Scoppi strappati obliqui: chi andrà e come farlo?
La frangia è considerata un'aggiunta al taglio di capelli e può trasformare radicalmente il viso, concentrarsi su lineamenti aggraziati o nascondere difetti. Questo articolo discute in dettaglio i tipi di frangia obliqua, i metodi per correggere un viso con il suo aiuto e viene descritto passo dopo passo un modo semplice per crearlo da soli a casa.
Vantaggi e svantaggi
Come ogni taglio di capelli, un elemento come il botto ha i suoi pro e i suoi contro.
Professionisti.
- Multifunzionalità. La forma obliqua è comoda da indossare, con una lunghezza sufficiente, può essere nascosta dietro l'orecchio, modellata con strumenti professionali a caldo o usando forcine.
- Facilità di manutenzione. Un botto obliquo, realizzato su qualsiasi capello, non richiede uno stile accurato. Basterà solo pettinarlo e asciugarlo con un phon o naturalmente, pettinandolo nel verso giusto.
- Versatilità. Non ci sono restrizioni sulla lunghezza dei capelli, sul tipo di taglio di capelli, sono adatti a qualsiasi tipo e colore di capelli.
La lunghezza eccessiva dei fili anteriori può allungarla visivamente ancora di più. Ma questo non significa che non possano indossare la frangia laterale. Devi solo scegliere il look giusto.
Visualizzazioni
Qualsiasi tipo di trattamento sulle ciocche anteriori verrà eseguito su capelli lunghi, medi e corti.
Allungata, fresata sul lato
Questo look è adatto a tutti i tipi di capelli. I fili anteriori vengono tagliati usando il metodo del taglio dritto, lo spessore in eccesso viene rimosso con le forbici per sfoltire, consentendo così ai capelli di incorniciare ordinatamente il viso. La fine della frangia può essere molto più lunga del filo iniziale.
Taglio dritto standard
L'opzione prevede il taglio diagonale dei capelli della zona frontale senza ulteriori elaborazioni con un diradamento o un altro strumento. Per i proprietari di grandi caratteristiche facciali, tali scoppi non sono raccomandati, si consiglia di schiarirlo diradando o di sistemare le punte strappate.
Per tutte le altre ragazze, questa forma sarà un eccellente sostituto per la frangia dritta standard.
obliquo sfilacciato
Le estremità strappate possono essere eseguite utilizzando una varietà di tecniche e strumenti. Questo tipo di ciocca è adatto per tagli di capelli a cascata di qualsiasi lunghezza, creando un'unica composizione completa.
La frangia strappata sui capelli corti è adatta per le ragazze giovani, creando uno stile audace per loro.
Graduato
La tecnica di graduazione consente di creare volume sui capelli fini, che è particolarmente importante per i capelli nella zona frontale.
Varietà della forma graduata.
- Corto. È preferibile indossare i proprietari di caratteristiche morbide. Per le ragazze con caratteristiche pronunciate ruvide o affilate, questo botto enfatizzerà ulteriormente l'aggressività esterna dell'immagine. La lunghezza della frangia corta inizia da 3 cm e raggiunge i 5 cm Sembra in contrasto su capelli lunghi e medi. Insieme a un taglio di capelli corto, si concentra sul viso, sulla forma delle sopracciglia. Completa perfettamente il taglio di capelli bob, ma insieme ad esso richiede uno stile accurato.
- Lungo. A seconda della lunghezza dei fili iniziali e corti, allunga o restringe visivamente la forma del viso. Per la prima opzione, la lunghezza massima della frangia raggiunge il centro del mento o delle guance, il filo iniziale - al centro della fronte. In questo caso, la frangia può essere nascosta dietro l'orecchio. Nel secondo caso, il filo iniziale si trova a livello delle sopracciglia o sotto, la punta della frangia viene tagliata non al di sotto del livello del centro della guancia.
Asimmetrico
È disponibile in lunghezze corte e ultracorte. Viene tagliato usando la tecnica della "mano libera", che consente di creare l'effetto di fili di diversa forma e spessore, realizzati a forma di chiodi di garofano.
Questo tipo di frangia è adatto a ragazze e donne creative. Si abbina principalmente a capelli corti e di media lunghezza e con diversi tipi di viso.
Linea personalizzata
Il taglio di capelli delle ciocche può essere eseguito in un'ampia varietà di forme: il taglio è ondulato o accorciato solo della metà della zona delle ciocche anteriori, formando una goccia a gradini lungo i bordi o al centro della zona, triangolare, arcuata opzioni. I colpi con una linea non standard nella vita ordinaria non vengono quasi mai indossati, questo tipo è più adatto per il podio o le esibizioni competitive dei maestri dell'acconciatura, poiché un tale botto per l'esecuzione richiede sufficiente abilità nell'uso delle forbici.
Come scegliere per tipo di viso?
Il secondo criterio per scegliere il tipo di frangia è la forma del viso. La formazione di ciocche frontali porta ad una correzione visiva delle imperfezioni della sua forma.
Il giro
La frangia laterale può essere indossata su una separazione asimmetrica. Dovrebbe iniziare leggermente al di sopra del livello del sopracciglio o al livello del naso, purché copra il più possibile uno dei lati del viso.
Si consiglia di rifilare la classica frangia a taglio dritto, fresata, graduata e strappata.
Quadrato e diamante
Non è consigliabile indossare frangia corta o creativa per questo tipo di viso. L'ultimo filo frontale dovrebbe essere il più lungo possibile, raggiungendo il livello del mento o sotto. L'inizio del taglio della frangia inizia nelle sopracciglia o negli occhi.
La frangia obliqua può essere abbinata a qualsiasi lunghezza, ma è consigliabile privilegiare tagli di capelli per capelli medi e lunghi per dare al viso una forma ancora più allungata.
Triangolare
Per una faccia triangolare, la frangia obliqua dovrebbe essere divisa in due zone con una divisione asimmetrica. In forma, assomiglierà a un arco con un centro sfalsato.Questa distribuzione dei capelli coprirà l'area degli zigomi e delle tempie, conferendo visivamente al viso una forma ovale. Si consiglia di tagliare con un taglio dritto o seghettato, utilizzando il metodo dell'affettatura. La frangia graduata e fresata termina al mento e sotto. Si abbina a tagli di capelli strappati e a cascata su capelli medio-lunghi.
allungato
Per i proprietari di una faccia allungata, si consiglia di tagliare la frangia obliqua corta e media di qualsiasi tipo. Il compito principale qui è coprire la fronte.
La frangia si indossa con qualsiasi lunghezza di capelli, ma è più adatta a un bob con una lunghezza non superiore al mento.
Ovale
I proprietari di questo tipo di viso possono sperimentare diversi tipi di frangia senza temere che possano non adattarsi a loro. La frangia si abbina a vari tipi di taglio di capelli e con qualsiasi lunghezza di capelli.
Struttura dei capelli, pelle
La struttura dei capelli e il tipo di pelle sono altri criteri per la scelta di un taglio di capelli per le ciocche frontali. I proprietari di pelle grassa dovranno dedicare più tempo alla condizione della frangia, poiché a causa dell'effetto del sebo, i capelli si sporcheranno più velocemente.
La tecnica di taglio dipende dalla struttura del capello. I capelli fini dovrebbero preferibilmente non essere tagliati con forbici per sfoltire o un rasoio. È necessario eseguire un taglio dritto, una graduazione o un taglio a punta.
Per una tale struttura, è necessario preservare il più possibile lo spessore naturale dei capelli. La profondità della zona della frangia può essere massima e andare alla corona.
I capelli spessi sopravviveranno a tutti i tipi di tagli di capelli, ma le tecniche di diradamento dovrebbero essere preferite per rimuovere lo spessore in eccesso e dare più mobilità alla frangia, pur mantenendo la sua forma. Per le opzioni creative, i capelli spessi sono un materiale eccellente, il suo spessore può resistere a forme strappate e asimmetriche.
