Quanto è bello appuntare il botto?
I colpi sono un "punto culminante" luminoso dell'acconciatura di ogni donna, creando un certo stato d'animo e formando un'immagine. Tuttavia, anche lei può annoiarsi o fuori posto in qualsiasi situazione. Per non risolvere radicalmente la situazione ogni volta con l'aiuto delle forbici, devi imparare come appuntare i capelli che interferiscono.
I modi
Per pacificare la frangia in crescita o nasconderli temporaneamente, è sufficiente utilizzare un pettine, uno styling e accessori di tutti i giorni. È importante ricordare che il metodo di styling dovrebbe essere in armonia con le caratteristiche del viso. Ad esempio, le giovani donne paffute non sono consigliate per posizionare ciocche lungo la fronte, lo stesso vale per quelle con una faccia quadrata. Una fronte troppo alta aumenterà solo se la frangia viene pettinata.
Soprattutto, le ragazze con una faccia ovale sono fortunate: qualsiasi acconciatura si adatta a loro.
Con l'aiuto dell'invisibilità
Usando la frangia invisibile, la frangia può essere facilmente rimossa in diversi modi. Secondo uno di loro, lo styling inizia con il trattamento dei capelli con un gel o una schiuma, che non consentirà il collasso dell'acconciatura e che i singoli peli strisciano fuori dalla massa totale.
Quindi la frangia viene pettinata all'indietro o semplicemente sollevata. Il modo più conveniente per farlo è raccogliere una piccola coda di cavallo. Per creare un'acconciatura con volume aggiuntivo, dovrai fissare ulteriormente il vello con la vernice. Successivamente, le estremità dei capelli sollevati possono essere pugnalate con l'invisibilità, incrociate a coppie per una maggiore fissazione. Se lo si desidera, il punto di attacco può essere decorato con un elemento decorativo.
Lo stile finito deve essere verniciato o fissato con uno strumento speciale.
Questo metodo è adatto anche a coloro che vogliono liberare completamente la fronte dalla frangia troppo cresciuta.Inoltre, questa opzione è prontamente utilizzata dalle ragazze che vogliono ridurre visivamente la quantità di capelli appesi.
Nel secondo caso, solo la parte superiore dei capelli viene pettinata all'indietro, dopodiché deve essere fissata. I ricci sciolti possono essere sciolti o raccolti in una coda alta.
Il secondo metodo è adatto solo per i capelli sciolti, che però possono essere sia lisci che arricciati. Prima di tutto, i capelli sono ricoperti di cera o gel. Quindi la frangia è divisa lungo una divisione diritta e ogni lato è fissato con l'invisibilità. Se la lunghezza della frangia lo consente, fissare i fili è dietro le orecchie. È meglio nascondere le estremità della ciocca sotto i capelli. A proposito, la separazione può essere non solo dritta, ma anche a zigzag.
Infine, la frangia può essere messa da parte. La modellatura dell'acconciatura inizia con la fase tradizionale: i capelli idratati vengono spalmati di schiuma o gel per lo styling. Sui capelli si forma una riga laterale e la frangia è disposta ordinatamente su un lato, fissandosi con la punta sopra o sotto i capelli. Se i peli sono visibili, vale la pena decorarli ulteriormente con bellissime forcine di qualsiasi tipo e forma e, nel secondo caso, puoi limitarti a quelli invisibili piegati trasversalmente o in parallelo. Gli esperti consigliano di camminare sulla frangia fissa con le dita, sollevandola leggermente per più volume e una bella forma.
Risulterà magnificamente se la frangia viene divisa in due parti uguali, che possono quindi essere attorcigliate in fasci.
Le estremità dei capelli dovrebbero essere fissate sul lato sotto i capelli della massa con l'aiuto dell'invisibilità.
Va detto che le acconciature asimmetriche sono state molto popolari ultimamente.
In questo caso, dovresti pettinare la frangia da un lato, quindi cospargere di vernice e quindi fissarli con quelli invisibili sulla corona. Questa opzione soddisferà i requisiti alla moda.
Infine, la frangia pettinata può essere attorcigliata insieme ai fili anteriori in un ampio fascio e puoi utilizzare non solo la parte superiore, ma anche l'intera lunghezza dei capelli.
Uso della lunetta
Fasce, nastri e foulard alla moda non solo creeranno un look memorabile, ma aiuteranno anche a domare la frangia cattiva. I capelli possono essere pettinati sia alla sommità della testa, sia ai lati, separandoli con una parte dritta, o semplicemente stendendoli su un lato. La lunetta in tutte queste varianti funge da fissatore affidabile, sostituendo quelli invisibili. Se hai intenzione di creare un look romantico, la frangia può essere arricciata o attorcigliata con un flagello e quindi fissata con un elegante nastro in tessuto. A proposito, è consigliabile pettinare la frangia stessa di lato, rimuoverla per l'orecchio e quindi utilizzare il bordo.
I capelli possono essere acconciati strettamente contro la testa, oppure puoi formare un rotolo volumetrico da esso.
Quando si disegnano lunghi scoppi, si consiglia di bloccare solo le estremità. Modificando le dimensioni e il design di fasce e nastri, sarà possibile modificare in modo significativo la stessa immagine. In estate, assicurati di ricreare una delle acconciature con una sciarpa di seta.
Intrecciare un codino
Un codino aggiungerà giocosità e morbidezza, che, inoltre, ti permetteranno di rimuovere la frangia. Per intrecciare, hai bisogno di un pettine a denti fini, un elastico trasparente e una vernice fissante. La frangia pettinata è divisa in tre ciocche, che vengono immediatamente rivestite con un prodotto per lo styling come schiuma o cera.
La treccia è tessuta da tre file e il suo ispessimento avviene aggiungendo riccioli laterali dalla massa totale dei capelli.
Di conseguenza, il design viene lasciato teso o leggermente allentato per uno stile casual chic.
Una treccia, a proposito, può tessere con trame sia superiori che inferiori. La prima varietà è chiamata treccia francese e la seconda è chiamata treccia olandese. In una treccia francese, il filo è nascosto verso l'interno, dopo di che scende e in una treccia olandese si alza. La tessitura può essere eseguita dal bordo stesso della fronte o dalla sua parte centrale, sperimentando gli angoli in cui è posizionata la treccia.La prima frangia può anche essere intrecciata in diagonale e poi, insieme alla maggior parte dei capelli, essere tirata in una coda bassa.
Anche la variazione flagellata è popolare. Per implementarlo, la frangia viene pettinata e quindi viene prelevato un filo sottile dall'alto, che viene quindi diviso in due parti. Intrecciandoli insieme, è necessario ripetere questo passaggio più volte, aggiungendo gradualmente i capelli dalla frangia inutilizzata alla parte superiore. La punta della struttura è fissata con una invisibile o con un bellissimo fermaglio per capelli.
Si dice che un laccio emostatico abbia un aspetto molto migliore se il resto dei capelli è diviso con una parte laterale.
Abili artigiani saranno persino in grado di creare una trama da più trecce, passando da un orecchio all'altro e "assorbendo" delicatamente la frangia.
Per il fissaggio, è sufficiente utilizzare l'invisibilità ordinaria, in armonia con il colore dei capelli.
Se combini la frangia con i fili anteriori, si forma il materiale di partenza per la treccia greca, che si intreccia in tre parti. La fronte, quindi, sarà completamente aperta e la treccia stessa andrà lungo l'attaccatura dei capelli o più in alto.
altri metodi
Se semplicemente non c'è abbastanza tempo per un'acconciatura ben congegnata, allora la frangia può essere semplicemente rimossa e, insieme ai fili superiori, raccolti in una coda alta. Inoltre, ruotando le estremità dei capelli verso l'esterno, sarà possibile rendere l'immagine non solo confortevole, ma anche elegante. Per creare una mezza coda, dovrai collegare diversi fili laterali e la frangia stessa sulla sommità della testa.
C'è anche la possibilità di dividere l'intera frangia in più fili, ognuno dei quali è attorcigliato con un laccio emostatico e fissato in qualsiasi modo conveniente: con una clip o un elastico.
Tali flagelli possono essere posizionati sulla corona in una sequenza ordinata o casualmente, formando uno schema insolito. Il look da sera è idealmente completato da un accessorio, che è una lenza con strass, che è attaccata ai capelli usando un anello speciale.
Un look con forcine decorate con fiori o fiocchi non solo diventerà romantico, ma perfetto anche per le ragazze con la frangia media. Ad esempio, puoi spazzolare la frangia di lato, fissarla con un fermaglio per capelli e infilare l'estremità dei capelli dietro l'orecchio. Un fermaglio per capelli è anche insostituibile quando si attaccano le frange strappate.
In questo caso, quelli invisibili rimarranno sempre in vista, il che significa che dovranno anche essere nascosti.
I proprietari di facce ovali possono permettersi uno stile molto insolito. La frangia in questa situazione è divisa in due parti usando una separazione uniforme e fissata con morsetti.
Se i fili sono corti, è sufficiente usare quelli invisibili, ma le opzioni lunghe possono essere attorcigliate in fasci, rimosse dalle orecchie o trasformate in trecce.
Infine, puoi domare i capelli ribelli anche senza strumenti aggiuntivi: sono sufficienti prodotti per lo styling forti. Ad esempio, può essere un vello voluminoso, un audace mohawk o una forma fantasiosa fissata con la cera.
frangia corta
La frangia in crescita offre ancora più spazio per lo styling, ma una frangia corta è molto più difficile da pacificare. Puoi provare a formare un piccolo ciuffo, ma sarà molto più interessante utilizzare una varietà di accessori: sciarpe, nastri, elastici o forcine. I dettagli dovrebbero essere abbinati al colore dei capelli o alle tonalità contrastanti per look vibranti. Si consiglia inoltre di utilizzare i tasti neutri. Ornamenti, motivi o disegni laconici sono i benvenuti.
Per un look da lavoro, si consigliano accessori di colore scuro senza stampe pronunciate e colori intensi con strass, ciottoli e perline sono adatti per l'uso quotidiano.
Prima del fissaggio, ha senso trattare i capelli che interferiscono con la vernice: per questo è necessario applicare il prodotto sul pettine e utilizzarlo più volte.
Per ripararlo, avrai bisogno di una forcina densa o di diverse forcine invisibili incrociate.Puoi far fronte a una frangia corta con l'aiuto di "granchi", se lo dividi in più fili e arrotoli ciascuno con un laccio emostatico, dirigendolo verso la corona. Un ferro da stiro o una pinza saranno in grado di modellare la frangia corta in un'onda, che può quindi essere fissata a lato usando le forcine.
Guarda il video qui sotto per 3 semplici modi per rimuovere la frangia.