Scoppio

Come tagliare la frangia ordinatamente?

Come tagliare la frangia ordinatamente?
Contenuto
  1. varianti
  2. Taglie e separazione
  3. Come scegliere?
  4. Suggerimenti e consigli utili

Un'acconciatura ordinata e alla moda è un ornamento per ogni donna. La sua frangia è un elemento importante. Questo piccolo dettaglio è necessario per creare un aspetto coeso. Ma c'è uno svantaggio: cresce rapidamente. Tagliare la frangia da solo è una cosa semplice. La cosa principale è seguire le istruzioni fornite passo dopo passo.

varianti

Un'acconciatura ben curata aiuterà a rinfrescare l'aspetto e nascondere le aree problematiche del viso. Se non viene tagliato correttamente, rischi di sembrare ridicolo.

Questa parte dell'acconciatura è disponibile in diverse lunghezze e ha bordi diversi. Quindi, la frangia può essere:

  • liscio;
  • strappato;
  • obliquo (asimmetrico);
  • frana e retro ovale;
  • triangolare;
  • a gradini;
  • misto (dritto con fili strappati).

Inoltre, sono classificati in corti, a due livelli, densi e sparsi. Convenzionalmente, questo elemento di acconciatura può essere diviso in due gruppi.

  • È l'aggiunta più importante al taglio di capelli in generale. Di norma, quando si crea un'acconciatura, un parrucchiere inizia a tagliare questo botto nella fase finale dell'intero processo.
  • Agisce come un elemento indipendente. La forma di un tale dettaglio di acconciatura non dipende dalla lunghezza del resto dei capelli ed è una parte separata.

Taglie e separazione

Nella maggior parte dei casi, la dimensione della frangia è uguale alla larghezza della fronte. Secondo le regole generalmente accettate, i suoi confini non dovrebbero andare oltre le parti temporali. La densità della frangia dipende dallo spessore dell'intera chioma. Quando si sceglie un modello bang, prestare attenzione alla forma della separazione e alla sua profondità. Può essere rettangolare, triangolare e parallelo.

Puoi creare una frangia spessa separandoti dal centro della testa.

Come scegliere?

Scegliere un botto e tagliarlo correttamente non sarà difficile. Ad esempio, per i proprietari di capelli folti, è meglio renderli strappati o asimmetrici.Un taglio uniforme (lungo la linea delle sopracciglia graziosamente ricurve) sta benissimo sui capelli lisci. La frangia multistrato corregge perfettamente l'imperfezione della forma del viso e nascondono le sue aree problematiche. La forma obliqua (con un'estremità allungata) nasconderà un mento affilato e massiccio. Le donne con il viso ovale possono sperimentare tagli diversi, forme sia classiche che asimmetriche si adatteranno a loro.

Suggerimenti e consigli utili

Tagliare la frangia è una procedura semplice e piuttosto interessante. Per fare questo, non devi andare da un parrucchiere e pagare soldi per il servizio. Prima di procedere direttamente al processo, si consiglia di lavare la testa e asciugarla un po', quindi pettinarla accuratamente.

Nota che sarà abbastanza problematico accorciare un botto lungo, che è a livello con il resto dei capelli. È più facile tagliare la frangia di 1-2 mesi.

Il risultato dell'autoregolazione dipenderà direttamente dalle forbici. Scegli uno strumento professionale. Ma se ciò non è possibile, le normali forbici grandi con lame affilate (parrucchiere o cancelleria) faranno al caso tuo. Quando tagli i fili bagnati, tieni presente che i fili saranno più lunghi di quando sono stati asciugati. Se ti sbagli, la tua frangia sarà troppo corta.

È necessario iniziare la correzione in uno stato calmo. Un'illuminazione eccellente (la luce del giorno è migliore) e uno specchio pulito e posizionato convenientemente ti aiuteranno.

Per il modo più semplice per tagliare a casa, abbiamo bisogno di:

  • forbici affilate;
  • un insieme di "invisibili";
  • elastico in miniatura.

Separa i capelli puliti e asciutti dalla frangia e raccoglili in una coda di cavallo nella parte posteriore della testa. Ripariamo i fili cattivi con "invisibile". Prendiamo le forbici e tagliamo orizzontalmente la frangia davanti ai nostri occhi (tenendo le forbici inclinate). Quindi macinare un po 'le estremità e pettinarle.

Se sei il proprietario di una frangia spessa e lussuosa che "copre" le sopracciglia, procediamo come segue:

  • lo separiamo dal resto dei capelli e lo pettiniamo;
  • prendiamo un asciugacapelli e facciamo lo styling (finisce verso l'interno);
  • separare lo strato superiore e fissarlo con una forcina;
  • prendiamo le forbici e tagliamo lo strato inferiore di capelli, seguendo la forma della frangia;
  • "Restituisci" il livello superiore e taglialo per analogia con quello precedente;
  • prendi le forbici per sfoltire e taglia leggermente le punte dello strato superiore.

La frangia con bordi strappati può anche essere regolata a casa. Separalo dagli altri capelli e attorciglialo a forma di flagello. Prendiamo le forbici e, tenendole inclinate, tagliamo le estremità. A proposito, questo metodo prevede non solo il taglio, ma anche la creazione di scoppi.

Nella moderna industria della bellezza, esiste un'intera gamma di dispositivi per questo processo. Ad esempio, nei negozi specializzati (o negli ordini online), puoi facilmente acquistare piastre per capelli e strumenti per sfoltire.

Quando ti accorci, tieni presente che è meglio tagliare i capelli di 1-2 mm per la prima volta. Altrimenti, rischi di rovinare l'intera pettinatura per molto tempo.

Per informazioni su come tagliarti la frangia da solo, guarda il prossimo video.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa