da quanto sopra, possiamo concludere che la frangia accorciata è ben combinata sia con un'acconciatura completamente corta che con i suoi singoli elementi lunghi. Ciò consente di ridurre la cura quotidiana dei capelli a una procedura semplice, senza abbandonare l'originalità dell'immagine.
- Determinare l'esatta lunghezza della frangia può cambiare significativamente le proporzioni del viso, migliorando significativamente l'aspetto di una ragazza che non si è mai considerata attraente. Per una tale trasformazione è necessario un maestro esperto con un istinto sottile, ma se ce n'è uno, sembrerà un mago.
- Se la versione ultra corta della frangia non si adattava ancora o si annoiava rapidamente, puoi accelerare la ricrescita con l'aiuto di uno speciale fermaglio per capelli o prodotti per lo styling, continuando a sperimentare il tuo aspetto.
Tipi di frangia ultra corta
Sebbene siano necessari pochissimi capelli per creare questo tipo di acconciatura, può anche essere organizzato in modi diversi. A questo proposito, ci sono quattro tipi completamente diversi di frangia corta, ognuno dei quali merita una considerazione separata.
- Bordo strappato la frangia corta è una delle soluzioni più alla moda perché combina caratteristiche carine e teppiste. Puoi "strappare" la frangia in diversi modi, sia creando piccoli denti, sia combinando ciocche ultra-corte con capelli di media lunghezza. Questa opzione è anche combinata con diversi tipi di volti, ma soprattutto è appropriata per le ragazze paffute.
- Frangia corta e dritta va bene con bob e bob, è molto richiesto tra le donne dal viso ovale. L'unico requisito per un tale elemento è una densità di capelli significativa, altrimenti l'effetto sarà sfocato.
- Frangia corta obliqua - un elemento specifico che può essere un'aggiunta molto sorprendente all'immagine, ma non è appropriato in tutti i casi. Un tale botto è meglio combinato con acconciature asimmetriche, tuttavia, è spesso usato in combinazione con un quadrato di varie lunghezze.
In questo caso, il bordo esterno dei capelli viene spesso lasciato uniforme, ma se lo si desidera, il bordo può essere strappato.
- Le soluzioni creative non rientrano in nessun quadro generalmente accettato. Tutto ciò che li unisce è solo l'impossibilità di attribuire all'uno o all'altro tipo di acconciatura. Sebbene un botto corto non lasci molto spazio all'immaginazione dello stilista, può essere stilizzato e tagliato in modi diversi, e solo questa opzione corrisponderà veramente al concetto di originalità.
Andrà bene o no?
Tutti gli scoppi delle donne che vengono tagliati sopra le sopracciglia sono considerati corti, ma anche un approccio di mezzo centimetro oltre questa linea può cambiare completamente la percezione dell'immagine della ragazza. Una tale decisione non sarà sempre giustificata, ma i capelli ricresceranno a lungo, quindi vale la pena pensare a come apparirà un botto corto su una faccia particolare. Per cominciare, considera le caratteristiche che di solito favoriscono l'uso della frangia corta:
- forma del viso allungata e ovale, nonché quadrata e a forma di cuore;
- capelli lisci e il più spessi possibile;
- un viso piccolo, ben delineato, senza grandi elementi prominenti;
- tratti del viso corretti e proporzionati.
Le suddette caratteristiche dell'aspetto indicano che è possibile e persino necessario sperimentare la frangia corta, tuttavia, esistono criteri di immagine che parlano direttamente dell'incompatibilità degli elementi di acconciatura accorciati con dati esterni. Questi includono:
- fronte alta e ben visibile;
- Nasone;
- dettagli individuali ingranditi del viso, ad esempio, zigomi larghi sporgenti;
- un ampio viso enfatizzato di forma rotonda o quadrata;
- capelli ricci difficili da controllare e acconciare.
In alcuni casi, un buon maestro può scrivere con competenza un breve botto in un'immagine in cui le caratteristiche positive dell'aspetto sono combinate con quelle negative, ma uno stilista inesperto può rovinare erroneamente l'immagine anche dove c'erano tutte le condizioni per un risultato positivo. Se l'acconciatura si è rivelata francamente infruttuosa e profondamente delusa, dovrai costruirla nel salone o usare le forcine.
Per una crescita accelerata dei capelli, vale la pena assumere vitamine e, durante la loro crescita, resta da sperimentare ciò che rimane, modellando i capelli in modi diversi.
Principi di posa
Uno dei motivi principali della popolarità della frangia corta è la significativa semplificazione della cura di loro: di norma, è sufficiente lavare la frangia in modo tempestivo e asciugarli con una spazzola rotonda per asciugacapelli. Tutto lo stile nel caso di una frangia dritta e spessa è solitamente limitato a questo, tuttavia, non dovresti essere negligente nel prenderti cura della tua pettinatura: in un tale elemento, anche una piccola ciocca leggermente sporgente di lato può rovinare significativamente l'impressione.
Per quanto riguarda i modelli strappati di frangia, allora è quasi obbligatorio usare prodotti per lo styling, altrimenti l'idea iniziale dello stilista non sarà ovvia per gli altri. Potrebbe anche essere necessario esercitarsi per un po' prima che la cura quotidiana dell'acconciatura sia rapida e senza battute d'arresto.
A proposito, gli stessi prodotti per lo styling sono rilevanti anche se la padrona di casa vuole sperimentare la frangia dritta, ad esempio per modellarla in modo diverso o rimuoverla per un po'.
Come i principali prodotti per lo styling, vengono solitamente utilizzati gel speciali e cere a tenuta media. Prima dell'uso, è meglio leggere attentamente le istruzioni, sebbene il metodo di applicazione sia approssimativamente lo stesso in tutti i casi: è sufficiente applicare una piccola quantità di sostanza sui capelli e arruffarli leggermente. I prodotti per lo styling sono usati raramente per capelli perfettamente pettinati, quindi una notevole, anche se lieve negligenza qui non solo non sarà indesiderabile, ma al contrario, è praticamente l'obiettivo che stiamo perseguendo.
Se, per qualsiasi motivo, la frangia, anche corta, deve essere rimossa completamente per un breve periodo, per questi scopi è meglio usare cerchi o bende speciali. Tieni presente che se usi solo accessori senza gel o mousse per lo styling, la frangia con un angolo innaturale di solito si stacca e sporge.
Se ci limitiamo esclusivamente ai cosmetici e non ricorriamo all'aiuto degli accessori, nel tempo è probabile che la frangia scivoli sulla fronte - dove doveva essere originariamente. Per questo motivo, per la rimozione a breve termine della frangia dalla fronte, entrambi i metodi vengono utilizzati contemporaneamente, soprattutto perché tali perturbazioni nell'aspetto sono solitamente causate da sport e in tali condizioni è doppiamente difficile mantenere la forma dell'acconciatura.
In alternativa, puoi eseguire l'operazione di cui sopra semplicemente attorcigliando i capelli rimanenti nel flagello. Il significato di tale operazione è molto simile a quello nascosto nell'intrecciatura, tuttavia, la lunghezza minima dei capelli di per sé non consente di chiamare trecce il risultato risultante. Il risultato risultante non differirà nello stesso volume, che in questa situazione è un vantaggio: tali flagelli possono essere trattati con lo stesso gel o mousse e, in questa forma, possono essere pugnalati in qualsiasi modo sulla testa in modo che non possano cadere via sulla fronte.
Dividere l'intera frangia in diversi flagelli e intrecciarli sotto forma di forme diverse consente di creare diverse immagini diverse, nonostante la presunta mancanza di capelli.
Alternando tutte queste opzioni di stile, puoi sorprendere costantemente chi ti circonda con una nuova acconciatura anche con un taglio di capelli molto corto e aggiornare regolarmente la tua immagine.
Per informazioni su come fare un taglio di capelli con la frangia corta, guarda il prossimo video.