Catene placcate oro
La catena d'oro è un accessorio alla moda ed elegante che è stato a lungo amato dalle ragazze di tutto il mondo. A seconda della tessitura, delle dimensioni e della qualità dell'oro, tali gioielli possono essere molto costosi. Tuttavia, se il tuo budget è limitato e il desiderio di acquistare una cosa elegante è imbattibile, le catene placcate in oro possono essere un'ottima soluzione.
Peculiarità
Il primo e più indiscutibile vantaggio delle catene d'oro è la loro economicità. Questo non vuol dire che tali prodotti siano estremamente economici, ma due o tre catene placcate in oro costeranno sicuramente un oro.
L'aspetto dei gioielli dorati non è diverso dall'oro naturale, quindi le persone intorno a te non noteranno questo piccolo trucco. I gioielli con doratura sono anche abbastanza resistenti e durevoli, inoltre, il loro assortimento soddisferà qualsiasi cliente esigente.
Esistono molti tipi di catene: sottili, massicce, di medio spessore. Sono anche diversi per lunghezza e metodo di tessitura. Anche la doratura applicata ai gioielli è disponibile in diverse tonalità: gialla, leggermente argentata, rossastra, con una leggera sfumatura di verde.
Grazie alle moderne tecnologie odierne, durerà a lungo e se si stacca un po', un gioielliere esperto lo aggiornerà rapidamente.
Anche le catene placcate in oro sono buone perché sono più pratiche del semplice argento. Spesso l'argento è inerente alla proprietà dell'annerimento. Questo accade perché il metallo, toccando la pelle, inizia ad ossidarsi dal sudore. Il prodotto placcato in oro non sarà esposto all'umidità e durerà molto più a lungo. Inoltre, tali gioielli non causano allergie ed è più resistente.
Metodi di doratura
Esistono due metodi principali per applicare la doratura alle catene d'argento: galvanica e oro laminato.
Galvanico
Usando questo metodo, il gioielliere mette i gioielli d'argento in un liquido elettrolitico appositamente preparato saturo di particelle d'oro. Quando il prodotto si raffredda, queste stesse particelle sembrano attaccarsi ad esso, trasformando l'argento in oro. Il risultato è un rivestimento interessante che non sembra diverso dall'oro vero. I gioielli realizzati in questo modo ti delizieranno con un piacevole aspetto estetico e prezzi.
Oro laminato
Il secondo metodo costerà un po' di più, perché è di qualità superiore. Quando si esegue una tale tecnica, vengono presi dei veri anelli d'oro, vuoti all'interno. Questi collegamenti sono riempiti con altri tipi di metallo, principalmente rame. Questo metodo è chiamato "oro laminato". I prodotti realizzati grazie a questa tecnica sono molto resistenti, perché non c'è nessun posto dove prendere la doratura, che può staccarsi nel momento più inopportuno.
Tipi di tessitura
Oggi ogni salone di gioielleria è pronto ad offrire ai propri clienti un vastissimo assortimento di catene realizzate in stili diversi. Esistono più di 70 tipi di tessitura, ognuno dei quali ha le sue sottospecie e vantaggi.
Ancora
Questo tipo è uno dei tipi di armatura classici più comuni. Lo stile ha preso il nome perché alla fine la decorazione ricorda una catena di ancoraggio. I collegamenti qui sono ovali e li collegano perpendicolarmente. Le sottili catene di ancoraggio dorate sembrano molto delicate e sofisticate.
Le principali sottospecie sono "Rollo", con maglie tondeggianti, e "Veneziana", con elementi quadrati e rettangolari.
Bismarck
La tessitura "Bismarck" è stata popolare per molti anni grazie alla sua raffinatezza e alla delicata tessitura dei collegamenti. Non è necessario appendere ciondoli e ciondoli aggiuntivi su una tale catena: il prodotto sembra lussuoso anche senza di essi. I collegamenti, costituiti da piccoli anelli, si toccano molto strettamente e formano un interessante insieme di fantasia.
Le catene da donna del tipo "Bismarck" possono includere diversi tipi di dorature, che non fanno che aumentare la loro originalità.
Carapace
Questo tipo di tessitura è caratterizzato da una somiglianza con la cotta di maglia, motivo per cui ha preso questo nome. I collegamenti sono così strettamente allineati in un unico piano che, alla fine, la decorazione assomiglia molto a un nastro. Le catene per armature sono perfette per le ragazze piene, così come per coloro che amano uno stile di abbigliamento professionale.
Una delle sottospecie della tessitura dell'armatura è "Mona Lisa", una caratteristica della quale è la conclusione di piccoli anelli in grandi. Questo rende il gioiello ancora più forte ed elegante.
Questi non sono tutti i tipi di trame che si possono trovare nelle gioiellerie alla moda. Ci sono molte altre opzioni per trame classiche, moderne e fantasia. Per le ragazze, opzioni come "Love", "Figaro", "Treccia" diventeranno particolarmente delicate. Queste tecniche utilizzano maglie sottili ma resistenti di varie forme e dimensioni, combinandole in modelli interessanti e insoliti.
Come scegliere?
Quando si sceglie una catena placcata in oro, prestare attenzione al tipo di figura e viso:
- Tutti i tipi di catene sono adatti per le ragazze snelle, ma le ragazze grassocce dovrebbero optare per modelli medi e lunghi.
- La tessitura di "Cleopatra", che ricorda una collana egizia, sta benissimo sulle donne in sovrappeso.
- Il tipo di viso quadrato e a forma di pera comporta l'uso di lunghe catene che possono essere decorate con bellissimi ciondoli e ciondoli.
- I modelli di lunghezza corta e media sono adatti per un viso ovale, i modelli lunghi senza elementi aggiuntivi per uno rotondo.
Sfortunatamente, se acquisti un prodotto in negozi discutibili, la possibilità di ottenere un falso è molto alta. È vero, anche questi modelli sembrano sciatti: ci sono ruvidità e graffi. Ma capita anche che la catena, a prima vista, sia perfetta, e dopo qualche mese tutta la doratura scompaia da qualche parte. Per non entrare in una situazione del genere, è meglio rivolgersi a marchi di gioielli di fiducia.
Su Internet, molte ragazze lasciano recensioni sulla scelta, l'acquisto e le successive calze di catene placcate in oro. Fondamentalmente, tali recensioni sono positive, i clienti parlano della buona qualità, della durata e dell'ipoallergenicità dei prodotti. Tra i consigli per la scelta di un produttore, le catene delle case di gioielleria Sokolov, Pandora ed Estet sono particolarmente apprezzate.