Cinturini per orologi
I cinturini svolgono un ruolo molto importante negli orologi da polso. Si consiglia di selezionare pezzi affidabili e comodi che si adattino alla cassa e al quadrante e che ti servano il più a lungo possibile. Oggi queste parti sono realizzate con materiali diversi, quindi ogni cliente può scegliere l'opzione ideale.
Visualizzazioni
Esistono molti tipi di cinturini per orologi. Differiscono non solo nella loro composizione, ma anche nelle loro prestazioni esterne. I produttori moderni producono un numero enorme di prodotti originali. Conosciamoli meglio.
Oggi c'è una vasta gamma di orologi con cinturini solidi.... Tali opzioni sono semplici e concise.
Le cinture classiche sono realizzate in uno stile minimalista. Sono una solida striscia di materiale. Può essere sia naturale che artificiale.
Non l'ultimo posto nel mercato degli accessori è occupato dai cinturini da polso... Si distinguono per una struttura insolita.
In tali modelli, viene fornita un'estensione speciale per la cassa dell'orologio. Queste opzioni sono spesso scelte dagli uomini, poiché i loro polsi sono più grandi e più larghi, ma ci sono molti cinturini da donna attraenti. Tali cose non standard sono anche chiamate cinturini per bracciali a causa dell'ampio dettaglio. Le casse di grandi dimensioni con quadranti non meno grandi sembrano particolarmente armoniose su tali articoli.
I cinturini per orologi vintage sono stati al loro apice per molte stagioni di seguito.... Hanno un design interessante e accattivante.
Di norma, i modelli in stile vintage sono realizzati in vera pelle.Può avere l'effetto dell'antichità: aree sbiancate (come se sbiadite), graffi artificiali, cuciture a contrasto lungo i bordi e chiusure realizzate con vecchi metalli.
Le cinture naturali, decorate con motivi in rilievo e dettagli in metallo, sembrano particolarmente impressionanti al polso.
Per manici sottili da donna, i modelli stretti sono l'ideale... Vanno bene sia con quadranti grandi che in miniatura. La cosa principale è che tutti i dettagli si abbinano con stile. Tali opzioni sembrano molto pulite e sofisticate, ma dovresti stare molto attento con loro. I cinturini sottili, soprattutto quando si tratta di prodotti in pelle, si consumano molto più velocemente e sono più facili da danneggiare.
Gli orologi con cinturino largo sembrano molto originali.... Sicuramente attireranno l'attenzione dei passanti grazie alle loro dimensioni impressionanti.
Le casse degli orologi in braccialetti larghi raramente vanno oltre. Di solito si trovano all'interno del cinturino.
Non molto tempo fa, tali prodotti erano solo una parte del guardaroba maschile a causa del loro aspetto rude. Le donne non hanno rischiato di indossare orologi con tali cinturini per non rovinare l'aspetto femminile. Ma oggi tutto è cambiato: nelle vetrine dei negozi puoi trovare un numero enorme di orologi luminosi e attraenti con grandi bracciali, ideali per le donne.
Il trend delle ultime stagioni è il doppio braccialetto. Può essere costituito da due cinghie spesse o più strette. Gli accessori con elementi simili si distinguono per la loro eleganza e raffinatezza. Al polso di una donna, sembrano molto impressionanti, sottolineando l'eleganza e il fascino naturale del loro proprietario.
Gli orologi da polso con questi dettagli stanno benissimo nei look di molte donne. Possono essere indossati per una passeggiata quotidiana o per lavoro, così come per un cocktail o un evento di gala.
Materiale
I marchi moderni producono una varietà di modelli di cinturini con materiali diversi. Ognuno di loro ha le sue caratteristiche distintive e proprietà specifiche. Consideriamoli in modo più dettagliato.
Uno dei materiali più popolari è la pelle.... Oggi, sugli scaffali dei negozi, puoi trovare una varietà di orologi con braccialetti in pelle naturale o artificiale.
Tali dettagli sono di breve durata. Possono richiedere la sostituzione entro e non oltre 3-5 anni. Ciò è dovuto al fatto che nel tempo compaiono crepe su questo materiale, che iniziano a sgretolarsi. Tutto ciò influisce negativamente sull'aspetto dell'accessorio.
Ma hanno vinto la loro popolarità selvaggia grazie alla loro flessibilità e plasticità. Molti clienti segnalano una sensazione di comfort indossando orologi con cinturini del genere. Sembrano molto costosi e spettacolari, quindi sono classificati come classici che non lasceranno mai i ranghi della moda.
I braccialetti sono realizzati con diversi tipi di pelle. Consideriamoli in dettaglio:
- I cinturini in pelle di pitone sono resistenti e davvero lussuosi. Hanno una struttura squamosa che fornisce ai prodotti una maggiore resistenza a fattori esterni negativi.
- La più flessibile e morbida è la pelle di alligatore. Queste cinghie sono il più resistenti possibile. Sono molto facili da pulire. Ma tali dettagli costeranno all'acquirente una bella somma.
- I modelli in pelle di razza hanno una trama non standard. In essi si può sentire un gran numero di piccoli tubercoli.
- La più morbida e delicata è una cintura in pelle di struzzo. Un tale elemento è universale: sta benissimo sia al polso di una donna che di un uomo.
- I più comuni sono i bracciali in pelle di vitello. Si distinguono per una buona durata e un prezzo accessibile.
Un altro materiale popolare è la gomma.... Oggi ne viene prodotta un'enorme varietà di prodotti. I cinturini non fanno eccezione.
Queste parti in gomma sono morbide e flessibili, ma è necessario prestare molta attenzione, poiché assorbono facilmente odori sgradevoli, sporco e sudore. Questo può senza dubbio portare a danni al loro aspetto.
La tendenza delle ultime stagioni sono i braccialetti in silicone per gli orologi.... Nelle loro proprietà, sono molto simili alla gomma, ma sono più flessibili e resistenti all'umidità.
Gli orologi con tali elementi sono leggeri e comodi da indossare. La mano non si stancherà di loro.
I cinturini in silicone sono facili da pulire da sporco e polvere. Oggi le donne della moda possono scegliere un'opzione adatta in qualsiasi colore!
Dopo l'uscita della serie di film di James Bond, i cinturini per orologi in nylon sono diventati estremamente popolari.
I prodotti in nylon si adattano perfettamente al polso e sembrano molto originali. Ma sotto tali braccialetti, la pelle praticamente non respira, quindi è meglio non contattarli quando fa caldo.
Per molti modelli di cinturini da polso vengono utilizzate fibre naturali e sintetiche, trattate con mescole speciali che ne aumentano la resistenza all'usura e le proprietà protettive. Tali prodotti non temono l'umidità e il sudore.
Molto spesso, telone e paracord vengono utilizzati per la produzione di braccialetti tessili. Possono essere completati da una fodera in pelle densa.
Le cinture di raso sembrano molto originali... Sono ideali per orologi solidi con una chiave discreta.
Le cinture di metallo sono classiche... Il metallo può essere assolutamente qualsiasi cosa. Ad esempio, per gli orologi di lusso, si consiglia di selezionare bracciali realizzati con leghe preziose (oro, argento, platino). I modelli di orologi più semplici ed economici possono essere integrati con parti in ottone, titanio o alluminio.
Leggeri e resistenti sono i cinturini per orologi in carbonio... Sembrano molto eleganti e costosi. Gli svantaggi di tali elementi sono la loro rigidità. Ma oggi molti produttori stanno integrando i braccialetti in carbonio con rivestimenti in silicone o nylon in modo che non causino disagio durante l'uso.
Colore
Oggi, scegliere un cinturino nel tuo colore preferito è facile.
- I modelli in pelle hanno un aspetto migliore in bianco, nero, grigio, bordeaux e marrone.
- Si consiglia di selezionare le opzioni tessili in colori scuri e neutri, poiché i punti polverosi e sporchi appariranno rapidamente sui braccialetti chiari.
- Le cinture in gomma e silicone oggi possono essere acquistate in qualsiasi colore. Ma gli esemplari rossi, blu, insalata, arancioni, coralli, bianchi, neri, blu, viola, gialli e rosa sembrano particolarmente luminosi e ricchi sul polso di una donna.
- I braccialetti di metallo sembrano costosi e chic nei colori nero, oro o argento.
- Il colore nero è universale. Sembra fantastico sullo sfondo di qualsiasi cinturino e si adatta a quasi tutti gli abiti da donna.
Scegli gli articoli che si abbinano al tuo guardaroba e alla sua tavolozza di colori. I set selezionati con competenza attireranno gli sguardi entusiasti dei passanti.
Quale è meglio scegliere?
Trovare il cinturino dell'orologio perfetto è facile. Diamo un'occhiata più da vicino a questo problema.
- Scegli tali modelli che ti serviranno il più a lungo possibile.
- Presta attenzione alla larghezza del braccialetto. Non tutti i cinturini si adattano alla cassa del tuo orologio, quindi questo problema deve essere preso sul serio. Pre-misurare la distanza tra le orecchie dell'orologio. Le cinture troppo larghe semplicemente non possono essere installate nella custodia e quelle troppo strette sembreranno brutte.
- La lunghezza dell'accessorio è altrettanto importante. Di norma, tutti i modelli di braccialetti sono realizzati allungati. Ciò è necessario affinché tu possa regolarli a tua discrezione. Ad esempio, alcuni pezzi di metallo hanno collegamenti aggiuntivi che possono essere facilmente rimossi.Ma non buttare via elementi non necessari, poiché potrebbero esserti utili in futuro (se devi sostituire uno dei collegamenti "funzionanti").
- Prima di scegliere un'opzione adatta, è necessario determinare la dimensione del polso. Misuralo con un metro a nastro o un metro da cucito. Si consiglia di acquistare cinghie leggermente più larghe del braccio. Quindi, il tuo accessorio preferito sarà il più comodo possibile mentre lo indossi.
- Di recente, è diventato molto di moda indossare orologi con braccialetti larghi.
Prendi sul serio la selezione del materiale. Non dovrebbe essere solo di alta qualità e ipoallergenico, ma anche armonioso sullo sfondo del tuo stile e del tuo guardaroba.
Designer e couturier consigliano di prestare molta attenzione alla selezione dei colori dei cinturini. Dovrebbe sovrapporsi ai colori di altri accessori nell'immagine (se presenti).
Ma vale la pena notare che recentemente i giovani non aderiscono a questa regola. Combinano cose e gioielli di diversi colori nei loro ensemble, soprattutto quando si tratta di abiti casual.