Quando si crea un botto, non è consigliabile selezionare una zona troppo ampia e profonda per evitare un'eccessiva massa, che quindi non può essere alleggerita in alcun modo.
Come tagliare?
Puoi tagliarti la frangia da solo o utilizzare i servizi di un parrucchiere. Consideriamo il primo caso.
Per realizzare qualsiasi versione della tua frangia preferita a casa, devi usare strumenti affilati: un rasoio o delle forbici. Lo strumento deve essere professionale per ridurre il rischio di danni alla struttura del capello con conseguente doppie punte.
Il taglio viene eseguito su capelli bagnati o asciutti. Quest'ultimo metodo viene eseguito su una base preparata, ad esempio, per ottenere la lunghezza desiderata, i capelli vengono pre-stirati con un ferro da stiro o un asciugacapelli, mentre si imposta la direzione desiderata per il futuro taglio di capelli.
Strumenti:
- forbici dritte e sfoltitrici;
- pettine con denti fini;
- morsetti;
- elastico per capelli (opzionale);
- asciugamano.
Il processo di taglio di una classica frangia a taglio dritto.
- Il primo passo è evidenziare l'area della frangia. Può essere realizzato sotto forma di semicerchio o triangolo. La larghezza della frangia dovrebbe coprire le depressioni frontali, le aree laterali dove crescono i capelli vellus e formare l'attaccatura marginale dei capelli sulla fronte.
- Dopo aver deciso la larghezza e la profondità dell'area trattata, i capelli sciolti devono essere fissati con pinze o raccolti con un elastico, in modo che in seguito non interferiscano durante il processo di taglio.
- L'area selezionata deve essere accuratamente inumidita e strizzata con un asciugamano. I fili dovrebbero essere bagnati senza gocciolare.
- Pettinare la sezione nella direzione della crescita naturale dei capelli.
- Determina il punto iniziale e finale della frangia su entrambi i lati. Fai delle tacche. Importante: i capelli umidi devono essere tagliati 0,5-1 cm al di sotto della lunghezza desiderata. Ad esempio, la prima ciocca di frangia asciutta dovrebbe iniziare dal centro della fronte, quindi i capelli bagnati vengono tagliati a livello della parte superiore del sopracciglio. I capelli si sollevano leggermente mentre si asciugano, il che può comportare una frangia più corta di quanto originariamente previsto.I capelli ricci vengono tagliati solo su una base asciutta dopo aver modellato l'area selezionata!
- Ora resta da collegare i due punti con un taglio dritto.
- Scoppi secchi.
- Sui capelli asciutti, viene eseguita la bordatura, cioè dando la forma finale del taglio di capelli.
Volendo si può diradare per schiarire le punte o dare loro un effetto strappato. Grazie alla sua forma seghettata, le forbici taglieranno in parte i capelli, creando un effetto "passo".
Più a lungo viene elaborata l'area selezionata, più irregolare sarà l'effetto alla fine.
Consigli
La frangia strappata richiede frequenti correzioni e manutenzione. Con un uso eccessivamente frequente di dispositivi termici, le punte dei capelli diventeranno sottili e fragili, nel qual caso la correzione della forma viene eseguita ogni 1-2 settimane. I capelli inclini a una rapida crescita vengono tagliati ogni 2-3 settimane.
Durante lo styling la frangia viene asciugata prima, poiché questa zona, a causa della sua lunghezza e densità, si asciugherà più velocemente. Con l'esposizione prolungata all'aria calda su base asciutta, aumenta il rischio di danni alla struttura del capello.
Per evidenziare i singoli fili, vale la pena utilizzare prodotti per lo styling di tenuta leggera e media con un effetto opaco o lucido.
La tecnica per tagliare la frangia strappata è mostrata nel seguente video.