Chi si adatta alla frangia: consigli e regole per la scelta
L'acconciatura è una parte molto importante dell'immagine per ogni ragazza. Un'acconciatura mal scelta può appesantire il viso e accentuare le imperfezioni della sua forma. Pertanto, scegliere la frangia giusta è una questione molto responsabile. Alcune ragazze pensano che la frangia non sia assolutamente adatta a loro. Forse questo è dovuto al fatto che una volta, nell'infanzia o nell'adolescenza, nell'età inconscia prendevano la forma sbagliata, che rendeva i lineamenti più grossolani. Ma nella vita reale, a differenza delle statistiche e delle riviste, il botto va a quasi tutti, la cosa principale è scegliere la giusta lunghezza, forma e linea di taglio.
Selezioniamo in base alla forma del viso
Ogni forma del viso ha i suoi pregi e demeriti. Se vuoi correggere qualcosa nelle tue caratteristiche esterne, ma la plastica è un passo troppo drastico, allora sono i colpi che ti aiuteranno a mascherare ciò che non ti piace e vorresti cambiare. Esistono 5 forme geometriche principali a cui è possibile attribuire convenzionalmente l'uno o l'altro tipo di immagine femminile.
Ovale allungato
Considera quali scoppi sono adatti per i proprietari di un tipo allungato.
I lunghi scoppi che raggiungono la linea inferiore delle sopracciglia o anche più a lungo funzioneranno bene per queste ragazze. Gli esperti consigliano di fare un taglio a forma di un piccolo semicerchio: questo è il cosiddetto arco del botto. È necessario prestare attenzione al fatto che nel tipo di un ovale allungato, il viso dovrebbe essere leggermente regolato in altezza e, se sei il proprietario di capelli folti, un taglio di capelli lungo e spesso è una delle opzioni più adatte.
Inoltre, questa opzione aiuterà a levigare le caratteristiche ruvide, conferendo loro morbidezza e femminilità. Più lungo è il taglio di capelli, più armonioso apparirà il viso allungato.
Se non puoi essere attribuito ai proprietari di capelli spessi, preparati che la frangia dritta sembrerà un po 'untuosa, anche se ti sei lavato i capelli solo poche ore fa. E anche su capelli fini, potrebbe volerci molto più tempo per modellare i capelli. Con i capelli ricci, non dovresti scegliere la frangia dritta, da allora dovrai raddrizzarla non solo, ma tutti gli altri capelli ogni giorno., e l'uso costante di ferri e altri prodotti per lo styling provoca danni significativi ai capelli.
Un vantaggio significativo della frangia lunga e dritta è che si adatta a capelli di qualsiasi lunghezza.
Dovresti stare molto attento quando scegli un botto corto, poiché ha due scopi: espandere o restringere il viso, dipende da quali caratteristiche ha una persona e quale effetto deve essere raggiunto. In questo caso, presta attenzione alla lunghezza dell'opzione scelta: potrebbe spostarsi leggermente dall'attaccatura dei capelli, lasciando la fronte quasi completamente aperta o essere lunga circa 5 centimetri.
La frangia lunga non dovrebbe essere indossata con una forma del viso allungata, poiché la allungherà ancora di più.
Quadrato
Il tipo di aspetto quadrato di solito ha un certo peso nella parte inferiore, quindi il compito principale è renderlo più allungato e stretto. La frangia diagonale asimmetrica e tutti gli altri tipi che sono smussati su un lato fanno bene con questa missione.
La frangia lunga e strappata su un lato è una buona opzione per lisciare la parte inferiore del viso e allungarla.
Un'altra scelta di taglio di capelli adatta per un tipo quadrato è la frangia corta (sopra le sopracciglia). Ma non lasciare una linea di taglio chiara, dritta e diritta: questo accentuerà la parte inferiore e creerà un contrappeso alla parte superiore. Vale la pena rendere la linea di taglio più arrotondata o leggermente diagonale. La lunghezza della versione corta - il più corta possibile, vicino all'attaccatura dei capelli oa 5 centimetri da essa, può aiutarti a scegliere un parrucchiere tenendo conto di altre caratteristiche. La frangia corta più vantaggiosa guarderà sui capelli sottili fino alla lunghezza delle spalle o più corti.
Con una forma quadrata, le linee di taglio dritte sono controindicate, è molto meglio passare a una frangia corta fresata, che faciliterà l'aspetto generale. Le linee di taglio semicircolari non si adattano ai proprietari di questo tipo, così come l'arco del botto.
Se hai i capelli folti, dovresti passare a una frangia asimmetrica da un lato, poiché le opzioni corte e strappate sembrano molto meglio sui capelli sottili e su quelli spessi e pesanti perdono la loro leggerezza prevista.
Per gli amanti delle acconciature insolite, è adatta l'opzione di un botto tagliato con un triangolo. Su una faccia quadrata, una tale scelta restringerà visivamente gli zigomi, appianerà la nitidezza e l'angolosità di un'ampia fronte e darà alle caratteristiche più femminilità. Ma una tale acconciatura richiede una certa quantità di tempo per la cura e lo styling.
Triangolo
I tipi di frangia adatti al tipo triangolare possono essere diversi.
La forma del viso triangolare è di due tipi: un triangolo regolare e un triangolo invertito. Dopo aver determinato il tuo tipo, puoi scoprire quali parti devono essere regolate: una parte inferiore troppo ampia e una fronte stretta o, al contrario, un mento stretto e una fronte ampia.
Se la parte inferiore è molto più stretta di quella superiore, in questo caso è necessario prestare attenzione alla frangia lunga fresata o smussata. Questa opzione appianerà gli zigomi affilati e sporgenti.
Un taglio dritto con un bordo tagliato ben definito non si adatterà a un simile aspetto, poiché enfatizzerà solo un mento stretto.
La frangia asimmetrica e corta con un leggero taglio diagonale è un'altra opzione che si adatta al look triangolare.
Spesso con un tipo triangolare, altre caratteristiche vengono perse e sembrano piccole e inespressive. La frangia strappata aiuterà a risolvere questo problema. Un'altra opzione è la frangia morbida e semicircolare, che appianerà gli zigomi e renderà la parte inferiore meno pronunciata.
Con un triangolo regolare (fondo largo e fronte stretta), si consiglia di prestare attenzione all'arco della frangia, che differisce dal semicircolare per una curva più forte. Questa opzione darà alla parte superiore molto più volume e allargherà visivamente la fronte.
Allo stesso modo del tipo quadrato, le ragazze con una faccia a cuore andranno bene con un taglio di capelli così insolito come un botto triangolare.
Cerchio
Tutti i tipi di frangia asimmetrici sono adatti per una faccia rotonda: sono sfumati, obliqui e strappati. Le brevi viste sopra la linea del sopracciglio dovrebbero essere eseguite usando la tecnica del raccordo per evitare una linea retta geometricamente chiara. Con questa opzione, devi scegliere un taglio diagonale o arcuato.
La frangia lunga asimmetrica, smussata su un lato, contribuirà a rendere il viso più allungato e ad avvicinarlo alla forma ovale corretta, proprio come uno smussato strappato.
Un tipo speciale di botto è il cosiddetto botto profondo. Inizia in alto, dalla sommità della testa e scende quasi fino alle sopracciglia. È adatto per le ragazze paffute, perché la parte superiore voluminosa ti consente di distogliere l'attenzione dalle guance rotonde e paffute.
Va ricordato che la frangia profonda sembra più vantaggiosa su capelli spessi con una struttura densa, quindi se non puoi vantarti di una chioma rigogliosa, allora dovresti comunque concentrarti su tagli di capelli leggeri, strappati e macinati.
La frangia lunga con una faccia rotonda, così come quella corta, dovrebbe essere strappata e senza peso, per evitare l'effetto di una cima pizzicata. Un taglio di capelli obliquo semicircolare sul lato contribuirà a rendere il viso visivamente più stretto.
La frangia corta, tagliata a forma di ovale e che raggiunge il centro della fronte, allunga visivamente la faccia rotonda e aggiunge più grazia ad essa.
Ovale
Le ragazze con una forma del viso ovale sono molto fortunate, poiché questa forma è considerata la più anatomicamente corretta, e quindi qualsiasi frangia va ad essa, dai corretti tagli orizzontali ai pretenziosi ricci.
A seconda del tipo di capelli
Dovrebbe essere chiaro che anche la frangia ordinata fatta dal parrucchiere più professionale sembrerà ridicola se non si armonizza con il resto dell'acconciatura e le condizioni generali dei capelli.
Ad esempio, la frangia corta e sfilacciata ha un bell'aspetto su capelli sottili e sottili, ma perde la sua leggerezza su capelli spessi e densi. In generale, tutte le opzioni asimmetriche sembrano buone sui capelli sottili, poiché non perdono la loro "ariosità".
La frangia profonda dalla corona alle sopracciglia andrà solo su capelli molto spessi e densi. Gli stilisti insistono anche sulla cura costante perché un tale taglio di capelli dovrebbe sempre apparire molto liscio, dritto e brillante con una lucentezza sana.
La frangia obliqua strappata è universale per i proprietari di capelli lisci di qualsiasi spessore, ma questo tipo non è raccomandato per le ragazze con i capelli ricci.
La frangia dritta più comune avrà un aspetto molto migliore su capelli spessi. A causa di ciò: sia il volume naturale che il peso dei capelli: ci vorrà un tempo minimo per la cura e lo styling e aiuterà a levigare le caratteristiche, renderle femminili e morbide. Ma su capelli sottili e deboli, sembrerà molto sciatto, non importa quanto tu cerchi di fornirgli ogni tipo di cura. E anche un'opzione di taglio di capelli dritto non è adatta per i capelli ricci, poiché richiederà una stiratura quotidiana, che creerà ulteriore stress sui capelli.
La frangia corta sopra le sopracciglia funziona bene anche per i capelli sottili. Sui capelli spessi, sembrerà troppo pesante e lascerà l'impressione di una generale incompletezza dell'acconciatura. Inoltre, non è adatto ai proprietari di capelli grassi, poiché assorbirà anche il sudore dalla fronte, cioè si sporcherà e ungerà molto più velocemente.
Ma la frangia asimmetrica, smussata su un lato, è adatta a quasi tutti, comprese le ragazze con i capelli ricci. Questa è un'opzione versatile.E anche con la corretta selezione della lunghezza e del bordo del taglio, è in grado di nascondere qualsiasi tipo di difetto, ma in questo caso molto dipenderà dal maestro parrucchiere.
Vale anche la pena ricordare che molto raramente qualsiasi tipo si trova in una forma "pura". Tutta la divisione in facce rotonde, quadrate e altre è molto arbitraria. A questo proposito, devi scegliere ciò che fa per te e il tuo tipo di aspetto in primo luogo.
Per sapere a chi va la frangia, guarda il prossimo video.