Scoppio

Frangia francese: caratteristiche e consigli di stile

Frangia francese: caratteristiche e consigli di stile
Contenuto
  1. Struttura dell'attaccatura dei capelli
  2. varietà
  3. Acconciature con "francese"
  4. Principi di posa
  5. Alcuni consigli
  6. Il processo di creazione di un'acconciatura
  7. Correzione della forma del viso

La frangia francese ha guadagnato particolare popolarità in questa stagione. Esternamente, sembra semplicemente fantastico e ti consente di correggere le imperfezioni nell'aspetto. Sebbene un tale botto sia noto a tutti, ma non tutti hanno un'idea di come viene chiamato correttamente. Il francese è chiamato l'elemento di un'acconciatura che cade sulla fronte, che inizia dal centro della corona, mentre è spessa a causa del fatto che è coinvolta una grande massa di capelli. Ci sono alcuni tipi di un tale elemento di acconciatura.

Struttura dell'attaccatura dei capelli

Si ritiene che tagliare la frangia sia un compito abbastanza veloce e facile, che richiede meno di 5 minuti di tempo. Questa volta è abbastanza per ottenere un filo corto da un lungo ricciolo. Ma questa opinione è errata e non dovresti trattare così alla leggera una componente così importante dell'acconciatura. L'aspetto non solo dell'acconciatura, ma l'intero aspetto dipende dalla frangia. Quando è selezionato bene e correttamente, verranno enfatizzati tutti gli aspetti favorevoli dell'aspetto, inclusa la profondità degli occhi.

Se questo elemento di acconciatura viene scelto in modo errato, l'aspetto sembrerà perdente.

"Francese" è adatto per capelli spessi con ricci pesanti. E una sottile attaccatura dei capelli con essa sembrerà molto scarsa. Le donne con capelli indeboliti e diradati devono sottoporsi a un ciclo di terapia cheratina e maschere a base di vitamine. In alcune situazioni, in assenza di un'altra via d'uscita, si formano ricci individuali. Per una "francese" è necessario che i capelli siano lisci e lisci, altrimenti dovranno essere stirati. Se i capelli sono naturalmente ricci, la frangia asimmetrica e sottile è adatta a loro.Di solito le ragazze adolescenti e le donne molto giovani preferiscono un tale botto.

Le donne più mature dovrebbero pensare bene e valutare attentamente tutto prima di decidere su tali cambiamenti nell'aspetto.

varietà

Vale la pena considerare più in dettaglio diversi tipi di "francese".

  • Fino al centro della fronte. La frangia femminile dritta e liscia di breve lunghezza è adatta per coloro che sono caratterizzati da una fronte alta e dritta, nonché da una faccia ovale. La forma rotonda del viso si sposa bene anche con un tale elemento dell'acconciatura, soprattutto se hai sopracciglia uniformi e belle. Se ci sono difetti in questa parte del viso, allora è meglio non scegliere questo tipo di frangia. Quando la forma del viso è triangolare, anche una tale acconciatura dovrebbe essere abbandonata. Con una forma rettangolare, una combinazione di frangia con riccioli laterali allungati vicino al viso sembra buona ed è necessaria una separazione laterale. Questa variazione di acconciatura può essere combinata con tagli di capelli bob e bob. Inoltre, questa opzione si adatta alle ragazze snelle a cui non dispiacerà un leggero disordine tra i capelli durante lo styling.

È stata formata l'opinione che la frangia corta sia combinata solo con acconciature per capelli corti, ma non è così. Sono adatti anche per i capelli lunghi. Un botto corto si sposa bene con i capelli sottili e radi.

  • La seconda opzione è stata a lungo conosciuta e amata da molti: questo è la frangia più dritta e uniforme, che sembra molto bella e ben curata. Il diradamento non è necessario qui, poiché l'attaccatura dei capelli inferiore è già uniforme, coprendo leggermente la linea del sopracciglio. Questa varietà non dovrebbe essere combinata con una lunghezza dei capelli lunghi, qui è più adatta una cascata quadrata o corta.
  • Obliquo. Questa opzione sembra buona in combinazione con una forma del viso rotonda. Di solito è combinato con tagli di capelli in assenza di separazione. Questa opzione non è combinata con una forma del viso triangolare.
  • Strappato. Questa soluzione ha un bell'aspetto su capelli spessi e pesanti. La linea di fondo della frangia può essere diritta, obliqua e semicircolare. Qui è necessaria la limatura, che viene eseguita chiudendo le forbici sul terzo inferiore della frangia, quindi è necessario guidarle lentamente verso il basso. Ripeti lo stesso qualche millimetro più in basso e il taglio stesso deve essere elaborato.

Importante! Puoi anche scegliere opzioni più audaci, ad esempio tagliare i capelli a semicerchio o tagliare un angolo, che darà all'immagine un po' di originalità. Tali acconciature sono simili a quelle comuni a metà del secolo scorso.

Acconciature con "francese"

Molti tagli di capelli di varie dimensioni sono ben combinati con una frangia di questo tipo, sembra buono in combinazione con una cascata, un quadrato, una scala. Se l'aspetto nuovo è molto stanco, puoi rimuovere i fili intorno al viso. Vale la pena dare un'occhiata più da vicino alle acconciature per le quali è adatta la frangia corta.

  • Fagiolo. L'intera pettinatura dipende da come vengono tagliati i fili anteriori. Questo taglio di capelli si sposa bene con frangia corta, obliqua e strappata. Le varianti con una falce e uno strappato sono più comuni, poiché la terza opzione non è adatta a tutti, anche se sembra perfetta.
  • caret. Questo tipo di taglio di capelli ha un bell'aspetto con frangia liscia di qualsiasi lunghezza. Alcune immagini ribelli vengono create utilizzando fili obliqui o strappati con l'elaborazione di forbici assottigliate lungo l'intera lunghezza. I più audaci indossano un tale taglio di capelli con la testa rasata o una lunghezza molto corta.
  • Pixie. Questa acconciatura può essere notevolmente trasformata con l'aiuto di una "francese". Qui, anche le variazioni sono inaccettabili. La scelta della lunghezza dell'acconciatura dipende dal gusto. La cosa principale è creare strati, asimmetria e linee strappate. Le ciocche che coprono gli occhi bilanciano i tratti del viso. Allo stesso tempo, una "francese" molto corta renderà il viso più aperto, il che attirerà l'attenzione su di esso.
  • Cascata. Questa acconciatura è adatta per ogni occasione e può essere combinata con frangia di qualsiasi lunghezza.Qui è meglio abbandonare le linee asimmetriche e gli angoli appuntiti, ma per il resto il volo dell'immaginazione è illimitato.
  • Sessione. La gente chiama questa acconciatura un "cappello", che è caratterizzato da una linea di taglio dritta, ma gli stessi principi si applicano alla frangia. I fili situati nella parte anteriore lungo la lunghezza sono simili al resto dei capelli. Il taglio è dritto e semicircolare, fondendosi dolcemente con l'acconciatura principale.
  • pizzicare. Questa acconciatura enfatizzerà il rilievo dei fili. La frangia con lei non dovrebbe essere uniforme, qui è adatta una "francese" obliqua o asimmetrica.

Principi di posa

Lo styling viene eseguito in piena conformità con la forma della frangia e la composizione dei capelli. Affinché lo stile sia perfetto, è necessario lisciare costantemente i fili utilizzando attrezzature speciali. La frangia strappata con un ricciolo incurante sembra buona. La frangia corta è fantastica perché non richiede uno stile costante. Di solito, le difficoltà con l'acconciatura e i suoi elementi di base iniziano quando i capelli crescono leggermente. Qui devi armarti di pazienza, pettini, asciugacapelli, vernice, prodotti per lo styling e arricciacapelli. Ma in generale, tutto non è così difficile come sembra.

Vale la pena considerare una delle forme di styling con una "francese", che include le seguenti fasi:

  1. per prima cosa devi lavare e asciugare i capelli, cosa che viene fatta con un asciugacapelli o senza l'uso di alcuna attrezzatura;
  2. distribuire il prodotto per lo styling attraverso i capelli, soprattutto quando i capelli non rispondono bene a questa procedura;
  3. pettina tutti i capelli indietro;
  4. quindi prendi un ricciolo al centro e uno alla volta dai lati e inizia a tessere una treccia; nel processo, prendi nuovi fili sui lati e intrecciali nell'acconciatura;
  5. tirare i fili stretti in modo che la treccia non si sbricioli;
  6. alla fine, fissa i capelli in modo che non si sbriciolano;
  7. ora prendi un pettine con una punta acuminata ed estrai un po' le ciocche per dare un'acconciatura casual;
  8. ora cospargi tutto di vernice in modo che l'acconciatura sia fissata.

Importante! Quando è richiesto il volume, i singoli riccioli devono essere pettinati prima della tessitura.

Alcuni consigli

La maggior parte del gentil sesso vuole avere ciocche che cadono sulla fronte, ma hanno dubbi sul fatto che saranno in grado di modellarle magnificamente. Se definisci i principi e i metodi di styling, puoi tranquillamente andare dal parrucchiere per cambiare la tua immagine. Esistono diversi tipi di stile francese.

  • sfacciato. Questa procedura richiede un pettine rotondo e un asciugacapelli. La procedura non è molto difficile, consiste nel dirigere il flusso di aria calda dal basso verso l'alto e allo stesso tempo estrarre i fili con un pettine rotondo. Nel processo, passa a un flusso di aria fredda e fallo passare nella direzione opposta.
  • Ferro da stiro. Questo metodo piacerà a coloro che amano la frangia sollevata o leggermente arricciata. Il ferro deve essere tenuto in modo che le estremità dell'elemento siano piegate verso l'interno verso la fronte.
  • Styling con sostanze speciali. Qui hai bisogno di un gel o una mousse per lo styling adatti al tuo tipo di capelli. Applicare una piccola quantità sulla frangia e acconciare i capelli.
  • Ferro arricciacapelli. Questo strumento ti aiuterà a creare piccole onde che sembrano attraenti.

Importante! Inoltre, la frangia può essere decorata con elementi decorativi. Nastri, forcine, elastici renderanno l'intero aspetto ancora più interessante.

Il processo di creazione di un'acconciatura

Per trovare una "francese" impeccabile, devi scegliere un bravo specialista altamente qualificato. Tale procedura guidata ti aiuterà anche a scegliere l'immagine desiderata. La creazione dell'acconciatura si presenta così:

  1. pettinare i capelli dal centro della testa in avanti;
  2. le tramezze sono fatte dai lati dal centro della testa alle orecchie in modo che la frangia abbia la forma di un triangolo;
  3. il taglio di capelli è fatto a strati: quello iniziale sarà il più corto e ogni successivo è di diversi millimetri più lungo del precedente;
  4. alla fine, viene fatta una linea retta senza l'uso di forbici per sfoltire, e per una strappata è necessario sfoltire.

Correzione della forma del viso

L'indicatore principale del tipo di frangia è la forma del viso, vale a dire:

  • faccia ovale - queste sono proporzioni adatte per qualsiasi elemento e per l'intero taglio di capelli nel suo insieme;
  • forma rotonda - aiuterà a restringere la "francese" obliqua e asimmetrica;
  • forma quadrata - i tratti ruvidi del viso aiutano ad ammorbidire il taglio strappato;
  • forma rettangolare - sembra buono con la frangia accorciata e con ciocche allungate sui lati;
  • forma triangolare - i riccioli allungati davanti aiuteranno a bilanciare le differenze tra un mento appuntito e zigomi piuttosto larghi del viso, simili a un cuore;
  • allungato - qui sarà bello avere frangia liscia e capelli corti;
  • a forma di diamante - la presenza di frangia obliqua e styling volumetrico;
  • a forma di pera - questa forma del viso aiuterà a correggere la presenza di frangia obliqua.

Con l'aiuto della frangia, puoi aggiungere novità all'intera immagine. Insieme ai desideri, l'immagine sarà romantica o audace. Un passo come la creazione di questo elemento dell'acconciatura è considerato molto responsabile, quindi è necessario decidere in anticipo il tipo e la forma, a seconda della forma del viso, dell'acconciatura e delle condizioni dei capelli. In questo caso, è necessario scoprire tutte le complessità dello styling.

Per informazioni su come tagliarti la frangia da solo, guarda il prossimo video.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa