Catene

Tipi di lucchetti su catene

Tipi di lucchetti su catene
Contenuto
  1. Karabinchik
  2. Chiusura a molla
  3. Otto
  4. Lucchetto a catena
  5. Chiusura a farfalla
  6. Blocco a vite
  7. Stampella
  8. Scatola

Le catene giocano un ruolo enorme. Il gioiello deve essere fissato saldamente, mentre l'elemento di collegamento deve essere in armonia con la parte principale del prodotto. Esistono diversi tipi di fermagli, ognuno dei quali è progettato in modo che il gioiello non si perda e soddisfi l'occhio del suo proprietario.

Karabinchik

Uno dei tipi più comuni di elementi di fissaggio. Il suo design è semplice e affidabile. Non consentirà all'anello di collegamento di cadere spontaneamente. Le catene intorno al collo sono spesso molto difficili da allacciare da sole.

Tuttavia, un prodotto con un moschettone può essere facilmente indossato senza l'aiuto di estranei. La leva di chiusura è facile da prendere e tenere con l'unghia. Inoltre, è facile da risolvere.

Il moschettone ha diverse forme: a forma di goccia o rettangolare. Il primo è chiamato granchio o aragosta e il secondo è chiamato pappagallo. In termini di caratteristiche tecniche, non differiscono. L'aspetto del moschettone dipende dal design dei gioielli.

Lo svantaggio di questo tipo di attacco è la sua mole. Non è adatto per trame sottili e ariose.

Chiusura a molla

Non meno comune della carabina. Tuttavia, un anello sottile è migliore per la gioielleria. Questo tipo di serratura presenta più svantaggi che vantaggi. È abbastanza difficile fissarlo da solo e, in caso di usura del meccanismo, dovrai sostituire completamente l'elemento.

Un altro svantaggio della chiusura a molla è la molla debole, che svolge un ruolo importante nel meccanismo. Si consuma rapidamente. E la cosa più spiacevole è che l'usura della molla avviene in modo impercettibile. I gioielli con una tale serratura cadono inaspettatamente e impercettibilmente.

Otto

La serratura è molto semplice nel suo design. Ma allo stesso tempo non è abbastanza affidabile.Questo è un filo sottile piegato a forma di otto. Il prodotto stesso è filettato a un'estremità e un anello per il fissaggio all'altra. Se il filo non è abbastanza stretto, i gioielli possono facilmente scivolare fuori da un tale attacco.

A causa delle sue carenze e dell'aspetto semplice, viene utilizzato per gioielli economici. Gli artigiani non intraprendono la riparazione di una tale serratura, poiché sarà più facile e affidabile sostituirla con una nuova.

Lucchetto a catena

Una delle varietà della scatola. Questa è una versione più semplificata e viene utilizzata per catene sottili. La parte principale dell'elemento assomiglia a un tubo in cui è inserito allo stesso modo un gancio spinato.

Chiusura a farfalla

Il castello è piuttosto complesso nel suo design. Allo stesso tempo, in termini di affidabilità, è fuori concorrenza. Viene utilizzato principalmente negli orologi, meno spesso nei braccialetti. È integrato da vari meccanismi che rendono impossibile la divulgazione spontanea della struttura. Nonostante questo sia uno dei più grandi tipi di serrature, è praticamente invisibile nello stato abbottonato.

Blocco a vite

Viene utilizzato principalmente per collane. Ad entrambe le estremità del prodotto sono fissate le parti componenti del dispositivo di fissaggio, che sono avvitate insieme. La filettatura su una tale vite è molto sottile e delicata. Pertanto, la durata di un tale dispositivo di fissaggio è estremamente breve.

Stampella

Un design elementare, ma allo stesso tempo molto affidabile. Un bastoncino orizzontale è infilato nell'anello sui gioielli, che è attaccato al lato opposto del prodotto. Lo slittamento spontaneo del bastone è praticamente escluso.

Sembra semplice ma elegante. Spesso, una tale chiusura sui braccialetti funge da elemento decorativo.

Scatola

Uno dei tipi più affidabili di serrature. Con il suo aiuto, sono collegate parti di prodotti massicci e costosi.

Ad un'estremità della catena, è fissata la parte decorativa della serratura a forma di scatola. Sul lato opposto del prodotto è presente un gancio che viene inserito nella scatola e fissato con le tacche su di esso.

Esistono altre varietà del blocco della scatola. Differiscono per la forma del gancio e della parte principale. Un lucchetto ancora più affidabile è un dispositivo di fissaggio simile, solo con chiusure a doppia faccia.

Un prodotto con una tale serratura costerà un po' di più, poiché aumenta significativamente il peso dei gioielli. Tuttavia, puoi essere sicuro che una collana con una tale chiusura sarà fissata in modo sicuro.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa