Scoppio

Come tagliare la frangia?

Come tagliare la frangia?
Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Le sottigliezze della selezione della frangia
  3. Cosa è richiesto?
  4. Prepararsi per un taglio di capelli
  5. Come tagliare?
  6. Fresatura, sottigliezze e punti salienti
  7. Consigli

La frangia correttamente disegnata e tagliata è un elemento importante dell'immagine complessiva di ogni ragazza. Anche il maestro più esperto lavora spesso per più di un'ora su un bellissimo stile o taglio di capelli, e costerà un sacco di soldi. Come tagliare correttamente la frangia se non hai tempo per un salone, ma vuoi essere abbagliante? Considera le migliori opzioni di taglio di capelli a casa.

Peculiarità

La frangia modellata correttamente sembra sempre bella e attraente. Nelle riviste di moda, i modelli con la frangia di un'ampia varietà di tipi lampeggiano costantemente: con graduazioni e fresature, rotonde e dritte, uniformi e strappate. Le opzioni ben scelte si combinano perfettamente con l'ovale del viso del modello, il colore dei capelli e l'immagine complessiva.

Le sottigliezze della selezione della frangia

La scelta di una varietà dipende da un gran numero di fattori.

Struttura dei capelli

La graduazione, ad esempio, che viene eseguita per aggiungere volume ai capelli, è improbabile che funzioni per capelli fini o radi. In questo caso, i maestri esperti offrono una facile limatura, non solo conserveranno la struttura complessiva dei capelli, ma non la priveranno della sua lunghezza.

Se i tuoi capelli sono spessi e forti, la maggior parte della frangia troppo tagliata non funzionerà per te. Per far sembrare questi capelli belli, è meglio renderli obliqui o strappati.

Se i capelli sono naturalmente lisci e non si arricciano, un botto uniforme lungo la linea delle sopracciglia avrà successo, se lo si desidera, può essere abbassato fino alle ciglia. Per quelli spessi e ondulati, la laurea sarà l'opzione migliore. Darà ai tuoi capelli un aspetto ben curato e voluminoso, aiuterà ad aumentare o diminuire l'ovale del viso e a nascondere le aree indesiderate su di esso.

Forma del viso

A seconda dell'ovale del viso, puoi scegliere questo tipo di frangia, che aiuterà a correggere visivamente zigomi prominenti o un mento pesante.

  • Facce ovali e rotonde - queste sono opzioni versatili per le quali sono adatti quasi tutti i colpi.

Le ragazze con un tale ovale possono sperimentare molto con i tipi di acconciature, pur rimanendo irresistibili.

  • Nel caso di una faccia quadrata la frangia è semplicemente vitale, i tipi strappati, obliqui o irregolari ammorbidiscono l'ovale, gli danno grazia. I capelli lunghi e leggermente ricci staranno particolarmente bene in una situazione del genere. Questo darà un bordo più liscio agli zigomi taglienti e al mento.
  • Ovale triangolare il viso ha bisogno di una frangia voluminosa, una uniforme nasconderà una fronte ampia e una obliqua e che si allunga dolcemente nasconderà anche la forma aguzza del mento.

Per la corretta selezione delle cose per una particolare acconciatura, si consiglia di visitare uno stilista professionista. In ogni caso, lo stile deve corrispondere allo stile.

Un punto altrettanto importante nella formazione della frangia è la scelta della separazione. Ne esistono di diversi tipi, i principali sono triangolari e a forma di U. La scelta tra le tramezze dipende dalla lunghezza e dal tipo di frangia che desideri. Per acconciature e scoppi come un quadrato, viene spesso utilizzata un'opzione triangolare.

Cosa è richiesto?

A seconda del tipo di styling e taglio di capelli, sono necessari strumenti diversi, che, però, ogni fashionista può trovare nel suo appartamento.

  • Forbici. La cosa più importante in questa lista. Per un taglio facile e veloce, puoi usare le normali forbici da cucina, ma tienile affilate e comode. Per tagli di capelli più professionali e sofisticati, dovresti ottenere un parrucchiere e un diradamento.
  • Specchio. Qualsiasi opzione è adatta qui, anche un piccolo specchio cosmetico può essere sufficiente in mani esperte per fare un bel botto.
  • Asciugacapelli. Adatto per lo styling "bagnato" della frangia (usando vernici, cera, mousse) o per aggiungere volume.
  • Pettine. La scelta di questo strumento dipende interamente dal tipo di capelli e dalla frangia desiderata. Un'opzione universale sarebbe quella di utilizzare due pettini contemporaneamente, con denti grandi e piccoli. La prima opzione raddrizzerà i capelli, la seconda aiuterà a regolare il volume e la lunghezza della frangia.
  • Spruzzatore per acqua molto utile per i capelli ribelli, ma non dovresti lasciarti trasportare dall'idratazione delle ciocche. Se la frangia esce già corta, dopo aver asciugato i capelli, in particolare i capelli chiari, potrebbe risultare ancora più corta.
  • Clip o forcine normali. Aiuteranno a fissare i capelli nella posizione desiderata e con ulteriori acconciature.
  • Forcina per capelli. Lo stesso strumento indispensabile per alcune fashioniste, come le forbici. Ma senza esperienza e gli allegati necessari, non dovresti usare la macchina.

Questo è l'intero elenco di strumenti di cui potresti aver bisogno, anche se puoi aggiungere alcune delle tue opzioni qui se vuoi trovare un approccio straordinario alla scelta della frangia e dello stile.

Prepararsi per un taglio di capelli

Ci sono linee guida minime.

  • Con un po 'di idratazione con uno spray, anche i capelli più ribelli si raddrizzano, aumentano visivamente di dimensioni, è più facile modellarli e tagliarli. Ma, come abbiamo già consigliato, durante il taglio di capelli stesso, si consiglia di asciugare almeno parzialmente le ciocche per evitare un risultato indesiderato.
  • È abbastanza difficile lavorare anche con i capelli bagnati: le forbici possono scivolare, i singoli fili possono aderire. Quindi la fissazione della luce è accettabile, di solito viene presa la lacca per capelli.
  • Cerca di utilizzare solo strumenti professionali. Forbici o tagliacapelli ben affilati su una macchina da scrivere semplificano notevolmente il taglio di qualsiasi capello.

Ma non dimenticare di seguire le regole di sicurezza.

Come tagliare?

Ogni modellazione indipendente dell'acconciatura, che si tratti solo di una regolazione del botto o di un cambiamento dell'intera immagine, inizia con una valutazione dei tuoi capelli e della forma della tua testa. Questo momento è molto importante, poiché non tutte le facce si adatteranno a una frangia strappata o rotonda. E non tutti i capelli appariranno armoniosi con uno stile particolare.Esistono un numero abbastanza elevato di tipi di tagli di capelli con frangia, prendi in considerazione alcuni dei più popolari.

Strappato

Una delle opzioni più comuni e controverse. Una frangia strappata con un taglio di capelli di successo può adattarsi a qualsiasi ovale del viso, grazie alla sua struttura friabile e irregolare, può nascondere alcune imperfezioni sulla fronte: brufoli, rughe, arrossamenti. Le istruzioni dettagliate per tagliare la frangia irregolare sono le seguenti.

  • Prima di tutto, vale la pena separare la frangia dal resto dei ricci usando fermagli o forcine.
  • Quindi i capelli vengono leggermente inumiditi e attorcigliati in densi flagelli. Successivamente, il flagello viene tagliato con l'angolo desiderato (45-60 gradi), il punto di taglio è indicato in anticipo a occhio. Tieni traccia della lunghezza finale. È questa distanza che imposterà la lunghezza dell'intera frangia.
  • I capelli vengono quindi pettinati, modellati nell'acconciatura desiderata e fissati con schiuma, cera o lacca.

Il vantaggio di tali scoppi è ovvio: a causa della struttura non standard, può essere corretto indipendentemente molte volte e puoi scegliere i metodi di acconciatura.

Questa opzione richiede un'attenta attenzione e molta pazienza da parte del maestro. La difficoltà principale è che le estremità dei capelli devono essere dritte e simmetriche. Di conseguenza, tali scoppi seguiranno una chiara linea semicircolare senza curve inutili. La lunghezza viene scelta indipendentemente in base alle proporzioni del viso, il più delle volte lungo la linea del sopracciglio. Consideriamo le fasi principali.

  • Con l'aiuto della separazione necessaria, forma la frangia necessaria per te stesso, fissa il resto dei capelli.
  • Seleziona una ciocca centrale di capelli, lungo la quale saremo guidati quando taglieremo altri riccioli.
  • Facciamo un taglio uniforme a una lunghezza predeterminata.
  • Quindi seguiamo in qualsiasi direzione conveniente dal centro della frangia, aumentando gradualmente (rotondo) o diminuendo (a forma di arco) i fili tagliati. Si consiglia di prendere un po' di capelli ogni volta, così le transizioni saranno lisce e avrai la possibilità di aggiustare qualcosa se a un certo punto commetti un errore con la lunghezza.
  • Assicurati che la lunghezza dei capelli su entrambi i lati della frangia sia la stessa e simmetrica. Se lo desideri, puoi sempre raddrizzare i ricci non riusciti alla lunghezza desiderata.
  • Se vuoi ottenere un volume più naturale, esegui un diradamento molto leggero (anche se il tipo di frangia rotonda è caratteristico proprio per i capelli ricresciuti spessi, quindi il diradamento non è necessario), se lo aggiusti, spruzzalo con un po' di vernice.

La frangia rotonda ha i suoi innegabili vantaggi rispetto ad altri tipi:

  • non passerà mai di moda, con la frangia rotonda corretta e bella rimarrai sempre alla moda e attraente;
  • non appesantisce il viso, anzi lo ringiovanisce, concentrandosi sui tratti del viso: occhi, mento e labbra;
  • ideale per ragazze con sopracciglia irregolari, naso grande o fronte;
  • è semplicemente fissato e non raggiunge gli occhi, non ha bisogno di essere costantemente posato e modellato.

Dritto o piatto

Questa opzione è più esigente riguardo ai dettagli e alle mani abili. Per prima cosa, devi essere paziente e calmarti... le mani tremanti non sono particolarmente desiderabili se hai intenzione di fare una frangia dritta senza strumenti aggiuntivi per raddrizzare i capelli.

  • Innanzitutto, selezioniamo ancora attentamente la lunghezza e la forma desiderate della frangia, il resto dei capelli è fissato con clip.
  • Sul lato destro della frangia prendiamo il ricciolo più estremo, per comodità, puoi bloccarlo tra le dita, quindi selezionare la lunghezza richiesta (di solito abbassata appena sotto la linea del sopracciglio). La lunghezza pericolosa dei capelli bagnati è già stata detta.
  • I capelli sono tagliati con una leggera angolazione per aggiungere volume alla frangia.
  • Eseguiamo le stesse manipolazioni con il ricciolo sinistro più estremo, concentrandoci sulla lunghezza già selezionata di quella destra.
  • Quindi scegliamo semplicemente la direzione in cui ci sposteremo e alternativamente tagliamo i fili rimanenti nella frangia.
  • I capelli vengono pettinati, le ciocche mancanti vengono corrette.Con l'aiuto di speciali forbici, viene eseguito un leggero assottigliamento. Quindi i capelli vengono asciugati, data la forma desiderata e, se lo si desidera, fissati.

Scoppi lungo la lunghezza dei capelli

Un'opzione audace e stravagante che non è adatta a tutte le ragazze. Ma questa è una delle opzioni più facili nelle mani giuste. Successivamente, considereremo le fasi della formazione di un tale botto.

  • Innanzitutto, viene eseguita la separazione necessaria e viene evidenziata la parte che andrà alla frangia. Il resto dei capelli è fissato con le clip come sempre.
  • Alcuni dei fili sono tagliati a una lunghezza fissa. Da questa lunghezza, sarai guidato durante il taglio del resto.
  • Gradualmente fai lo stesso con i fili rimanenti. Dopo il completamento, pettiniamo, correggiamo, filettiamo se necessario.

Obliquo

Una delle opzioni più originali. Nonostante l'apparenza piuttosto semplice e il processo di formazione non complicato, è in grado di dare a qualsiasi immagine ostentazione e mistero. Per tagliare tali scoppi a casa, le normali forbici da cucina non sono adatte e, per un risultato migliore, si consiglia di utilizzare le forbici per sfoltire già al momento della regolazione. La formazione della frangia obliqua può essere eseguita come segue.

  • Per cominciare, seleziona il lato da cui inizieremo a muoverci e la lunghezza desiderata.
  • Prendiamo una ciocca di capelli separata e facciamo un'incisione con le forbici con la punta verso il basso (con un angolo di solito fino a 45-50 gradi).
  • Ci muoviamo con attenzione, scegliendo piccoli fili, dall'alto verso il basso (o viceversa) nella direzione desiderata, aumentando leggermente la lunghezza della frangia ad ogni transizione. Se lo desideri, puoi lasciare un po 'più di lunghezza per correggere il risultato in seguito.
  • Dopo che si è formata la frangia, pettina semplicemente i capelli e assicurati che la linea di taglio sia liscia. Puoi anche ricorrere al diradamento se vuoi ottenere un'acconciatura più naturale.

ricresciuto

Molte ragazze preferiscono la bellezza puramente naturale, facendo crescere i capelli lunghi e ben curati nel corso degli anni. Se vuoi tagliarti la frangia davanti a queste donne è la scelta più grande, possono ricorrere a qualsiasi tipo già descritto sopra.

Se una ragazza vuole ripristinare la lunghezza dei suoi capelli, anche questo non è un problema. L'opzione ideale per uno splendido stile di frangia crescente sarebbe l'uso di elementi di fissaggio come bandane, fasce e foulard. Per uno stile sicuro di frangia lunga, sono adatti anche l'invisibilità ordinaria e i granchi.

Le fashioniste esperte possono intrecciare i loro lunghi fili in piccole trecce che stanno bene per molti tipi di viso.

Fresatura, sottigliezze e punti salienti

Abbiamo già menzionato un processo come il diradamento più di una volta. Consideriamo un po 'meglio cosa è incluso in questo concetto e come eseguire un taglio di capelli con la fresatura. Si noti che la procedura non è raccomandata per capelli sottili e sottili.

Per mani esperte, questo è un processo comune e ogni ragazza almeno una volta nella vita ha incontrato forbici per sfoltire in un parrucchiere. Il diradamento stesso significa assottigliare i capelli per aumentare il volume e dare ai capelli un aspetto naturale. La condizione più importante in questo caso è che i denti delle forbici siano affilati.

Il diradamento viene effettuato in più fasi.

  • Innanzitutto, devi decidere la forma della tua frangia, se è già stata scelta (e il diradamento è adatto alla maggior parte dei tipi descritti), dovresti separare una piccola ciocca di capelli dalla frangia e arrotolarla in un piccolo fascio.
  • Successivamente, vengono eseguiti con cura due tagli con le forbici per sfoltire. Uno è nel mezzo del filo, il secondo è a 2-3 cm dalla fine.
  • Concentrandosi sul filo precedente, eseguiamo le stesse manipolazioni con il resto della frangia.
  • Dopo il diradamento, non dimenticare di pettinare accuratamente i capelli, o sarà meglio anche lavare i capelli in modo che le estremità tagliate non rimangano sulla pelle e non rovinino l'aspetto.

Consigli

Alcune raccomandazioni aggiuntive miglioreranno il risultato.

  • Come già accennato, quando scegli la frangia, dovresti fare affidamento non solo sulle tendenze moderne, ma anche sulle caratteristiche individuali del tuo viso.Dipende da loro se questa o quella frangia sarà in armonia con la tua immagine.
  • Quando si modella, è meglio lasciare sempre un po 'più di lunghezza sul taglio, in modo che in caso di qualcosa si abbia la possibilità di correggere il risultato. La frangia lunga ma brutta è più facile da correggere rispetto a quella molto corta.
  • Se hai intenzione di formare una versione dritta di capelli ricci, i capelli dovrebbero essere tagliati dopo aver raddrizzato le ciocche.
  • Ci sono momenti in cui la frangia strappata non sembra così impressionante come nella foto. Molto spesso, questo vale per i capelli biondi che si fondono con la pelle. Un'acconciatura strappata senza fissazione può semplicemente trasformarsi in una massa informe. In questo caso, si consiglia di applicare una mousse o una cera per lo styling sulle punte dei capelli. Questo li evidenzierà contemporaneamente e li bloccherà in posizione.
  • Creare volume extra può essere complicato per i capelli fini o radi. Quindi dovresti usare una lunga frangia rotonda, dove il volume può essere creato con vernice, asciugacapelli o pettine speciale. Questa tecnica è chiamata spazzolatura dai maestri.
  • Il momento stesso del taglio dovrebbe essere preso sul serio. Durante il taglio, si consiglia di tirare indietro i fili non troppo, in modo che la lunghezza non risulti inferiore al previsto e la linea di taglio non voli via. Questo è particolarmente vero per la frangia spessa e voluminosa.

Soprattutto, non aver paura di sperimentare con i capelli, poiché presto troverai un'opzione più adatta a te.

Per suggerimenti su come tagliare la frangia, guarda il prossimo video.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa