Scoppio

Tagli di capelli strappati con frangia: tipi, consigli per la selezione e lo styling

Tagli di capelli strappati con frangia: tipi, consigli per la selezione e lo styling
Contenuto
  1. A chi è adatto?
  2. Visualizzazioni
  3. Come scegliere?
  4. Come tagliare?
  5. Come indossare e stile?
  6. Consigli
  7. Bellissimi esempi

Molte star di Hollywood hanno già provato nelle loro immagini un componente come un taglio di capelli con una trama strappata con la frangia. Questa versione dell'acconciatura sembra davvero brillante, ma allo stesso tempo non rende l'immagine volgare o provocatoria. Ogni rappresentante del gentil sesso può anche provare tagli di capelli simili a sua immagine. Tuttavia, prima di ciò, dovresti familiarizzare con quali sono le caratteristiche distintive di tale immagine, chi si adatterà meglio, quali interpretazioni della trama strappata esistono e come la presenza di frangia influisce sull'aspetto. Tutte le sfumature di cui sopra saranno discusse in dettaglio in questo articolo.

A chi è adatto?

Poiché l'acconciatura graduata con frangia può essere presentata in un'ampia varietà di tagli di capelli, si adatta ai proprietari di diverse forme del viso. Tuttavia, vale la pena ricordare che per ogni donna è necessario scegliere l'opzione più adatta alle caratteristiche del viso.

Tra le donne che dovrebbero scegliere un taglio di capelli graduato, quelle che hanno una forma ovale della testa hanno un vantaggio particolare.

La frangia in questa versione può essere decorata in diversi modi o essere del tutto assente.

Se il viso ha una forma stretta e anche troppo allungata, un'acconciatura graduata aggiungerà volume extra ai capelli. Ma sembrerà migliore se c'è un lungo botto nell'immagine.

Le donne con piccoli tratti del viso dovrebbero abbandonare variazioni troppo lussureggianti di una tale acconciatura, poiché un volume eccessivo assumerà una grande enfasi nell'immagine.

Per quanto riguarda il colore dei capelli, non ci sono restrizioni sulla scelta di un taglio di capelli strappato con la frangia.Oltre alle opzioni monocromatiche, potrebbero esserci fili di diverse tonalità.

Visualizzazioni

I tipi di acconciature graduate dipendono interamente dalla lunghezza dei capelli. Per questo motivo si possono dividere in tre gruppi:

  • per fili corti;
  • per ricci di media lunghezza;
  • per capelli lunghi.

La silhouette strappata è incarnata con successo sotto forma di vari tagli di capelli comuni tra le ragazze, come "Ladder", "Bob" o "Cascade" in varie interpretazioni. Tutte queste opzioni hanno un bell'aspetto in combinazione con la frangia, che può essere aggiunta all'aspetto generale o resa un "punto culminante" dell'intera pettinatura.

Per le giovani donne con i capelli corti, un "Bob" strappato è perfetto, la cui caratteristica principale è l'asimmetria. Una tale capigliatura di solito sembra un po' sciatta, ma questo rende l'immagine non meno elegante. Di solito la frangia è realizzata a più strati e le estremità dei fili sono dirette in direzioni diverse.

Questa acconciatura è una buona soluzione per le ragazze con la struttura dei capelli ondulati, che per natura non mantiene una certa forma.

Per il gentil sesso con ricci pesanti e spessi, un'opzione di taglio di capelli come un bob con una silhouette strappata è perfetta. Di solito, la lunghezza dei capelli in una tale acconciatura si alterna, negli zigomi i fili vengono lasciati più corti per ottenere l'effetto di ulteriore splendore. Vengono eseguiti scoppi per questo tipo di taglio di capelli leggermente obliquo, ma non così sciatto come nella versione sopra.

Per i capelli medi, l'acconciatura graduata più popolare è la scala. Molte forme interessanti possono essere realizzate per questa lunghezza, ma allo stesso tempo è necessario mantenere le condizioni dei fili in modo che l'acconciatura non perda la sua forma originale. Questo processo viene eseguito utilizzando ferri da stiro e prodotti per lo styling speciali, oltre a un taglio occasionale delle estremità.

I fan dello stile grunge con capelli di media lunghezza hanno l'opportunità di incarnare con successo l'incuria e la luminosità di questo concetto nella loro pettinatura. Lo strato superiore dei fili è realizzato in modo tale che i ricci risaltino caoticamente dalla silhouette generale, ma allo stesso tempo formino un volume aggiuntivo.

I proprietari di capelli cattivi e sottili di media lunghezza apprezzeranno sicuramente un taglio di capelli con una silhouette a cascata. I bordi strappati non solo riempiranno il volume mancante, ma consentiranno anche all'aspetto generale di non perdere la sua intrinseca femminilità. La frangia è di solito una continuazione dell'intera chioma e ha una silhouette un po' sciatta. Il vantaggio di questo taglio di capelli è che è facile da posare.

Le donne, la cui lunghezza dei capelli è al di sotto delle scapole, spesso vogliono diversificare l'immagine con l'aiuto della trasformazione dei capelli. Il modo ideale è avere un taglio di capelli strappato, che renderà i capelli lunghi regolari molto più interessanti.

Con l'aiuto della tecnologia graduata, puoi aggiornare l'aspetto dei tuoi capelli, eliminando allo stesso tempo le doppie punte.

Un taglio di capelli sfilacciato chiamato "Rhapsody" ha un aspetto creativo. La lunghezza dei capelli, in media, è lasciata alle scapole, mentre, oltre a cambiare la lunghezza principale, le ciocche si accorciano anche dai lati. Le sezioni più corte sono i riccioli nella parte posteriore della testa, il che conferisce a questa acconciatura un certo splendore.

Il taglio di capelli "Cascade" sta bene anche sui ricci lunghi. Nonostante sia graduato, gli strati dei capelli hanno confini e contorni chiari. Sui capelli lunghi, puoi incarnare più strati e la frangia, che in un'acconciatura simile si trova solitamente leggermente al di sotto del livello delle sopracciglia, sarà una buona aggiunta.

Se vuoi che la transizione tra ciocche graduate di diverse lunghezze sia liscia, allora devi scegliere un taglio di capelli chiamato "Scala". In combinazione con la frangia obliqua o dritta, sembrerà una "Cascata", ma allo stesso tempo non avrà contorni così nitidi.

Anche la frangia strappata può avere un aspetto diverso. Esistono diversi tipi di frangia graduata. Saranno discussi di seguito.

  • La variazione profonda implica la presenza di fili nella frangia, la cui differenza di lunghezza è molto significativa.
  • La versione corta è necessaria per allungare visivamente la forma del viso. Raggiunge circa la metà della fronte.
  • A seconda dello spessore iniziale dei capelli, la frangia può essere spessa o sparsa.

Come scegliere?

Ci sono una serie di sfumature che ti aiuteranno a scegliere il tipo di taglio di capelli graduato più adatto con la frangia.

  • Se hai il viso tondo e le guance paffute, un taglio di capelli irregolare e la frangia con una silhouette obliqua sarebbero una buona scelta.
  • Se sei il proprietario di una linea di zigomi chiara e bella, allora devono essere enfatizzati optando per un tipo di frangia dritta.
  • Nel caso in cui la fronte sia piuttosto grande e debba essere resa visivamente meno accattivante, è necessario lasciare la frangia laterale, che allo stesso tempo dovrebbe essere spessa. Questa opzione aiuterà a rendere il viso visivamente meno allungato.
  • Le ragazze il cui collo non è naturalmente molto lungo non dovrebbero avere un taglio di capelli corto e sfilacciato. Questo perché solo i capelli lunghi possono allungare visivamente un po' il collo. Inoltre, anche sui ricci, la cui lunghezza è sotto le spalle, puoi implementare con successo un taglio di capelli strappato.

Come tagliare?

È molto difficile eseguire autonomamente un taglio di capelli con ciocche graduate, soprattutto per le persone che non hanno capacità professionali di parrucchiere.

Tuttavia, con la frangia strappata, le cose sono un po' più facili. Per crearlo, puoi prima tagliare un botto regolare, quindi utilizzare i movimenti verticali delle forbici per creare una differenza nella lunghezza dei suoi fili.

Per rendere l'aspetto di un tale botto ancora più accurato, è necessario utilizzare forbici speciali. Questi includono forbici per sfoltire e un pettine speciale con una lama da taglio incorporata.

Come indossare e stile?

Un taglio di capelli graduato è un ottimo modo per diversificare il tuo look con lo styling. Con l'aiuto di esso, puoi creare molte immagini diverse: da audaci a sofisticate e sofisticate. Per questo motivo, questa acconciatura è perfetta per qualsiasi evento.

L'algoritmo classico per creare un taglio di capelli strappato con la frangia assomiglia a quello descritto di seguito.

  • Prima di tutto, devi preparare l'attrezzatura e gli ingredienti per lo styling: mousse o schiuma per lo styling, pinza, piastra per capelli, asciugacapelli, pettine rotondo, vernice.
  • Il passo successivo è distribuire il prodotto per lo styling sui capelli umidi. Questo dovrebbe essere fatto in modo uniforme.
  • Quindi è necessario asciugare i ricci con un asciugacapelli, pettinandoli con una spazzola rotonda. I primi fili dovrebbero essere presi nella parte posteriore della testa e tirati giù con un pettine rotondo sotto un getto d'aria calda. Allo stesso tempo, le estremità dei capelli dovrebbero essere attorcigliate verso l'interno.
  • Successivamente, la parte superiore della testa e le zone laterali vengono posate allo stesso modo.
  • Allo stesso modo, facciamo scorrere leggermente la frangia verso l'interno durante la pettinatura e li asciughiamo con aria calda.
  • Quindi, con l'aiuto di un ferro, formiamo anche una silhouette e diamo ai fili un aspetto ordinato.
  • Usando gel speciali per modellare le acconciature, seleziona diversi fili di accento, dando loro una posizione speciale.
  • Ripariamo il risultato con la vernice.

Un'altra opzione di styling è creare l'effetto dei capelli bagnati. È popolare tra le donne con la frangia laterale lunga che vogliono diversificare l'aspetto dei loro tagli di capelli graduati. Questo tipo viene creato secondo le istruzioni descritte di seguito.

  • I capelli lavati devono essere leggermente asciugati con un asciugamano o un asciugacapelli.
  • È necessario distribuire il prodotto per lo styling lungo l'intera lunghezza dei fili. Tra questi, oltre a gel e schiume, che vengono utilizzati principalmente sui ricci lunghi, potrebbe esserci anche la cera.
  • Quindi, con le mani, devi schiacciare leggermente i fili o arrotolarli in fasci stretti - a causa di ciò, i capelli acquisiranno una consistenza ondulata.
  • Dopodiché, devi lasciare asciugare i ricci da soli.

Se i tuoi capelli si asciugano a lungo, puoi usare un asciugacapelli per un breve periodo.

Consigli

  • Se hai una particolare crescita della frangia, allora dovresti optare per un'opzione come la frangia obliqua in combinazione con un taglio di capelli strappato. Questo ti aiuterà a evitare di dover passare più tempo a raddrizzare la frangia ogni giorno.
  • Se si desidera aggiungere un tocco grafico all'immagine, si consiglia di eseguire tagli di capelli strappati con frangia non su capelli solidi, ma su ciocche che combinano diverse sfumature, ad esempio con striature.

Bellissimi esempi

Per rendere più facile immaginare un futuro taglio di capelli graduato, puoi usare diversi esempi già pronti.

  • Anche nei capelli ultra corti, la trama strappata può essere incarnata.
  • Un bob con frangia obliqua sembra particolarmente interessante sui capelli chiari, una trama interessante è tracciata più chiaramente.
  • La lunga frangia aggiunge un po' di mistero all'immagine.
  • La frangia multistrato con transizioni chiare è in grado di enfatizzare con successo l'ovale del viso.
  • Un taglio di capelli corto graduato con ciocche anteriori allungate sembra molto creativo.

Per la tecnica di creare un taglio di capelli strappato con frangia dritta, guarda il prossimo video.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa