Orologio in legno intagliato
L'orologio in legno può essere un ornamento di qualsiasi ambiente, dargli un aspetto presentabile e unico. Orologio in legno può essere collocato in una stanza di qualsiasi orientamento stilistico, l'importante è scegliere la custodia giusta. Dalla fine del XVIII secolo alla fine del secolo scorso, gli orologi in legno erano un bene di lusso per molte persone nel nostro stato. Ancora oggi, molti lavori di decorazione di interni non sono completi senza questi dispositivi.
Visualizzazioni
Un aspetto rigoroso e solido alla stanza può essere dato usando orologio da parete in legno intagliato... Bene, un tale dettaglio decorativo si adatterà al soggiorno, soprattutto se lo è prodotti fatti a mano... Tali meccanismi sono una sorta di opera d'arte e possono deliziare gli ospiti.
Per arredare il soggiorno nello stile del classico e del moderno sono adatti i prodotti decorati con dettagli in bronzo: puntano sulla solidità della stanza. Probabilmente nessun materiale artificiale moderno può piacere con la bellezza e la raffinatezza così come il legno intagliato.
La cassa dell'orologio in legno intagliato è un classico senza tempo. Nella maggior parte dei casi, un tale prodotto è realizzato utilizzando essenze di legno pregiate, sottolinea lo status del proprietario, il suo gusto impeccabile, è l'elemento principale nell'arredamento.
Diventa un elemento di decorazione della stanza in stile retrò possono essere antichi orologi in legno intagliato o dispositivi moderni, stilizzati antichi. Tali dispositivi sono di solito dotato di pendolo pesante, cuculo, porte in vetro.
Orologio da parete antico si distinguono per la loro originalità, realizzati in legno naturale, decorati con intagli. Questi dispositivi decoreranno qualsiasi casa. Una buona aggiunta a qualsiasi ambiente sarà orologio da tavolo in legno. Prenderanno posto perfettamente in qualsiasi stanza su un tavolo, un camino o una mensola.
I meccanismi dei dispositivi in una cornice di legno possono essere quarzo, meccanico, elettronico. Al giorno d'oggi, gli orologi da tavolo in legno sono prodotti in diversi forme e tipi geometrici... Il prodotto può contenere un solo supporto in legno, oppure può essere un quadrante con cornice in legno.
Il corpo può essere color noce, nero, beige, bianco, bordeaux intenso.
Nella maggior parte dei casi, il dispositivo va completo di cancelleria, oltre a barometro, termometro e pendolo... Molti dispositivi riproducono segnali sonori e melodie, c'è la possibilità di regolare il volume e lo spegnimento automatico durante la notte. A seconda dell'arredamento e del tipo di meccanismo, un orologio da tavolo in legno caratterizzato dalla precisione del corso. Di solito sono dotati di un quadrante in cui i numeri e le lancette sono chiaramente visibili.
I vantaggi di tali meccanismi sono:
- presentabilità e affidabilità;
- la presenza di grandi numeri sul quadrante, sono chiaramente visibili;
- precisione del corso;
- costo accettabile.
Un altro tipo di orologio in legno sono modelli di caminetti. Dal 18° secolo, questo tipo di prodotto è stato conosciuto come orologio guardaroba... Questa soluzione è adatta per riporre piccole cose utili. Gli sviluppi moderni hanno portato alla creazione di un altro tipo di dispositivi in legno. È un legno massello ben lavorato, in cui è inserita una capsula.
Materiali (modifica)
In questi giorni per la produzione di orologi da parete e da tavolo nella maggior parte dei casi si usa il legno. Tuttavia, la tecnologia moderna introduce alcune modifiche. Negli orologi da tavolo di fabbricazione straniera, soprattutto nel segmento più economico, il legno naturale viene sostituito da prodotti in compensato o MDF. L'MDF è una tavola fatta di piccola segatura, fissata insieme con paraffina o lignina. L'MDF è ricoperto sulla parte superiore con un involucro di plastica che imita il legno.
Gli orologi in MDF hanno i seguenti vantaggi:
- costo accettabile;
- lunga durata;
- materiale ecologico.
Tuttavia, è importante considerare che il materiale si deteriora rapidamente dall'umidità.
Nella produzione di orologi in legno, vengono spesso rintracciate antiche tecnologie di lavorazione dei materiali:
- uso del legno massello;
- impiallacciatura del lato esterno del prodotto con essenze pregiate;
- inserti decorativi all'esterno della cassa;
- realizzare frecce in legno intagliato e gambe in bronzo.
Esempi all'interno
Per decorare la stanza, non è necessario acquistare orologi costosi. Anche i modelli di budget saranno belli, l'importante è sceglierli correttamente. Quindi per stile minimalista le indicazioni si adatteranno dispositivi laconiciche non hanno nulla di superfluo.
Per una stanza fatta in stile classico, meglio usare all'aperto meccanismi in cornici antiche. Lo stile classico consente anche l'utilizzo di prodotti con pietre preziose.
Per uno stile high-tech moderno tabelloni elettronici... Nella direzione avanguardia sarà appropriato quadranti di forme insolite.
Di seguito puoi guardare una recensione video del processo di creazione di orologi in legno intagliato.