Scoppio

Bob asimmetrico con frangia: caratteristiche tecniche, selezione di opzioni

Bob asimmetrico con frangia: caratteristiche tecniche, selezione di opzioni
Contenuto
  1. Caratteristiche dell'acconciatura
  2. Come scegliere?
  3. A chi è adatto?
  4. varietà
  5. Come tagliare?
  6. Come indossare e stile?
  7. Bellissimi esempi

Il taglio di capelli bob esiste da oltre 100 anni. Il famoso maestro delle immagini femminili, Antoine De Paris, è considerato il suo creatore. Gli è stata affidata la loro bellezza da celebrità come Eleanor Roosevelt, Greta Garbo, Edith Piaf. E anche l'insuperabile trendsetter della moda Coco Chanel ha rispettato il talento di questo stilista. C'è un'opinione secondo cui è stata lei una delle prime a fare un taglio di capelli corto. Una delle leggende dice che Koko ha deciso per caso un'immagine stravagante per quei tempi, quando ha accidentalmente bruciato ciocche di capelli con una fiamma da una caldaia a gas prima di uscire.

Secondo un'altra versione, la prima donna ad avere un taglio di capelli corto fu la ballerina Irene Castle nel 1915. I lunghi riccioli hanno interferito con lei durante l'esibizione e ha deciso di cambiare la sua immagine in una più pratica. L'artista ha arricciato la lunghezza rimanente in riccioli e l'acconciatura è stata nominata in onore del suo creatore: Castle Bob. A quel tempo, la ballerina era all'apice della sua popolarità e molte donne cercavano di imitarla. L'acconciatura ha fatto colpo e le code di persone che desiderano trovare un'immagine alla moda si sono formate nei saloni di parrucchiere.

Caratteristiche dell'acconciatura

Un taglio di capelli bob è facilmente riconoscibile. È difficile confonderlo con qualsiasi altro stile. Una caratteristica di questa acconciatura è la forma affusolata, che ricorda il fagiolo, che appartiene alla famiglia dei legumi. Questo taglio di capelli implica una lunghezza della schiena più corta e un aumento graduale della lunghezza vicino al viso. Ci sono diversi motivi per cui questo tipo di taglio di capelli non perde la sua rilevanza per così tanto tempo.

  • Versatilità. Può essere fatto con qualsiasi tipo di viso.Bob è adatto a donne grassocce e magre, ragazze con i classici lineamenti arrotondati o quelle con un tipo di viso spigoloso. Sembra ugualmente impressionante su capelli spessi e ruvidi e capelli sottili e morbidi. Bob può essere raccomandato sia per le bellezze con ciocche dritte che per i proprietari di ricci.
  • Facile da curare. Lo styling di un taglio di capelli bob non richiede abilità speciali. Ogni donna è abbastanza in grado di gestirlo da sola, senza ricorrere ai servizi di uno stilista. Bastano un asciugacapelli e un pettine rotondo.
  • In mani abili, un bob è in grado di trasformare qualsiasi donna., per distogliere l'attenzione da alcune imperfezioni nell'aspetto e sottolinearne la naturale dignità.
  • Molte opzioni di stile. Questo taglio di capelli può essere abbinato in vari modi, da semplici acconciature veloci a acconciature più sofisticate per occasioni speciali. Un taglio di capelli bob ti permette di apparire diverso ogni volta.
  • Non c'è limite di età. Un taglio di capelli bob è adatto sia per le giovani donne che per le donne anziane. Inoltre, quest'ultimo sceglie più spesso un bob asimmetrico con un botto allungato: questa opzione trasforma magicamente la sua padrona, permettendole di sembrare diversi anni più giovane.

Come scegliere?

Un taglio di capelli bob può essere così vario che praticamente non ha restrizioni né nell'età, né nella direzione dello stile né nel tipo di aspetto. La cosa principale è scegliere la propria opzione di taglio di capelli. A seconda del tipo di viso, gli esperti raccomandano varie opzioni per un taglio di capelli bob.

Con una faccia allungata con una fronte alta, è meglio scegliere una lunghezza del taglio di capelli che finisca nella zona del mento. Si ritiene che se la lunghezza è più o meno, allungherà una faccia già sproporzionata.

In questo caso, non dovresti dimenticare la frangia. Nasconderà in parte il peso troppo largo, spostando gli accenti nella parte inferiore del viso.

Per le donne con zigomi larghi, la lunghezza del caschetto è appena sotto il mento. L'opzione in cui la parte anteriore è leggermente più lunga della parte posteriore aiuterà a nascondere leggermente la parte più ampia del viso. In questo caso, non è raccomandato uno stile troppo lussureggiante. Il volume extra può ritorcersi contro qui.

Con il tipo "a triangolo", così come per quelli con contorni facciali troppo netti, è consigliata l'asimmetria in tutte le varianti. È in grado di rimuovere l'eccessiva durezza e aggiungere una certa dose di morbidezza e femminilità al look.

Per quanto riguarda i proprietari dell'ovale corretto, possono essere orgogliosi: questa forma del viso è così universale che qualsiasi lunghezza e forma si adattano a loro. Possono scegliere da una grafica audace con spigoli vivi a classici più snelli con morbidi riccioli.

A chi è adatto?

Il segreto della popolarità del bob è anche che può essere realizzato con qualsiasi lunghezza di capelli. Molto spesso, le donne scelgono la lunghezza media - fino alle spalle o leggermente al di sotto. Questa lunghezza ti consente di modellare i tuoi capelli in molti modi diversi: da una banale coda di cavallo per tutti i giorni a un complesso capolavoro di acconciatura per un'occasione speciale.

Le lunghezze più corte sono spesso scelte dalle donne anziane. Un bob corto sembra particolarmente impressionante sui capelli luminosi. Tale immagine attira involontariamente le opinioni degli altri.

Tuttavia, questo non significa affatto che un bob corto non sia raccomandato per le giovani donne. Al contrario, un taglio di capelli ben fatto può enfatizzare l'entusiasmo giovanile, creare un'immagine audace e alla moda.

varietà

Durante la sua esistenza, il fagiolo ha subito molti cambiamenti e trasformazioni. Da solo un taglio di capelli corto da donna, che ha scioccato l'intera società conservatrice dal secolo scorso, il bob si è trasformato in un intero movimento, una nuova tendenza nella moda. Oggi, il bob adorna le teste dei rappresentanti di tutti i ceti sociali: dalle top model più famose, che brillano sulle passerelle del mondo, alle donne normali che si possono trovare per le strade.

    Con tutta la sua diversità, il fagiolo può essere suddiviso condizionatamente in diverse opzioni.

    • Bob classico. È caratterizzato da linee morbide senza chiare transizioni in lunghezza e un volume basale nella regione della corona. Viene spesso confuso con il tipo di quadrato. Puoi distinguere un taglio di capelli dall'altro dal taglio più basso: in un quadrato è della stessa lunghezza e in un caschetto la lunghezza aumenta gradualmente dalla parte posteriore della testa al mento.
    • Bob asimmetrico. Questa opzione di taglio di capelli sembra sempre alla moda e moderna. L'asimmetria crea un'immagine giovanile e aggiunge un po' di teppismo e malizia. Un taglio di capelli asimmetrico sembra molto impressionante e persino audace sui capelli con un insolito colore brillante, ad esempio tutte le sfumature di rosso e le sue combinazioni con altri colori.
    • Bob graduato. Questo tipo di taglio di capelli ha diversi nomi. Viene anche chiamato bob a cascata o a strati. È facilmente riconoscibile dalla presenza del multistrato, ottenuto attraverso graduazioni complesse. Un bob graduato è il migliore per le donne magre con un contorno angolare. Questa tecnica di taglio è particolarmente indicata per i capelli fini. A causa del fatto che i capelli hanno lunghezze diverse, si crea l'effetto che ce ne sono molti.
    • Bob con la frangia, che è un must per questo taglio di capelli, adatto a donne di tutte le età. La frangia è adatta sia per acconciature lunghe che per capelli corti. Allo stesso tempo, la frangia dritta e corta è adatta per capelli spessi e obliqua e allungata, trasformandosi dolcemente nel taglio di capelli principale, avrà un aspetto migliore su ricci sottili e morbidi. Di recente, è diventato di moda fare la frangia con bordi irregolari, come se fossero strappati. Sembrerà particolarmente impressionante se i suoi fili sono dipinti in due o più colori contrastanti.
    • Bob sembra un fungo con un berretto su una gamba (da cui il nome). La parte posteriore della testa è tagliata il più corta possibile, a volte anche rasata. Ma i fili superiore e laterale vengono lasciati più lunghi. Il risultato è un effetto multistrato che permette di creare volume anche sui capelli fini.

    Come tagliare?

    Il taglio di capelli bob è piuttosto difficile da eseguire, quindi dovresti fidarti solo di un maestro esperto. Nonostante la varietà di opzioni di stile, ci sono diverse regole uniformi che dovrebbero essere seguite quando si esegue un taglio di capelli bob.

    Come qualsiasi altro taglio di capelli, il caschetto va iniziato su capelli precedentemente lavati e tamponati. Dovrebbero essere pettinati in una riga diritta lungo l'intera larghezza della testa dalla parte frontale alla regione cervicale. Fissare i fili superiori con i morsetti. Il lavoro dovrebbe iniziare dalla parte posteriore della testa. La lunghezza dei fili inferiori dovrebbe essere più corta di quella superiore, di circa 3-4 cm, di conseguenza si dovrebbe ottenere l'effetto di una scala. Dopo che i fili sulla parte posteriore della testa sono stati tagliati, la direzione della separazione cambia in orizzontale, da un orecchio all'altro. La tecnica di taglio rimane la stessa. Ultimo ma non meno importante, dovresti iniziare a formare un botto, se è prevista la sua presenza.

    Come indossare e stile?

    Per apparire sempre alla moda ed essere alla moda, gli stilisti consigliano di rispettare diverse regole. I proprietari di capelli corti dovrebbero richiedere un bob grafico dal loro parrucchiere, senza dimenticare la frangia. La forma del taglio di capelli può essere simmetrica ai lati e accorciata sul retro. I fili lisci e dritti funzionano meglio se tagliati all'altezza delle spalle. Le estremità leggermente graduate daranno all'acconciatura leggerezza e giocosità. Per chi ha i capelli ricci, gli stilisti consigliano anche la lunghezza delle spalle, completando il taglio di capelli con la frangia lunga.

    Queste raccomandazioni consentiranno al gentil sesso di modellare i propri ricci senza strumenti speciali.

    Bellissimi esempi

    Diamo un'occhiata alle diverse opzioni per uno splendido stile del taglio di capelli descritto.

    • Un caschetto rigoroso con una separazione uniforme. Per creare uno stile del genere, hai bisogno di un gel o di un altro agente lisciante speciale che renderà i tuoi capelli gestibili e gli darà una lucentezza lucida. Il gel viene applicato sui capelli umidi per tutta la loro lunghezza.Successivamente, è necessario formare i fili e raddrizzarli con un ferro da stiro, disponendo le estremità dei capelli verso l'interno.
    • Bob con una parte laterale - opzione per un taglio di capelli asimmetrico. Tale stile sarà appropriato per l'ufficio e per un'uscita cerimoniale. Come nel caso precedente, i capelli sono acconciati bagnati, solo che al posto del gel, usa schiuma o mousse per lo styling. Lo stile sembra più vantaggioso su un bob asimmetrico senza frangia. I capelli vengono divisi in una riga laterale e asciugati con un asciugacapelli, sollevando leggermente alla radice. I fili sono anche arricciati verso l'interno.
    • Ricci morbidi - ideale per le persone romantiche. È particolarmente buono su un bob allungato. Puoi creare un look così femminile con normali bigodini o bigodini. Puoi anche essere un po 'creativo e prendere bigodini di diversi diametri. Per consolidare il risultato, spruzza i capelli con la vernice.
    • Mazzo sciatto. La parte superiore dei capelli è separata da quella inferiore, attorcigliata in una crocchia e fissata con forcine. Puoi applicare il prodotto per lo styling ai rimanenti ricci sciolti e arricciarli con un ferro arricciacapelli. Le ciocche troppo corte possono essere sollevate con un asciugacapelli.

    Imparerai come modellare un taglio di capelli bob nel seguente video.

    Non ci sono commenti

    Moda

    la bellezza

    Casa