Orologio

Orologi svizzeri da donna

Orologi svizzeri da donna
Contenuto
  1. Un po' di storia
  2. Caratteristiche e vantaggi
  3. Tipi e modelli
  4. Design e arredamento
  5. Marche
  6. Quanti sono?
  7. Come distinguere un falso?
  8. Quali scegliere?
  9. Recensioni

Gli orologi svizzeri fanno parte dell'immagine di una persona finanziariamente di successo, consentono agli altri di dimostrare l'altezza dello status e la profondità del gusto del loro proprietario o proprietario. Sono un attributo invariabile della moderna donna d'affari e sicura di sé.

Un tale dispositivo su una sottile maniglia femminile non è solo un dispositivo affidabile per riconoscere l'ora, ma un eccellente accessorio la cui missione è mantenere uno stile impeccabile, che può anche essere un ottimo regalo.

Un po' di storia

Un fatto interessante è che non è affatto la Svizzera e gli svizzeri sono i pionieri dell'orologeria. La storia degli orologi inizia con il fatto che nel XVI secolo si formò a Ginevra una sorta di repubblica protestante, e fu lì, dopo la scissione della chiesa ufficiale - la cosiddetta Riforma - che i migliori orologiai di diversi paesi europei trovato rifugio, nascondendosi dalla persecuzione religiosa.

Già all'inizio del XVII secolo fu fondata la Bottega degli orologiai di Ginevra, che ospitava più di cento artigiani. Poiché molti ex gioiellieri si sono riqualificati come orologiai, gli orologi prodotti sono diventati una vera opera d'arte. In futuro, un numero così elevato di abili orologiai divenne ristretto in una città e gradualmente si dispersero in tutto il paese.

Consideriamo la cronologia degli eventi più importanti nella produzione di orologi svizzeri:

  • 1770 - Vengono inventati i primi cronometri con funzione di carica automatica;
  • 1801 - compare il tourbillon - dispositivo che compensa l'influenza della gravità sulla correttezza dell'orologio;
  • 1804 - è in costruzione la prima fabbrica di orologi;
  • 1842 - viene inventato un orologio a carica a pendolo;
  • la fine del XIX secolo: un cronografo, un calendario e altre funzioni aggiuntive sono integrati nei dispositivi dell'orologio;
  • all'inizio del XX secolo: fu creata una macchina automatica che tagliava indipendentemente piastre e ingranaggi dell'orologio;
  • 1967 - compaiono gli orologi al quarzo, lanciati nella produzione di massa dopo 3 anni;
  • 1972 - gli artigiani sorprendono il mondo con orologi elettronici a cristalli liquidi;
  • 1988 - Nascono i cronometri automatici al quarzo, che si ricaricano con le oscillazioni delle mani;
  • 1999 - Viene presentato un orologio con un meccanismo di scappamento più corretto del vecchio tourbillon.

Caratteristiche e vantaggi

Oltre alla già leggendaria precisione di movimento, gli orologi svizzeri da donna si distinguono per praticità e praticità, che sono fornite da una forma ergonomica della cassa, illuminazione, cronografo e altre importanti funzioni. Le casse in acciaio e titanio sono resistenti agli urti e dotate del più alto grado di impermeabilità, possono essere portate in sicurezza nelle escursioni più estreme. I cristalli minerali e di zaffiro proteggono perfettamente il prodotto finito dai graffi.

I veri orologi svizzeri sono progettati per servire il loro proprietario il più a lungo possibile, in quanto sono prodotti di alta qualità.

Uno degli indubbi vantaggi di prodotti di questo tipo è la produzione manuale. Tuttavia, ciò non significa affatto che tali accessori siano assemblati interamente a mano. Pertanto, la stragrande maggioranza dei movimenti di orologi svizzeri viene creata con l'aiuto di sistemi automatizzati, tuttavia, il loro lavoro è supervisionato da esperti altamente qualificati che non consentono nemmeno una percentuale minima di difetti. Tra le altre cose, gli orologi da polso da donna prodotti in Svizzera si distinguono per un design incredibilmente attraente.

Tipi e modelli

Esistono molti tipi e modelli di orologi svizzeri da donna. La prima cosa da decidere: quarzo, elettronica o meccanica.

Il vantaggio principale degli orologi al quarzo è la loro perfetta precisione. Il meccanismo di questo orologio utilizza un microscopico cristallo di quarzo, alimentato da una batteria. La durata media di una batteria è di 3 anni.

Gli orologi svizzeri al quarzo sono più resistenti agli urti di quelli meccanici.

In termini di prestigio e affidabilità, i moderni orologi meccanici svizzeri sono molto più alti di quelli al quarzo. Un tale orologio non funziona da una batteria, ma dallo svolgimento di una molla a spirale che controlla le frecce. Esistono due tipi di orologi meccanici, diversi nel modo di "costruzione" della molla: manuale e automatico. I primi devono essere caricati una volta al giorno ruotando la corona e i secondi vengono caricati automaticamente dai movimenti della lancetta su cui è indossato l'orologio.

Se gli aspetti negativi degli orologi al quarzo includono la necessità di sostituire regolarmente la batteria, la meccanica è molto suscettibile a danni, deprezzamento degli elementi e sbalzi di temperatura. Fondamentalmente, i movimenti degli orologi svizzeri da donna sono realizzati sulla base del quarzo. Ci sono pochi modelli meccanici, dal momento che non sono molto richiesti tra le donne, perché, di regola, il gentil sesso ha più di un paio d'ore e la carica di diversi meccanismi al mattino è un compito piuttosto noioso.

La cassa dell'orologio può essere realizzata in acciaio resistente e titanio o ceramica femminile. I fan dello chic saranno deliziati dagli orologi dorati e dorati. Le donne d'affari adoreranno i cosiddetti smartwatch. Soprattutto durante i viaggi di lavoro, la funzione di allarme è utile. Gli amanti di uno stile di vita attivo apprezzeranno le proprietà speciali di un orologio sportivo svizzero, come l'impermeabilità e la resistenza agli urti.

A seconda della forma della cassa, esistono orologi da polso svizzeri da donna: rotondi tradizionali, rettangolari ufficiali, quadrati, a forma di botte di tutti i giorni e ovali commerciali. Gli orologi unici di forma non standard - asimmetrici, ondulati, a forma di stella e altri - stanno guadagnando sempre più popolarità.Il quadrante stesso può avere una varietà di sfumature (bianco, nero, grigio, blu, blu, verde, argento, madreperla, oro, giallo, beige, marrone, rosso, rosa, bordeaux, viola o arancione).

Il quadrante di un orologio svizzero da donna può avere numeri arabi o romani, o semplicemente indici diversi. I bracciali per gli orologi svizzeri da donna sono in acciaio, titanio, tessuto, pelle, gomma e ceramica. Mentre un cronografo (una finestra con una data) può essere visto abbastanza raramente negli orologi da donna, l'immagine ipertrofica del famoso logo è molto popolare.

Design e arredamento

Oltre al design classico, negli orologi svizzeri da donna, puoi spesso trovare decorazioni con inserti di pietre semipreziose, strass, zirconi, zirconi, cristalli Swarovski e persino diamanti. I movimenti moderni, vestiti di un design lussuoso, sono vere e proprie opere di gioielleria.

Gli esperimenti con forme e materiali in questi giorni riguardano non solo la cassa e i suoi componenti, ma anche il cinturino, che nel caso dei modelli femminili viene alla ribalta - funge da brillante complemento all'immagine. Quindi, il braccialetto può essere una sorta di continuazione della cassa, può avere inserti-anelli scioccanti, eleganti maglie-perline, punti democratici a contrasto o goffratura "animale" del cinturino.

Marche

Ci sono molti marchi di orologi svizzeri, prendi in considerazione il più famoso:

  • Il logo su tutti gli orologi Longines è la clessidra alata. È proprio per la precisione del movimento e la raffinatezza dello stile che gli orologi da donna Longines hanno migliaia di fan in tutto il mondo. Negli ultimi anni, il marchio ha prodotto orologi con gioielli da donna davvero straordinari. Gli orologi da donna dell'azienda svizzera Longines sono prodotti in 4 collezioni: "Elegance", "Tradition", "Heritage" e "Sport". La cassa della maggior parte dei modelli è in acciaio inossidabile e le lancette sono in acciaio ossidato o azzurrato. C'è anche un orologio con una base di metalli preziosi, decorata con diamanti.
  • I primi orologi da polso da donna svizzeri del marchio Tissot sono stati creati negli anni '60 del secolo scorso, esattamente cento anni dopo la fondazione dell'azienda, e oggi le donne hanno l'opportunità di selezionare modelli adatti in base alle loro preferenze: classico, sportivo , glamour o di lusso con diamanti.
  • La qualità costante e il design atipico rendono l'orologio da donna Swatch un accessorio desiderabile. Grazie alla vasta selezione di campioni, forme, materiali e colori utilizzati per realizzare orologi da donna, ogni donna ha la possibilità di scegliere il modello stesso che diventerà una spettacolare continuazione di un look elegante.
  • IWC o The International Watch Company è una combinazione di semplicità tradizionale e tecnologia all'avanguardia. Gli orologi da donna della collezione Little Da Vinci sono i più piccoli al mondo, funzionano con un movimento al quarzo, sono dotati di un indicatore di carica della batteria e di un calendario lunare che deve essere regolato solo una volta ogni cento anni.
  • Tutti conoscono il marchio svizzero Rolex. E non senza motivo: i prodotti di questo marchio sono ancora assemblati esclusivamente a mano e dopo il completamento della produzione vengono sottoposti a test di pressione. Gli accessori Rolex sono sinonimo di ricchezza e lusso, motivo per cui sono spesso visti al polso delle star di Hollywood.
  • TAG Heuer è un marchio di orologi svizzero che è passato alla storia dell'orologeria con i suoi successi nella produzione di cronografi di lusso di altissima precisione. Gli orologi Tag Hoyer hanno un design classico con caratteristiche sportive. I modelli da donna TAG Heuer sono laconici, aggraziati e, di regola, in miniatura (il diametro medio della cassa è di circa 35 mm).
  • Gli orologi svizzeri di Patek Philippe hanno una meritata reputazione tra le persone più ricche del mondo.I rappresentanti della bella metà dell'umanità apprezzeranno l'orologio d'oro "Patek Philippe", ornato di diamanti e sorprendente con squisita eleganza.
  • Gli orologi da donna Certina dalla Svizzera sono famosi per la loro affidabilità, i prodotti di questo marchio sono costantemente testati nelle condizioni più estreme. Oltre a un'ampia selezione di modelli raffinati, Sertina è famosa per la sua ritenzione del movimento resistente alle vibrazioni e per l'uso del vetro zaffiro antigraffio con trattamento antiriflesso.
  • Gli orologi svizzeri da donna dell'azienda Adriatica convincono non solo per il design moderno e l'eccellente qualità, ma anche per i prezzi convenienti. Il design dei modelli attrae con l'originale sintesi di stile classico e decoro creativo che adorna il quadrante. La maggior parte dei cinturini sono realizzati in ottima pelle.
  • L'azienda di orologi Omega è un simbolo di eccellenza, affidabilità e qualità eccellente. I prodotti di questo marchio svizzero sono amati da tutti i tipi di celebrità. Alcuni orologi Omega sono realizzati in oro bianco, giallo o rosa. Per il recente anniversario del marchio, è stato rilasciato un orologio, rifinito con una dozzina di diamanti e ricoperto da un vetro zaffiro con rivestimento antiriflesso su entrambi i lati.

Quanti sono?

Gli orologi originali prodotti in Svizzera non sono economici. I marchi più costosi sono Rolex, Cartier, Patek Philippe, Omega, Breguet, Vacheron Constantin, Swatch e Franck Muller.

Il segmento premium non è solo un orologio, ma un'opera d'arte che non può essere economica. Un milione di euro è lontano dal limite per tali prodotti.

Le celebrità scelgono orologi per diverse decine di migliaia di dollari e le normali donne d'affari possono permettersi di acquistare orologi svizzeri che costano circa mille dollari.

Fondamentalmente, il costo dei prodotti degli artigiani svizzeri dipende dai seguenti fattori:

  • popolarità del marchio;
  • la complessità del design;
  • alto costo dei materiali;
  • la presenza di pietre preziose e semipreziose.

Come distinguere un falso?

Prestare attenzione ai segni sul meccanismo integrato. Il più grande fornitore di movimenti di orologi in Svizzera è ETA. Seguono Ronda, ISA, Unitas e Valjoux.

Un orologio è considerato svizzero solo se ha superato il test finale in Svizzera stessa e il meccanismo dell'orologio:

  • interamente di fabbricazione svizzera;
  • collocato in un edificio direttamente sul territorio della Svizzera;
  • consiste di più della metà delle parti svizzere.

I marchi Swiss made e Swiss contengono solo autentici orologi svizzeri. Le copie esclusive più costose possono avere l'iscrizione Geneva o Geneve. Nel caso in cui solo il meccanismo dell'orologio sia prodotto in Svizzera e l'orologio stesso sia assemblato in un altro stato, la parola movimento viene aggiunta alla parola svizzero. Swiss Parts indica che solo alcune delle parti sono prodotte in Svizzera.

A causa dell'immensa popolarità degli orologi svizzeri, i truffatori spesso spacciano prodotti di bassa qualità per originali, vendendoli a un costo incredibile.

Per riconoscere una contraffazione, è necessario concentrarsi sui seguenti dettagli:

  • le lancette dei veri orologi svizzeri non si contraggono, ma si muovono dolcemente lungo il quadrante;
  • il bracciale degli orologi di lusso è sempre realizzato in pelle di alta qualità o in metallo prezioso;
  • gli orologi costosi hanno un certificato di qualità che indica un numero individuale;
  • agli originali devono essere allegate istruzioni dettagliate e una garanzia;
  • un modello di marca d'élite non viene mai venduto senza confezione di marca.

Quali scegliere?

Un'ampia varietà di modelli da donna di orologi svizzeri in diverse categorie di prezzo ti consente di scegliere esattamente ciò di cui hai bisogno. Questi orologi hanno scopi diversi: alcuni sono perfetti per il lavoro (classico su un cinturino in pelle), altri - per la ricreazione sociale (modello elegante con cornice dorata), altri sono indispensabili per le attività sportive (cronografo resistente agli urti) e il quarto sarà essere utile per escursioni o gite turistiche (impermeabile per snorkeling).

È meglio scegliere un modello classico semplice come regalo. Poche persone amano le tonalità accattivanti e il design pretenzioso. È più razionale concentrarsi sull'affidabilità del marchio e sull'elegante stile femminile.

Recensioni

A giudicare dal fatto che non è stato possibile trovare recensioni negative sugli originali degli orologi svizzeri da donna (ad eccezione di un prezzo troppo alto), questi accessori servono fedelmente le loro numerose amanti. La stragrande maggioranza dei consumatori nota l'alta qualità degli orologi da donna di fabbricazione svizzera. Tali prodotti hanno maggiori probabilità di avere il tempo di annoiarsi che di rompersi.

Su Internet, ci sono recensioni di donne che, dopo aver acquistato un paio di orologi, non possono fermarsi e hanno un'intera collezione di accessori per orologi svizzeri a casa che possono essere indossati per l'occasione - alcuni sono portati a teatro, altri a lavoro, e altri al mare. Inoltre, indossare orologi made in Switzerland aumenta l'autostima, dà fiducia e permette anche di allacciare nuovi contatti importanti.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa