Catene

Intrecciare catene d'argento

Intrecciare catene d'argento

La catena è uno degli accessori più antichi, conosciuto fin dall'antichità.... In precedenza, era un indicatore di status elevato e benessere finanziario. Oggi la catena è un gioiello versatile che può essere indossato separatamente o può essere decorato con un bellissimo ciondolo, croce o figurina. L'assortimento di oggetti in argento è enorme, ma la prima cosa che li rende diversi l'uno dall'altro sono i diversi tipi di tessitura.

Differenze di circuito

Anticamente la catena era un ornamento prettamente maschile, particolarmente di moda durante il regno dei faraoni.

Tuttavia, le mode moderne sono fluide e molte ragazze e donne indossano questo gioiello ogni giorno.

I modelli per le donne si distinguono per raffinatezza e semplicità allo stesso tempo. Un'interessante catena d'argento è perfetta per una croce e vari amuleti.

A seconda del loro spessore, le catene sono spesse, medio spesse e sottili.

Per quanto riguarda i prodotti spessi, pochissime donne scelgono questa opzione per se stesse. Questo è più un modello maschile, nonostante la regola secondo cui le donne piene dovrebbero scegliere accessori di grandi dimensioni per se stesse, questo non si applica alle catene.

Per le ragazze sia piene che snelle, le catene di medio spessore o sottili sono adatte.

Per le adolescenti, le giovanissime e le ragazze, la soluzione ideale sarebbe l'acquisto di una catena eccezionalmente sottile.

Le catene differiscono anche per la lunghezza. Ci sono modelli molto corti che scendono non sotto la clavicola e ci sono prodotti che arrivano al petto.

Sulle ragazze, una catena rotonda di media lunghezza sembra molto bella, così come modelli lunghi e sottili che possono essere decorati con un ciondolo interessante.

Una catena piatta è adatta per uno stile business elegante, che può riempire l'intera immagine con sobria raffinatezza.

Tecnologie di collegamento dei collegamenti

I collegamenti sono il componente principale di ogni catena... Sono disponibili in una varietà di forme: quadrata, rotonda, ovale, sferica.Gli artigiani gioiellieri li tessono secondo vecchie e nuove tecnologie. Oggi sono già noti più di 70 tipi di tessitura.

Il primo e più antico modo di collegare i collegamenti è manuale... In passato, in assenza dell'attrezzatura necessaria, le catene venivano realizzate in questo modo. Al giorno d'oggi, alcuni prodotti continuano ad essere realizzati in questo modo, perché la decorazione è la più resistente. È vero, il lavoro del maestro è molto duro, sarà richiesta tutta l'attenzione e la concentrazione. Il risultato finale è molto apprezzato, con molte persone che preferiscono catene puramente tessute a mano.

La tessitura a macchina dei collegamenti è relativamente giovane... Tutto è semplice qui, il metodo è completamente automatizzato. L'argento viene fuso, dopo di che viene stirato, e si ottiene un filo, dal quale vengono successivamente realizzate le maglie. La fase successiva è la connessione della macchina dei collegamenti in una catena. Questo tipo di lavorazione viene utilizzato per catene in stile classico, resistenti e durevoli.

Oltre al metodo manuale e a macchina, c'è anche un timbrato... Questo è il modo più veloce e relativamente economico per far sembrare leggeri anche gli oggetti di grandi dimensioni. I collegamenti preparati in anticipo non sono fissati, ma infilati l'uno nell'altro. Questa tecnologia non è molto apprezzata, i prodotti sono costantemente strappati, attorcigliati e deformati. Le catene stampate non devono essere indossate durante la notte, tirate o schiacciate.

Tipi di tessitura

Oltre alle diverse tecnologie di giunzione degli anelli, esistono anche molti tipi di tessitura a catena. I loro nomi sono così insoliti e numerosi che a volte è facile confondersi. Tuttavia, si possono distinguere tre categorie principali: tessitura classica, moderna e fantasy..

Classico

La tessitura dell'ancora è uno dei più famosi e semplici tipi di giunzione a maglie, scelto dai gioiellieri nell'antichità.... I collegamenti perpendicolari sono collegati molto strettamente e assomigliano a una catena di ancoraggio, da cui il nome della tecnologia. La catena dell'ancora è molto resistente e resistente, può sopportare carichi pesanti. Tali catene sono ideali per la successiva decorazione con ciondoli e ciondoli.

Ci sono anche sottospecie di ancoraggio, tra cui il famoso "veneziano"... Gli elementi sottili rettangolari o quadrati creano un insieme unico e sono molto adatti per le ragazze. La tessitura del cavo comporta un insieme di più collegamenti contemporaneamente e li collega a una certa distanza. Questa catena è anche chiamata "corda" perché sembra davvero un nastro attorcigliato.

Tessitura di armature: la seconda sottospecie della classica connessione a catena... Ha preso il nome perché il prodotto in seguito sembra un carapace o una cotta di maglia. I modelli di questo tipo si distinguono anche per una buona durata e hanno un vasto pubblico di fan. In tali catene, i collegamenti sono molto vicini tra loro, giacciono sullo stesso piano. Grazie a questa tecnica, la catena è liscia e solida.

Anche la tessitura del carapace ha sottospecie, le più famose sono "Nonna" e "Figaro". Nella tessitura "Nonna", c'è un bellissimo diamante tagliato su entrambi i lati della catena, che luccica meravigliosamente al sole.

"Figaro" è una catena volubile, i collegamenti si trovano, a prima vista, caoticamente, ma a un esame più attento diventa chiaro come idealmente si alternino.

Moderno

Tra i moderni tipi di tessitura, prima di tutto, vale la pena evidenziare il "bizantino"... Lo chiamano anche "orecchio" o "spighetta". Questa è una delle sottospecie della tessitura Bismarck, i collegamenti qui sembrano "guardare" in una direzione.

Tale catena ricorda una spighetta di grano, il che spiega il suo nome. Per confondere una tale decorazione, devi impegnarti molto, quindi "Spikelet" è molto popolare tra la metà femminile della popolazione.

"Double Creek" - una sottospecie molto interessante, la differenza sta nella bella rotondità e nell'ornata adesione dei collegamenti... Il modo di esecuzione è simile a "Bismarck", alcune persone spesso confondono anche i due tipi. C'è un "rivolo" di diverso spessore, quindi è l'ideale per ragazze giovani, donne anziane e persino bambini.

La tessitura del "Flagello" è una delle più pratiche... È un gioiello molto resistente e duraturo che ricorda nella sua forma una corda attorcigliata. Flagelli sottili e lunghi staranno benissimo su donne di tutte le età.

Anche la tessitura di "Piselli" sembra interessante, dove sono collegati collegamenti rotondi, simili a piccoli piselli... Queste catene sono molto leggere e ariose.

Fantasia

Ci sono molti tipi di tessitura fantasia, perché le donne esigenti della moda vogliono ogni volta qualcosa di nuovo.

"Cardinal" o "Python" è un prodotto molto leggero e romantico. Tuttavia, la sua forza è molto alta, una tale catena sicuramente non si romperà. I collegamenti, collegati in uno stile traforato, sembrano molto delicati ed eleganti.

"Snake" è una catena molto sottile, è fragile e va indossata con attenzione... "Serpente" è anche chiamato un tipo di catena tessile, perché sembra una piccola corda sottile. Non dovresti scegliere decorazioni aggiuntive per prodotti di questo tipo, il loro intero vantaggio è la fragilità e la freschezza.

La tessitura di "Amore" (amore) implica la connessione di collegamenti a forma di cuore: questa è una soluzione ideale per le ragazze.

La "lumaca" è una catena attorcigliata che assomiglia un po' a una conchiglia.

C'è anche una bellissima "Cleopatra" - una collana uniforme che ricorda un piccolo serpente... È molto piacevole per il corpo e sembra un antico gioiello egiziano.

I tipi di catene slave sono caratterizzati da intrecci insoliti e originali, spesso doppi o tripli. Questi prodotti traforati sono sia sottili che massicci. Fondamentalmente, i gioiellieri usano elementi di intreccio Bismarck per tali catene, la tecnica più popolare in tutto il mondo.

Suggerimenti per la selezione

La catena d'argento è un accessorio molto elegante che può completare il look e sottolineare l'individualità del suo proprietario.... Quando scegli una catena, devi concentrarti sulla tua build. Si può consigliare alle ragazze giovani e snelle di acquistare pezzi sottili o medi che attireranno l'attenzione sulla freschezza e sul rossore del viso. Le ragazze grassocce, così come le donne anziane, possono benissimo prendere una catena con intrecci fantasiosi e vari ciondoli.

Per quanto riguarda la forma del viso, anche qui ci sono alcune sfumature. I pezzi grandi staranno benissimo con una faccia triangolare. Se hai un tipo quadrato, lasciati guidare dalla lunghezza, una catena lunga e sottile con un ciondolo oblungo ti andrà bene. Questa regola vale anche per le donne con il viso a forma di pera. La forma ovale è in perfetta armonia con gioielli di corta e media lunghezza.

I vestiti sotto i quali indosserai la catena sono un altro fattore importante. Le catene molto corte possono essere indossate con qualsiasi indumento, purché non abbia il collo alto. Anche i gioielli di media lunghezza sono adatti a tutto, possono enfatizzare perfettamente il petto, ma non dovrebbero nascondersi nella scollatura. Le catene lunghe sono fantastiche sugli abiti chiusi, soprattutto se si tratta di un abito da sera sofisticato.

Tra i paesi produttori di gioielli in argento, il primo posto è occupato da Italia e Germania. Già nell'antichità i gioiellieri italiani erano famosi per la loro maestria. Oggi i loro migliori saloni sono pronti ad offrire catene eleganti e insuperabili di assolutamente tutti i tipi di tessitura. Le catene d'argento tedesco sono forse meno raffinate, tuttavia non ci sono dubbi sulla loro forza e bellezza.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa