Catena d'oro con palline
Esistono molte varietà di intrecci a catena d'oro, ma i più eleganti sono quelli con le palline. Molte persone dicono che se li provi una volta, ti innamorerai per sempre.
Tipi di tessitura
Questo ornamento può essere lungo e corto, sottile e spesso. Il numero di palline dipende dall'idea progettuale. E possono essere posizionati solo nel mezzo o con una certa frequenza lungo l'intera lunghezza.
Il prodotto può avere diversi metodi di tessitura.
Amore
In questa tessitura, gli anelli di collegamento a forma di cuore sono tenuti insieme ai bordi. Un nome così romantico e un bell'aspetto del prodotto, ovviamente, hanno attratto i giovani.
Ancora
La tessitura semplice è simile a una catena di ancoraggio. I collegamenti piatti di forma oblunga sono posti perpendicolari l'uno all'altro e fissati insieme in una catena.
Bismarck
Una delle trame più popolari tra ragazze e ragazzi. In esso, le spirali elastiche sono collegate tra loro.
Serpente
È anche chiamato cobra o serpente, per il suo aspetto. La tessitura fantasia, decorata con piccole perline, conquisterà con la sua eleganza. Inoltre, la tessitura è ottima per l'uso quotidiano.
Perlina
C'è un'altra varietà: una catena di perlin (perla). Il modo per crearlo è simile a infilare perline su una corda. Il vantaggio del prodotto, oltre ad essere spettacolare e insolito, è la sua durata. È molto difficile romperlo, come i portachiavi a sfera.
L'unico inconveniente è che la catena d'oro con le palline ha paura di rompersi. I collegamenti non devono essere piegati ad angolo retto poiché ciò si deformerà. Non sarà possibile risolverlo da solo, ma un gioielliere esperto affronterà questo problema. Lo stesso vale per la rottura del filo d'oro. Non puoi aggiustarlo a casa.
La versione più semplice del modello è una sequenza di perle dorate lisce o sfaccettate. L'ultima opzione colpisce per la sua brillantezza e lusso. I casi in cui si alternano collegamenti rotondi e cilindrici sembrano molto più costosi.
C'è anche un triplo tallone e una "treccia" con una trama più intricata. Questi modelli sono più spessi, ma non per questo meno originali e aggraziati.
La decorazione sembra impressionante quando si utilizzano diversi tipi di oro.
La catena a sfera viene solitamente utilizzata "solo". Innanzitutto, è splendida di per sé. In secondo luogo, ciondoli e ciondoli possono rovinare la tessitura e si aggrapperanno costantemente alle palline. D'accordo sul fatto che non molte ragazze saranno interessate a seguire i gioielli, riportandoli costantemente al suo posto.
Lunghezza
La lunghezza viene scelta tenendo conto del fisico, dell'altezza e del guardaroba.
Le catene lunghe 45-50 cm sono considerate ottimali. Sono perfetti per abiti con scollatura.
I prodotti con una lunghezza di 100 cm e oltre, che possono essere indossati in più file, sembrano lussuosi. Di conseguenza, l'immagine sarà affascinante e memorabile.
Colore
La catena a palline è realizzata con qualsiasi tipo di oro (rosso, rosa, giallo o bianco).
Al momento dell'acquisto, è importante che si mescoli armoniosamente con altri gioielli:
- I modelli in oro giallo e rosso si abbinano ad accessori dello stesso colore.
- I prodotti bianchi sono versatili e possono essere combinati praticamente con tutti i gioielli.
- Ci sono catene d'oro combinate. Sembrano freschi e saranno un'ottima alternativa ai classici noiosi. Come gioielli bianchi con palline, appariranno armoniosamente con orecchini e anelli fatti di qualsiasi metallo.
Come scegliere?
Una catena corta fino a 50 cm enfatizzerà la bellezza dei colli lunghi delle ragazze fragili. Le ragazze in sovrappeso dovrebbero scegliere catene sottili, ma con palline grandi. Il collo diventerà visivamente più piccolo e più aggraziato. Inoltre, quelli grassocci possono consigliare una decorazione multistrato.
La cosa più importante quando si sceglie una catena a palline non è la sua lunghezza e il metodo di tessitura, ma la sensazione di gioia che proverai indossandola. La qualità del prodotto giocherà il ruolo principale qui. A cosa dovresti prestare particolare attenzione.