Scoppio

Frangia dritta con allungamento sui lati: caratteristiche, tipologie e punte

Frangia dritta con allungamento sui lati: caratteristiche, tipologie e punte
Contenuto
  1. Per chi è?
  2. Vantaggi e svantaggi
  3. Tipi di frangia allungata dritta
  4. Caratteristiche di stile
  5. Come allungare la frangia?
  6. Consigli

La frangia è uno dei componenti più importanti di un'acconciatura e ci sono alcune varianti di taglio di capelli. Per ciascuno, puoi scegliere l'opzione migliore in modo da enfatizzare i vantaggi e nascondere i difetti nell'aspetto. Con l'aiuto della frangia, l'immagine di una donna e la percezione del suo stile si formano in gran parte. La frangia dritta più comune con allungamento sui lati.

Per chi è?

C'è un tale ovale del viso, per il quale la frangia allungata dritta sembra essere stata inventata appositamente: questa è una fronte alta e massiccia e zigomi piuttosto larghi. Inoltre, l'acconciatura sarà ottimale per le donne in età matura, sul cui viso sono già evidenti i segni dei cambiamenti legati all'età.

Se parliamo di controindicazioni a un tale taglio di capelli, questi includono:

  • orbite profonde;
  • palpebre cadenti;
  • viso troppo piccolo;
  • capelli sottili indeboliti.

Un botto con un arco enfatizza gli occhi e attira l'attenzione, funge da cornice del viso forte e bella che ammorbidisce visivamente anche le caratteristiche più rudi. Non è un caso che questo stile di taglio di capelli fosse preferito da dive famose come: Zooey Deschanel, Nicole Richie e Florence Welch.

Tali scoppi, a seconda del tipo di prestazione, possono essere perfettamente dritti e strappati. La prima opzione è più adatta per le donne con capelli folti e voluminosi, con una faccia arrotondata e guance piuttosto paffute: ecco come verranno posizionati gli accenti benefici sugli occhi e sulle labbra. La versione strappata con fili allungati ai bordi è più adatta per le donne con caratteristiche spigolose.

Vantaggi e svantaggi

    I fili allungati dritti hanno molti vantaggi che li hanno trasformati non solo in un elemento di acconciatura, ma ha fatto una vera tendenza.

    • Taglio di capelli simile corregge visivamente il viso, lo estrae e lo rende un po' più sottile.
    • Per i capelli puoi nascondere vari difetti - per esempio, brufoli, acne e rughe.
    • Versatilità - un altro vantaggio della frangia dritta, può sembrare elegante con quasi tutte le acconciature e su qualsiasi tipo di viso (con eccezioni molto rare).
    • Multifunzionalità. Se ti piace cambiare il tuo look, puoi sempre modellare questa frangia in una varietà di modi: pettinare da un lato, allungare o arricciare, la frangia nascosta dietro le orecchie o divisa a metà sembra molto elegante, ci sono molte opzioni - se tu desiderio, puoi apparire in nuovi look almeno ogni giorno ...
    • Semplicità di stile. Per portare la frangia nella forma corretta, è necessario un minimo di tempo e strumenti, nella maggior parte dei casi bastano solo un pettine e un asciugacapelli.

    Tra le carenze, possiamo notare la necessità di mantenere costantemente la frangia in perfette condizioni: i fili del viso, indipendentemente dalla forma in cui sono realizzati, si sporcano sempre rapidamente e non stiamo parlando di alcuna attrattiva della padrona di casa. Pertanto, la frangia deve essere tenuta perfettamente pulita e deve essere acconciata.

    Inoltre, le modifiche specifiche della frangia dovrebbero essere selezionate individualmente: la densità, la linea del bordo e il numero di strati dovrebbero essere selezionati tenendo conto dell'ovale del viso, è meglio consultare un maestro che selezionerà sicuramente l'opzione e lo stile migliori fili per te.

    Tipi di frangia allungata dritta

    La frangia allungata può essere dritta o strappata.

    Perfettamente piatto con una linea di taglio pronunciata è stato rilevante per più di un decennio: tali stili sono ottimali per i proprietari di capelli allungati, in particolare asiatici. Le ragazze con un aspetto di tipo slavo devono essere più attente quando scelgono un tale stile, poiché i ricci morbidi e piuttosto birichini semplicemente non mentono come dovrebbero e spesso danno l'impressione di disordine e sciatteria.

    La frangia ad arco sembra molto impressionante: sono disposte a semicerchio, grazie alla quale i fili passano molto delicatamente e ordinatamente nel volume totale dei capelli e si fondono impercettibilmente con il taglio di capelli.

    Un'ottima soluzione per le donne di tutte le età è considerata ciocche sui lati del viso su entrambi i lati e, nella stragrande maggioranza dei casi, il gentil sesso arriva a un modello del genere quasi per caso - ottengono la frangia non intenzionalmente, ma durante la crescita dei fili accorciati. Quando raggiungono una lunghezza appena sotto le sopracciglia e iniziano a incorniciare magnificamente il viso, molti smettono di farle crescere ulteriormente e le lasciano in una forma rinnovata. È interessante notare che una lunghezza simile può essere presa in una coda o intrecciata in una treccia, se necessario.

    Tuttavia, tieni presente che un modello del genere è completamente inadatto per le ragazze con zigomi stretti e una fronte troppo grande - quindi il viso, già allungato, diventerà ancora più lungo e stretto.

    La frangia dritta con allungamento lungo i bordi può essere leggermente strappata: puoi rendere i fili ancora più eleganti sperimentando la lunghezza, nonché la densità e l'ombra dei capelli. L'elegante asimmetria può essere creata in combinazione con un taglio di capelli corto (ad esempio, bob, bob o garcon). Ma su capelli medi e lunghi, tali soluzioni non sembrano molto buone.

    Non dovresti ricorrere a tali opzioni per le donne in età adulta: l'asimmetria e i bordi strappati spesso sembrano volgari su di loro.

    Caratteristiche di stile

    Molte persone cercano di tagliare da sole un botto semicircolare - non vale la pena farlo, se una normale linea retta può essere facilmente tagliata a casa, allora è piuttosto difficile realizzare un modello ad arco senza abilità speciali - qualsiasi movimento sbagliato e generale l'aspetto sarà irrimediabilmente rovinato.

    È molto importante che la frangia entrino esteticamente nel taglio di capelli principale, quindi qui avrai bisogno dei servizi di un maestro professionista.

    Ma non ci sono problemi con lo styling di questa acconciatura. Avrai bisogno di una spazzola metallica rotonda e di un asciugacapelli.

    Per cominciare, la frangia viene inumidita e viene applicata una piccola mousse, quindi viene realizzata una divisione orizzontale e divisa in due strati identici: prima quello inferiore viene asciugato con un asciugacapelli, quindi quello esterno (in questo caso, le estremità deve essere ribaltato).

    Se sei stanco della frangia standard, puoi sempre posare i fili di lato. Per fare questo, sono divisi in due metà con una separazione laterale e allungati per tutta la lunghezza con un pennello, asciugati con un asciugacapelli (in questo caso, è meglio fissare i capelli, altrimenti torneranno al loro stato originale).

    Se hai tempo libero, puoi dividere la frangia in più ciocche di uguale spessore e arricciarle ciascuna verso l'interno: otterrai un aspetto elegante, femminile e retrò e l'acconciatura stessa diventerà più voluminosa e piuttosto rigogliosa.

    Se sei stanco della frangia, i fili allungati possono sempre essere pettinati all'indietro. Per fare questo, vengono pettinati vicino alle radici, piegati all'indietro e fissati con vernice. Se necessario, puoi anche fissare il pile con forcine, forcine invisibili o un bordo.

    Ma è meglio posare la frangia strappata con un ferro da stiro e non dimenticare di applicare prima una composizione per la protezione termica delle ciocche sui capelli. Tali scoppi appariranno perfettamente uniformi e lisci, e se il conservatorismo non è di tuo gradimento, puoi fermarti alla versione spettinata che enfatizzerà la natura birichina e giocosa. Per fare questo, la frangia è divisa in ciocche, lubrificata con un agente per lo styling e asciugata con un asciugacapelli, leggermente schiacciata allo stesso tempo.

    Come allungare la frangia?

    Se sei determinato a ottenere una frangia semicircolare dritta e i tuoi capelli sono ancora troppo corti, prova a usare rimedi popolari che accelerano la crescita dei capelli. Certo, i miracoli non accadono e la lunghezza di cui hai bisogno non apparirà in un batter d'occhio, ma il processo di crescita dei capelli accelererà comunque.

    Ecco cosa ci offrono le famose ricette di bellezza:

    • applicare maschere che stimolano la crescita dei follicoli piliferi;
    • includi nella tua dieta cibi ricchi di vitamine A, B, così come E e H;
    • eseguire un massaggio alla testa ogni giorno: è meglio combinarlo con sieri speciali che migliorano la circolazione sanguigna;
    • i capelli dopo il lavaggio devono essere risciacquati con decotti di radici di bardana, foglie di nocciolo o sambuco.

    Bene, se la tua anima chiede cambiamenti urgenti, usa la procedura di estensione dei capelli (in caso di frangia, usa la tecnica della capsula).

    Consigli

    In conclusione, daremo una serie di raccomandazioni:

    • lava la frangia il più spesso possibile: questa parte si sporca molto più velocemente del resto dei capelli;
    • non dimenticare di acquistare prodotti per lo styling: in caso di maltempo, pioggia e vento, la frangia perde la sua attrattiva, quindi hanno bisogno di formulazioni speciali che ti permettano di mantenere la tua pettinatura in qualsiasi condizione atmosferica;
    • prova a far passare le mani sulla frangia il più raramente possibile, altrimenti in poche ore non avrai un taglio di capelli elegante, ma disordinato.

    Vedi sotto per ulteriori dettagli.

    Non ci sono commenti

    Moda

    la bellezza

    Casa