Orologio

Bracciale orologio milanese

Bracciale orologio milanese
Contenuto
  1. Storia della creazione
  2. Peculiarità
  3. Bracciale Milan da aziende mondiali
  4. Recensioni

I designer di orologi seguono la moda tanto quanto gli altri accessori. Le tecniche più abili e originali vengono utilizzate per creare bracciali e cinturini. Il braccialetto milanese per orologi ha guadagnato una grande popolarità, che ricorda una tela di cotta di maglia e si adatta a qualsiasi stile.

Storia della creazione

Alla fine del XIX secolo, i maestri d'Europa iniziarono a realizzare attivamente braccialetti a maglie con fili d'oro. La tecnica di tessitura, che ha avuto origine a Milano, ha attratto i gioiellieri per la sua durata e l'aspetto lussuoso.

Il bracciale maglia milanese è costituito da una maglia larga, resistente, flessibile e che lascia respirare la pelle della mano anche nelle giornate più calde, come solitamente avviene a Milano durante la stagione estiva.

La storia della tessitura originale inizia nel 1922 nella città tedesca di Pforzheim, conosciuta come la "città d'oro". Sin dai tempi antichi, vi è stato estratto metallo prezioso e lì sono nate intere dinastie di gioielli. Vollmer e Staib sono state le prime aziende in Germania a produrre braccialetti in rete. Gli eredi della dinastia Vollmer hanno sottolineato la particolare complessità della produzione della tessitura milanese, il cui processo di creazione consisteva in 85 fasi.

Ogni passaggio, dalla selezione delle materie prime ai ritocchi finali nella progettazione del modello, richiede molto tempo e attenzione, ma rende il prodotto ancora più prezioso e unico.

La condizione principale per la scelta di una rete è l'assenza di spigoli vivi, grandi dettagli, stabilità e funzionalità. Le piccole maglie metalliche sono lisce e non sgradevoli, questo accessorio sembra sulla mano non solo come un'aggiunta pratica al meccanismo, ma anche come un accessorio elegante.

Peculiarità

I braccialetti in rete si distinguono rispetto ai cinturini per orologi in pelle e ad alcuni tipi di intreccio metallico in diversi modi:

  • La superficie liscia di molte maglie mobili è più forte, più resistente e più comoda da tenere in mano rispetto ad altre cinghie.
  • Il bracciale è facile da lucidare, rimuove l'ossidazione e ripristina lucentezza e brillantezza.
  • Tali modelli sono resistenti all'umidità e non hanno paura di bagnarsi.
  • Nella calura estiva, il braccialetto a rete è indispensabile, poiché il materiale non assorbe l'umidità e lascia respirare la pelle.
  • I modelli con cinturino universale si adattano sia allo stile classico che ai movimenti complessi moderni.
  • Con l'aiuto di una chiusura a cursore, non c'è problema come accorciare il prodotto e regolarlo sul braccio. La chiusura si apre con un piccolo cacciavite e scatta saldamente in posizione quando la regolazione è completa.

Bracciale Milan da aziende mondiali

I bracciali in rete sono utilizzati da marchi globali che hanno da tempo riconosciuto la praticità e il comfort come una delle qualità principali degli orologi da polso e di altri accessori ideali.

Piaget

Il prestigioso produttore svizzero è stato uno dei primi al mondo a notare la tessitura originale.

Il modello Limelight Gala è un orologio da polso da donna, i cui bracciali in oro sono decorati con una brillante pista di diamanti lungo l'intera circonferenza della cassa.

Chanel

Il sofisticato brand, sempre un passo avanti alla moda, adotta da tempo la linea di orologi Boy.Friend su bracciali in acciaio con trama milanese.

L'accessorio di stile è accompagnato da un'incisione con effetto tweed, segno distintivo senza tempo della maison.

IWC

Il titolare dell'ottavo posto nella classifica delle aziende orologiere svizzere lancia l'iconico modello Portofino.

Può essere realizzato in oro rosa, giallo o bianco con passamaneria milanese alla base.

Minerva

Il gigante degli orologi, un'azienda che lavora a stretto contatto con il marchio Montblanc per creare movimenti che soddisfino gli ultimi progressi tecnologici. La collezione 1858 è un omaggio allo stile vintage, i designer hanno cercato ispirazione nei principali modelli retrò degli anni '30. La tessitura dell'acciaio milanese è stata utile per dare vita a un'idea così originale.

Dior

La tessitura milanese è alla base delle collezioni di orologi della maison. I modelli in acciaio, oro in diversi colori e un'incisione leggermente evidente sul lato anteriore sono accessori delicati con un effetto satinato, incredibilmente eleganti e che mostrano cosa sia la vera raffinatezza.

Luce del sole

Il marchio di gioielli democratico produce anche orologi con cinturino dall'originale trama milanese. Puoi acquistare il braccialetto Milanese Sunlight dai rappresentanti ufficiali del marchio a partire da soli 1.500 rubli.

Indovina l'orologio

Un altro marchio abbastanza economico, i cui prodotti possono essere acquistati per un importo modesto.

La famosa azienda americana ha presentato una nuova collezione Nouveau di tre modelli di orologi in diversi colori. I quadranti rettangolari della collezione sono completati da bracciali in argento, oro e nell'originale tonalità di rosa.

orologio Apple

Preparandosi al rilascio di orologi "intelligenti", la famosa azienda americana ha anche preparato un breve annuncio di una collezione unica di cinturini per Apple Watch da 26 modelli di bracciali a rete.

Molta attenzione è stata attirata dal modello nel colore "spazio nero", che inizialmente era disponibile solo per i proprietari del modello di orologio dello stesso colore.

Il prezzo di un tale cinturino dei rappresentanti russi del marchio raggiunge i 50.000 rubli.

Caratteristiche dei bracciali Apple Watch:

  • Il design del modello può essere definito universale. Adatto sia per uomini che per donne, sta benissimo su qualsiasi polso.
  • Il bracciale a maglie è dotato di una speciale chiusura magnetica, che viene premuta contro il lato del modello. Non ci sono altri accessori, poiché il magnete fissa il braccialetto in modo abbastanza affidabile.
  • Qualche tempo dopo averlo indossato, il cinturino può lasciare piccoli graffi sulla cassa in acciaio del movimento, ma possono essere facilmente rimossi con l'aiuto di una normale lucidatura.
  • Il bracciale e la chiusura magnetica sono resistenti all'umidità, non perdono le loro proprietà quando sono bagnati.

La varietà della collezione del produttore ufficiale Apple ti consente di scegliere un modello per tutti i gusti. Ma i loro prezzi sono molto alti, quindi molte aziende offrono le proprie alternative.

Braccialetti economici in mesh per Apple Watch

  • Baseus. Un analogo del braccialetto Apple originale di un produttore di accessori di qualità in Cina. Differisce in un prezzo accessibile e in un dispositivo di fissaggio, che è rappresentato non da un magnete, ma da un tipo di fissaggio standard.

Disponibile in oro, argento, nero.

  • @accessorio. Il modello di un altro marchio democratico, perfetto per un orologio, con cassa in acciaio e modello sportivo in alluminio. Il colore più popolare è il grigio spazio.
  • JETech. Può essere utilizzato come aggiunta al modello Apple originale. Oltre al modello principale, è dotato di chiusura magnetica, ha un prezzo contenuto e una trama più fitta.

Vedi sotto per ulteriori dettagli.

Recensioni

Le recensioni positive confermano che gli orologi milanesi sono tra i più apprezzati al mondo. Secondo le osservazioni degli utenti, si siedono comodamente sulla mano, enfatizzano l'immagine elegante e non causano disagio al calore del contatto con la pelle.

Oggi, il braccialetto a maglie è il modello base delle basi per gli orologi da polso, che si adatta sia agli uomini che alle donne, sottolinea lo stile unico del proprietario dell'orologio e ha un bell'aspetto sia sulle versioni classiche che con movimenti ultramoderni.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa